io prima lo facevo sempre con l'aglio, ma ho scoperto che anche la cipolla non ci sta malacciogiuliska ha scritto:sugo col tonno mai con la cipolla.
aglio tutta la vita
Tonno
Re: Il tonno (cibo)
- giuliska
- Titolare
- Reactions:
- Stato: Non connesso
certamente, pure iojimmy ha scritto: Io però a un certo punto l'aglio lo tolgo
Giulia
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
infatti. il sugo di tonno vuole l'aglio in camicia.diomedea ha scritto:Amo questo pesce.
Delizioso anche in scatola.
Il mio sughetto preferito
non uso la cipolla bensi aglio in camicia.
Nin uso l olio drlla scatola.
Sfumo con brandy.
Gli uomini..... vanno presi per la gola

- giuliska
- Titolare
- Reactions:
- giuliska
- Titolare
- Reactions:
- nakata
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
beh pure con le mezze maniche non ci sta male, anzi...
(pure con i gomiti)
(pure con i gomiti)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
spaghettogiuliska ha scritto:ma che dite, spaghetto o pasta corta?

consiglio i tortiglioninakata ha scritto:il sugo di tonno purtroppo è il top con gli spaghetti. io amo la pasta corta.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
aggiungi spinaci lessati e mi ringrazierai...Mino ha scritto:Io penso che sò l'unico colleone che se cucina riso con tonno più spolverata di parmigiano. Però è veramente buono, provate
- piscuo
- Esordiente
- Reactions:
[quote="trebuchet"]Mi dite come prerate voi il sugo di tonno? È il mio sugo preferito. Io lo preparo così:
- faccio soffriggere con un goccio d'olio un po' di cipolla tritata finemente
- aggiungo una spolveratina di peperoncino
- quando la cipolla si imbiondisce aggiungo il pomodoro ciliegino
- appena il pomodoro si spappola vado col tonno facendo prima scolare l'olio della scatoletta
- attendo che il sugo si rapprenda e si amalgami
- faccio cuocere la pasta, corta e al dente, e la ripasso nella padella del sugo caldo dopo averla scolata
- servo a tavola
- mangio
[/quote
mio procedeimento,: al posto della cipolla uso aglio,peperoncino, agigungo al sofritto una alicetta sott' olio che si scioglierà rilasciando un retrogusto fantastico a mio avviso , , il tonno lo metto subito dopo ad insaporire e poi aggiungo il pomodoro (ottimo anche con i datterini oltre che con il ciliegino, in piu' se dovesse essere un po' troppo ascitto un po' di polpa di pomedoro); scolo la pasta (a me piace con il fusillo bucato corto questo sugo) e alla fine manciata di prezzemolo e goccio di olio a crudo (olivo ligure se possibile) e poi buon appetito!
- faccio soffriggere con un goccio d'olio un po' di cipolla tritata finemente
- aggiungo una spolveratina di peperoncino
- quando la cipolla si imbiondisce aggiungo il pomodoro ciliegino
- appena il pomodoro si spappola vado col tonno facendo prima scolare l'olio della scatoletta
- attendo che il sugo si rapprenda e si amalgami
- faccio cuocere la pasta, corta e al dente, e la ripasso nella padella del sugo caldo dopo averla scolata
- servo a tavola
- mangio

mio procedeimento,: al posto della cipolla uso aglio,peperoncino, agigungo al sofritto una alicetta sott' olio che si scioglierà rilasciando un retrogusto fantastico a mio avviso , , il tonno lo metto subito dopo ad insaporire e poi aggiungo il pomodoro (ottimo anche con i datterini oltre che con il ciliegino, in piu' se dovesse essere un po' troppo ascitto un po' di polpa di pomedoro); scolo la pasta (a me piace con il fusillo bucato corto questo sugo) e alla fine manciata di prezzemolo e goccio di olio a crudo (olivo ligure se possibile) e poi buon appetito!
-
- Fenomeno
- Reactions:
Togli il peperoncino ed è come la faccio iopiscuo ha scritto:
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
jimmy ha scritto: Io però a un certo punto l'aglio lo tolgo
Anche io. Pure se non metto pomodoro. Mi piace in bianco. Dopo aver dorato l'aglio col peperoncino, lo estraggo e metto il tonno (scolato), quindi breve cottura e leggerissima sfumatura con un'inerzia di vino. Infine prezzemolo tritato a crudo mentre mischio pasta e condimento.