[Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5545
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:53
No, vero. Col Verona si è notata la differenza tra primo e secondo tempo, e ha fatto brutto vedere che quella massa di seghe ci abbia creduto perchè alla fine la Roma era arretrata e a cc ci saltavano come birilli. Ma azioni pericolose vere zero.
anche lì due fregnacce dei singoli ti stavano per costare caro...è una cosa ricorrente...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63242
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:52
Come sempre a me frega il giusto di giocare bene. Va solo compreso se questa squadra, con le sue caratteristiche di base, può permettersi un gioco più propositivo di quello visto in questi 2/3 anni.
Io ho paura di no, perchè è lenta e macchinosa, quindi se con i 4 dietro e con le sovrapposizioni dei terzini che si sono viste ieri, guadagni qualche azione in avanti, per contraltare ti esponi molto al contropiede quando sbagli in costruzione. E purtroppo i nostri in costruzione sbagliano tanto.
Giocare bene però è diverso dal giocare bello, la Roma a tratti ha giocato bene anche con Mourinho, nel senso che riusciva a non concedere nulla in fase difensiva e a rendersi pericolosa davanti
Il punto è che secondo me per caratteristiche questa squadra non può permettersi di difendere bassa come faceva l'anno scorso (a tratti anche molto bene)


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6982
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Climber84 »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:52
Secondo me ieri dopo il vantaggio fino al 2-1 loro qualcosa si è visto, per il resto sono d'accordo pure io eh
Però dire che è lo stesso gioco è errato
Magari fai schifo uguale, ma provi a fare qualcosa di diverso e magari la speranza è che col tempo si possa ottenere qualche risultato, tanto voglio dire, dopo due anni e mezzo si era capito che giocando in quel modo più di quello non potevi ottenere, almeno così uno ci spera
Ma infatti io non ti sto a di niente asd Ci sta assolutamente che ti piaccia piu questo tipo di approccio e quindi la vedi in modo piu ottimista. Io personalmente vedo una squadra scarsa che puo provare a fare 10 cose diverse, ma la continuita non te la garantira’ mai con nessun sistema.

Ovviamente spero di sbagliare e che questi siano gli uomini perfetto per il tikitaka derossiano di ascendenza Luis Enrique, ma qualche dubbio me lo tengo.

Poi, e non lo dico assolutamente con polemica, e’ vero che durante le partite della Roma di Mourinho si iniziava a scrivere in diretta dopo 2 minuti ritornelli tipo “non ci so schemi” “che merda, non c’e’ gioco, ecc”.. ieri imho e’ stato uno dei peggiori primi tempi della stagione e ci si passa sopra. Ma se ci sono tifosi/utenti che preferiscono giocare cosi’, legittimissimo



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63242
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:56
Ecco, già questo discorso è condivisibile.
Certo che vale la pena provare altro, ma l'importante è che de Rossi capisca cosa va bene per questa squadra.

L'impressione ieri, che mi pare anche tu abbia confermato, era di vedere la squadra alla LE che imposta con i due centrali a cc, e i laterali che si vanno a sovrapporre agli attaccanti esterni, che quando perde palla lascia le praterie.
Se poi c'hai contro Nwanko coi piedi invertiti, te va bene. Se proietti quella situazione con Lautaro e Thuram, ma forse pure con Zikzee o come cazzo se chiama, te metti paura.
Ieri secondo me l'occasione più pericolosa infatti è nel pt, quando quello tira quella mozzarella in bocca a RP, quella è una situazione pericolosa
Diciamo che ieri hai pagato anche molto il fatto che Kristensen è adattato nel ruolo, infatti se non sbaglio i pericoli più grandi nel pt arrivavano tutti sulla sua fascia, perchè loro sapevano bene che in fase offensiva era nullo e potevano permettersi di non schiacciarsi troppo (poi magari l'ho letta male io eh). Con uno di spinta vero e non adattato, come spinazzola o angelino si spera che tu possa bloccare il loro esterno e quindi sono costretti solo ai lanci lunghi e col recupero di N'dicka riacquisti anche un po' più di velocità dietro, che ieri Llorente ha faticato molto


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6982
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Climber84 »

step_asroma ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 0:46
Vedere la Roma è diventata una sofferenza non so... Sarà per la finale rubata, sarà per il campionato di merda, per la vicenda Mourinho e pure alcuni motivi personali ma l'entusiasmo è sotto zero e mi preoccupo.
Beh dopo Budapest ho notato che qualcosa e’ cambiato nel mio vivere il tifo e la Roma



18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3724
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da 18-21 »

Una via di mezzo per giocare a 4 in modo più equilibrato può essere quella di mettere Mancini "terzino", ma lo farei solo con tutti i centrali disponibili.
Una cosa tipo Mancini, Smalling, N'DIcka, Angelino.
Poi giocherei con 4 centrocampisti e Lukaku-Dybala davanti. Il tridente non mi sembra proprio nelle corde di questa squadra.



Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6982
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Climber84 »

pierpeter86 ha scritto:
lunedì 29 gennaio 2024, 23:31
DDR:"Pellegrini è il degno capitano di questo gruppo"

Concordo con questa frase ma ho la sensazione che DDR lo intenda in modo diverso da come lo intendo io
Si in effetti Lollo e’ perfetto per capitanare sta squadra



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5545
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

Climber84 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 16:03
Si in effetti Lollo e’ perfetto per capitanare sta squadra
il caposega... asd


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5545
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

comunque fatico ad inquadrare una squadra più scarsa di questa Roma qua, almeno da quando tifo Roma con coscienza, circa 40 anni quindi...e anche a ricordare un capitano più scarso di questo...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6982
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Climber84 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 16:13
comunque fatico ad inquadrare una squadra più scarsa di questa Roma qua, almeno da quando tifo Roma con coscienza, circa 40 anni quindi...e anche a ricordare un capitano più scarso di questo...
Vabbè aiuta il fatto che di capitani ne hai avuti pochi: Giannini, Totti, De Rossi, Florenzi, Dzeko.

Florenzi se non sbaglio fu capitano dopo i due crociati.. di quel Florenzi Pellegrini è meglio



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5545
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Climber84 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 16:16
Vabbè aiuta il fatto che di capitani ne hai avuti pochi: Giannini, Totti, De Rossi, Florenzi, Dzeko.

Florenzi se non sbaglio fu capitano dopo i due crociati.. di quel Florenzi Pellegrini è meglio
in generale però Florenzi ha fatto più di Pellegrini, poi s'è sfasciato tutto e visto che già non era un fenomeno, è finita lì...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52691
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 16:02
Ieri secondo me l'occasione più pericolosa infatti è nel pt, quando quello tira quella mozzarella in bocca a RP, quella è una situazione pericolosa
Diciamo che ieri hai pagato anche molto il fatto che Kristensen è adattato nel ruolo, infatti se non sbaglio i pericoli più grandi nel pt arrivavano tutti sulla sua fascia, perchè loro sapevano bene che in fase offensiva era nullo e potevano permettersi di non schiacciarsi troppo (poi magari l'ho letta male io eh). Con uno di spinta vero e non adattato, come spinazzola o angelino si spera che tu possa bloccare il loro esterno e quindi sono costretti solo ai lanci lunghi e col recupero di N'dicka riacquisti anche un po' più di velocità dietro, che ieri Llorente ha faticato molto
Per me i pericoli nascono tutti da errori in impostazione, con la Roma tutta dalla metà campo in poi. Se perdi palla e i terzini sono andati a sovrapporsi agli attaccanti. E' inevitabile che sei scoperto. Per me quel gioco lo puoi fare con palleggiatori che sbagliano pochissimo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6982
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Climber84 »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 16:18
Per me i pericoli nascono tutti da errori in impostazione, con la Roma tutta dalla metà campo in poi. Se perdi palla e i terzini sono andati a sovrapporsi agli attaccanti. E' inevitabile che sei scoperto. Per me quel gioco lo puoi fare con palleggiatori che sbagliano pochissimo.
Ci sono state un paio di occasioni in cui ti hanno preso di infilata.. io a rivedere i 4 difensori che corrono indietro con 40 metri alle spalle ho rabbrividito



Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6982
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Climber84 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 16:18
in generale però Florenzi ha fatto più di Pellegrini
Mmm non so.. ci sta pensarlo; forse è stato continuo per più stagioni. Comunque siamo li. Pellegrini una conference te l’ha fatta alzare



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5545
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Climber84 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 16:28
Mmm non so.. ci sta pensarlo; forse è stato continuo per più stagioni. Comunque siamo li. Pellegrini una conference te l’ha fatta alzare
facciamo che sono due dei capitani più scarsi avuti... asd


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti