[Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma [02/03/2019 ore 20:30]

Messaggio da sessantotto »

tlw ha scritto: No. Ci andavo per tutta l’adolescenza, cioè quando non pagavo io asd
Ho smesso nel 2010. Adesso anche avendo il tempo, e generalmente lavoro i weekend, non posso permettermelo.

Aggiungo che questa cosa è un altro fattore sulle presenze allo stadio della nuova generazione. Oltre al discorso scomodità, parcheggio, orari poco certi, mezzi fatiscenti e stadio dove non si vede.

I giovani di oggi raramente hanno la stabilità economica per poter andare allo stadio. La curva col Sassuolo costa 25 euro. E conosco gente che si spacca la schiena per molto meno, e non è proprio nei loro pensieri, per quanti tifosi, di andare allo stadio.
Quando devi tirare la carretta da solo non è facile
io non credo sia una questione di soldi

credo sia invece una questione di standard dell'esperienza

sono stato frequentatore dello stadio assiduamente dai primi anni '90 fino al 2010

oggi ammetto che non mi piace più andarci... ho perso tanto entusiasmo innanzitutto per l'età, perché dal momento che superi i 30 anni comunque le cose cambiano, discoteche, partite live, anche viaggi volendo diventano qualcosa di più legato al passato, non le vivi in modo così ormonale come fino a qualche tempo prima

dopodiché lo Stadio Olimpico mi sta sui coglioni e francamente spendere anche poco per vederci una partita anche importante della Roma mi fa sentire preso in giro

perché comunque ho frequentato altri stadi

e non mi sono mai fatto problemi a spendere ripetutamente 110 sterline ad esempio per una partita dell'Arsenal all'Emirates

molti di noi sono diventati europei con gli anni... e pretendono standard qualitativi dell'esperienza indipendentemente dalla passione per una squadra del cuore

110 pounds per l'Emirates li pago... 35 euro per l'Olimpico li pago lo stesso ma mi rode infinitamente più il culo

comunque se vai all'Olimpico nel 2019 sei perfettamente conscio della caratura obsoleta dell'esperienza... e riguarda tutti gli impianti italiani, esclusi San Siro, Marassi e lo Stadium
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Lazio-Roma [02/03/2019]

Messaggio da Gipsy Danger »

Loddr16 ha scritto: Te prendo in parola eh asd. Ivrea, ultima frontiera dell'arditismo.
Ce siete mai stati?
Visto da vicino sono seriamente dubbioso se sia peggio trovarsi in mezzo a una rissa o in mezzo al carnevale di ivrea...
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

principe68 ha scritto:
io non credo sia una questione di soldi

credo sia invece una questione di standard dell'esperienza

sono stato frequentatore dello stadio assiduamente dai primi anni '90 fino al 2010

oggi ammetto che non mi piace più andarci... ho perso tanto entusiasmo innanzitutto per l'età, perché dal momento che superi i 30 anni comunque le cose cambiano, discoteche, partite live, anche viaggi volendo diventano qualcosa di più legato al passato, non le vivi in modo così ormonale come fino a qualche tempo prima

dopodiché lo Stadio Olimpico mi sta sui coglioni e francamente spendere anche poco per vederci una partita anche importante della Roma mi fa sentire preso in giro

perché comunque ho frequentato altri stadi

e non mi sono mai fatto problemi a spendere ripetutamente 110 sterline ad esempio per una partita dell'Arsenal all'Emirates

molti di noi sono diventati europei con gli anni... e pretendono standard qualitativi dell'esperienza indipendentemente dalla passione per una squadra del cuore

110 pounds per l'Emirates li pago... 35 euro per l'Olimpico li pago lo stesso ma mi rode infinitamente più il culo

comunque se vai all'Olimpico nel 2019 sei perfettamente conscio della caratura obsoleta dell'esperienza... e riguarda tutti gli impianti italiani, esclusi San Siro, Marassi e lo Stadium

Non so se è quello. Io a parte l'Olimpico ho visto da dentro durante la partita solo il Josè Alvalade di Lisbona...ovviamente ho rosicato...
Semmai appunto, può rientrare il discorso di cultura dello stadio.
Lo stadio prima era un qualcosa di necessario per vedere la partita. Io sono cresciuto con alternative più economiche e in cui vedo meglio, quindi un po' rientra il tuo discorso degli standard qualitativi.

Quindi se devo fare sacrifici (e ne faccio), non lo faccio per lo stadio, ma lo faccio per altro perchè tanto la partita la vedo lo stesso in un altro modo, meno scomodo, meno costoso, che mi porta via molto meno tempo.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

ma quindi... si gioca alle 20.30 o alle 15??
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Gipsy Danger ha scritto:
Ce siete mai stati?
Visto da vicino sono seriamente dubbioso se sia peggio trovarsi in mezzo a una rissa o in mezzo al carnevale di ivrea...

2 volte presente. Dopo la prima aranciata gelida che ti arriva in fronte, ci si scioglie e si è più arditi nel battagliare sotto ai carri :zon:
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

pierpeter86 ha scritto:ma quindi... si gioca alle 20.30 o alle 15??
anche questa cosa che ancora non si sa a che ora si gioca......
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da QXGiallorosso »

ManoloAsr ha scritto:
anche questa cosa che ancora non si sa a che ora si gioca......
Stasera max domani mattina si dovrebbe sapere... a proposito di calo presenze... pure questo è un grosso fattore che nei tempi moderni conta..
Chi vole la giustizia se la faccia...
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Gipsy Danger ha scritto:
Ce siete mai stati?
Sì. In caso, non saremmo neanche gli esempi più eclatanti. C'è gente che si fa delle traversate clamorose, altro che Roma-Ivrea.
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

QXGiallorosso ha scritto:
Stasera max domani mattina si dovrebbe sapere... a proposito di calo presenze... pure questo è un grosso fattore che nei tempi moderni conta..
ad esempio due amici miei non sanno se venire perchè se si gioca alle 15 non vengono per lavoro mentre se si gioca alle 20.30 non hanno problemi
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

tlw ha scritto: Non so se è quello. Io a parte l'Olimpico ho visto da dentro durante la partita solo il Josè Alvalade di Lisbona...ovviamente ho rosicato...
Semmai appunto, può rientrare il discorso di cultura dello stadio.
Lo stadio prima era un qualcosa di necessario per vedere la partita. Io sono cresciuto con alternative più economiche e in cui vedo meglio, quindi un po' rientra il tuo discorso degli standard qualitativi.

Quindi se devo fare sacrifici (e ne faccio), non lo faccio per lo stadio, ma lo faccio per altro perchè tanto la partita la vedo lo stesso in un altro modo, meno scomodo, meno costoso, che mi porta via molto meno tempo.
A parte che vedere meglio è relativo...
In TV non vedi mai come si muove la squadra.

Detto questo. l'esperienza Stadio è qualcosa che va oltre vedere la partita...
E' completamente diverso.

Se qualsiasi spettacolo dal vivo si riducesse al semplice "vedere", allora possiamo anche vedere il teatro in TV o i concerti, che di sicuro se hai un buon impianto li senti anche meglio.
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

alectric ha scritto: A parte che vedere meglio è relativo...

Se qualsiasi spettacolo dal vivo si riducesse al semplice "vedere", allora possiamo anche vedere il teatro in TV o i concerti, che di sicuro se hai un buon impianto li senti anche meglio.
E questo è verissimo, però (e per una volta sono d'accordo con una frase detta da Principe, chiudete pure l'internet asd ) è anche vero che certe cose da adolescente le vivi in altro modo. Io all'epoca trovavo normalissimo e quasi dovuto andare allo stadio e sapere e cantare i cori, oggi mi sentirei ridicolo. Non ci vado ma se ci andassi sarebbe per vedere bene la partita nel senso che dici tu, ovvero vedere la squadra come si muove.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da QXGiallorosso »

qixand ha scritto: E questo è verissimo, però (e per una volta sono d'accordo con una frase detta da Principe, chiudete pure l'internet asd ) è anche vero che certe cose da adolescente le vivi in altro modo. Io all'epoca trovavo normalissimo e quasi dovuto andare allo stadio e sapere e cantare i cori, oggi mi sentirei ridicolo. Non ci vado ma se ci andassi sarebbe per vedere bene la partita nel senso che dici tu, ovvero vedere la squadra come si muove.
"Non supereremo mai questa fase ! " :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
Chi vole la giustizia se la faccia...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

QXGiallorosso ha scritto:
"Non supereremo mai questa fase ! " :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:
eehhehehehe
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Gipsy Danger ha scritto:
Ce siete mai stati?
ho un cugino che vive ad ivrea
odia a morte il carnevale di ivrea

m ha detto che il paese non fa altro che parlare tutto l anno del carnevale
Immagine
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

alectric ha scritto: A parte che vedere meglio è relativo...

Che vedi meglio è innegabile. A meno che non sei Fovea o cose del genere, io tenderei a voler vedere il gol all'altra curva rispetto a vedere come si dispone la squadra quando rinvia il portiere.

Detto questo, certo che l'esperienza è diversa. Ma se per vivere quell'esperienza uno deve fare tutti quei sacrifici, quelle privazioni e per di più metterci 25 euro minimo, fino a 40 per un big match, ci pensa 10 volte.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Rispondi