[Serie A] Monza - Roma (2 marzo 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12894
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Monza - Roma (sabato 2 marzo ore 18:00)

Messaggio da pierpeter86 »

Quadrini-Bordacconi ha scritto:
domenica 3 marzo 2024, 1:28
@karlem @pierpeter86 non so se lo avessi già scritto, ma l'idea che mi sono un po' fatto in queste partite nelle quali Svilar ha giocato con più continuità è che sia un portiere"normale", cioè di quelli che, in linea di massima, non causano catastrofi e non fanno miracoli.

Il gol del Monza mi pare un esempio della seconda parte del discorso precedente: quel tipo di tiro può pararlo solo un numero piuttosto ristretto di portieri mentre per la stragrande maggioranza dei #1 si trasforma in rete subita; il RP attuale invece sarebbe un problema per la squadra perché a fronte magari di una-due parate qualitativamente super nell'arco di una mezza stagione poi subisce o subirebbe anche dei goal che invece il portiere "medio" non prenderebbe.

Svilar, in questo senso, è un estremo difensore "medio" che almeno per la stagione in corso va bene ma che ambendo a qualcosa di più magari andrà riconsiderato.
per quello che ha fatto fino ad ora in questa stagione è leggermente sopra la media. Ricordo almeno 3-4 grandi interventi, per me a Frosinone è stato decisivo perchè con un portiere "normale" il gol di Soule lo prendi ma soprattutto è stato decisivo col Feyenoord perchè con un portiere "normale" esci, para 2 rigori importanti, nelle altre partite fa quello che farebbe un portiere normale, l'unica in cui ha reso meno è stata col Milan, nello specifico sul primo gol che un portiere "normale" pare 3 volte su 4. In EL nel girone ha fatto il suo anzi mi ricordo un miracolo su una bomba da fuori ma non mi ricordo contro chi.
Come rendimento complessivo leggermente sopra la media, come sensazioni leggermente sopra la media, come statistiche leggermente sopra la media ma 9 partite sono poche per una valutazione definitiva, ora ci sono partite importanti in cui sarà fondamentale.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5550
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Monza - Roma (2 marzo 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Vabbè diamo tempo…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
LupoGrigio
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4510
Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 19:33
Località: Roma, Italia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Monza - Roma (2 marzo 2024)

Messaggio da LupoGrigio »

karlem ha scritto:
domenica 3 marzo 2024, 6:54
Considerando a.la sede b.la qualità dell'avversario c.la qualità del gioco espresso e lo svolgimento della gara d.il risultato finale - direi che questa è stata la vittoria più significativa e convincente dell'epoca derossiana.
Concordo e aggiungerei anche il punto:
e.delicatezza e peso dell'incontro



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti