Il diritto , questo sconosciutoFreedom ha scritto: Chiarissima, uno ha ucciso probabilmente una persona, uno ne ha uccisa una rischiando di fare una strage di proporzioni indefinite, chi nega questo é in malafede.
Ma tanto LORO possono fare ciò che vogliono, uccidere di botte in un carcere e TANTO altro...
Vicenda Ciro Esposito
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Vicenda Ciro Esposito
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
-
- Fenomeno
- Reactions:
Che nel caso specifico non c'entra una mazza ma tanto mi pare di capire che secondo te le pene andrebbero comminate a seconda del grado di antipatia che provi per il mestiere dell'imputato, manco vivessimo a paperopoli.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Però non mi pare che Freedom stia dicendo questo...
A suo avviso, credo, la pena di 26 anni a DS è sproporzionata a quella di Spaccarotella che era pure un rappresentante delle forze dell'ordine.
Il che è una aggravante, come lo sono quelle di DS che è andato, probabilmente a provocare ed armato.
Btw...a mio avviso, sempre meglio scrivere 2 righe in più che andare a frasi brevi...
È vero che 26 anni e il primo grado...quindi poi in appello si vedrà.
A suo avviso, credo, la pena di 26 anni a DS è sproporzionata a quella di Spaccarotella che era pure un rappresentante delle forze dell'ordine.
Il che è una aggravante, come lo sono quelle di DS che è andato, probabilmente a provocare ed armato.
Btw...a mio avviso, sempre meglio scrivere 2 righe in più che andare a frasi brevi...
È vero che 26 anni e il primo grado...quindi poi in appello si vedrà.
-
- Fenomeno
- Reactions:
tra appello e semilibertà è già tanto se se farà 12 anni
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il problema è che le pene per i due omicidi sono state comminate per il grado di antipatia che i giudici provano per l'imputato, manco vivessimo a paperopoli.blade ha scritto:Che nel caso specifico non c'entra una mazza ma tanto mi pare di capire che secondo te le pene andrebbero comminate a seconda del grado di antipatia che provi per il mestiere dell'imputato, manco vivessimo a paperopoli.
In primo grado 26 de santis, 6 spaccarotella
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Fenomeno
- Reactions:
No, sono state comminate perché uno ha fatto una cazzata e facendo il suo lavoro ha ammazzato un cristiano cercando di fermare un'auto.l'altro girava con una Pistola con matricola abrasa, ha provocato i napoletani e quindi probabile che la Pistola se la fosse portata dietro proprio per l'occasione.in pratica uno ha ecceduto in maniera disgraziata ma sempre di lavoro si parlava ,l'altro probabilmente ci è partito da casa con la prospettiva che sarebbe potuta finire a pistolettate. Questi sono i fatti altrimenti avete ragione voi e i due mevitavano le stesse pene, considerando anche che il primo era incensurato e guardia e l'altro invece aveva già precedenti per fatti analoghi alla condanna.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non fa una grinza.blade ha scritto:No, sono state comminate perché uno ha fatto una ca**ata e facendo il suo lavoro ha ammazzato un cristiano cercando di fermare un'auto.l'altro girava con una Pistola con matricola abrasa, ha provocato i napoletani e quindi probabile che la Pistola se la fosse portata dietro proprio per l'occasione.in pratica uno ha ecceduto in maniera disgraziata ma sempre di lavoro si parlava ,l'altro probabilmente ci è partito da casa con la prospettiva che sarebbe potuta finire a pistolettate. Questi sono i fatti altrimenti avete ragione voi e i due mevitavano le stesse pene, considerando anche che il primo era incensurato e guardia e l'altro invece aveva già precedenti per fatti analoghi alla condanna.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Anche se Spaccarotella tutto doveve fare meno che il poliziotto.
-
- Leggenda
- Reactions:
paolo67 ha scritto: Non fa una grinza.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
blade ha scritto:No, sono state comminate perché uno ha fatto una ca**ata e facendo il suo lavoro ha ammazzato un cristiano cercando di fermare un'auto.l'altro girava con una Pistola con matricola abrasa, ha provocato i napoletani e quindi probabile che la Pistola se la fosse portata dietro proprio per l'occasione.in pratica uno ha ecceduto in maniera disgraziata ma sempre di lavoro si parlava ,l'altro probabilmente ci è partito da casa con la prospettiva che sarebbe potuta finire a pistolettate. Questi sono i fatti altrimenti avete ragione voi e i due mevitavano le stesse pene, considerando anche che il primo era incensurato e guardia e l'altro invece aveva già precedenti per fatti analoghi alla condanna.

Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Vabbe' ma non tutti i casi di omicidio volontario sono uguali, non esisterebbero pene e sentenze diverse. Quello che dice Blade per esempio, non si pò confutare.
Girare con un arma carica quando non se ne ha diritto denota un atto ad offendere. Se De Santis, come appurato (poi possiamo discutere tutto) ha assalito i pulmann e lo ha fatto portandosi una pistola, vuol dire che è partito con la possibilità di doverla usare.
Girare con un arma carica quando non se ne ha diritto denota un atto ad offendere. Se De Santis, come appurato (poi possiamo discutere tutto) ha assalito i pulmann e lo ha fatto portandosi una pistola, vuol dire che è partito con la possibilità di doverla usare.
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Sarà ma per me spaccagirella meritava più anni di de santis, tipo 40 almeno.blade ha scritto:No, sono state comminate perché uno ha fatto una ca**ata e facendo il suo lavoro ha ammazzato un cristiano cercando di fermare un'auto.l'altro girava con una Pistola con matricola abrasa, ha provocato i napoletani e quindi probabile che la Pistola se la fosse portata dietro proprio per l'occasione.in pratica uno ha ecceduto in maniera disgraziata ma sempre di lavoro si parlava ,l'altro probabilmente ci è partito da casa con la prospettiva che sarebbe potuta finire a pistolettate. Questi sono i fatti altrimenti avete ragione voi e i due mevitavano le stesse pene, considerando anche che il primo era incensurato e guardia e l'altro invece aveva già precedenti per fatti analoghi alla condanna.
Cioè questo fa pure er poliziotto?
Da una parte all'altra dell'autostrada si mette a sparare ad altezza uomo per sedare una "rissa" che manco se sa tra chi era e cos'era?
Mah ... vabbè ...
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
-
- Fenomeno
- Reactions:
perchè voi ragionate per antipatia personale verso la categoria, per fortuna i giudici non ragionano così, altrimenti non vivremmo in uno stato di diritto.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
si paolo.
ma si discute.
non capisco perchè blade debba "risentirsi" perchè si hanno opinioni diverse.
io non trovo equilibrate le due condanne, e lo scrivo perchè lo credo
poi sono sicuro che DS sia una persona da cui stare alla larga...ma questo non cambia il mio giudizio
ma si discute.
non capisco perchè blade debba "risentirsi" perchè si hanno opinioni diverse.
io non trovo equilibrate le due condanne, e lo scrivo perchè lo credo
poi sono sicuro che DS sia una persona da cui stare alla larga...ma questo non cambia il mio giudizio