Franco Baldini

Tutto sul calcio
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Franco Baldini

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto:Per me il primo problema da risolvere è un DG veramente competente. A Baldissoni facciamogli curare l'aspetto legale e, eventualmente, le questioni relative allo stadio.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto:Per me il primo problema da risolvere è un DG veramente competente. A Baldissoni facciamogli curare l'aspetto legale e, eventualmente, le questioni relative allo stadio.
E perchè mai se le colpe sono dell'inadeguatezza del tecnico...?
Prendiamone uno bravo e passa la paura...
A che ci serve un DG...?
Immagine
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Che cambia tra un DG e un DT? Perchè hanno proposto il ruolo di DT a capello che ha rifiutato.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

alectric ha scritto: E perchè mai se le colpe sono dell'inadeguatezza del tecnico...?
Prendiamone uno bravo e passa la paura...
A che ci serve un DG...?
Per me il problema NON è il tecnico. Per me Di Francesco, come tutti i tecnici avuti dalla Roma dal primo Spalletti in poi, sono tutti bravi. Chi più, chi meno. Ce ne sono di migliori? Sicuramente si. Ma il problema, per me, non sono loro.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto:Che cambia tra un DG e un DT? Perchè hanno proposto il ruolo di DT a capello che ha rifiutato.
il Direttore Tecnico dirige e coordina tutta l'area tecnica. Il Direttore Generale coordina l'intera gestione operativa societaria. Detto così per semplificare. Poi, è vero, servirebbe conoscere più il "funzionigramma" che l'"Organigramma"
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Io vorrei sapere perchè alcune cose che si dicono sono stronzate conclamate messe in circolazione perchè si vuole male alla Roma e altre invece di simile provenienza e con identica affidabilità, invece sono certezze conclamate e fatti.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Allora a noi manca un Direttore Tecnico, non un DG, quello lo può fa pure baldissoni. Il problema a roma è che il DS di turno è un cane sciolto.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

FinrodFelagund ha scritto:Io vorrei sapere perchè alcune cose che si dicono sono stronzate conclamate messe in circolazione perchè si vuole male alla Roma e altre invece di simile provenienza e con identica affidabilità, invece sono certezze conclamate e fatti.
tipo?
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

aldodice26x1 ha scritto:Il problema, Ivo, è che Pallotta, non potendo vivere Roma tutti i giorni e non avendo adeguate conoscenze calcistiche, si è, purtroppo, rivolto alle due persone più deleterie per una squadra come la Roma. Franco Baldini e Mauro Baldissoni, al netto delle loro capacità ed esperienze che non sto ora a valutare, sono due radical chic, filosofi e poco pratici. Si fosse affidato, ad esempio, a Lippi e non a Baldini e a Perinetti (ne dico uno a caso per non fare il solito nome di Marotta) invece che a Baldissoni, forse per noi sarebbe stato meglio. Ci ha detto male.
Paolo allora vieni al mio discorso il problema è Pallotta che si contorna di persone che non sono all'altezza di dargli i migliori consigli, potrebbe anche usare Capello come consigliori magari riesce ad essere più pragmatico nelle sue scelte.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

leonardello ha scritto:
Paolo allora vieni al mio discorso il problema è Pallotta che si contorna di persone che non sono all'altezza di dargli i migliori consigli, potrebbe anche usare Capello come consigliori magari riesce ad essere più pragmatico nelle sue scelte.
Ma lui ha preso Baldissoni perché è il migliore per quello che serve a lui: fare lo stadio.

Se voleva vincere un titolo prendeva Marotta o Perinetti
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

aldodice26x1 ha scritto: Per me il problema NON è il tecnico. Per me Di Francesco, come tutti i tecnici avuti dalla Roma dal primo Spalletti in poi, sono tutti bravi. Chi più, chi meno. Ce ne sono di migliori? Sicuramente si. Ma il problema, per me, non sono loro.
Mi verrebbe di risponderti in un certo modo, ma non è nel mio stile... asd

Comunque la pensiamo uguale... ;)
Immagine
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Appunto non capisco questa fissa di schifare sempre Baldissoni che con la parte sportiva non centra un zzo: come fa ad essere deleterio uno a cui non è demandata una certa materia? Mi dirai che un DG dovrebbe occuparso di molto altro ma questa organizzazione è figlia dell'idea iniziale di dare a Sabatini le chiavi della parte sportiva e a Baldissoni gli affari legali e di rappresentanza presso gli organismi. Non è colpa di Baldissoni se non piglia a calci in culo i calciatori, quantunque fosse in grado e non lo è, perchè non è questo che gli chiede la proprietà. Se si vuole un Capello come Dg dobbiamo procedere allo smantellamento dell'attuale board mettendo a capo un DG forte un Ds debole e a Baldissoni dare solo un incarico di tipo legale e di rappresentanza , lega, federazione eca ecc ecc. Tu ce lo vedi Pallotta che smonta tutto il giocattolo?? Io no.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

red5788 ha scritto:Allora a noi manca un Direttore Tecnico, non un DG, quello lo può fa pure baldissoni. Il problema a roma è che il DS di turno è un cane sciolto.
No, non può farlo Baldissoni...
Perchè il DG è anche quello che, oltre a prendere a calci in culo i giocatori, prende a calci in culo anche il DS se si avventura in operazioni troppo azzardate...

Però deve essere nella posizione di non farsi rispondere dal DS stesso: "scusa, ma tu che cazzo ne capisci di calciatori...?"

Non so se è chiaro cosa intendo...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto:
Si, per me è così...
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per me il problema e' soprattutto la strategia

si vive sopra le nostre attuali possibilita' economiche ma non abbastanza da vincere

per me, ma so di essere minoranza, era meglio seguire una strada diversa
Rispondi