Pasticcerie

Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pasticcerie

Messaggio da aurreja »

Erik ha scritto:Un ricordo d'infanzia:

[spoiler]Immagine[/spoiler]

Non so perchè ma è tantissimo che non ne mangio una. :(

Li hai mai provati i krapfen di Paglia a Ostia davanti al pontile?...

Immagine

Immagine
Erik
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Erik »

aurreja ha scritto: Li hai mai provati i krapfen di Paglia a Ostia davanti al pontile?...
No, li proverò. Grazie Aurreja, prezioso come al solito.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Erik ha scritto: No, li proverò. Grazie Aurreja, prezioso come al solito.
Di nulla figuati. ;) Quando andrai, non dimenticare di chiedergli di far partire il dirigibile. Carie a chi tralascia questo particolare infantile diversivo! Discorso bombe: in aggiunta a Vanni, che quando avevo 12/14 anni, oltre a quelle tradizionali alla crema, era l'unico in città a farcirle con cioccolato o marmellata, altri due posti dove le fanno gagliarde sono: Caffè Italia in Piazza Santa Croce in Gerusalemme 6. (dietro Porta Maggiore) Ma solo il sabato sera le propongono calde appena sfornate. Pasticceria Il Re del Cornetto in Piazza della Stazione 13 (Ladispoli). Appena si esce dalla medesima stazione, quel piccolo laboratorio dolciario appare sulla destra. Trovo che quelle alla crema siano dannatatamente buone con un ripieno strabordante. Aperto dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata. :ok:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Un paio di gravi dimenticanze che sbadatamente non avevo inserito...Pasticceria Antonini in Via Sabotino 19-29. Prati. Da più di 30 anni primeggia sui dolci al cucchiaio e i mignon. Tra le tante torte e crostate prodotte, assolutamente valorosa la millefoglie. Ambientino semi-chic frequentato da diversi volti comuni della Rai, prezzi un pó troppo gonfiati. Pasticceria Signorini in Via di Torpignattara 16. Anche questo locale della perdizione golosa, è una pietra miliare per ció che riguarda i dolci a Roma. Aperto nel lontano 1929, vi si trovano tra le paste, dei mont blanc da svenimento immediato e semplici crostatine banana e fragola (le mie preferite) clamorosamente eccelse. Poco spazioso all'interno, simile a Regoli in questo. La colloco personalmente tra le 5 pasticcerie migliori della Capitale secondo i miei canoni
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

mi consigliate una bella pasticceria dove comprare una buona e bella pastiera ?

ps: ci sta il topic sui forni ?
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto:mi consigliate una bella pasticceria dove comprare una buona e bella pastiera ?

ps: ci sta il topic sui forni ?

Pasticceria Fortunato in Via Tuscolana 301. Non lontano dal ristorante I Carnivori. Specializzata in prodotti tipici partenopei. Sulle pastiere a Roma, sono impareggiabili. :ok:
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

neverajoy ha scritto: ma quanta roba buona c'è nel quartiere? asd
purtroppo antonini è calato un po' di qualità da quanto antonini senior ha iniziato a star male, i figli....
nel quartiere ce sta mosca..con le sue pizzette..mamma mia
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto: nel quartiere ce sta mosca..con le sue pizzette..mamma mia

Se ti capita prova quelle Da Giustina, in Viale della Primavera 221. Centocelle. Upper class! :clap: :inchinoblue:
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da moro »

Le pizzette di sfoglia di Marinari a Piazza Sant'Emerenziana non si battono !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

moro ha scritto:Le pizzette di sfoglia di Marinari a Piazza Sant'Emerenziana non si battono !!

Qualsiasi leccornia di Marinari è spettacolare. :ook:
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

@MatteoAsroma90

Voglio ringraziarlo pubblicamente per aver consigliato mesi fa a tutto il forum la torta Napoleoni, dell'omonima pasticceria sita nei pressi della fermata metro di Colli Albani. Erano mesi che l'avevo segnata e qualche giorno fa durante la mia giornata di break l'ho assaggiata. Di tale delizia preparano anche le mono porzioni a 3,50€ cadauna. Dopo aver provato questo soave incanto di sapori, ho seriamente messo in dubbio la leadership da sempre indiscussa in fatto di dolci, riguardo le crostatine con le fragoline di bosco di Spartaco Al Grottino a Nemi. Grazie tante ancora della dritta :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:

Immagine
Ultima modifica di aurreja il mar 14 apr 2015, 18:54, modificato 1 volta in totale.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

niente aurè figurate...sapevo che te sarebbe piaciuta...fa dei dolci buonissimi.. ;)
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

MatteoAsroma90 ha scritto:niente aurè figurate...sapevo che te sarebbe piaciuta...fa dei dolci buonissimi.. ;)

Vero. Molti anche gluten free per chi ha problemi in questione
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Confermo. Notevoli anche le zeppole.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aurreja ha scritto:
Qualsiasi leccornia di Marinari è spettacolare. :ook:
la più buona marmellata alle visciole che sia mai stata prodotta se devo fare una crostata solo quella
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi