[Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12894
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da pierpeter86 »

un'altra piccola considerazione: se il primo tempo è stato un esempio dell'impronta che vuole dare DDR allora Hujisen e Llorente potrebbero tranquillamente restare i titolari di questa squadra, sono i 2 centrali con maggiore qualità in impostazione ed ho sempre di più la sensazione che vedremo spesso ndicka terzino.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59478
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da siamocosì »

Roma atalanta è prima


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5550
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 10:38
Roma atalanta è prima
Capito. Ma perché non impegnarsi in un derby? Io li ricordo sbattere di continuo contro il fortino laziale. Capirai a noi servono una marea di azioni offensive per segnare ( scarsa qualità al centro), se fai un muro, poi devi solo aspettare la quaglia, che arriva sempre ( scarsa qualità dietro) …e hai fatto. Ma quante partite abbiamo visto così?


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5550
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Comunque in generale a noi Matic e Smalling ci hanno devastato la stagione… e le condizioni di Dybala sono state la ciliegina sulla torta della sfiga…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59478
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 10:41
Ma perché non impegnarsi in un derby?
perchè è il modo migliore di liberarsi di un allenatore. E non sto difendendo mourinho che se aveva la squadra contro andava cacciato.sto dicendo che sono delle merde i giocatori specie chi sa quanto conti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34508
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da paolo67 »

Parlo di lui perché ha giocato bene. Bove ieri ha fatto una bella partita ma nel secondo tempo ha combattuto una battaglia. Le battaglie in campo, specialmente singolarmente, si fanno in determinate situazioni. Nel 2-0 per te, non si mette sulla battaglia, si gioca di squadra. La Roma manca di organizzazione e gestione della partita. D'accordo che non abbiamo fenomeni ma partire a contrasto da soli nella loro trequarti non esiste con quel risultato. Queste cose vanno corrette perché le partite in cui gli avversari stanno meglio fisicamente, capitano sempre, a tutte le squadre anzi, spesso succede quando incontri le "piccole".


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5550
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 10:45
perchè è il modo migliore di liberarsi di un allenatore. E non sto difendendo mourinho che se aveva la squadra contro andava cacciato.sto dicendo che sono delle merde i giocatori specie chi sa quanto conti
Ti dico il vero, ho avuto il dubbio, ma secondo me i derby sono stati più o meno tutti uguali, con loro dietro ad aspettare la cazzata. E li hanno vinti quasi tutti, 5 su 6 mi sembra, così … tutti uguali. Non mi sembra una partita da prendere ad esempio per dimostrare il loro scarso impegno


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5550
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

paolo67 ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 10:48
Parlo di lui perché ha giocato bene. Bove ieri ha fatto una bella partita ma nel secondo tempo ha combattuto una battaglia. Le battaglie in campo, specialmente singolarmente, si fanno in determinate situazioni. Nel 2-0 per te, non si mette sulla battaglia, si gioca di squadra. La Roma manca di organizzazione e gestione della partita. D'accordo che non abbiamo fenomeni ma partire a contrasto da soli nella loro trequarti non esiste con quel risultato. Queste cose vanno corrette perché le partite in cui gli avversari stanno meglio fisicamente, capitano sempre, a tutte le squadre anzi, spesso succede quando incontri le "piccole".
È un ragazzetto… bravo…ma pur sempre un ragazzetto…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
emix
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 837
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 18:26
Località: Catania
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da emix »

con mourinho ieri non l'avremmo vinta..



Avatar utente
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 728
Iscritto il: sabato 8 agosto 2020, 20:39
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Glauco_Hutch »

La mia: i 4 dietro, i terzini alti, la ricerca del gioco a due tocchi, della verticalità ed i movimenti visti nel primo tempo sono una bozza di idee ed intenzioni diverse, peraltro confermate da tecnico, giocatori e addetti ai lavori prima e dopo la partita. Zale che non entra al posto di Spinazzola è un altro (bel) segnale di cambiamento.
L’ennesimo secondo tempo pessimo dovuto ad un evidente calo fisico invece non è una novità e si spiega solo in parte con i diversi carichi di lavoro di questi giorni illustrati dal tecnico. Dybala ed Elsha erano da sostituire, come lo era senz’altro Pellegrini, ma credo che DDR gli abbia anche voluto risparmiare i fischi che lo stadio gli avrebbe riservato. Il portiere è, non da oggi, il primo problema da risolvere, ma Svilar non sarà mai la soluzione. Secondo me, per caratteristiche questa squadra il meglio lo esprime davanti: sfruttare il potenziale offensivo riempiendo di più l’area avversaria anche con i centrocampisti, far circolare la palla con più velocità, giocare sulla corsa, osare. Credo si stia provando ad andare in questa direzione (che è poi, piaccia o no, la stessa verso la quale viaggia da tempo il calcio), mettendo da parte il possesso conservativo, lento, orizzontale, utile in alcune fasi, ma che fa subito emergere tutti i nostri limiti.
In ultimo, ieri c’era anche una situazione ambientale difficile, comprensibile, ma spero altrettanto eccezionale, perché se la teoria assolutoria è quella della rosa scarsa, colpevolizzarla e fischiarla per trasmettergli ulteriore insicurezza è demenziale.
Ma so che i teatrini “ideali” nostalgici e le verità parziali ci accompagneranno a lungo. Ormai la vedovanza autolesionistica pare la nostra sola e compiaciuta cifra stilistica.


“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.”

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59478
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da siamocosì »

Sapete come la penso. Contano solo i 3 punti e sono arrivati. Io la partita non l'ho vista perchè stavo tornando a casa dallo stadio per cui non mi esprimo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5550
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da Lord_Thara »

Ragazzi, questa roba di occupare il campo avversario, è più facile a dirsi che a farsi, ve ne accorgerete alla prima partita seria… poi neanche ha avuto il tempo, e non credo l’avrà per organizzare la squadra in qualche maniera. Mica sempre giocherai con una squadretta spuntata…


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59478
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da siamocosì »

Glauco_Hutch ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 11:00
se la teoria assolutoria è quella della rosa scarsa, colpevolizzarla e fischiarla
ce so stati pochissimi fischi spenti subito


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42933
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da ingresso20libero »

pierpeter86 ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 10:35
un'altra piccola considerazione: se il primo tempo è stato un esempio dell'impronta che vuole dare DDR allora Hujisen e Llorente potrebbero tranquillamente restare i titolari di questa squadra, sono i 2 centrali con maggiore qualità in impostazione ed ho sempre di più la sensazione che vedremo spesso ndicka terzino.
Dici? Non credo Mancini abbia meno qualità in impostazione.. Ndicka idem



Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34508
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Verona (20 gennaio 2024)

Messaggio da paolo67 »

Lord_Thara ha scritto:
domenica 21 gennaio 2024, 10:49
È un ragazzetto… bravo…ma pur sempre un ragazzetto…
Infatti non voleva essere una critica a lui ma guarda come siamo messi sulla papera di Rui Patricio. Pellegrini alto, Zalewski ed El Shaarawy alti larghi e praticamente fuori dall'azione, Bove va a contrasto invece di pensare alla posizione, resta Paredes che viene dribblato e il centrocampo salta con una facilità disarmante. Stai in difficoltà? palla a loro gli esterni alti devono stringere, nel caso è Pellegrini che deve disturbare ma Bove deve stare a 10 metri da Paredes e sulla stessa linea. Non si giustifica tutto con la crisi fisica, quello è un errore tattico.
Quella è una situazione che ti metterà in difficoltà sempre, indipendentemente da quanto forte sei e da chi affronti.
Ultima modifica di paolo67 il domenica 21 gennaio 2024, 11:10, modificato 1 volta in totale.


Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti