[Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12349
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da Vaevictis »

Quel Roma-inter fu peraltro una delle ultimissime volte in cui uscii veramente fiero della mia curva. Da sinistra facemmo partire quel clamoroso "ale ale Roma alè" che se ci ripenso mi vengono ancora i brividi. L'ultimo ruggito della Sud.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64077
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da Claudio_asr »

Vabbe, quindi pure a sto giro la squadra "non ha sbragato"
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60556
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 8:40
A me purtroppo ha ricordato molto Roma-Inter 0-3 di dicembre 2021.
ricordi come è finita quella stagione?
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60556
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 8:32
E' passato qualche giorno, ma il senso di amarezza che provo da venerdì non svanisce.
Ho fatto una cosa della quale dovrei vergognarmi, ma ad oggi non riesco ancora a pentirmene. Per molti non sarà grave, ma per me lo è. Soprattutto perché, a memoria, credo sia la prima volta in 44 anni di età.
Dopo 5 minuti che abbiamo preso il secondo gol ho spento la televisione e non ho più guardato la partita. Si, sembra una cosa da poco, ma per me non è così. Io che, anche se perdiamo 2 a 0 al 90simo spero in 5 minuti di recupero perché in fondo 2 gol si possono sempre fare.
Venerdì la Roma mi ha fatto pena. Ma proprio nel senso di mortificazione nel vederla umiliata in quel modo senza alcuna reazione. Sembrava una squadra della primavera che faceva da sparring partner in un'amichevole organizzata per far allenare la squadra maggiore.
Non credo di aver mai provato una sensazione del genere. Neanche dopo sconfitte imbarazzanti come quella con il Manchester o con il Bodo o con la Fiorentina.
Io non so cosa sia successo, cosa stia succedendo ed il perché di questo atteggiamento. Però buttare i remi in barca alla terza giornata di campionato arrendendosi ai più forti, sarebbe proprio da figli di put*ana codardi. Allenatore compreso.
Vedete quello che dovete fa. Si è superato ogni limite.
dobbiamo trovare la giusta quadra. se pensi che quello peggiore a paletti di queste 3 partite è uno per cui quasti tutti erano pronti a farsi esplodere in caso di mancato rinnovo come smalling capisci che qualcosa ancora non va. ma vedere lukaku che fa salire la squadra facendo a sportellate mi induce speranza. io non pensavo fosse già in grado di giocare e così non è. ci riprenderemo
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 16:23
dobbiamo trovare la giusta quadra. se pensi che quello peggiore a paletti di queste 3 partite è uno per cui quasti tutti erano pronti a farsi esplodere in caso di mancato rinnovo come smalling capisci che qualcosa ancora non va. ma vedere lukaku che fa salire la squadra facendo a sportellate mi induce speranza. io non pensavo fosse già in grado di giocare e così non è. ci riprenderemo
Si si, non do tutto per perso. E' stata fatta un'ottima campagna acquisti secondo me.
Probabilmente, ad influenzare notevolmente l'umore, è il punto fatto nelle prime due partite.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60556
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 16:41
Si si, non do tutto per perso. E' stata fatta un'ottima campagna acquisti secondo me.
Probabilmente, ad influenzare notevolmente l'umore, è il punto fatto nelle prime due partite.
un bel bicchiere di caol ila vintage signatory e passa la paura
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Mike Foster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8775
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da Mike Foster »

siamocosì ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 16:19
ricordi come è finita quella stagione?
Eccome,ma con @MarcoDaLatina elencavo una partita che mi aveva trasmesso lo stesso senso di impotenza di fronte all' avversario.Almeno fino all espulsione di Tomori.
Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Avatar utente
PipBoy
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2023, 10:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da PipBoy »

Ciao a tutti, questo è il mio primo post (escludendo le presentazioni) e dopo qualche giorno mi sono deciso a pubblicare. Giorni passati in maniera piuttosto bipolare, da una parte smadonnando internamente e invocando cambiamenti su cambiamenti, dall'altra cercando di fare buon viso a cattivo gioco - abbandonando in parte la mentalità da tifoso (abbonato e quello che vogliamo, ma non darò mai patenti) e vestendomi con i panni del manager (ruolo che svolgo quotidianamente).

Non avendo particolare dono di sintesi, sicuramente tralascerò qualcosa per evitare di essere prolisso - abbiate pazienza!

1) Partiamo dall'allenatore: sono stato estremamente entusiasta dell'arrivo di JM, per quello che ha rappresentato nel passato e, come derivata, continua a rappresentare (network, capacità mediatica, conoscenza dell'ambiente, capacità di motivare i giocatori nelle partite secche ecc.). Non mi entusiasmava per il gioco che avrebbe potuto offrire, d'altra parte anche l'Inter del Triplete non è che fosse l'Olanda di Cruyff - e però.... Inoltre, anche quando abbiamo avuto dei buoni maestri da questo punto di vista, non abbiamo riempito la bacheca. Ad esempio, raramente nella mia vita (43) ho goduto come in certe partite di Garcia, ma non ci siamo portati a casa granché. E allora, il bilancio pro/contro per JM era nettamente a favore dei vantaggi.
Ma col passare del tempo tutto si logora: siamo al famigerato 3° anno di Mourinho, che non ha mai lavorato per 4 con nessuna società, e dove ha faticato a finire anche il 3° (non ricordo se c'è riuscito, forse 3 anni solari li ha fatti nella prima avventura al Chelsea, prima dei problemi con Abramovich - cambia poco comunque). Questo è un problema perché, conoscendo i nostri polli, si trasformerà in un alibi per i giocatori, che già sapendo che non ci sarà lo stesso mister il prossimo anno, calano di intensità. A me questo, per forma mentis, sembra folle, in quanto va a detrimento del valore del giocatore stesso... però storicamente è così.

Mourinho è complice, almeno in parte, del/i mercato/i della Roma: perché alcuni giocatori li ha avallati, altri li ha esplicitamente richiesti. Non sono un particolare esperto di finanza e soprattutto non ho studiato nel dettaglio i paletti che ci impediscono di spendere (magari lo farò in un altro momento), quindi per assunto considero che Pinto abbia speso il 100% del budget (ma su Pinto torno dopo). Poteva dire di no a certi acquisti, e indirizzare diversamente l'operato di Pinto? Secondo me sì. Ci sono cose dietro, nel triangolo portoghese in cui anche Mendes fa da vertice? Non posso saperlo, penso di sì, ma è un giudizio personale e dunque puramente aneddotico.

Mourinho sarà in grado di darci un gioco più spumeggiante? Non credo.

Mourinho deciderà di cambiare modulo, tornare magari ai 4 dietro, in grado di sfruttare meglio le caratteristiche di qualche giocatore? Non credo, più per orgoglio che per incapacità di comprendere (e ci mancherebbe col suo palmares). Come ha detto già più di qualcuno, i calciatori per amor proprio dovrebbero fermarsi ore a migliorare i fondamentali - non so davvero come facciano a non sputarsi addosso guardandosi allo specchio dopo certe prestazioni. Ma l'incapacità di controllare un pallone (la base di questo gioco!), di crossare, di vincere un contrasto, di capire quando è il momento di tirare da fuori area, di fare 3 passaggi di fila... non è tutta colpa di JM.

Mourinho va "deposto"? Non penso che sia la soluzione ottimale, in questo momento. Credo ci siano molti punti a disposizione per riprendersi e fare un campionato dignitoso; le prossime settimane ci diranno se la società gli imporrà di puntare alla Champions tramite piazzamento o tentare la vittoria dell'Europa League (per assurdo che sia, continua a sembrarmi più semplice la seconda via, considerato il livello competitivo della Serie A). Pianificherei adeguatamente per avere un nuovo manager dall'anno prossimo, che tenti di coniugare gioco e risultati. Ma se improvvisamente diventassimo ricchi, e potessimo dargli i giocatori che lo valorizzano (so che sembra il contrario di come dovrebbe funzionare), non mi dispiacerebbe che diventasse il nostro Ferguson. Ma gli chiederei comunque di darsi una calmata, sia per la pressione sia perché mi urta fare sempre la figura dei cialtroni rissaioli (nb: io sono il primo che durerebbe 2 minuti prima di dare una testata ad avversari e arbitri, con tutto che vengo dal rugby - ma io sono tifoso dentro, quelli sono professionisti e si devono dare una regolata)

2) Pinto: ho già detto che parto con l'assunto che abbia speso tutto lo spendibile; la vera domanda è: l'ha fatto nel miglior modo possibile? Qui sinceramente ho tanti dubbi. Avevo accolto positivamente anche il suo arrivo, ma troppe cose non mi quadrano e quando abbiamo speso per acquistare mi sembra che l'abbiamo fatto proprio a caso. Non faccio neanche l'elenco degli acquisti presi singolarmente, perché è abbastanza impietoso. Mi è sembrato invece molto buono per liberarci di zavorre, molto più dei precedenti DS; e secondo me sarebbe in grado di vendere bene anche le altre zavorre maggiori (tipo il nostro capitano bruxista). Ma ha venduto male alcuni giovani; altri li ha fatti esordire, sicuramente in accordo con le strategie societarie, per monetizzare nel breve quando probabilmente avrebbero reso di più nel medio/lungo periodo.

Come per JM, farei una transizione e lo saluterei a fine anno - sicuro che proseguirà la carriera presso lidi anche ben più blasonati di noi.
Se possiamo/potremo spendere poco (fino alla costruzione dell'ipotetico stadio? fino al raggiungimento di una qualificazione in CL che, auspicabilmente, instauri un circolo virtuoso di entrate?) avrebbe più senso un Pantaleo Corvino -abbiate pazienza, è un esempio- qualcuno cioè in grado di trovare gente in grado di calcare i campi di Serie A, dando il 100% e possibilmente non rompendosi ogni 20 minuti (nota: il commento che invocava la resurrezione di Maradona mi ha fatto morire :lol: ). Qualcuno da valorizzare, quindi con un allenatore adatto, eventualmente da rivendere se la strada è per forza quella dell'autofinanziamento (prima ancora del FPF!)

3) Rosa... qui potrei scrivere più versi di quanti ne abbia il Mahabharata, ma la maggior parte sarebbero insulti e imprecazioni, quindi eviterò. Prendo solo spunto per una piccola analisi sui nostri fantastici laterali, che col Milan mi hanno fatto raggiungere vette di nervosismo raramente provate, per mostrare che non è tutta colpa loro ma anche di chi li ha comprati. Ho dato una rapida occhiata su Transfermarkt, che dunque è la fonte di quello che leggerete. Per i drill down, ho preso in considerazione i campionati principali e le stagioni da senior (quindi non primavera e simili, ma neanche coppe europee o nazionali), cercando di ricostruire la storia dei giocatori. Questa è la sintesi:

Karsdorp
Immagine
Karsdorp ha fatto complessivamente 37 assist su 250 partite circa, tra Roma e FeyeNO. Praticamente uno ogni 6.8 partite.
Se prendiamo la Serie A come campo, ha giocato 6889 minuti (spalmati su 97 presenze) con 8 assist e 1 gol (contro lo Spezia). Fa un assist ogni 12 partite (che scendono a 9.6 se prendiamo i minuti e ipotizziamo partite di 90' precisi).
Al Feyenoord, giocò in Erediivsie 93 partite (7383 minuti) totalizzando 2 reti e 19 assist: il doppio. Non parliamo di Garrincha, però un assist -quindi un gol derivato- ogni 4/5 partite. Spoiler: questo è il nostro laterale migliore, uno che io maledico ogni volta entra in campo.

Celik
Complessivamente Celik ha giocato 143 partite nel Lille, con 8 reti e 14 assist; 69 con l'Instanbulspor (3g, 1a) e 35 con noi (rullo di tamburi: 1 assist).
Prendendo la Serie A come filtro, abbiamo ben 1571 minuti giocati su 25 partite e quel singolo assist (peraltro contro il Milan ad Aprile di quest'anno). Un assist in 25 partite, non penso serva calcolare la media.
Ma in Francia? Sarà andato sicuramente meglio! Intanto, ha giocato 114 partite da terzino destro e 4 da centrocampista destro (ora: non so Transfermarkt come valuti i giocatori nel 352 ad esempio, o con gli spostamenti in corso di partita - noto degli squilibri con i nostri giocatori (lui per esempio sembra sempre TD con la Roma, ma Karsdorp è sia TD che CD, ma non abbiamo giocato 30 partite con la difesa a 4 da quando c'è lui) - quindi va preso con le pinze).
In Francia 118 partite (10133') con 14 assist significa un assist ogni 8.4 partite se consideriamo le 118; e il dato rimane sopra gli 8 prendendo il minutaggio. Un assist ogni 8 partite.

Kristensen
Immagine
A prima vista, sembra che Kristensen sia utile, insieme a Cristante, soprattutto per non farmi perdere la bellissima abitudine di non bestemmiare (cit.). Guardo il rendimento per squadra e vedo un giocatore che comunque, a 26 anni, qualche partita l'ha fatta e anche con discreti risultati: bomber e assist nel Salisburgo; ottimo assistman anche con quelli impronunciabili che asfaltarono gli sbiaditi.
In Bundesliga (dal 20 al 22, non mille anni fa) ha fatto 10 gol e 10 assist, in pratica un assist ogni 7 partite (un po' meno se escludiamo la stagione 19/20).
Al Leeds, 1 assist in 26 partite (ma 3 gol, anche se inutili in 2 casi). Malino, ma è stato impiegato per 10/26 come centrale di difesa. Quindi dai, come laterale un assist in 16 partite.
E nella strepitosa Superliga danese: 54 presenze, 7 assist (e 5 gol). Un assist ogni 7.7 partite.
Il medione insomma è abbondantemente sopra le 7 partite.

Zalewski
Immagine
Avendo una moglie polacca, ho preso in simpatia il ragazzino... la cui carriera sicuramente non è finora noiosa, almeno dal punto dei vista dei ruoli giocati. Starà andando in confusione? a Parte il portiere e il Difensore Centrale, ha coperto ogni singolo ruolo.
E in Serie A come si è comportato? Ben 2 assist in 53 presenze, il primo dei quali nell'unica presenza del 21 (il 5 a 0 col Crotone)... lì forse c'ha illuso. Però non gioca sempre: le 53 presenze ammontano a 3175', praticamente 60' di media. Ma pure così parliamo di un assist ogni 18 partite

Spinazzola
Un altro che ha coperto tutti i ruoli su entrambe le fasce, ma ha pure fatto il centrocampista centrale (15 volte!) e il difensore centrale (3).
Vado veloce: con la Juventus in Serie A 1 assist in 10 partite.
Con l'Atalanta 6 in 50 partite.
Con noi 12 in 83 partite.
Tutto insieme fa un assist ogni 7.5 partite. Il dato migliora se consideriamo i minuti giocati (con noi 5581 su 83 partite... che si rompe spesso è risaputo? :( ); diciamo che ogni 6-7 partite un assist lo fa.

La morale questa storia è duplice: a) ho avuto un sacco di tempo da buttare oggi b) è inutile che ci avveleniamo più di tanto con i giocatori in sé per i 18 cross sbagliati col Milan - il problema è che abbiamo comprato (o cresciuto, nel caso di Zalewski) gente che non ha mai avuto una dote particolare in questo. Quindi errore societario in primis; in secundis l'allenatore, che fa giocare come ali (hai voglia a dire che è un 532 la maggior parte del tempo, se poi non sanno fare come si deve i movimenti con quel ruolo, e in attacco non spingono. In pratica giochi in 9, e pure monchi (ah, sempre sia maledetto quest'ultimo)).
Addirittura penso che Celik e Karsdorp potrebbero essere decenti nella difesa a 4, pensate come sto!

Come andrà il resto della stagione? Sono sicuro che ci riprenderemo, perché i giocatori ancorché non fenomeni sono sicuramente migliori a livello tecnico dei pagliacci che ho visto venerdì sera in campo. Ahimé non so se lo scossone cambio allenatore possa aiutare, perché magari inizieremmo bene e poi finiremmo in calando - a meno che lo scossone non fosse per qualcuno tipo Conte. Ma pure Conte, chi je lo fa fa' a venì qui per avere giocatori di 2°/3° fascia?
Se fossi un advisor dei Friedkin (c'ho provato ma non m'hanno fatto il colloquio!) gli direi che forse è il caso di cambiare mentalità e approccio, perché se il loro obiettivo (aprioristico? ai posteri l'ardua sentenza) è quello del business da/con stadio, forse è meglio investire il denaro in qualcosa di più spettacolare. Siamo abituati a non vincere, gli ultimi due anni europei sono stati divertenti ma continuare a girare intorno a 7° posto è veramente deprimente.

Spero che non mi banniate subito per tutto sto pippone!
Ultima modifica di PipBoy il lunedì 4 settembre 2023, 17:47, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3816
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da pasmadferit »

I dati sugli assist dei nostri terzini/ali sono terrificanti ma è anche vero che capita che sono gli altri giocatori a non finalizzarli (immaginiamo solo ai pali presi in questi anni).
Diciamo che sommando le loro "qualità" in fase offensiva e la nostra atavica difficoltà a segnare, il quadro è facilmente delineato (e in negativo).

P.S. "capitano bruxista" :lol:

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5627
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da Cane Maledetto »

Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7188
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da Climber84 »

PipBoy ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 17:22
Mourinho deciderà di cambiare modulo, tornare magari ai 4 dietro, in grado di sfruttare meglio le caratteristiche di qualche giocatore? Non credo, più per orgoglio che per incapacità di comprendere (e ci mancherebbe col suo palmares).
Non sono d'accordo, per me si ricomincia a 4, soprattutto essendoci l'Empoli

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 9:28
Solo che contro l'Inter era una evidente differenza di valori, per me. Venerdì era soprattutto una evidente differenza di stato di forma e di attitudine in campo.
Anche di valori. Il Milan è più forte: ha più tecnica, forza fisica e velocità in campo. Proprio come rosa. Se poi a noi mancano alcuni giocatori la differenza è ancora più evidente.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da oswald »

PipBoy ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 17:22
Ciao a tutti, questo è il mio primo post (escludendo le presentazioni)

Spero che non mi banniate subito per tutto sto pippone!
È uno ma vale per dieci.
Ti inserisco subito tra gli utenti attivi, il che ti dà diritto a un biglietto omaggio per Cinecittà World, l'unico luogo in Italia dove puoi giocare nella neve tutto l'anno, sfidare la furia dei dinosauri e rilassarti nella cinepiscina.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50723
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oswald ha scritto:
lunedì 4 settembre 2023, 18:31
Anche di valori. Il Milan è più forte: ha più tecnica, forza fisica e velocità in campo. Proprio come rosa. Se poi a noi mancano alcuni giocatori la differenza è ancora più evidente.
Se poi gli danno anche un rigore che non esiste e gli mettono la partita in discesa è ancora più evidente.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Milan (1 settembre 2023)

Messaggio da oswald »

Quell'azione è emblematica, entrano in area con una combinazione scolastica letta malissimo dalla nostra difesa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti