[Serie A] Roma - Catania [26/08/2012]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Catania [26/08/2012]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

non so se qualcuno c ha fatto caso ma in tribuna monte mario ora c'erano queste

Immagine

mentre prima avevamo questa

Immagine
Immagine
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

Commento a freddo. Molto a freddo.

Ho passato un anno a sentire/leggere gente che mi raccontava che con Zeman si partiva sicuramente bene a livello atletico e che non ci voleva tempo per imparare un gioco semplice ed offensivamente efficace come quello del boemo, a patto chiaramente di pagare qualcosa in fase difensiva.

Ieri ho visto solo l'ultima parte, visto che già nella parte iniziale del primo tempo (con la squadra "fresca") il Catania tentava a ripetizione l'imbucata centrale, trovandola un paio di volte e rischiando di mandare Barrientos solo per un'intera metà campo (fuorigioco non segnalato dall'assistente nel primo tempo, con Burdisso un passo indietro rispetto alla linea mediana), senza stare a pontificare sul gol del 2-0. In avanti invece siamo macchinosi, non riusciamo a dar ritmo alla manovra e di conclusioni pericolose ne ho contate sulle dita di una mano. Il cambio di Marquinho (centrocampista per attaccante) in altri tempi l'avrei definito da codice penale o da ritiro del patentino così come insistere con Totti esterno sinistro; siccome cerco di essere equilibrato mi limito a bollare le due mosse come errate. Bojan non poteva giocare? Benissimo, non si toglieva Lamela. Degli episodi arbitrali preferisco non parlare: il primo gol non è buono, il secondo è buono (Castan è influenzato da Barrientos, in posizione regolare e non dall'unico uomo in offside, vale a dire Lodi, di cui sana la posizione giocando il pallone), magari in altri casi ci andrà meglio, anche se continuare a battere certi tasti non aiuta.

Il problema vero è che non sono neanche deluso di ciò che ho visto.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Gabrioc ha scritto:Commento a freddo. Molto a freddo.

Ho passato un anno a sentire/leggere gente che mi raccontava che con Zeman si partiva sicuramente bene a livello atletico e che non ci voleva tempo per imparare un gioco semplice ed offensivamente efficace come quello del boemo, a patto chiaramente di pagare qualcosa in fase difensiva.

Ieri ho visto solo l'ultima parte, visto che già nella parte iniziale del primo tempo (con la squadra "fresca") il Catania tentava a ripetizione l'imbucata centrale, trovandola un paio di volte e rischiando di mandare Barrientos solo per un'intera metà campo (fuorigioco non segnalato dall'assistente nel primo tempo, con Burdisso un passo indietro rispetto alla linea mediana), senza stare a pontificare sul gol del 2-0. In avanti invece siamo macchinosi, non riusciamo a dar ritmo alla manovra e di conclusioni pericolose ne ho contate sulle dita di una mano. Il cambio di Marquinho (centrocampista per attaccante) in altri tempi l'avrei definito da codice penale o da ritiro del patentino così come insistere con Totti esterno sinistro; siccome cerco di essere equilibrato mi limito a bollare le due mosse come errate. Bojan non poteva giocare? Benissimo, non si toglieva Lamela. Degli episodi arbitrali preferisco non parlare: il primo gol non è buono, il secondo è buono (Castan è influenzato da Barrientos, in posizione regolare e non dall'unico uomo in offside, vale a dire Lodi, di cui sana la posizione giocando il pallone), magari in altri casi ci andrà meglio, anche se continuare a battere certi tasti non aiuta.

Il problema vero è che non sono neanche deluso di ciò che ho visto.
Le tue parole sono come acqua nel deserto
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ChiamatoreMascherato ha scritto: Immagine

:lol: :lol: :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto: Le tue parole sono come acqua nel deserto
Peraltro se Castan (ho visto tanti 7 nelle pagelle) mette la palla in tribuna invece di provare quel tacco alla Juan, il goal non l prendi mai...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da cuccu13 »

il_noumeno ha scritto: Le tue parole sono come acqua nel deserto
Provo a tradurre il pensiero di entrambi:
"Non ci piace Zeman,l'anno scorso c'avete sbomballato le paxxe a criticare LE ma quest'anno si ripetono gli stessi errori".
Risposta:
L'anno scorso si è cominciato a criticare LE dopo un paio di mesi e non dopo la prima giornata.
Allora mandiamo via subito Zeman,il problema però è che visto il tetto ingaggi della Società, non si possono prendere grandi allenatori,quindi cosa facciamo?

Correggetemi se ho sbagliato,ma credo che il succo dei vostri pensieri sia questo.
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

il_noumeno ha scritto:Peraltro se Castan (ho visto tanti 7 nelle pagelle) mette la palla in tribuna invece di provare quel tacco alla Juan, il goal non l prendi mai...
Sui singoli ho volutamente glissato, dovrei rivedere la partita per dare dei giudizi più pesati. In ogni caso quel che a me preme di più, come sempre, è la manovra corale, giacché a calcio si gioca in 11. E pure qua, aver fatto gol grazie a due giocate splendide, ma che non ti capiteranno sempre, non è che mi conforti granché.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

xcucvu: mi sembra una grossa semplificazione. Comunque ti invito a ricordare la reazione del pubblico alla prima partita in casa dell'anno scorso...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

il_noumeno ha scritto:xcucvu: mi sembra una grossa semplificazione. Comunque ti invito a ricordare la reazione del pubblico alla prima partita in casa dell'anno scorso...

scemo scemo scemo...insulti di ogni genere....
πάντα ῥεῖ
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabrioc »

cuccu13 ha scritto:Provo a tradurre il pensiero di entrambi:
"Non ci piace Zeman,l'anno scorso c'avete sbomballato le paxxe a criticare LE ma quest'anno si ripetono gli stessi errori".
Risposta:
L'anno scorso si è cominciato a criticare LE dopo un paio di mesi e non dopo la prima giornata.
Allora mandiamo via subito Zeman,il problema però è che visto il tetto ingaggi della Società, non si possono prendere grandi allenatori,quindi cosa facciamo?

Correggetemi se ho sbagliato,ma credo che il succo dei vostri pensieri sia questo.
Io non ho tracciato alcun giudizio definitivo su nessun tesserato della Roma, ne ho nominato ex tesserati della Roma. Ho espresso il mio parere, nello specifico, su due mosse che non sono piaciute a me come a tanti altri. Voglio solo far notare che alcune favolette che girano da queste parti (inteso come non solo sul forum) forse potrebbero anche non essere vere. Una di queste smentita dal Noumeno nel post che quoto di seguito:
il_noumeno ha scritto:Comunque ti invito a ricordare la reazione del pubblico alla prima partita in casa dell'anno scorso...
Ultima modifica di Gabrioc il lun 27 ago 2012, 13:04, modificato 2 volte in totale.
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da cuccu13 »

il_noumeno ha scritto:xcucvu: mi sembra una grossa semplificazione. Comunque ti invito a ricordare la reazione del pubblico alla prima partita in casa dell'anno scorso...
Ricordo applausi a fine partita.
Con lo Slovan ci sono state alcune contestazioni dopo il cambio di Totti,probabilmente influenzate dal risultato negativo contro una squadra pessima (se vincevamo 3-0 nessuno contestava il cambio).
blade ha scritto:Ti meriti tutti i 7 a 1 che ci siamo presi sul groppone, lasciatelo dire.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

RomaTiAmo ha scritto:
scemo scemo scemo...insulti di ogni genere....

Buffone, per la precisione...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
cuccu13
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da cuccu13 »

Forse vi state confondendo con la partita contro lo Slovan
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

cuccu13 ha scritto: Ricordo applausi a fine partita.
Con lo Slovan ci sono state alcune contestazioni dopo il cambio di Totti,probabilmente influenzate dal risultato negativo contro una squadra pessima (se vincevamo 3-0 nessuno contestava il cambio).
Gli hanno dato del buffone, quasi tutti i presenti. E la qualificazione era ancora in bilico (vincevamo 1-0)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

cuccu13 ha scritto:Forse vi state confondendo con la partita contro lo Slovan
prima partita in casa infatti...
πάντα ῥεῖ