[Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5548
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Lord_Thara »

bibiroma ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:47
Noi non abbiamo nemmeno questi contropiedisti per fare la stessa cosa.
Non abbiamo gente con cambio di passo.
io sono preoccupatissimo per il nostro attacco. Lukaku saluta, credo ci siano zero possibilità di tenerlo, Dybala in questa stagione ha reso la metà di quella scorsa. Rimane Abraham che speriamo si riprenda velocemente e torni presto ai livelli della prima stagione, perchè se questo non avviene son problemi... senza un soldo e con una squadra da rifare, andare a prendere un attaccante forte la vedo durissima...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5334
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Cane Maledetto »

bibiroma ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:47
Noi non abbiamo nemmeno questi contropiedisti per fare la stessa cosa.
Non abbiamo gente con cambio di passo.

Essendo molto scarsi in difesa (portiere,esterni e anche qualche dc), devi cercare di ridurre al minimo i rischi dietro e sperare che davanti quei due giocatori sopra la media che abbiamo (dybala e lukaku) si inventino qualcosa, che è quello che faceva mourinho alla fine.

Il fatto che De Rossi, che tutto gli si può dire tranne che sia stupido, inizia con la difesa a 4 (e rischia di prendere l'inculata una svaria di volte nel primo tempo) e chiude gli ultimi 15-20 con la difesa a 5 contro la salernitana la dice lunga sulla reale considerazione che ha della rosa (giocatori forti,insegnano loro a me, banda di banditi,ecc).


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46784
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da bibiroma »


Lord_Thara ha scritto: io sono preoccupatissimo per il nostro attacco. Lukaku saluta, credo ci siano zero possibilità di tenerlo, Dybala in questa stagione ha reso la metà di quella scorsa. Rimane Abraham che speriamo si riprenda velocemente e torni presto ai livelli della prima stagione, perchè se questo non avviene son problemi... senza un soldo e con una squadra da rifare, andare a prendere un attaccante forte la vedo durissima...
Io Lukaku lo terrei a costo di fare follie.
Dybala purtroppo tra problemi fisici e scarsa determinazione è un lusso che al momento è troppo penserei alla cessione.
Abraham è un'incognita.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46784
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da bibiroma »


Cane Maledetto ha scritto:
Essendo molto scarsi in difesa (portiere,esterni e anche qualche dc), devi cercare di ridurre al minimo i rischi dietro e sperare che davanti quei due giocatori sopra la media che abbiamo (dybala e lukaku) si inventino qualcosa, che è quello che faceva mourinho alla fine.

Il fatto che De Rossi, che tutto gli si può dire tranne che sia stupido, inizia con la difesa a 4 (e rischia di prendere l'inculata una svaria di volte nel primo tempo) e chiude gli ultimi 15-20 con la difesa a 5 contro la salernitana la dice lunga sulla reale considerazione che ha della rosa (giocatori forti,insegnano loro a me, banda di banditi,ecc).
Però la speranza nei piedi di quei due è limitativo per una squadra che costa quanto la Roma e soprattutto a quei due serve un determinato modo di fargli arrivare la palla se ricevono spesso spalle alla porta o con lanci dalla propria difesa da addomesticare è molto difficile creare qualcosa.
La difesa a 5 perché aveva solo Huijsen affidabile e si è messo con un modulo che la squadra conosce bene tra riferimenti e movimenti.


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63242
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Claudio_asr »

Ieri ha segnato Pellegrini su assist di Karsdorp tra l'altro, Lukaku è stato sostanzialmente nullo, non è che semplicemente "Dybala" si è inventato il gol dal nulla


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6080
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da AmoLaMaglia »

Cane Maledetto ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:25
Ma questo qui dici?


ho visto di meglio
tipo rimessa laterale nella trequarti avversaria e si è arrivati da RP, tutti passaggi all'indietro :ssss:



Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5334
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (lunedì 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Cane Maledetto »

bibiroma ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:21
Però la speranza nei piedi di quei due è limitativo per una squadra che costa quanto la Roma e soprattutto a quei due serve un determinato modo di fargli arrivare la palla se ricevono spesso spalle alla porta o con lanci dalla propria difesa da addomesticare è molto difficile creare qualcosa.
La difesa a 5 perché aveva solo Huijsen affidabile e si è messo con un modulo che la squadra conosce bene tra riferimenti e movimenti.
Ma certo che è limitativo, purtroppo si è visto anche ieri che a dybala e lukaku non é arrivata una palla buona manco col gioco propositivo.
È la qualità che manca, soprattutto negli esterni e nei centrocampisti.
Ma non ci raccontiamo nulla di nuovo e finché de rossi riesce a vincere le partite 2 a 1 con un solo tiro effettivo in porta ben venga.
Se e quando non ci riuscirà più cmq sarà l'ultimo dei responsabili, a meno che non mette dybala in porta e celik centravanti.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52696
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:29
Mi dici quando concretamente hai rischiato di pareggiare contro Salernitana e Verona? Azioni precise, minuto
Ieri sicuramente sul colpo di testa che Rui Patricio para. Poi diciamo che nell'azione della papera rischi prendere goal se Llorente non arriva primo, e sulla seconda papera Rui si ferma prima di fare fallo da rigore.

Alla fine conta vincere, ma non puoi dire che ieri non si sia rischiato di pareggiare.

Siamo arrivati all'assurdo: prima te rodeva pure se vincevamo subendo un pericolo, mo me viene di che non ce so stati i pericoli anche se evidenti?
Dai Cla...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6982
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Climber84 »

Lord_Thara ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 14:30
:prego:

a Clà abbiamo dominato, punto, passiamo oltre. Tanto è inutile... se per te ha giocato bene ha giocato bene, non ti convincerò mai...
In queste due partite hai giocato bene un tempo col Verona, il resto la solita miseria



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63242
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:49
Ieri sicuramente sul colpo di testa che Rui Patricio para. Poi diciamo che nell'azione della papera rischi prendere goal se Llorente non arriva primo, e sulla seconda papera Rui si ferma prima di fare fallo da rigore.

Alla fine conta vincere, ma non puoi dire che ieri non si sia rischiato di pareggiare.

Siamo arrivati all'assurdo: prima te rodeva pure se vincevamo subendo un pericolo, mo me viene di che non ce so stati i pericoli anche se evidenti?
Dai Cla...
Ieri ci sto, infatti mi stavo cagando sotto anche io, col Verona francamente non hai rischiato nulla


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52696
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

Come sempre a me frega il giusto di giocare bene. Va solo compreso se questa squadra, con le sue caratteristiche di base, può permettersi un gioco più propositivo di quello visto in questi 2/3 anni.
Io ho paura di no, perchè è lenta e macchinosa, quindi se con i 4 dietro e con le sovrapposizioni dei terzini che si sono viste ieri, guadagni qualche azione in avanti, per contraltare ti esponi molto al contropiede quando sbagli in costruzione. E purtroppo i nostri in costruzione sbagliano tanto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63242
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Claudio_asr »

Climber84 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:49
In queste due partite hai giocato bene un tempo col Verona, il resto la solita miseria
Secondo me ieri dopo il vantaggio fino al 2-1 loro qualcosa si è visto, per il resto sono d'accordo pure io eh
Però dire che è lo stesso gioco è errato
Magari fai schifo uguale, ma provi a fare qualcosa di diverso e magari la speranza è che col tempo si possa ottenere qualche risultato, tanto voglio dire, dopo due anni e mezzo si era capito che giocando in quel modo più di quello non potevi ottenere, almeno così uno ci spera


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52696
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:50
Ieri ci sto, infatti mi stavo cagando sotto anche io, col Verona francamente non hai rischiato nulla
No, vero. Col Verona si è notata la differenza tra primo e secondo tempo, e ha fatto brutto vedere che quella massa di seghe ci abbia creduto perchè alla fine la Roma era arretrata e a cc ci saltavano come birilli. Ma azioni pericolose vere zero.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5548
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Climber84 ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:49
In queste due partite hai giocato bene un tempo col Verona, il resto la solita miseria
trenta minuti, probabilmente l'adrenalina del cambio tecnico... poi già nella seconda parte del primo tempo col Verona, stavi lentamente tornando alla solita solfa... la squadra è quella, non è che l'abbiamo rifatta... speriamo che Angelino dia qualcosa di diverso, e che rientri Smalling...perlomeno sistemi due caselle...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52696
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Salernitana - Roma (29 gennaio 2024)

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
martedì 30 gennaio 2024, 15:52
Secondo me ieri dopo il vantaggio fino al 2-1 loro qualcosa si è visto, per il resto sono d'accordo pure io eh
Però dire che è lo stesso gioco è errato
Magari fai schifo uguale, ma provi a fare qualcosa di diverso e magari la speranza è che col tempo si possa ottenere qualche risultato, tanto voglio dire, dopo due anni e mezzo si era capito che giocando in quel modo più di quello non potevi ottenere, almeno così uno ci spera
Ecco, già questo discorso è condivisibile.
Certo che vale la pena provare altro, ma l'importante è che de Rossi capisca cosa va bene per questa squadra.

L'impressione ieri, che mi pare anche tu abbia confermato, era di vedere la squadra alla LE che imposta con i due centrali a cc, e i laterali che si vanno a sovrapporre agli attaccanti esterni, che quando perde palla lascia le praterie.
Se poi c'hai contro Nwanko coi piedi invertiti, te va bene. Se proietti quella situazione con Lautaro e Thuram, ma forse pure con Zikzee o come cazzo se chiama, te metti paura.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti