gladio ha scritto:
Perdonami paz, ma il mio invito e' quello di non dare dello scemo ad altri utenti...
Inoltre l'intervento di Chocolate potra' essere stato inopportuno, forse anche sbagliato, ma il razzismo ce l'hai visto solo tu ed e' partita la solita lezionzina condita con la usuale dose di perculella e faccine.
Io saro' scemo e senza cervello ma qua dentro non ho mai insultato nessuno dall'alto di una presunta superiorita' intellettiva e morale.
sei proprio fuori strada, ed è anche un giochino un po' triste.
io non ho detto che tu e chocolate siete scemi. io ho sostenuto che la frase "mapou, come altri neri, si dimentica di avere cervello" - cioè collegare, come poi ha fatto anche piso, la concentrazione a un fattore razziale (presunto) è una scemenza, cioè è un pregiudizio. semmai non si capisce perché tu abbia sentito il bisogno di esprimere solidarietà a una scemenza come quella.
razzismo o no è una scemenza - un po' come "i negri c'hanno er ballo ner sangue", oppure "i bianchi sono superiori perché nessun nero è un quarterback, mentre i neri corrono solo".
posso essere libero di criticare una frase che trovo una scemenza, argomentando e fondando le mie critiche?
il resto è solo polemica domenicale. e con questo ti lascio.