[Serie A] Roma - Atalanta (7 gennaio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46800
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da bibiroma »


siamocosì ha scritto: Io invece vorrei vincerle tutte giocando di merda. Come la juve
Se giochi come oggi ne vinci parecchie.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

rosromanista
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7598
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da rosromanista »

Io credo che questa squadra sia ormai pronta a giocare non più a 3.
Ti sei messo a 3 perché i tuoi più forti Mancini Smalling Cristante e Matic potevano soffrire l'uno contro uno o il coprire tanto campo con corsa annessa.
Oggi credo che sull 1vs1 Mancini non sia così facile da superare centralmente.
Cristante centrale in una metà campo a 3 o a 5 sia la stessa cosa.
Smalling e Matic non li hai più.
Non abbiamo terzini? Ma io credo che a 3 o a 4 o a 5 la Roma il problema terzino lo avrebbe sempre.

Quindi a questo punto credo sia più logico rischiare di fare un gol in più dell avversario visto che davanti sei forte

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7676
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 23:44
La mamma del laziale
Je piace...
E se je metti un dito...
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7676
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

bibiroma ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 23:46
Peccato per la mancata vittoria, oggi la Roma mi è piaciuta molto un approccio diverso ha accettato l'1vs1 a tutto campo e spesso aggrediva molto alta l'Atalanta, vorrei giocare tutte le gare in questa maniera.
Anche per me,buonissima partita oggi.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21147
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2020, 15:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da karlem »

Bella partita, dei nostri e in generale.
Peccato davvero non averla vinta perché meritavamo, sia per il volume di gioco che per le occasioni create.
Ma se sbagli quasi tutti gli ultimi passaggi e i tiri non la butti dentro...
A questo proposito: Dybala non può divorarsi quel gol fatto al 33'. NON PUÒ. È illegale. È immorale. È irreale.
Comunque vorrei rivedere quel fallo non fischiato di Kolasinac su di lui a fine primo tempo, perché ho il sospetto che fosse passibile di rosso. In questo caso il var avrebbe dovuto richiamare quel coglione decerebrato di Aureliano.
Adesso bisogna vincere a Milano. asd
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63401
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Claudio_asr »

bibiroma ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2024, 0:02
Se giochi come oggi ne vinci parecchie.
Sono d'accordo
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (7 gennaio 2024)

Messaggio da oswald »

Al di là del giudizio su questa partita, il bilancio annuale della Roma in Serie A è disastroso. In due gironi consecutivi non arriva nemmeno a 30 punti (26 e 29, praticamente un campionato da 55).
7 punti su 27 con le prime 10 in classifica, 3 su 21 se consideriamo solo le squadre che ci precedono, 0 con le prime tre.
L'unico elemento positivo è che nonostante il punteggio molto basso siamo ancora in corsa per la CL non essendoci una quarta squadra che viaggi sui 2 punti a partita, soprattutto per il crollo del Napoli.
Da un punto di vista progettuale e delle ambizioni che si nutrivano con l'arrivo di Mourinho, a metà stagione siamo a 19 punti dalla prima, cioè prendiamo 1 punto a partita praticamente. Abbastanza deprimente.
In queste condizioni puntare sulle coppe è più una necessità che una scelta.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59540
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2024, 0:02
Se giochi come oggi ne vinci parecchie.
Non è vero la juve sta li a dimostrarlo. Non devi prendere gol. A me rui ha proprio rotto e karsdorp come al solito marca da dietro.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63401
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Claudio_asr »

rosromanista ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2024, 0:03
Io credo che questa squadra sia ormai pronta a giocare non più a 3.
Ti sei messo a 3 perché i tuoi più forti Mancini Smalling Cristante e Matic potevano soffrire l'uno contro uno o il coprire tanto campo con corsa annessa.
Oggi credo che sull 1vs1 Mancini non sia così facile da superare centralmente.
Cristante centrale in una metà campo a 3 o a 5 sia la stessa cosa.
Smalling e Matic non li hai più.
Non abbiamo terzini? Ma io credo che a 3 o a 4 o a 5 la Roma il problema terzino lo avrebbe sempre.

Quindi a questo punto credo sia più logico rischiare di fare un gol in più dell avversario visto che davanti sei forte
Questo e aggiungo che l'anno scorso a cc eri molto più statico di così, bove corre per tre
Non ora perché siamo in emergenza ma a febbraio mi piacerebbe vederla la difesa a 4
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73865
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Rui Patricio, 6.5: forse potrebbe uscire sul gol. Lo fa` molto bene poco dopo, evitando un potenzialmente mortifero 0-2.
Kristensen, 6.5: prestazione molto incoraggiante da adattato.
Mancini, 7.5: domina la partita in tutte le frazioni e in tutte le fasi di gioco (una delle nostre occasioni fallite nasce da un suo recupero sulla trequarti avversaria), nonostante le condizioni precarie.
Llorente, 5+: colpevole sul gol e in difficolta` per tutto il pt.
- Huijsen, 6.5: esordio incoraggiante, gioca la palla con grande sicurezza.
Kasdorp, 5.5: parecchi errori, alcuni proprio imbarazzanti.
Bove, 7.5: giocatore ubiquo, recupera e gioca una marea di palloni.
Cristante, 6-: due palloni persi malamente che si trasformano in due occasioni (una sventata e una potenziale) per l'Atalanta, ma nel st sale di tono riconquistando palloni importanti in avanti.
Pellegrini, 7-: taglia fuori dal gioco il cc avversario nel pt giocando la palla di prima in verticale, rimedia il giallo per Scalvini e ne mancano 2 all'appello. 3 palle gol clamorose create (Dybala, Bove, Huijsen), il - per una rifinitura troppo lenta e sballata nel finale di primo tempo, quando li stavamo mettendo sotto.
- Paredes, 5.5: scolastico in costruzione, qualche pallone perso di troppo in transizione.
Zalewski, 5.5: male dietro e rivedibile sui cross, ma in avanti salta sempre il primo uomo e consegna a Dybala la seconda palla gol sbagliata.
- Spinazzola, 5: gli stessi difetti di Zalewski ma senza saltare il primo uomo e con la palla per Lukaku che e` molto peggio di quella del polacco per Dybala.
Lukaku, 6-: nei primi minuti e` molto imballato, Dybala e Pellegrini sono in grande spolvero, i dc bergamaschi bucano parecchie letture ma lui e` in ritardo palese. Sale di tono nella fase di partita intorno all'azione in cui anticipa Carnesecchi che porta al rigore e continua il primo tempo molto bene. Nel secondo pero` si vede che arranca e francamente andava sostituito. I dc erano tutti ammoniti, sia Pellegrini che Dybala provano palloni con lo scavalletto per cercare lo scatto e il fallo tattico su di lui, ma non li impensierisce minimamente. Non so` se con Belotti avremmo vinto, ma penso che avremmo giocato almeno 20 minuti in 11 vs. 10. Sballa il possibile 2-1 su passaggio di Spinazzola, ma il pallone era molto all'indietro e penso che si sia alzato rimbalzando su una delle zollacce dell'Olimpico.
Dybala, 6-: come prestazione e` in crescendo rispetto all'ultimo mese, ma ci sono due errori da matita blu` per rigori in movimento sbagliati su assist di Pellegrini e Zalewski. Sul rigore da fermo, per fortuna, e` una sentenza.
- El Sharaawy, sv.

All. Mourinho, 6.5: avessimo giocato sempre cosi` il girone d'andata saremmo terzi con la pipa in bocca. Non metto 7 perche` doveva avere il coraggio di mettere Belotti per Lukaku ed El Sharaawy, non Spinazzola, al posto di Zalewski. Il bilancio del girone d'andata pero` e` imbarazzante.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59540
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2024, 0:09
Anche per me,buonissima partita oggi.
A mike ma buona partita de che abbiamo preso un gol del cazzo se semo magnati 100 gol le buonissime partite so quelle in cui i filosofi commentano buoni solo i 3 punti. Guarda caso oggi è piaciuta a tutti i filosofi e abbiamo solo 1 punto
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46800
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (7 gennaio 2024)

Messaggio da bibiroma »

Rui oggi ti salva il risultato su De Keteleare, sul gol sbaglia Karsdorp e anche Rui avrebbe potuto fare di più.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59540
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (7 gennaio 2024)

Messaggio da siamocosì »

Infatti li ho criticati entrambi
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18899
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da supernova »

pasmadferit ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 23:27
Non sono d'accordo, togli 1 punto a Fiorentina e Atalanta e aggiungi 4 alla Roma... Eravamo quarti con due scontri diretti vinti in più che a fine campionato possono essere decisivi.
Può darsi. Diciamo che le bestemmie che ho cacciato, però, sono più numerose nelle prime due di campionato. Quindi pesano maggiormente per la mia discesa negli inferi.
La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7676
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Atalanta (domenica 7 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto:
lunedì 8 gennaio 2024, 0:25
A mike ma buona partita de che abbiamo preso un gol del cazzo se semo magnati 100 gol le buonissime partite so quelle in cui i filosofi commentano buoni solo i 3 punti. Guarda caso oggi è piaciuta a tutti i filosofi e abbiamo solo 1 punto
A me la squadra oggi e' piaciuta,lo sai che sono molto pratico,contano i tre punti e basta.Si può dire però che meritavamo la vittoria,giocando bene.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti