AS Roma = Grande Società?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma = Grande Società?

Messaggio da Pepo »

callaghan ha scritto:
Ed infatti uno scudetto come quello del Leicester non è programmato, è estemporaneo... lo puoi vincere? certo che lo puoi vincere ma non puoi programmarlo... non è che ci voglia molto a capirlo

La coppa Italia la puoi vincere? Sì la puoi vincere, puoi programmarne la vittoria? No, non puoi non ora
Quindi la Juve non programma per vincere il campionato e la coppa italia e provare a vincere la champions?

Come mai, loro che programmano per vincere, alla fine qualcosa vincono?

Se poi vogliamo essere gli estemporanei, a questo punto preferisco vincere non programmando (sile leicester) che programmare buoni piazzamenti.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Pepo ha scritto: Quindi la Juve non programma per vincere il campionato e la coppa italia e provare a vincere la champions?

Come mai, loro che programmano per vincere, alla fine qualcosa vincono?

Se poi vogliamo essere gli estemporanei, a questo punto preferisco vincere non programmando (sile leicester) che programmare buoni piazzamenti.
Perché fatturano 3 volte quello fatturi tu? Direi di sì, probabilmente è per questo :mmmmm: :mmmmm: :mmmmm:
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Pepo ha scritto: BRAVO! corretto.

Se avessi buttato fuori la Juve dalla coppa italia avresti avuto un ulteriore boost.
Invece non siamo arrivati neanche alla possibilità di avere un boost aggiuntivo che ti avrebbe aiutato in champions e nell'ipotetica finale di questa sera, e nell'ipotetica finale di supercoppa di nuovo con la juve....

pensa te, immagina solo, quanto sarebbe cambiata in positivo la stagione con la coppetta italia.
A parte che è tutta da dimostrare una nostra vittoria allo Stadium ai quarti, io ho scritto chiaramente che la partita col Torino è una macchia e che mi farebbe piacere vincere la Coppa, che ad oggi ritengo l'unico trofeo raggiungibile in Italia. Ciò detto, non farei a cambio col Milan, visto come si è sviluppata la nostra stagione.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Sul secondo punto

" a questo punto preferisco vincere non programmando (sile leicester) che programmare buoni piazzamenti."

Fai almeno un errore di logica infatti:
Se una cosa non la puoi programmare potrebbe anche non succedere

Mentre se programmi "i buoni piazzamenti" cresci e ti stabilizzi finanziariamente allora potrai programmare le vittorie

è solo una questione di logica
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

bibiroma ha scritto:prima era a dicembre...poi gennaio..poi aprile....arrivare a maggio è cmq un traguardo...
tu preferisci la progemmazione di pallotta o quella di rosella sensi?

ma l'anno scorso c'era da arrivare secondi, io ho pensato al presente fino al goal di Perotti. Ottimo essere arrivati a giocarci l'Europa che conta in primavera. Speriamo di riviverla presto una semifinale di Champions, è stata un'emozione fantastica.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

bibiroma ha scritto:qui dentro tranne qualcuno tutti vorrebbero vincere....per contrastare la juve ci sono due strade una corta e una lunga....quella corta è avere una dirigenza tipo psg o city...metti tanti soldi prendi i più forti e vinci....la seconda squadra è più lunga e se commetti errori si allunga ancora di più...la roma sta percorrendo la seconda....hanno commesso molti errori alcuni gravissimi...ma stiamo crescendo....per me in questi 7 anni la roma avrebbe potuto vincere qualcosa che non è arrivato per una serie di fattori....per me la roma ha sempre programmato per vincere costruire squadre che arrivano al secondo posto per me possono tranquillamente vincere la coppa italia e l'el....ma purtroppo non è successo....sei tu che hai iniziato con le provocazioni con rosella che ha vinto più di pallotta....io non ho mai contestato rosella anzi....ma per me non c'è paragone...lì non c'era una programmazione qui seppur sbagliando c'è sempre stata....per me in italia nessuno a programmato come la roma...sia per le questioni di campo sia extra...con questo non dico che va bene cosi assolutamente ,bisogna vincere sono daccordo ma si sta crescendo....
e sono d'accordo con te.
il mio riferimento a rosella sensi era per evidenziare che in quegli anni che arrivavi secondo dopo l'inter, comunque da secondo riuscivi a vincere qualcosa. Il che non significa che rosella programmava. Ma il vincere quelle due coppe italia e quella supercoppa erano conseguenza che tu in italia in quel momento valevi. E in finale facevi 6 pere all'inter, leader in campionato.

Risultati che invece qui non vengono, neanche per sbaglio.
Che la società stia crescendo sono d'accordo.

C'è un però.
Milan e Inter (più del Napoli), stanno programmando, come noi.
Secondo me in questi sette anni, gli errori che hai fatto li paghi caro, perché le milanesi ti raggiungono. E forse a quel punto potremmo parlare di fallimento di programmazione. o forse arriveremo ad assomigliare alla premier league, con tante sorelle. Sperando di non essere il tottenham.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

a volte mi tocca essere d'accordo con principe68. In italia più che altrove è in atto un dominio da parte della juventus che al netto di qualche coppa italia (persa ai rigori col milan) e di una supercoppa con la lazio (al 94') sta vincendo tutto quello che può vincere. Si potrebbe dire che gli americani siano arrivati nel momento sbagliato, perchè sono certo che avessero preso la roma 10 anni prima, a quest'ora avremmo vinto qualcosa.
Il periodo 2005-2010 è stato un lustro in cui la juventus era totalmente sparita, il milan iniziava ad avere difficoltà e la tua unica rivale era l'inter, il divario era sicuramente meno accentuato di quello che abbiamo oggi. Si deve far meglio? certamente ed anche io vorrei vincere la coppa italia, non fosse altro perchè essendo del 97 non ho potuto assaporare veramente il sapore di una vittoria, ma quella deve essere la ciliegina sulla torta, un optional, non l'obiettivo di una stagione. Io almeno la vedo così, la gestione di una società si vede da altro, non dalla coppa italia, altrimenti lotito sarebbe un genio ed i nostri dei cretini
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

ma raggiungono dove che il milan sta in una situazione finanziaria torbida e l'inter si regge su due giocatori,uno che probabilmente se ne andrà quest'estate se non vanno in champions.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Pepo ha scritto:
e sono d'accordo con te.
il mio riferimento a rosella sensi era per evidenziare che in quegli anni che arrivavi secondo dopo l'inter, comunque da secondo riuscivi a vincere qualcosa. Il che non significa che rosella programmava. Ma il vincere quelle due coppe italia e quella supercoppa erano conseguenza che tu in italia in quel momento valevi. E in finale facevi 6 pere all'inter, leader in campionato.

Risultati che invece qui non vengono, neanche per sbaglio.
Che la società stia crescendo sono d'accordo.

C'è un però.
Milan e Inter (più del Napoli), stanno programmando, come noi.
Secondo me in questi sette anni, gli errori che hai fatto li paghi caro, perché le milanesi ti raggiungono. E forse a quel punto potremmo parlare di fallimento di programmazione. o forse arriveremo ad assomigliare alla premier league, con tante sorelle. Sperando di non essere il tottenham.

Il Milan e l'Inter hanno presentato progetti per il nuovo stadio? mi sono perso qualcosa?
In Ramon We Trust
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

comunque per essere onesti, io credo che la semifinale di quest'anno non derivi da una programmazione ma sia anch'essa una cosa estemporanea, la programmazione è quella cosa che ti consente di essere ad un passo dal costruire finalmente lo stadio, quello si che è stato un capolavoro nella gestione americana.
oppure al limite il fatto che arrivi costantemente nei primi 3 posti (sgrat) dal 2013
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

callaghan ha scritto:Sul secondo punto

" a questo punto preferisco vincere non programmando (sile leicester) che programmare buoni piazzamenti."

Fai almeno un errore di logica infatti:
Se una cosa non la puoi programmare potrebbe anche non succedere

Mentre se programmi "i buoni piazzamenti" cresci e ti stabilizzi finanziariamente allora potrai programmare le vittorie

è solo una questione di logica
io non mi trovo d'accordo con te.

Quello che asserisci per me è antilogico.

tu dici
Fatturo -> vinco

io dico
Vinco -> fatturo.

Fai tu. siamo diametralmente opposti come logica.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Questa società avrà fallito, e probabilmente cederà, quando il progetto Stadio sarà definitivamente fallito; la chiave di volta è quella
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Claudio_asr ha scritto:comunque per essere onesti, io credo che la semifinale di quest'anno non derivi da una programmazione ma sia anch'essa una cosa estemporanea, la programmazione è quella cosa che ti consente di essere ad un passo dal costruire finalmente lo stadio, quello si che è stato un capolavoro nella gestione americana.
oppure al limite il fatto che arrivi costantemente nei primi 3 posti (sgrat) dal 2013
Concordo.
La programmazione la vedi nei continui piazzamenti
In Ramon We Trust
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Pepo ha scritto: io non mi trovo d'accordo con te.

Quello che asserisci per me è antilogico.

tu dici
Fatturo -> vinco

io dico
Vinco -> fatturo.

Fai tu. siamo diametralmente opposti come logica.
Il Psg ha cominciato a vincere prima o dopo dell'arrivo dei soldi degli sceicchi
Il City ha cominciato a vincere prima o dopo dell'arrivo dei soldi degli sceicchi

Parlo di vincere con continuità, perché la vittoria estemporanea la fa anche il Leicester e poi rimane cmq a metà classifica
In Ramon We Trust
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

callaghan ha scritto:
http://www.pianetamilan.it/rassegna/nuo ... resh_ce-cp

ed è il primo anno della nuova società
Il Milan e l'Inter hanno presentato progetti per il nuovo stadio? mi sono perso qualcosa?
Rispondi