[Serie A] Verona - Roma (31 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23855
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da Lando »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 9:52
Sempre per cazzeggiare...e chi lo dice che hanno fatto meglio? vincere una competizione minore perchè sei arrivato settimo in campionato, equivale a fare meglio di una squadra che arriva terza o quarta e si qualifica per la Champions? non è fare meglio. Quando farai meglio nelle competizioni migliori, dove ha partecipato "l'altra Roma", allora potrai dire di aver fatto meglio.
Non sto dicendo che Pallotta è meglio dei Friedkin, non sono pazzo. Forzavo il discorso sui risultati. :D
Dal punto di vista sportivo astratto o da statistiche, puoi senz'altro aver ragione
A me se mi dai una nuova sconfitta in semifinale al posto dell'europa league ti sputo in un occhio
Ma d'altra parte per le statistiche una sconfitta in finale è meglio di una ai quarti..per un tifoso normale è un palo nel culo grosso dieci volte tanto

Paolo "tifoso razionale" :suka:
Fortune, that arrant whore

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52960
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da qixand »

Lando ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 10:17
Dal punto di vista sportivo astratto o da statistiche, puoi senz'altro aver ragione
A me se mi dai una nuova sconfitta in semifinale al posto dell'europa league ti sputo in un occhio
Ma d'altra parte per le statistiche una sconfitta in finale è meglio di una ai quarti..per un tifoso normale è un palo nel culo grosso dieci volte tanto

Paolo "tifoso razionale" :suka:
► Mostra testo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 10:12
Non è che non mi piace, lo abbiamo già fatto sto discorso, è che semplicemente non è così.
Tra una vittoria finale e un piazzamento parziale, ci passa una differenza ENORME.
E il paragone ovviamente non può essere con la serie C (ancora co sti paragoni...) sennò è meglio pure chi ha vinto il torneo Birra Moretti.

E' una competizione Uefa.

Però visto che ti piacciono i paragoni te ne propongo un altro: ha fatto meglio chi è arrivato in finale di Champions o chi ha vinto l'Europa League?
Chi è arrivato in finale Champions. È questo che non vuoi capire, se hai vinto l'Europa League, o sei stato eliminato dalla Champions o non ti ci sei qualificato.
Una vittoria in una competizione minore, non può mai essere migliore di una partecipazione in quella maggiore. Lo dice lo sport, non lo dico io.
Poi che noi, che non vinciamo mai, preferiamo vincere in Conference è un altro discorso ma c'entra col tifoso non col Calcio.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12204
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da Loryfab »

Lando ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 10:12
Va benissimo che conta il risultato ma è un discorso che puoi fare a campionato finito. Abbiamo visto troppe volte un crollo nostro. Qui ci sono delle analogie, normale tenerne conto. Fortunatamente ci sono anche differenze, le due maggiori si chiamano wini e paulo, e speriamo bene
Bè però se si commenta a metà campionato teniamo conto dei risultati parziali, non si può fare altrimenti... Non siamo alla terza di campionato. Anche perché se è vero che a fine campionato può succedere di tutto, può anche essere vero che magari da domani la Roma inizia a giocare un calcio champagne.....

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52960
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 10:24
Chi è arrivato in finale Champions. È questo che non vuoi capire, se hai vinto l'Europa League, o sei stato eliminato dalla Champions o non ti ci sei qualificato.
Una vittoria in una competizione minore, non può mai essere migliore di una partecipazione in quella maggiore. Lo dice lo sport, non lo dico io.
Poi che noi, che non vinciamo mai, preferiamo vincere in Conference è un altro discorso ma c'entra col tifoso non col Calcio.
Abbiamo proprio due concetti diversi.
La partecipazione non stabilisce nulla, soprattutto nella champions League che non è più "la coppa dei campioni".
Partecipare non è vincere, e secondo me la differenza enorme è che quando partecipi, soprattutto in una competizione in cui gli avversari sono più forti di te da un certo punto in poi, non hai la pressione, non ha l'obbligo di vincere come la Roma lo scorso anno.

Inoltre, negli annali si iscrivono le vittorie, non i risultati intermedi, quindi se in termini di "difficoltà" dell'impresa, la semifinale di CL potrebbe essere considerata più importante della vittoria in conference, a livello di risultati non lo sarà mai.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 19048
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da supernova »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 9:47
il telefono ha scritto "superficiale" mentre volevo scrivere "superfelice"
vorrei avere questa genialità quando imbastisco supercazzole a mia moglie
La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 11:15
vorrei avere questa genialità quando imbastisco supercazzole a mia moglie
E' proprio li che si vede tutta l'esperienza di Paolo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12204
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2018, 9:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da Loryfab »

supernova ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 11:15
vorrei avere questa genialità quando imbastisco supercazzole a mia moglie
Se avevamo genialità eravamo single....

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34742
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 11:04
Abbiamo proprio due concetti diversi.
La partecipazione non stabilisce nulla, soprattutto nella champions League che non è più "la coppa dei campioni".
Partecipare non è vincere, e secondo me la differenza enorme è che quando partecipi, soprattutto in una competizione in cui gli avversari sono più forti di te da un certo punto in poi, non hai la pressione, non ha l'obbligo di vincere come la Roma lo scorso anno.

Inoltre, negli annali si iscrivono le vittorie, non i risultati intermedi, quindi se in termini di "difficoltà" dell'impresa, la semifinale di CL potrebbe essere considerata più importante della vittoria in conference, a livello di risultati non lo sarà mai.
Cosa c'entrano gli avversari più o meno forti non lo so, forse a rendere i miei esempi meno stupidi, dato che tu stesso dici che è meglio vincere nelle competizioni minori che giocare in quelle maggiori.
No Qix, non saremo mai d'accordo su questo. :D
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46934
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da bibiroma »


qixand ha scritto: Abbiamo proprio due concetti diversi.
La partecipazione non stabilisce nulla, soprattutto nella champions League che non è più "la coppa dei campioni".
Partecipare non è vincere, e secondo me la differenza enorme è che quando partecipi, soprattutto in una competizione in cui gli avversari sono più forti di te da un certo punto in poi, non hai la pressione, non ha l'obbligo di vincere come la Roma lo scorso anno.

Inoltre, negli annali si iscrivono le vittorie, non i risultati intermedi, quindi se in termini di "difficoltà" dell'impresa, la semifinale di CL potrebbe essere considerata più importante della vittoria in conference, a livello di risultati non lo sarà mai.
Quest'anno la Roma ha l'obbligo di vincere l'Europa League? Non sempre i favoriti arrivano alla vittoria , la competizione sportiva crea sempre pressioni anche a livelli più bassi della serie a , ma è lo sport che ci insegna misurarsi anche con quello più forte e cercare di vincere comunque.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60548
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 9:39
Hai risposto lo stesso e cmq parlavo con Paolo.
Per il resto i dati sono un supporto molto utile ma non servono per capire l'andamento della gara e di come una squadra riesce a proporre gioco, per esempio con il Verona la Roma 11vs10 nella parte centrale della gara stava creando poco e se pressati andavamo in difficoltà, è una critica a come ci si addestra ad uscire e dare varianti a queste situazioni.
Non si dà del fesso a nessuno o si chiede l'allontanamento del tecnico sono critiche per ciò che si vede senza nessuna dietrologia.
a costo di fati impazzire mi tocca durti una cosa. il momento peggiore della roma è stato tra l'uscita di cristante e l'entrata di matic. premesso che per me hanno giocato male entrambi (peggio bryan) senza uno di loro i nostri difensori letteralmente non sapevano che fare della palla.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60548
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto:
mercoledì 2 novembre 2022, 9:47
Io giudico la Roma calcisticamente cercando di non essere tifoso, altrimenti gioisco o m'intristisco e basta.
per me il problema è questo. io credo che tutti noi siamo tifosi, ci incontriamo su questo forum per quello. non participerei mai ad un forum di ultimouomo.it.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
pasmadferit
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3804
Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2022, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da pasmadferit »

Orsato al derby dopo più di un anno da Juve Roma (e Mazzoleni al var............)


Scusate l'OT ma già mi sono innervosito per domenica e manca ancora mezza settimana con tanto di partita decisiva per l'Europa League giovedì

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60548
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da siamocosì »

tocca resistere con le unghie altre 4 partite daje roma
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27542
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Verona - Roma (lunedì 31 ottobre ore 18:30)

Messaggio da Tony Brando »

Alla fine pensate ad Emery o al Siviglia e Monchi in generale. Se avessero fatto meglio nei gironi di Champions League non sarebbero mai scesi in europa league.

E la loro "leggenda" non si sarebbe mai creata.

È un dibattito eterno.

Io da tifoso preferisco alzare la coppa, non ho dubbi su questo.

Un addetto ai lavori secondo me dovrebbe guardare altro, e magari non assumere un ds e un allenatore che hanno costruito/allenato squadre incapci di superare sempre il girone di Champions. E valutare come più prezioso aver fatto un percorso che ti porta tra le prime 4 squadre d'Europa.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti