Il daspo

Tutto sul calcio
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Il daspo preventivo ...

Messaggio da Elisa »

Sulla black list non finiscono tutti coloro che hanno avuto il daspo?
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: Il daspo preventivo ...

Messaggio da manuel csnt »

Elisa ha scritto:Sulla black list non finiscono tutti coloro che hanno avuto il daspo?
cioè che comporta sta black list? a me i biglietti li stanno a vende uguale
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Questo l'art.9 comma 1:
E' fatto divieto alle societa' organizzatrici di competizioni riguardanti il gioco del calcio, responsabili della emissione, distribuzione, vendita e cessione dei titoli di accesso, di cui al decreto ministeriale 6 giugno 2005 del Ministro dell'interno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, di emettere, vendere o distribuire titoli di accesso a soggetti che siano stati destinatari di provvedimenti di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, ovvero a soggetti che siano stati, comunque, condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

Se 20 anni fa una persona è stata condannata per reati da stadio, secondo la legge, non ha diritto ad acquistare il biglietto. Per dar seguito alla legge si sta stilando quella che viene chiamata "Black list". Ovvero l'elenco delle persone che hanno ricevuto il DASPO. Credo che questo elenco sia nel circuito di emissione dei biglietti.
Il punto è chi stila la lista e con che criteri. Secondo la parola data dal Viminale, se non ricordo male, avevano assicurato che in questa lista non sarebbero stati inseriti soggetti che avessero già scontato la pena. In realtà se ne sono sentite di persone a cui è negato l'accesso..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Elisa ha scritto:Questo l'art.9 comma 1:
E' fatto divieto alle societa' organizzatrici di competizioni riguardanti il gioco del calcio, responsabili della emissione, distribuzione, vendita e cessione dei titoli di accesso, di cui al decreto ministeriale 6 giugno 2005 del Ministro dell'interno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 150 del 30 giugno 2005, di emettere, vendere o distribuire titoli di accesso a soggetti che siano stati destinatari di provvedimenti di cui all'articolo 6 della legge 13 dicembre 1989, n. 401, ovvero a soggetti che siano stati, comunque, condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.

Se 20 anni fa una persona è stata condannata per reati da stadio, secondo la legge, non ha diritto ad acquistare il biglietto. Per dar seguito alla legge si sta stilando quella che viene chiamata "Black list". Ovvero l'elenco delle persone che hanno ricevuto il DASPO. Credo che questo elenco sia nel circuito di emissione dei biglietti.
Il punto è chi stila la lista e con che criteri. Secondo la parola data dal Viminale, se non ricordo male, avevano assicurato che in questa lista non sarebbero stati inseriti soggetti che avessero già scontato la pena. In realtà se ne sono sentite di persone a cui è negato l'accesso..
in poche parole rischio de nun entrà più allo stadio?????
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

il viminale ha detto più di una volta di essere disposto alla modifica ma ad oggi questa è la legge. Il rischio c'è.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

mio zio venne daspato o meglio arrestato durante il famoso brescia-roma del 94
da circa 2 anni è rientrato tranquillamente e mai nessuno gli ha creato problemi com la blacklist
non penso che manuel sia un terrorista

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Se non sbaglio sul sito di Lorenzo ci sono anche testimonianze di persone a cui non è concesso acquistare il biglietto e che hanno scontato la pena..
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Elisa ha scritto:Se non sbaglio sul sito di Lorenzo ci sono anche testimonianze di persone a cui non è concesso acquistare il biglietto e che hanno scontato la pena..
si, se non sbaglio anche cerbero ha lo stesso problema

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

a me già che mi limiti la libertà senza farmi un processo non sta bene...poi non ti sta bene nemmeno se un giudice trova due punti a favore del presunto colpevole...il paese di pulcinella!!!
i ladri in giro e gli innocenti in galera...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

avrò pure fatto una cazzata, ok,ho pagato anche eccessivamente ma ho accettato...ma il non poter più acquistare i biglietti per entrare allo stadio mi sembra eccessivo
fino ad oggi mi hanno venduto i biglietti normalmente...l'abbonamento non lo ho potuto fare per via della tessera...dal momento che decideranno di non vendermi più i biglietti vorrà dire che diventerò stronzo per davvero ed entrerò con un altro documento...
tanto alla prepotenza si risponde con la prepotenza
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Manu la Home la puoi fare senza tessera. ;)

Per quanto riguarda la vergogna dell'Art.9 credo si commenti da sola..
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Elisa ha scritto:Manu la Home la puoi fare senza tessera. ;)

Per quanto riguarda la vergogna dell'Art.9 credo si commenti da sola..
si lo so Eli, parlavo in generale...quest'anno l'abbonamento non l'ho fatto perchè dovrò saltare tutte le partite di sabato e le infrasettimanali...motivi di serenità familiare per i sabati e di lavoro il resto ;)
quando ci sarà una decisione definitiva su sta black list si sa?
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Se non ricordo male, la stanno già stilando. E' un lavoro lunghissimo però perchè i dati devono arrivare dalle questure.
manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Elisa ha scritto:Se non ricordo male, la stanno già stilando. E' un lavoro lunghissimo però perchè i dati devono arrivare dalle questure.
ma nel caso prendessi il pacchetto biglietti e poi finissi sulla black list?
IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Bho! E' come chi si è tesserato e magari durante la stagione prende una diffida.. non ne ho idea ti dico la sincera verità..
Rispondi