[Playoff Champions League] Porto - Roma [17/08/2016]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Playoff Champions League] Porto - Roma [17/08/2016]

Messaggio da voeller9 »

paolo67 ha scritto: Lasciando stare gli insulti che sono sbagliati a prescindere, non capisco cosa voglia dire "sfondare". Io non sono per niente deluso dal risultato, che è ottimo. Sono preoccupato da un atteggiamenbto che si ripete spesso e non è merito del Porto, lo abbiamo avuto anche col Leverkusen, col Genoa, con l'Atalanta, col Sassuolo...Non è per la forza dell'avversario che entriamo in crisi ma per la gestione caratteriale della partita.

In quelle occasioni però non giocavi in 10 per 60 minuti..
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Stavo rivedendo alcune azioni. Ci sono dei posizionamento della difesa folli. Come in occasione dell'espulsione. Così uno che sbaglia, fa la frittata e a cui buttare la croce ci sarà sempre. Registrare la fase difensiva è un obbligo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: Se diciamo che la partita è cambiata con l'espulsione, come Trani, vuol dire che non abbiamo visto la partita.
Qui si dice che non siamo mai contenti ma poi succede che vinciamo 2-0 con l'Atalanta e pareggiamo alla fine, che vinciamo 4-2 e 2-0 col Leverkusen e ci facciamo riprendere. Se si vuole crescere non si può essere contenti di una squadra che smette di giocare, credendosi superiore, dopo mezz'ora. Io in tutti questi anni mi ricordo solo una partita in cui la juve vinceva essendo padrona del campo e non ha portato la partita in porto, quella con la Fiorentina. Iniziamo a pensare da grande squadra, il resto vien da se.
Come ha ribadito Ciro, segni e gli dai la possibilità di pareggiare 30 secondi dopo e non avevano mai superato il centrocampo. Può succedere una volta ma quanto succede alla Roma manco all'oratorio.
100% con te. Un'analisi perfetta.

I primi 30 minuti mi avevano fatto pensare al cappotto, poi la loro azione dopo il goal mi ha riportato alla realtà.
Dopo il rigore ho avuto pure paura di un nostro tracollo.
In questa partita ci sono vizi antichi che conosciamo bene.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

il_noumeno ha scritto:Stavo rivedendo alcune azioni. Ci sono dei posizionamento della difesa folli. Come in occasione dell'espulsione. Così uno che sbaglia, fa la frittata e a cui buttare la croce ci sarà sempre. Registrare la fase difensiva è un obbligo.
infatti spalletti alla domanda sul secondo giallo a vermaleen ha detto che l'errore è stato farsi prendere scoperto con la palla sopra
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

voeller9 ha scritto:

In quelle occasioni però non giocavi in 10 per 60 minuti..
In 10 ci giochi per colpa tua, ridurre l'espulsione ad un episodio negativo è sbagliato, erano 10 minuti che avevamo perso campo, quadratura e non eravamo più aggressivi nel rubare palla. Alla loro prima occasione ci siamo persi come succede spesso, se si passa sopra queste cose parlando di espulsioni e risultato favorevole, non si va da nessuna parte.
Spero che Spalletti se li mangi anzi, a parte le dichiarazioni di facciata, visto il suo atteggiamento in panchina, sono sicuro lo farà.
Holdfast
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Holdfast »

paolo67 ha scritto: Lasciando stare gli insulti che sono sbagliati a prescindere, non capisco cosa voglia dire "sfondare". Io non sono per niente deluso dal risultato, che è ottimo. Sono preoccupato da un atteggiamenbto che si ripete spesso e non è merito del Porto, lo abbiamo avuto anche col Leverkusen, col Genoa, con l'Atalanta, col Sassuolo...Non è per la forza dell'avversario che entriamo in crisi ma per la gestione caratteriale della partita.
tu hai fatto un'analisi della partita che può essere condivisibile o meno (per me ad es. è condivisibile). Io mi riferisco a chi per partito preso deve sfondare il giocatore X per mantenere la propria posizione già esplicitata sul forum (@noumeno: se ti riferivi a me ma che devo segnalare dai, ognuno è libero di scrivere quello che vuole e di ricevere poi un feedback sull'intervento senza ban o ignore).

I commenti sul portiere ne sono un esempio.
Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Buongiorno regà ;)

Allora, partiamo dal presupposto che comunque Spalletti non si è dimostrato proprio irreprensibile in alcune situazioni che poi hanno condizionato le sorti della gara.Però parliamo di una squadra che, finchè ha potuto godere della superiorità numerica, ha annichilito l'avversario concedendogli pochissimo.La fase difensiva ha evidenziato alcune lacune da colmare, verissimo.Però rispetto all'anno scorso, anche nei frangenti più complicati della gara, si è vista una squadra comunque capace di reggere l'urto.Cosa che, ad esempio, non capitava l'anno scorso quando bastava un'espulsione o un episodio sfavorevole per far crollare tutta la baracca e farci sprofondare in un clima di continua apprensione.

Io sono fiducioso.Con l'impegno ed il lavoro possiamo toglierci delle soddisfazioni :ok:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Holdfast ha scritto:tu hai fatto un'analisi della partita che può essere condivisibile o meno (per me ad es. è condivisibile). Io mi riferisco a chi per partito preso deve sfondare il giocatore X per mantenere la propria posizione già esplicitata sul forum (@noumeno: se ti riferivi a me ma che devo segnalare dai, ognuno è libero di scrivere quello che vuole e di ricevere poi un feedback sull'intervento senza ban o ignore).

I commenti sul portiere ne sono un esempio.

Mi riferivo al fatto che vorrei parlare e leggere di calcio. Almeno in questo topic. E non leggere insulti, censure e lamentele.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

il_noumeno ha scritto:Stavo rivedendo alcune azioni. Ci sono dei posizionamento della difesa folli. Come in occasione dell'espulsione. Così uno che sbaglia, fa la frittata e a cui buttare la croce ci sarà sempre. Registrare la fase difensiva è un obbligo.
Palla al loro centrocampista libero come una Pasqua e difesa schierata in linea con ogni uomo a 10 metri dall'altro. Jesus senza uomo non deve stare largo ma stingere sul suo centrale altrimenti basta un movimento fatto bene di una punta che salta tuta la difesa (lasciando stare i centrali ingiustificatamente distanti tra loro). Guarda bene anche Florenzi su quell'azione, gli parte l'uomo alle spalle ma lui guarda la palla e non lo segue.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

paolo67 ha scritto: Palla al loro centrocampista libero come una Pasqua e difesa schierata in linea con ogni uomo a 10 metri dall'altro. Jesus senza uomo non deve stare largo ma stingere sul suo centrale altrimenti basta un movimento fatto bene di una punta che salta tuta la difesa (lasciando stare i centrali ingiustificatamente distanti tra loro). Guarda bene anche Florenzi su quell'azione, gli parte l'uomo alle spalle ma lui guarda la palla e non lo segue.
Florenzi viene preso sistematicamente alle spalle. È una vita che lo scrivo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

risultato ottimo, non ci speravo minimamente

speriamo per il ritorno :prego:
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

paolo67 ha scritto: In 10 ci giochi per colpa tua, ridurre l'espulsione ad un episodio negativo è sbagliato, erano 10 minuti che avevamo perso campo, quadratura e non eravamo più aggressivi nel rubare palla. Alla loro prima occasione ci siamo persi come succede spesso, se si passa sopra queste cose parlando di espulsioni e risultato favorevole, non si va da nessuna parte.
Spero che Spalletti se li mangi anzi, a parte le dichiarazioni di facciata, visto il suo atteggiamento in panchina, sono sicuro lo farà.

Io infatti mi riferisco al secondo tempo che nonostante stavamo in 10 hai retto psicologicamente cosa che non è successo a Borisov o a Leverkusen
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

1 a 1 che vale oro vista la partita

se a Roma pensiamo di difendere lo 0 a 0 pijamo 3 pere in mezz'ora. Il Porto sicuramente segnerà. Partita da combattere , giocandola per vincere. Non c'è niente da amministrare
Fortune, that arrant whore
lezioso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lezioso »

alectric ha scritto:Mi prendo la grandissima prima mezz'ora e la prova di carattere 11 vs 10...
Alla fine la difesa ha retto, nonostante l'inferiorità numerica ed un reparto totalmente inedito...

Anche io non ho capito i cambi...
Comunque sono fiducioso per il ritorno..
ti diro... quando ha sostituito perotti non ci volevo credere ...pensavo togliesse dzeko,pero,pensandoci bene ,perotti si sarebbe abbassato troppo a prendere palla e di conseguenza ci saremmo schiacciati ancora di piu...palmieri assolutamente inadeguato in quel momento
Ccezionale
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

voeller9 ha scritto:

Io infatti mi riferisco al secondo tempo che nonostante stavamo in 10 hai retto psicologicamente cosa che non è successo a Borisov o a Leverkusen
Per me se al posto della loro punta c'era Chicharito Hernandez facevi la fine di Leverkusen.
Rispondi