[Serie A] Palermo - Roma [17/01/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Palermo - Roma [17/01/2015]

Messaggio da Claudio_asr »

il problema vero è dire sempre quello che si pensa e basta
non celarsi dietro alla maschera del siamo meno forti,speriamo di arrivare secondi,cosa che alcuni qua dentro fanno,ma sotto sotto sapere di dirlo solo perchè sperano che facendo così si possa arrivare primo
la verità è che a loro di quello che diciamo noi non frega nulla,non è che se su un forum a luglio dici che vincerai lo scudetto dopo aver comprato il più grande talento dell'ultimo anno,la roma è una società che si sta costruendo,il problema è che quest'anno le aspettative erano alte e non a torto,perchè se ti confermavi sui livelli dell'anno scorso visto il calo della juventus probabilmente lo avresti vinto
il problema vero è che sono stati sopravvalutati da parte mia e di molti altri,determinati giocatori i cui limiti di personalità stanno venendo fuori in un modo incredibile,è stato sopravvalutato un allenatore che,ricordiamolo sempre,prima di venire alla roma era un perfetto sconosciuto se non per un anno in cui ha vinto un campionato di seconda/terza fascia quale era la ligue 1 pre sceicco,
ma a criticare l'esaltazione di gente che passa una vita di merda e spera nella roma per avere una rivalsa nei confronti della vita io non ci sto,perchè la progettualità è bella e tutto,ma dopo 5 anni è legittimo aspettarsi un titolo
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Zarathustra ha scritto:grazie. Forza Roma

Immagine
quanto cazzo mi sale il veleno
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Luke Skywalker ha scritto: Sardà. Te lo dico per l'ultima volta. Altamente probabile non significa certo, ma quasi certo. E in ogni caso le parole che hai evidenziato non vanno lette come fai tu. Non dar nulla per scontato nell'ottica dell'atteggiamento mentale noto come "metus hostium" significa non essere sicuri della vittoria neppure sul 5-0, per farti un esempio, non certo essere ciechi e continuare a comportarsi allo stesso modo a costo di sbattere contro un muro quando le cose non vanno perchè tanto "mancano mesi alla fine del campionato" e allora meglio mettere la testa sotto la sabbia. In questo la Juve è maestra.
vabbe' facile cosi',"poco probabile etc." "altamente probabile etc" te pensi che non vinceremo mai lo scudetto quest'anno ,e' palese,chiarissimo,lo dai per scontanto e lo sai pure te(hai ripetuto mille volte che la juve e' strasuperiore),quindi contraddiizione. ;)
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

ddr97 ha scritto:il problema vero è dire sempre quello che si pensa e basta
non celarsi dietro alla maschera del siamo meno forti,speriamo di arrivare secondi,cosa che alcuni qua dentro fanno,ma sotto sotto sapere di dirlo solo perchè sperano che facendo così si possa arrivare primo
la verità è che a loro di quello che diciamo noi non frega nulla,non è che se su un forum a luglio dici che vincerai lo scudetto dopo aver comprato il più grande talento dell'ultimo anno,la roma è una società che si sta costruendo,il problema è che quest'anno le aspettative erano alte e non a torto,perchè se ti confermavi sui livelli dell'anno scorso visto il calo della juventus probabilmente lo avresti vinto
il problema vero è che sono stati sopravvalutati da parte mia e di molti altri,determinati giocatori i cui limiti di personalità stanno venendo fuori in un modo incredibile,è stato sopravvalutato un allenatore che,ricordiamolo sempre,prima di venire alla roma era un perfetto sconosciuto se non per un anno in cui ha vinto un campionato di seconda/terza fascia quale era la ligue 1 pre sceicco,
ma a criticare l'esaltazione di gente che passa una vita di me#da e spera nella roma per avere una rivalsa nei confronti della vita io non ci sto,perchè la progettualità è bella e tutto,ma dopo 5 anni è legittimo aspettarsi un titolo
Ma infatti poi imho principe esagera sempre dall'altro lato. Le critiche ci stanno, imho più per i giocatori e il mister che per la società, che non ha risorse illimitate da spendere sul mercato. L'ambiente invece da e toglie. Da con un tifo caloroso che non viene mai meno e con un affetto smisurato; toglie non per quello che si scrive sul forum, ma per l'atmosfera che si crea tra radio, tv, stampa, che esaltano l'indole tronfia e appagata del romanista e la amplificano, tutta roba che ai giocatori arriva e li fa sentire arrivati o più forti di quello che sono.
BANZAI!
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

ddr97 ha scritto:il problema vero è dire sempre quello che si pensa e basta
ma a criticare l'esaltazione di gente che passa una vita di me#da e spera nella roma per avere una rivalsa nei confronti della vita io non ci sto,perchè la progettualità è bella e tutto,ma dopo 5 anni è legittimo aspettarsi un titolo
ti rispondo per me,io non penso affatto che arriveremo primi,penso pero' che con la rosa al completo possiamo giocarci lo scudetto fino alla fine e non che a 5 mesi dalla fine del campionato siamo fuori dalla lotta,ripeto dalla lotta,semplicissimo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Luke Skywalker ha scritto: Ma infatti poi imho principe esagera sempre dall'altro lato. Le critiche ci stanno, imho più per i giocatori e il mister che per la società, che non ha risorse illimitate da spendere sul mercato. L'ambiente invece da e toglie. Da con un tifo caloroso che non viene mai meno e con un affetto smisurato; toglie non per quello che si scrive sul forum, ma per l'atmosfera che si crea tra radio, tv, stampa, che esaltano l'indole tronfia e appagata del romanista e la amplificano, tutta roba che ai giocatori arriva e li fa sentire arrivati o più forti di quello che sono.
sono dei poveracci allora,se stanno a sentì il parere della gente
io se voglio vincere lo scudetto,sono determinato a farlo me ne frego della gente,perchè i bonus scudetto me li becco io e magari me ne vado pure al real a guadagnare il triplo
da qui il problema caratteriale dei giocatori,ma ti sembra normale la roba che fa astori dopo 30 secondi? non c'è retesport che tenga
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

sardaccio ha scritto: vabbe' facile cosi',"poco probabile etc." "altamente probabile etc" te pensi che non vinceremo mai lo scudetto quest'anno ,e' palese,chiarissimo,lo dai per scontanto e lo sai pure te(hai ripetuto mille volte che la juve e' strasuperiore),quindi contraddiizione. ;)
Certo che lo penso, lo penso perchè è altamente probabile, al 90%, e quindi se devo farti una previsione ti dico un no secco. Chiarissimo, sì. La contraddizione la vedi solo tu, perchè anche nelle scienze, se un fenomeno accade 99,9 volte su 100, semplificando nell'ambito di un discorso si può dire che avviene sempre. In realtà non è esattamente così, ma non è un'inesattezza rilevante.
BANZAI!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

sardaccio ha scritto: ti rispondo per me,io non penso affatto che arriveremo primi,penso pero' che con la rosa al completo possiamo giocarci lo scudetto fino alla fine e non che a 5 mesi dalla fine del campionato siamo fuori dalla lotta,ripeto dalla lotta,semplicissimo.
io lo pensavo,ho sopravvalutato determinati giocatori ma non penso proprio che se a luglio avessi detto che la roma arrivava seconda perchè la juventus era superiore allora a quest'ora stavamo davanti
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ddr97 ha scritto: sono dei poveracci allora,se stanno a sentì il parere della gente
io se voglio vincere lo scudetto,sono determinato a farlo me ne frego della gente,perchè i bonus scudetto me li becco io e magari me ne vado pure al real a guadagnare il triplo
da qui il problema caratteriale dei giocatori,ma ti sembra normale la roba che fa astori dopo 30 secondi? non c'è retesport che tenga
Non è che sono dei poveracci. E' che non sono giocatori abituati alle vittorie (noi quelli non ce li possiamo permettere), e l'ambiente in questo non li aiuta. Io sono certo che se la Roma degli ultimi 15 anni fosse stata la squadra di Varese invece che della capitale due scudetti in più li avrebbe vinti. La Roma non è mai riuscita a vincere da outsider, pur avendoci provato una marea di volte. Come è possibile? Perchè da una parte c'è la prigionia del sogno, e cioè il fatto che non si batte mai chiodo in fatto di trofei e appena esce fuori la minima possibilità di farlo si va in fibrillazione e non ci si capisce più niente, poi perchè ci si sente sempre migliori degli altri prima di dimostrarlo. La prima Juve di Conte, il Dortmund, l'Atlètico dello scorso anno, sono tutti fenomeni che imho a Roma non sarebbero riusciti ad "arrivare in porto col vessillo" per usare un espressione cara a Di Bartolomei, uomo che aveva tutt'altro modo di pensare e che purtroppo non ha potuto insegnare due cose ai romani che gli sono succeduti, Totti e De Rossi per primi.
BANZAI!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Zarathustra ha scritto:grazie. Forza Roma

Immagine
Rispetto pe' 'sti ragazzi.....

Ps: tana pe' me.
ASR
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Luke Skywalker ha scritto: Non è che sono dei poveracci. E' che non sono giocatori abituati alle vittorie (noi quelli non ce li possiamo permettere), e l'ambiente in questo non li aiuta. Io sono certo che se la Roma degli ultimi 15 anni fosse stata la squadra di Varese invece che della capitale due scudetti in più li avrebbe vinti. La Roma non è mai riuscita a vincere da ousider, pur avendoci provato una marea di volte. Come è possibile?
ergo sono dei mediocri,l'obiettivo di ogni giocatore dev'essere la vittoria,solo quello,te ne freghi del resto,dell'ambiente,le pressioni,ecc.
se sei più forte parli coi fatti,vedi strootman,lui non ha vinto chissà cosa,ma avessero tutti quella mentalità,non parleremmo dell'ambiente
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Luke Skywalker ha scritto: Certo che lo penso, lo penso perchè è altamente probabile, al 90%, e quindi se devo farti una previsione ti dico un no secco. Chiarissimo, sì. La contraddizione la vedi solo tu, perchè anche nelle scienze, se un fenomeno accade 99,9 volte su 100, semplificando nell'ambito di un discorso si può dire che avviene sempre. In realtà non è esattamente così, ma non è un'inesattezza rilevante.
lascia perdere la scienza,te sei convinto che non vinceremo lo scudetto,lo dai per scontato per i tuoi motivi(altamente probabile e' una frase per nasconderti dietro la tua convinzione),quindi stai dando qualcosa per scontato,ecco io non do per scontato niente finche la matematica non ci condanna,semplice.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Lo scudetto è andato. Spero che già martedì la squadra venga sommersa dai fischi. E spero che qualcuno (e so tentato di farlo io stesso) esponga uno striscione per tutte quelle merde (e in questo caso mi riferisco a Florenzi, Pjanic, Nainggolan, Castan, Maicon, ad esempio) che vanno a battere cassa per una stagione in cui hanno fatto 0
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ddr97 ha scritto: ergo sono dei mediocri,l'obiettivo di ogni giocatore dev'essere la vittoria,solo quello,te ne freghi del resto,dell'ambiente,le pressioni,ecc.
se sei più forte parli coi fatti,vedi strootman,lui non ha vinto chissà cosa,ma avessero tutti quella mentalità,non parleremmo dell'ambiente
Per i massimi livelli del calcio mondiale sono buoni giocatori, certo, nulla più. Oggi risulta più difficile comprenderlo perchè l'Italia non restituisce più valori assoluti, è un campionato ormai involuto. Infatti della squadra dell'anno scorso chi ti dava l'impressione di dominare l'avversario? Benatia. Non a caso l'ha preso il Bayern. Ora come ora l'unico fuoriclasse a livelli assoluti della Roma è Strootman, dici bene, e infatti pure lui prima o poi ci lascerà per una big. Gli altri sono grandi giocatori, non tutti poi, per il campionato italiano. Al di fuori spariscono soprattutto come personalità. Ma se non hai personalità da massimi livelli a Roma, per i motivi di cui sopra, farai pure peggio di quello che potresti. Ecco perchè, nell'attesa spero non vana di poterci permettere giocatori che se ne fregano di tutto, sarebbe bene che l'ambiente tutto cambiasse ed eliminasse questo malus kafkiano.
BANZAI!
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Holebas é il nostro miglior giocatore a paletti ora.
ASR
Rispondi