[Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da Francesco »

Ieri, come spesso capita contro tutti i nostri avversari, Il Torino correva il doppio di noi. Lazaro, una pippa allucinante, ha sovrastato Celik fisicamente e tecnicamente. Al momento mi prenderei tutta la vita i terzini del Torino, e sta cosa è grave.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31948
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da porcaccia »

A me non sembra una questione fisica, siamo messi male in campo e ti prendono d'infilata tutti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Alfa70
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14554
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2019, 7:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da Alfa70 »

bibiroma ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 8:51
Secondo me possono fare di più se inseriti in un contesto ordinato e ragionato.
Se puntiamo all'improvvisazione alcuni di quelli sono deleteri.
Sicuramente anche questo ha influito notevolmente sulla crescita dei giocatori. Probabilmente in un contesto più razionale e soprattutto teso a migliorare i giocatori e non solo ad ottenere il risultato senza uno straccio di gioco sarebbero potuti migliorare, magari solo nel capire come mettersi in campo e quale è il loro compito.
Sursum corda!

Avatar utente
Principe Nero
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 22:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da Principe Nero »

qixand ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 8:33
La cosa dei calci d’angolo è verissima. Spero ieri in tanti abbiano ripensato a Pellegrini.

Sul resto io sono pronto a scommettere che tanti giudizi a fine anno cambieranno, la Roma migliorerà dopo gennaio.
E basterebbero Dybala e un Pellegrini riposato.
Dybala e Pellegrini li avevi pure ad inizio campionato, colpi di Dybala a parte (che un campione ha a prescindere da come gioca la squadra), giocano (anche se il termine giocare non è corretto) un calcio orrendo, mai visto un'azione, una sovrapposizione, un dribbling, una impostazione di azione. Forse sbaglio io a pensare che per 7,5 milioni all’anno un allenatore DEVE cambiare radicalmente il gioco di una squadra… perché a sto punto paghiamo il palmares da esporre, purtroppo con il palmares non ci vinci le partite. Mourinho se resta gli compri 22 Samuel Eto'o, oppure per me può accasarsi in un'altra squadra. Qui i casi sono due, o vediamo partite diverse oppure concepiamo il calcio in maniera totalmente opposta
Chi tifa Roma nn perde mai

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Principe Nero ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 9:59
Forse sbaglio io a pensare che per 7,5 milioni all’anno un allenatore DEVE cambiare radicalmente il gioco di una squadra
Sì, per me sbagli assolutamente.
Un allenatore che guadagna tanto deve portare risultati. Non cambiare il gioco.
E Mourinho lo scorso anno lo ha fatto, quest'anno non lo sta facendo. E per me sta sbagliando parecchio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64076
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da Claudio_asr »

Siamo ancora settimi
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Claudio_asr ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 10:15
Siamo ancora settimi
E per me faticheremo a mantenere questa posizione a fine campionato.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15385
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (domenica 13 novembre ore 15:00)

Messaggio da jsl14 »

Cane Maledetto ha scritto:
domenica 13 novembre 2022, 23:43
niente, non riesco a farmi capire dai.
riprendiamo Fonseca o Sarri così arriviamo quinti, sesti o settimi ma con delle trame di gioco riconoscibili.
Fonseca e Sarri nella stessa frase è abbastanza un insulto: uno è un incapace, uno ha vinto scudetto, premier league e coppa uefa..

Io non voglio Fonseca, non voglio nemmeno un gioco riconoscibile... Io voglio però fare almeno un tiro in porta in casa col Torino, almeno un tiro in porta contro la lazio senza Savic e Immobile, almeno un tiro in porta contro il Napoli di Juan Jesus, non prendere gol in contropiede contro un Sassuolo imbarazzante, non faticare pure contro Sampdoria, Cremonese e Verona...

Ci sarà una via di mezzo o no? O serve Dybala pure per questo? Oh se le.cose stanno così rischiamo di andare in Serie B se l'anno prossimo Dybala fa valere la clausola

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52960
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da qixand »

Principe Nero ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 9:59
Dybala e Pellegrini li avevi pure ad inizio campionato, colpi di Dybala a parte (che un campione ha a prescindere da come gioca la squadra), giocano (anche se il termine giocare non è corretto) un calcio orrendo, mai visto un'azione, una sovrapposizione, un dribbling, una impostazione di azione. Forse sbaglio io a pensare che per 7,5 milioni all’anno un allenatore DEVE cambiare radicalmente il gioco di una squadra… perché a sto punto paghiamo il palmares da esporre, purtroppo con il palmares non ci vinci le partite. Mourinho se resta gli compri 22 Samuel Eto'o, oppure per me può accasarsi in un'altra squadra. Qui i casi sono due, o vediamo partite diverse oppure concepiamo il calcio in maniera totalmente opposta
Mah, se ti aspetti lo stravolgimento del gioco forse non sapevi bene chi era Mourinho.
Io da Mourinho mi aspetto solidità difensiva, grinta e mentalità vincente.
Quella che ho visto nel finale della scorsa stagione, al derby di ritorno, nel finale della Conference, a Napoli col Napoli, nella Juve prima di quei 10 minuti orribili.
E mi aspettavo di ripartire da lì.

Quindi ci sono varie cose da imputare a Mourinho, ma (partendo dal presupposto che fino a che giocava Dybala la Roma non era così indietro, anzi, e che Gini non c'è mai stato) a me del gioco interessa poco se non zero, quello che gli chiedo è di dare solidità difensiva (un goal lo prendiamo da tutti), cambiare modulo se questo sembra inefficace, e motivare gente che ad oggi (complice anche uno stato fisico scarso) sta dando troppo poco.

Poi, è questo è soggettivo ma manco troppo, io vedo dei motivi per sperare, perché in realtà sta squadra fa schifo in costruzione, prende goal, ma poi non sbraca mai, quando in altri periodi queste partite invece di pareggiarle le avresti perse anche in modo sonoro, perché alcuni protagonisti sono mancati (basti vedere ieri come cambia la Roma con Dybala in campo, e io ci metto pure Matic insieme a Tahirovic invece che Cristante).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10918
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (domenica 13 novembre ore 15:00)

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 10:34
Fonseca e Sarri nella stessa frase è abbastanza un insulto: uno è un incapace, uno ha vinto scudetto, premier league e coppa uefa..
Sono d'accordo.
Comunque Sarri la premier league non l'ha vinta.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15385
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da jsl14 »

Chiedo scusa vero. Ero convinto avesse fatto un anno premier e un anno coppa uefa. Invece ha fatto solo coppa uefa

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10918
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da skunk18 »

jsl14 ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 10:46
Chiedo scusa vero. Ero convinto avesse fatto un anno premier e un anno coppa uefa. Invece ha fatto solo coppa uefa
Ma figurati, non devi chiedere scusa era per la precisione :ook:
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (domenica 13 novembre ore 15:00)

Messaggio da KORIND »

Alfa70 ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 7:49
E allora? Non è che se un giocatore ogni volta che si prende un'ammonizione deve essere per forza sostituito. Se fosse così Mancini non finirebbe una partita.
E' vero, ma Camara, come Mancini, per tipologia di giocatore, è più esposto di altri al doppio giallo, specie in una partita come quella di ieri
questo per dire che la sua sostituzione non è così scandalosa, anche se è da qualche giornata che lui è il migliore (meno peggio) del centrocampo e io lo terrei sempre in campo
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31715
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da skotos »

Camara era il migliore in campo ieri. assurdo aver sostituito lui invece di Cristante.
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4745
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Torino (13 novembre 2022)

Messaggio da FairPlay »

Alfa70 ha scritto:
lunedì 14 novembre 2022, 8:48
Purtroppo c'è da dire che i giocatori che dovevano migliorare con il tempo, il gioco e l'arrivo di Mourinho sono rimasti di un livello basso o sono addirittura regrediti, a dimostrazione che hanno raggiunto il loro limite e che più di questo non possono dare. Parlo dei vari Mancini, Ibanez, Cristante, Karsdorp, Spinazzola, Abraham, Zaniolo. Pensavamo tutti di avere una base di partenza, ma dopo due anni forse abbiamo raggiunto l'arrivo e ce ne stiamo rendendo conto solo ora che non riusciamo ad andare oltre quel 6º posto.
Abraham non lo includerei in questo gruppo, perché lo abbiamo visto fare di più, è chiaro che c'è un problema mentale su cui lavorare. Anche Zaniolo potrebbe rientrare nel discorso, ma ha due aggravanti: zucca vuota e gli incidenti: non è detto che torni a essere quello che avevamo visto all'inizio

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti