Politica italiana

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60202
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

pisodinosauro ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 20:55
Chi...
Tanti dai comici di sx tipo crozza a tutti quelli che parlano di analfabeti funzionali
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 15:43
me fate morì avete dovuto scegliere tra zingaretti giachetti e martina e giudicate gli altri partiti? l'unico che sbaglia più congiuntivi di di maio quello umiliato dalla raggi e il nuovo goria. essù fate i bravi. non solo fate quelli de sx e sostenete il partito che più ha massacrato i diritti dei lavoratori almeno evitate la morale agli altri.
Parlo per me, ma non solo, che lavoratore lo sono, dipendente anche.
Se c'è qualcuno che ha massacrato un'intera classe lavoratrice, quella degli operatori culturali e dello spettacolo, è il CDX ed in particolare il governo Berlusconi.

Dal dopo tangentopoli, l'unico governo che ha aumentato i contributi del FUS, è stato il governo Prodi.
I governo Berlusconi, tutti indistintamente, l'hanno tagliato sempre a colpi d'accetta.

Risultato: un paese che una volta era un faro culturale nel mondo, ora è una barzelletta.

Non ci sono più Teatri Stabili di prosa, a parte qualche sporadicissimo caso.
Non ci sono più compagnie teatrali di livello, l'ETI ha chiuso i battenti anni fa, ormai.
I Teatri d'Opera sono andati gambe all'aria, quasi tutti e questa cosa è VERGOGNOSA.
Nel frattempo non so quanti ex Teatri sono diventati sale Bingo...

All'estero, in Francia, in Germania, in Gran Bretagna, negli USA, i Teatri d'Opera sono floridi e CREANO UTILI.
E lo sapete che trequarti del cartellone che propongono di cosa è composto...? TITOLI ITALIANI.
Perchè si, l'Opera è Italiana.

Voi mi direte, ma la cultura è un bene accessorio. La sento da anni 'sta cazzata...
La realtà è che un popolo senza cultura è un popolo destinato all'autodistruzione perchè il nutrimento dello spirito è importante tanto quanto quello della carne.

Ma non fosse solo per questo, il punto è che un paese intelligente sfrutta le proprie risorse, se vuole sopravvivere.
E quali sono le risorse dell'Italia? Non certo il petrolio o altre ricchezze minerarie.
Noi abbiamo tre cose fondamentali: il paesaggio (non solo quello naturalistico, ma anche e soprattutto quello archeologico ed artistico, dato che ne deteniamo la stragrande maggioranza a livello mondiale); abbiamo il cibo, ed abbiamo la cultura.
Questi sono i nostri beni primari, ma invece di valorizzarli, li deprimiamo.

Siamo l'Italia, cazzo...
Con un millesimo dei nostri cocci, altri paesi ci farebbero interi musei e camperebbero di rendita di turismo.
Ed invece noi non abbiamo nemmeno un Prado, un Louvre, un Hermitage od un Metropolitan in tutto il territorio nazionale.

Noi offriamo scudi fiscali a faccendieri e pseudo-imprenditori che evadono il fisco e condoni edilizi a speculatori che devastano le nostre bellezze paesaggistiche.
E non siamo in grado di fare una cazzo di legge sullo sgravio fiscale a chi investe nella conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del paese.
Da noi non esiste il mecenatismo, che all'estero è favorito da politiche lungimiranti al punto che intere ali di musei, parchi pubblici, teatri, auditorium e quant'altro esistono grazie a donazioni private alla collettività.

Ed ancora mi parlate di politiche di CDX che non hanno depresso i lavoratori come la sinistra...?

Concludo con una piccola chicca: con Berlusconi fu avanzata una proposta di legge di modifica al FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) in cui si stabiliva che i fondi per i teatri sarebbero stati ulteriormente defalcati perchè da suddividere con la musica leggera (evviva Amici di Maria De Filippi...!!!!)
Lo sapete chi erano i firmatari della proposta di Legge...?
Luca Barbareschi e Gabriella Carlucci...

Cioè, l'Opera di Roma, il San Carlo, La Scala di Milano hanno rischiato seriamente di chiudere i battenti grazie a una tizia che non credo abbia nemmeno mai visto un'Opera per intero in tutta la sua vita...

Gli insegnanti, i ricercatori universitari, gli operatori culturali tutti, a vario titolo, sono una categoria di lavoratori che in questo paese non ha alcun valore...
E questo, al di là delle cazzate pro domo propria che ciascuno dice per la parte politica che più avversa o alla quale si sente più affine, è di una gravità MOSTRUOSA.

Perchè siamo in ITALIA, cazzo.
Immagine

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Effe »

siamocosì ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 19:18
facile ma fa ridere che venga apprezzato da chi per quei congiuntivi perculava di maio
Se i problemi di Di Maio fossero solo i congiuntivi, me ne sbatterei i coglioni.

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Effe »

siamocosì ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 22:14
Con me sfondi una porta aperta io lo manderei a lavorà in campagna
Sì, ma famme capì una cosa: Salvini lo manderesti a lavora' la terra, Di Maio pure, Zingaretti non ne parliamo, Renzi è il diavolo in persona, Gentiloni 'na gatta morta.
Chi vedresti al governo degno di essere tuo rappresentante ?
Berlusconi ?
La Meloni ?
A mio modestissimo parere: per me la classe politica italiana attuale è lo specchio della nostra società, quindi stiamo messi male, molto male, ed è per quello che ho annullato la mia scheda l'anno scorso e continuerò a farlo anche in futuro.
Ultima modifica di Effe il sabato 23 marzo 2019, 9:26, modificato 1 volta in totale.

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Effe »

alectric ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 0:28
Con un millesimo dei nostri cocci, altri paesi ci farebbero interi musei e camperebbero di rendita di turismo.
Ed invece noi non abbiamo nemmeno un Prado, un Louvre, un Hermitage od un Metropolitan in tutto il territorio nazionale.
Io quando ho visto che l'Empire State Building fa gli stessi visitatori di Pompei (3,5 milioni/anno) mi sono detto che non capiamo un cazzo.
C'è sicuramente un problema di fondo se il Kennedy Space Center di Cape Canaveral non prende un dollaro dal Governo Federale e si sostenta con i turisti.
Perchè non siamo capaci di fare una cosa del genere ?
Non è che ci mancano le location per farlo, ma se senza adeguati investimenti è tutto inutile, come giustamente rimarcavi.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da pisodinosauro »

Effe ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 9:25
Io quando ho visto che l'Empire State Building fa gli stessi visitatori di Pompei (3,5 milioni/anno) mi sono detto che non capiamo un cazzo.
C'è sicuramente un problema di fondo se il Kennedy Space Center di Cape Canaveral non prende un dollaro dal Governo Federale e si sostenta con i turisti.
Perchè non siamo capaci di fare una cosa del genere ?
Non è che ci mancano le location per farlo, ma se senza adeguati investimenti è tutto inutile, come giustamente rimarcavi.
Non abbiamo i custodi

I musei ed i poli turistici sono quasi un costo...per noi

Non una risorsa

Sempre grazie a chi aveva il monopolio delle tv

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Effe »

pisodinosauro ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 11:53
Non abbiamo i custodi

I musei ed i poli turistici sono quasi un costo...per noi

Non una risorsa

Sempre grazie a chi aveva il monopolio delle tv
Sotto questo punto di vista, Ale non ha ragione, ne ha di più.
Con tutte le risorse artistiche e culturali del nostro paese, i musei in proporzione sono ben misera cosa ed il turismo che dovrebbe essere il nostro petrolio, vivacchia spesso e volentieri su iniziative private.
Per fare un esempio di un territorio che conosco molto bene, l'Ara della Regina di Tarquinia, è l'antico tempio dedicato (presumibilmente) alla dea Diana.
Attorno c'è un'antica fontana in pietra e nei dintorni ci sono degli scavi dove hanno rinvenuto parte degli 8 km delle antiche mure etrusche della città e di molte abitazioni.
Beh, il polo attrattivo che assieme alle tombe etrusche della necropoli dei Montarozzi più il Museo Nazionale Etrusco ha in media circa 100.000 visitatori l'anno.
La pulizia dell'Ara della Regina avviene grazie ad un gruppo di VOLONTARI !
Una cosa assurda.
Poi ci si lamenta che non sappiamo valorizzare i nostri tesori.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da pisodinosauro »

Ma certo che ha ragione.
E quel discorso...è esportabile in mille campi

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18890
Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 0:04
Località: Foggia, q. Trieste in Rome.
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da FoveaASR »

Il bullo padano che fa il fenomeno coi tredicenni è lo specchio della decadenza del Paese.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da pisodinosauro »

Giusto quello sa fare.

Al Viminale manco lo conoscono... non ci va mai

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60202
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

Effe ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 9:15
Sì, ma famme capì una cosa: Salvini lo manderesti a lavora' la terra, Di Maio pure, Zingaretti non ne parliamo, Renzi è il diavolo in persona, Gentiloni 'na gatta morta.
Chi vedresti al governo degno di essere tuo rappresentante ?
Berlusconi ?
La Meloni ?
A mio modestissimo parere: per me la classe politica italiana attuale è lo specchio della nostra società, quindi stiamo messi male, molto male, ed è per quello che ho annullato la mia scheda l'anno scorso e continuerò a farlo anche in futuro.
me avevi fatto leghista? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
io non ho mai messo una croce su una scheda elettorale in vita mia. annullo da quando ho 18 anni. nessuno mi ha mai rappresentato ne mi rappresenta
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da pisodinosauro »

Troppo comodo, Stefano

Lo dico a tutti quelli che annullano, comunque: troppo comodo

:suka:

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da Loddr16 »

pisodinosauro ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 17:31
Troppo comodo, Stefano

Lo dico a tutti quelli che annullano, comunque: troppo comodo

:suka:
Vabbè, che vuol dire...

Meglio votare chi non ti rappresenta? Io non mi sentirei a posto con me stesso.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60202
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da siamocosì »

il voto è importante si chiama democrazia rappresentativa e nessuno mi rappresenta. io il turarmi il naso e votare il meno peggio non lo concepisco proprio.
sono sansepolcrista o se preferisci rossobrunista te pare che posso votare questi? a 18 anni pensai a lungo se votare almirante poi non lo feci da allora mai avuto dubbi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Politica italiana

Messaggio da pisodinosauro »

Loddr16 ha scritto:
sabato 23 marzo 2019, 17:33
Vabbè, che vuol dire...

Meglio votare chi non ti rappresenta? Io non mi sentirei a posto con me stesso.
Sentiti a posto con questo invece :giu: asd asd

Allora, ognuno fa ciò che vuole.
Non prendetelo come un rimprovero, ma come una amara considerazione o suggerimento

Secondo me è troppo comodo tirarsi indietro quando si fa difficile , tuttavia dispensare critiche a chi prova a fare politica..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti