Paolo Rongoni

Tutto sul calcio
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paolo Rongoni

Messaggio da aldodice26x1 »

SilverSasu ha scritto:Ma sostanzialmente alla preparazione ci pensa e decide Garcia eh.
Quel che fanno Febbrari e Rongoni ha il vaglio e l'indirizzamento di Garcia stesso.
Che nasce praticamente preparatore.
Esatto. E Rongoni che potrà anche essere il peggiore al mondo (non lo so) è la solita scusa che adombrano i giocatori quando le cose non vanno bene. Il campionario và da:
1. E' colpa del preparatore
2. E' colpa dei campi di Trigoria
3. E' colpa dei medici
4. E' colpa dell'allenatore
E il gioco è sempre quello. Quando le cose vanno male si chiamano gli amichetti alle redazioni dei giornali e si comincia a far girare le storielline sulle colpe.
E invece pensa un pò....per me è colpa dei calciatori e sarà colpa loro fino a fine campionato. Solo a fine campionato farò valutazioni su tutto il resto. Io sponde a sti fenomeni non le do. Lo scorso anno tutti in fila a chiede aumenti. E non avevano vinto una mazza.....
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

neverajoy ha scritto:vi dico la voce che gira lato calciatori: loro accusano l'eccessivo lavoro di prevenzione degli infortuni che fanno in palestra dopo gli allenamenti, un lavoro che secondo alcuni di loro è proprio la causa degli infortuni
ma non si dovrebbe fare prima?
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Will.i.am ha scritto: E quindi gli infortuni muscolari sono dovuti al lavoro in palestra
Carichi in palestra e distruggi fibre, ma poi sei un calciatore e mica un culturista, quindi non riposi i muscoli per lasciare che si rigenerino le fibre muscolari, ti ci alleni sopra, e giù infortuni muscolari... La maggior parte dei quali, infatti, in allenamento
Io sono anche daccordo sulla quasi inutilità del lavoro in palestra per i calciatori.... soprattutto se hai una squadra "vecchia" in molti elementi come la nostra. Però tenete presente che un altro "cultore" del lavoro in palestra è Bertelli.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

neverajoy ha scritto:vi dico la voce che gira lato calciatori: loro accusano l'eccessivo lavoro di prevenzione degli infortuni che fanno in palestra dopo gli allenamenti, un lavoro che secondo alcuni di loro è proprio la causa degli infortuni
allora facessero felici sti bimbi viziati e lo cacciassero...

non è un caso che il suo arrivo coincida con 20 infortunati in 5 mesi... eddai su...

lui e i medici vanno licenziati e cambiati... servono professionisti veri!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

shaka ha scritto: ma non si dovrebbe fare prima?
No.....è parte integrante dell'allenamento. Però non saprei dire perchè non so che esercizi fanno....
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

aldodice26x1 ha scritto: Io sono anche daccordo sulla quasi inutilità del lavoro in palestra per i calciatori.... soprattutto se hai una squadra "vecchia" in molti elementi come la nostra. Però tenete presente che un altro "cultore" del lavoro in palestra è Bertelli.
che però le squadre la fa correre... e magari le fa rompere meno!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

gabbbro ha scritto: allora facessero felici sti bimbi viziati e lo cacciassero...

non è un caso che il suo arrivo coincida con 20 infortunati in 5 mesi... eddai su...

lui e i medici vanno licenziati e cambiati... servono professionisti veri!
certo.... anche tra i calciatori però
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

ma non c'entra la palestra, anche all'estero ne fanno un botto...magari la fanno male
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

comunque c'é lavoro di palestra e palestra ...

se in palestra lavori sulla potenza é ovvio che sei più soggetto ad infortuni anche se poi nella prestazione singola migliori, mi spiego...

prendete i centometristi, fanno molto lavoro di potenza perché devono spingere molto quasi al limite ma sono soggetti a molti infortuni muscolari

poi c'é palestra per allungare i muscoli, per lavoro di elasticità, stretching ecc ecc

ora la parola palestra non significa nulla, bisogna vedere cosa gli fa fare in palestra, io sapevo che li ha fatti lavorare molto sulla potenza fisica specie nel periodo della preparazione estiva ... questo é quello che ho saputo io ed ho saputo che lui é fissato sulla potenza fisica (lo conferma molto anche il suo fisico)
Ultima modifica di ds_marco il ven 6 feb 2015, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

gabbbro ha scritto: che però le squadre la fa correre... e magari le fa rompere meno!

I quadricipiti di Cristiano Ronaldo. Non penso il problema sia il potenziamento muscolare, ma piuttosto come si fa fare. Come in tutti i mestieri del mondo ci sono i fuoriclasse, gli ottimi, i buoni e i mediocri professionisti.

Immagine
Immagine

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

gabbbro ha scritto: che però le squadre la fa correre... e magari le fa rompere meno!
Le fa correre senzaltro. Infortunare di meno? Non so. La Juve ha sempre avuto una marea di infortuni. L'ultima Roma pure. Infatti il primo anno che arrivò Ranieri, il preparatore a fine stagione vinse il cronometro d'oro perchè, cambiando metodo di preparazione, la Roma non ebbe quasi infortuni. Ma io sarei contento arrivasse Bertelli. Non so i giocatori. Che, qualora le cose andassero bene tutti zitti. Se invece iniziassero andare male, riprenderebbero le telefonatine alle redazioni con le solite scuse preconfezionate
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

darracq ha scritto:
I quadricipiti di Cristiano Ronaldo. Non penso il problema sia il potenziamento muscolare, ma piuttosto come si fa fare. Come in tutti i mestieri del mondo ci sono i fuoriclasse, gli ottimi, i buoni e i mediocri professionisti.

Immagine
Immagine

come in tutte le cose di quello che vedo in spagna ho sempre le mie perplessità in merito asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

@ ds marco asd non hai tutti i torti

cmq Federico sta dicendo in radio adesso che come riferiscono, Rongoni è un problema all' interno di Trigoria.

Non dal lato del professionista, ma dei metodi e del rapporto che ha instaurato (vedi Maicon) con la squadra, per via del carattere e delle caratteristiche del lavoro.

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

darracq ha scritto:@ ds marco asd non hai tutti i torti

cmq Federico sta dicendo in radio adesso che come riferiscono, Rongoni è un problema all' interno di Trigoria.

Non dal lato del professionista, ma dei metodi e del rapporto che ha instaurato (vedi Maicon) con la squadra, per via del carattere e delle caratteristiche del lavoro.
ma perchè come un allenatore delle grandi squadre è un gestore, la stessa cosa vale anche per il preparatore...maicon non può fare lo stesso lavoro che fa florenzi, me sembra ovvio
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Io non mi capacito di come sia possibile che una società americana abbia problemi sul settore sanitario/fisico.
Rispondi