La corsa all'Europa League

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
MrValle
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La corsa all'Europa League

Messaggio da MrValle »

Knick ha scritto: Io preferirei andarci VINCENDOLA!!!
Considerando il fatto che ci giocheremmo la decima coccarda con un Superderby o con lo spareggio Stella d'argento,una volta arrivati li non sarà permesso perdere
Ovvio, però l'obiettivo minimo è arrivarci in finale ;)
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Cmq questo pare essere il link ufficiale x capire il regolamento:
http://www.uefa.com/MultimediaFiles/Dow ... WNLOAD.pdf
(punto 2.04)

in pratica, se ho capito bene, con la vittoria di ieri abbiamo garantito a chi arrvia 6°, l'accesso in EL.
un bel passo avanti.
asr1975
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da asr1975 »

Daniel Faraday ha scritto:Cmq questo pare essere il link ufficiale x capire il regolamento:
(punto 2.04)

in pratica, se ho capito bene, con la vittoria di ieri abbiamo garantito a chi arrvia 6°, l'accesso in EL.
un bel passo avanti.

Si anche se ancora spero che alla lazio gli tolgano i punti e sprofondi :twisted:
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Vi do la mia opinione spezzando in due il mio intervento. In questo primo mi limiterò a darvi la mia valutazione sul girone d'andata della Roma.

Alla luce delle prestazione prodotte dalle varie squadre del campionato, ed osservando il calendario che abbiamo affrontato a mio giudizio ci si poteva aspettare quanto segue:

Abbiamo avuto due trasferte da pronostico quasi chiuso. Torino e Napoli. Due sconfitte secche erano preventivabili. Punti 0

Poi aggiungerei due trasferte estremamente proibitive. Inter e lazie. Qui però 1 punto poteva saltare fuori.

Tra le restanti trasferte, Cagliari, Siena, Parma, Verona, Genova, vogliamo dire 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta per un totale di 8 punti

Fa un totale di 9 punti fuori casa.

In casa avevamo due impegni difficili con Fiorentina e Milan. ci si poteva accontentare di 4 punti.

Tra le altre, Catania, Palermo, Torino, Atalanta, Sampdoria, Bologna, Udinese occorreva ipotizzare 5 vittorie due pareggi sparsi per un totale di 17 punti.

Totale punti in casa 21.

Riassumendo: 8 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte per un totale di 30 punti.

Come vedete la Roma con i suoi 32 punti ha saputo fare anche meglio. Occorre considerare che la squadra era nuovo con nuovi schemi da assimilare ed un periodo di rodaggio era prevedibile.

Forse si potevano prevedere 3 punti in più in trasferta ma se compariamo quanto ipotizzato e quanto avvenuto notiamo come la Roma abbia fatto effettivamente ben 3 punti in più fuori casa magari proprio a Cagliari :mmmmm:

In casa invece, nonostante i 6 punti contro Milan e Fiorentina, abbiamo perso ben 4 punti che sarebero stati una manna, vista la classifica.

Posso sembrare pessimista ma ho voluto in realtà risultare estremamente realista. Nel prossimo post vi do una tabella accettabile per il ritorno :D
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

Daniel Faraday ha scritto:Cmq questo pare essere il link ufficiale x capire il regolamento:
(punto 2.04)

un bel passo avanti.

Beh no, ad esempio noi a fine campionato potremmo arrivare 7° (speriamo di no), ma se stiamo in finale di Coppa rubiamo il posto in europa league alla 6°. Piuttosto se in Europa League ci va la finalista e non la vincitrice della coppa gli tocca fare i preliminari, mentre se ci vai da vincitrice parti dai gironi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

MrValle ha scritto:
Beh no, ad esempio noi a fine campionato potremmo arrivare 7° (speriamo di no), ma se stiamo in finale di Coppa rubiamo il posto in europa league alla 6°. Piuttosto se in Europa League ci va la finalista e non la vincitrice della coppa gli tocca fare i preliminari, mentre se ci vai da vincitrice parti dai gironi
hai fatto benissimo a ricordarlo
qualcuno sul forum ha dimenticato che abbiamo il milan udinese parma e catania attaccati al cubo
Immagine
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

MrValle ha scritto:
DIPENDE... se la Finalista va in CL si... se la Finalista è in EL NO
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Knick »

Ad ogni modo visto che l'eventuale finale sarebbe contro Lazio o Juventus possiamo evitare di fare tutti gli eventuali calcoli... se si va in Finale non è ammesso perdere derby con Coppa a bordo campo o spareggio per la stella d'argento. Quindi BATTIAMO L'INTER
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

callaghan ha scritto: DIPENDE... se la Finalista va in CL si... se la Finalista è in EL NO
ti ho chiesto un chiarimento in un altro topic, ma rifaccio la domanda:

se in finale "perdiamo" con la lazzie che è arrivata 4a in campionato e noi solo 7i...vuol dire che non ci qualifichiamo per la EL?
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

ChiamatoreMascherato ha scritto: hai fatto benissimo a ricordarlo
qualcuno sul forum ha dimenticato che abbiamo il milan udinese parma e catania attaccati al cubo
NO IO NON CI VOGLIO CREDERE.
ODIO TUTTI !!!
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

pisodinosauro ha scritto: ti ho chiesto un chiarimento in un altro topic, ma rifaccio la domanda:

se in finale "perdiamo" con la lazzie che è arrivata 4a in campionato e noi solo 7i...vuol dire che non ci qualifichiamo per la EL?

:sgraaaaaat:
paradossalmente conviene sperare che la lazze, in quel caso, arrivi 3a
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

La qualificazione dalla Coppa Italia rimarrà in sospeso fino al ritorno del 17 aprile (a meno di un risultato nettissimo nell'andata), quindi diamoci da fare in campionato per arrivare almeno quinti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MrValle
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MrValle »

Daniel Faraday ha scritto:
:sgraaaaaat:
paradossalmente conviene sperare che la lazze, in quel caso, arrivi 3a

La Finalista va in EL solo se la vincitrice della Coppa va in CL. Mentre se la Finalista va anch'essa in CL o arriva 4° o 5° (quindi è già qualificata in EL) il posto libero per i preliminari di EL viene occupato dalla 6°

Schemino:

SE LA VINCITRICE DELLA COPPA VA IN EL:

La 4° parte dal turno dei playoff
La 5° parte dal turno preliminare
La Vincitrice della Coppa va ai gironi

SE LA FINALISTA DELLA COPPA VA IN EL:

La 4° va ai gironi
La 5° va al Turno Playoff
La Finalista va al turno preliminare

SE LA 6° IN CAMPIONATO VA IN EL:

La 4° va ai gironi
La 5° va al turno playoff
La 6° va al turno preliminare

Il Turno Playoff sarebbe quello che fanno ad agosto, dopo il secondo turno preliminare (quello che fanno a Luglio)
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Ed ora veniamo al girone di ritorno.

Trasferte chiuse non ve ne sono ma due molto insidiose: Milan e Fiorentina. Assegnamoci 1 punto.

Poi una serie di trasferte a rischio: Catania, Bologna, Atalanta, Udinese e Torino. Ipotizzerei 6 punti. Peccato esserci già giocato la sconfitta con il Catania.

Infine due trasferte da risultato pieno. Sampdoria e Palermo. 6 punti.

Totale in trasferta 13 punti.

In casa affrontiamo 3 partitacce: Juve, Napoli e lazie. Diamoci almeno 2 punti.

Con tutte le altre, Inter compresa, direi 5 vittorie ed 1 pareggio per 16 punti.

Totale in casa 18 punti.

Quindi sarebbero 31 punti al ritorno per un totale di 61 punti finali.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

spero di andare in finale di ci con la juve
perdemo ma almeno andiamo in el
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Bloccato