[Serie A] Roma - Cagliari (5 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73498
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da faro »

paolo67 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:28
Alle 3.26 dici che ti devi svegliare alle 4. Ma chi sei Robocop?
ma sono tipo le 22:30 zucca sciapa !
Ultima modifica di faro il martedì 6 febbraio 2024, 11:32, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5555
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:28
Ma Smalling serve per vincere il girone con lo Slavia Praga e vincere in casa con la Cremonese? Dai su

ora c'è entusiasmo... il cambio del tecnico ha dato una scossa a questi morti di sonno, che almeno non vanno in campo a passeggiare, seppure i limiti permangono sotto gli occhi di tutti... ma se te sei mediocre, ed entri in campo tanto per farlo, puoi perdere con chiunque... a noi poi storicamente capitano spesso le giornate in cui "non ci va" di giocare, infatti andando a ritroso si trovano parecchie partite finite tanto a poco, anche con avversari non irresistibili...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:30
Nel girone avevi vinto le prime 3 in pantofole. Quella con lo Slavia la perdi perchè entrano in campo convinti de esse campioni.
E la capoccia non la cambi così facilmente.
Io aspetterei a parlare di squadra rivoluzionata.
Ma io infatti ci vado cauto. Non mi dimentico il momento che poteva riaprire la partita col Cagliari stesso.
Però io insisto nel dire che, con tutte le scusanti del caso, non puoi fare 1 punto in 2 trasferte come Praga e Ginevra e arrivare dietro lo Slavia Praga...
Hai rischiato di finire dietro il Bodo Glimt e sei finito dietro al Betis di Siviglia.
Quanto potevamo essere più freschi evitando le due partite col Salisburgo?
Quest'anno quanto potevamo essere più freschi evitando le due partite col Feyenoord?



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:32
ora c'è entusiasmo... il cambio del tecnico ha dato una scossa a questi morti di sonno, che almeno non vanno in campo a passeggiare, seppure i limiti permangono sotto gli occhi di tutti... ma se te sei mediocre, ed entri in campo tanto per farlo, puoi perdere con chiunque... a noi poi storicamente capitano spesso le giornate in cui "non ci va" di giocare, infatti andando a ritroso si trovano parecchie partite finite tanto a poco, anche con avversari non irresistibili...
Te lo dico da persona che riteneva inutile cambiare adesso che la stagione era compromessa.
Ma se i proprietari hanno visto che la squadra non aveva entusiasmo e che invece ora l'entusiasmo c'è, non era una colpa di chi ci stava prima?



Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36227
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Partita da derby del cuore guardiamo avanti. Con l'Inter si potranno fare valutazioni più serie.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34508
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:31
ma sono tipo le 22:30 zucca sciapa !
Ma che ne so io che mazza fa il "canadese", dice che abita a Vancouver e poi sta sempre a Roma.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52699
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:37
Te lo dico da persona che riteneva inutile cambiare adesso che la stagione era compromessa.
Ma se i proprietari hanno visto che la squadra non aveva entusiasmo e che invece ora l'entusiasmo c'è, non era una colpa di chi ci stava prima?
Che fosse cambiato qualcosa credo fosse chiaro, evidentemente il gruppo non era così solidamente con l'allenatore.

Che poi delle responsabilità l'allenatore le avesse, i più onesti tra i "mourinhani" lo avevano già detto: io, all'indomani di Slavia Roma gli ho imputato l'incapacità di cambiare completamente la mentalità a calciatori che evidentemente di forza caratteriale non ne hanno. Perchè negli anni si sono continuate a vedere partite indecenti per approccio, come Bodo e Praga, ma anche altre.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5555
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:37
Te lo dico da persona che riteneva inutile cambiare adesso che la stagione era compromessa.
Ma se i proprietari hanno visto che la squadra non aveva entusiasmo e che invece ora l'entusiasmo c'è, non era una colpa di chi ci stava prima?

sarà colpa sua... Mourinho ha fatto i suoi errori...e poi è uno di quegli allenatori, vedi anche Conte, che non possono stare troppo tempo in un posto... quindi il cambio ci sta...a me dà fastidio leggere cazzate anche da antiromanisti pur di andargli contro... gli va riconosciuto di averci riportato a giocarci qualcosa...ma oramai la situazione era quella che era, e comunque certi tecnici con la Roma attuale non c'entrano nulla... De Rossi mi sembra un tecnico più allineato alle possibilità, più umile ecc...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:41
Che fosse cambiato qualcosa credo fosse chiaro, evidentemente il gruppo non era così solidamente con l'allenatore.

Che poi delle responsabilità l'allenatore le avesse, i più onesti tra i "mourinhani" lo avevano già detto: io, all'indomani di Slavia Roma gli ho imputato l'incapacità di cambiare completamente la mentalità a calciatori che evidentemente di forza caratteriale non ne hanno. Perchè negli anni si sono continuate a vedere partite indecenti per approccio, come Bodo e Praga, ma anche altre.
Chiaro.
Ecco la mia delusione per l'avventura di Mourinho con tutto che almeno la ECL l'ha vinta.
Perchè io sono convinto che Mourinho ci sarebbe dovuto servire per cambiare la mentalità, per vincere qualcosa di più importante.
Non per vincere la ECL



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34508
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:32
ora c'è entusiasmo... il cambio del tecnico ha dato una scossa a questi morti di sonno, che almeno non vanno in campo a passeggiare, seppure i limiti permangono sotto gli occhi di tutti... ma se te sei mediocre, ed entri in campo tanto per farlo, puoi perdere con chiunque... a noi poi storicamente capitano spesso le giornate in cui "non ci va" di giocare, infatti andando a ritroso si trovano parecchie partite finite tanto a poco, anche con avversari non irresistibili...
Tutto giusto però nel secondo gol non puoi non vedere il movimento che fa Cristante correndo ad occhi chiusi nello spazio. Stesso movimento che fa ad inizio secondo tempo quando arriva al tiro. Quella cosa non indica un giocatore che s'impegna o meno ma un lavoro svolto in settimana.
Ora non è che diventiamo dei fenomeni ma il Perrotta prima di Spalletti e quello con Spalletti, sono due giocatori diversi. Qualcosa si potrà fare, o no?


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5555
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:45
Chiaro.
Ecco la mia delusione per l'avventura di Mourinho con tutto che almeno la ECL l'ha vinta.
Perchè io sono convinto che Mourinho ci sarebbe dovuto servire per cambiare la mentalità, per vincere qualcosa di più importante.
Non per vincere la ECL
avevi vinto qualcosa di più importante...

per vincere cose importanti devono esserci tutti gli elementi, un grande tecnico, ma anche una grande società, non una che va ad elemosinare rottami in giro... dai perfavore...in Italia abbiamo una rosa che, parere mio, non è a livello manco dell'Atalanta...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52699
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:45
Chiaro.
Ecco la mia delusione per l'avventura di Mourinho con tutto che almeno la ECL l'ha vinta.
Perchè io sono convinto che Mourinho ci sarebbe dovuto servire per cambiare la mentalità, per vincere qualcosa di più importante.
Non per vincere la ECL
Mourinho con tutti i difetti ti aveva portato a vincere anche l'EL.
Mi dispiace ma questa cosa non smetterò mai di ripeterla.

Non è che avendo perso ai rigori non considero la Roma di Liedholm una squadra in grado di vincere la Coppa dei Campioni. Allo stesso modo quella finale rubata non toglie l'impresa.

Non è tutto bianco o nero: Mourinho ha enormi meriti per quel biennio, nonostante ciò ha delle colpe.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:42
sarà colpa sua... Mourinho ha fatto i suoi errori...e poi è uno di quegli allenatori, vedi anche Conte, che non possono stare troppo tempo in un posto... quindi il cambio ci sta...a me dà fastidio leggere cazzate anche da antiromanisti pur di andargli contro... gli va riconosciuto di averci riportato a giocarci qualcosa...ma oramai la situazione era quella che era, e comunque certi tecnici con la Roma attuale non c'entrano nulla... De Rossi mi sembra un tecnico più allineato alle possibilità, più umile ecc...
Vero.
Però ti chiedo: Di Francesco che ci ha portato in semifinale di Champions ci ha portato a giocarci qualcosa?
Fonseca che arriva in semifinale di Europa League con lo United ci ha portato a giocarci qualcosa?

Come ho scritto prima, mi sarei aspettato dal triennio di Mourinho un trofeo che solo uno come Mourinho poteva portarci (vedi l'Europa League... E secondo me non è solo per colpa di Taylor che la Coppa è a siviglia e non a Roma)...
Secondo me (ma non ho la controprova quindi è una mia idea) se con due allenatori mediocri (per non dire scarsi) come Di Francesco e Fonseca sei arrivato ad ottenere quei piazzamenti (perchè sono piazzamenti) avresti potuto vincere la ECL anche con allenatori meno blasonati di Mourinho...

Come è andato il triennio di Mourinho, proprio per il curriculum di Mourinho, mi devasta



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34508
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da paolo67 »

Quando De Rossi dice che Dybala deve coprire poco per tenerlo fresco ma nel caso deve coprire in mezzo al campo per poterlo sfruttare nelle eventuali ripartenze, dato che li la sua pericolosità si amplifica, c'è un'idea diversa o no?
Poi da domani potremmo anche perderle tutte ma limitare il tutto al fatto che adesso s'impegnano, non è giusto.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15122
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Cagliari (lunedì 5 febbraio ore 20:45)

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto:
martedì 6 febbraio 2024, 11:48
Mourinho con tutti i difetti ti aveva portato a vincere anche l'EL.
Mi dispiace ma questa cosa non smetterò mai di ripeterla.


Non è che avendo perso ai rigori non considero la Roma di Liedholm una squadra in grado di vincere la Coppa dei Campioni. Allo stesso modo quella finale rubata non toglie l'impresa.

Non è tutto bianco o nero: Mourinho ha enormi meriti per quel biennio, nonostante ciò ha delle colpe.
Io insisto nell'altro verso però: gli errori di Mourinho ti hanno portato anche a rischiare in finale di ECL.
Lo sappiamo tutti che al supplementare sia col Leicester e sia col Feyenoord con Zalewski, Pellegrini e Abraham fuori e Vina, non ricordo e Shomurodov dentro le cose non sarebbero andate nel verso giusto (e anche questo ovviamente è solo una mia idea senza la controprova).

Nel 2022 sei riuscito a resistere, nel 2023 invece è capitato l'episodio (che era capitato pure nel 2022 ma lì l'autotiro di Mancini è finito sul palo) che ti ha mandato tutto a puttane.
Quando tutte le partite sono gestite sul filo dell'episodio può capitare che quello va male.
Io se dovevo scegliere ovviamente avrei preferito perdere col Feyenoord nel 2022 e vincere col Siviglia nel 2023 ma purtroppo non è andata così.

Sono dell'idea che con una gestione diversa di Dybala, Pellegrini, Abraham e Matic magari dal dischetto ci sarebbero andati loro al posto di Ibanez e Mancini con tutto che ti negano un rigore (che devi segnare sempre e senza Dybala se ricordi abbiamo avuto difficoltà dal dischetto) o magari la avresti vinta comunque con Dybala.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti