[Coppa Italia] Roma - Cremonese (1 febbraio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Principe Nero
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 22:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da Principe Nero »

paolo67 ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 7:18
Io proprio non capisco, ma che ci facciamo con la Coppa Italia? Vorremmo tutti una Roma più forte e poi parliamo di Coppa Italia e bacheca preferendola alla qualificazione Champions? Questi sono ragionamenti da provinciali. I tifosi nel mondo vedono la Champions, i giocatori ambiziosi vogliono giocare in Champions, gli sponsor vogliono la Champions, i soldi li porta la Champions, la crescita passa per la Champions e noi ancora parliamo di Coppa Italia in bacheca? Ma chi se la fila nel calcio moderno la Coppa Italia, i tifosi di Roma e Lazio per prendersi per il culo a vicenda e restare nel limbo del vorrei ma non posso.
Abbiamo Mourinho e c'interessa la coppa del nonno, ma cavolo basta. Ma che la semifinale con la Fiorentina ce la portavamo da casa? No, dovevi mettere i titolari e rischiare, nel momento topico della stagione, che qualche giocatore si facesse male. La Coppa Italia la giochi con le riserve, se ce la fai bene altrimenti via e si punta all'unico obiettivo che l'anno prossimo ci può permettere una squadra più forte.
L'almanacco della Coppa Italia, nel mondo non lo guarda manco il nonno di Sampei.
Partendo dal presupposto che è un trofeo, un trofeo è sempre un trofeo, metteresti la stellina argento sulla maglia (schifo nn mi fa).
Ti chiedo perô, sei sicuro al 100% che arrivi 4 in campionato? Con questa squadra? Xche se fossimo sicuri del 4 posto allora ok, niente c.Italia. Perché in Europa League non alzeremo la coppa, te lo scrivo x certo, troppo forti le altre squadre in lista, neanche se piangiamo in cinese non vinciamo Europa league, è la triste realtà.
Proviamo ad arrivare 4? Ok, e se non ci arrivi? E se x caso (che caso non è visto che pure lo scorso anno siamo entrati in Europa all’ultimo minuto) non arrivi neanche 6? Ma settimo? Okkio che se è vero siamo tutti in un fazzoletto si fa presto ad arrivare ai margini, Inter, Atalanta, Milan e forse Lazio non penso molleranno tutte… la Juve a meno di ribaltoni la teniamo fuori
Almeno con coppa Italia (che comunque è da giocare x vincerla) in Europa, anche se di serie B ci entri.
Oltretutto, che impegno è la c. Italia? Fino ad aprile non avresti più giocato, c’era tutto il tempo di provare a fare un buon campionato, piuttosto lascierei europa league… che è utopia x questa squadra.
La colpa ieri non é di Mourinho, con questi giocatori ha fallito pure lui, lui che è un maestro a metterti in testa concentrazione, lui che ti entra in testa e ti da motivazioni che non pensavi di avere. Con questi mezzi spastici non c’è riuscito neppure lui, non credevo, pensavo che almeno la testa riusciva a cambiargliela. Debacle totale, se nn c’è riuscito lui…. Alziamo le mani. (E io non ho mai amato Mourinho, ma ieri non ha colpe, queste mezze calzette ha)
Non raccontiamoci storie, pure con Kumbulla, celik, tahirivic e bove la cremonese la devi battere. Se entri con quella testa perô perdi pure con il pro Vercelli
E ricordiamoci che le squadre toste non rinunciano a nulla, lottano su tutti i fronti. Ergo siamo una Rometta ed i tifosi non provinciali non rinunciano a nulla, vogliono vincere tutto. Squadra costruita male e gestita peggio. (Ho preso offese quando ho scritto che Pinto non è capace a fare il DS, ho preso offese quando ho scritto che i Fredkin sono acerbi nel calcio e ci sta, perô dovevano mettersi in mano a gente di campo, Pinto il campo lo ha visto dalla tv…)
Adesso offendetemi pure ma nn cambia il risultato. Maggio è vicino purtroppo
Chi tifa Roma nn perde mai

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35631
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da DanieleAsR »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 10:52
Perché Lazio, Napoli e Atalanta possono permettersi di arrivare tra le prime 4 e allo stesso tempo in finale di Coppa Italia mentre noi dobbiamo ogni volta necessariamente scegliere se buttare al mare uno o l'altra?
Ma pure tu pretendi che la Roma possa battere in tre giorni Cremonese ed Empoli entrambe in casa, con una rosa di 24 giocatori dove il più povero guadagna tanto quanto il più ricco di Cremonese ed Empoli... non ti sembra di esagerare?
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64168
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da il_noumeno »

ingresso20libero ha scritto:Sono talmente deluso che non è che sono riuscito a dire più di tanto ieri se non che ho visto una squadra organizzata in campo che ne ha battuta una meno organizzata. D'altra parte ora l'obiettivo unico è il 4° posto e quello non possono fallirlo. Non hanno proprio la minima scusa o alibi a perdere la corsa contro Atalanta o Lazio
Io vedo una squadra che al quarto posto non c’è mai da anni, quindi mi chiedo: da qui a giugno cosa dovrebbe cambiare? Che tolgono altri 15 punti a un paio di altre squadre?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52963
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 11:29
Io vedo una squadra che al quarto posto non c’è mai da anni, quindi mi chiedo: da qui a giugno cosa dovrebbe cambiare? Che tolgono altri 15 punti a un paio di altre squadre?
Devi solo sperare che, continuando con la strategia usata sinora, azzecchi 3/4 mosse e non ti dice sfiga.
Perché oggi siamo tutti incazzati e delusi, ma dammi Wijnaldum dall'inizio e già cambia parecchio, per due motivi:
- il cc è il nostro peggior reparto a paletti
- se è vero che con Dybala la Roma si trasforma (e pure ieri abbiamo visto come sia l'unico insieme a Matic che sa tenere palla e aprire con visione di gioco), devo intuire che anche con lui e Gini in campo contemporaneamente sarebbe un'altra Roma

Quindi c'è solo da sperare che a giugno avrai la forza di cedere tutti gli scarti e prendere altri due così. Con 4 di quel livello in squadra e sperando che Abraham e Pellegrini ritrovino la verve dello scorso anno, per me te la puoi giocare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43460
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da ingresso20libero »

il problema della Roma sono i titolari, gran parte, non gli scarti. Ciò non toglie che Mourinho deve dare di più

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13751
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da Wonderwall »

Insomma tocca andare avanti di speranze, speranze, speranze.. di programmazione non se ne parla.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 11:29
Io vedo una squadra che al quarto posto non c’è mai da anni, quindi mi chiedo: da qui a giugno cosa dovrebbe cambiare? Che tolgono altri 15 punti a un paio di altre squadre?
Faremmo fatica comunque ad arrivare quarti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43266
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 11:42
il problema della Roma sono i titolari non gli scarti
Senza centrocampo non vai da nessuna parte. A parte Matic che ormai è un rottame non hai un centrocampista capace di saper tenere il pallone. Dove cazzo vuoi andare così? Aggiungi che giochiamo con un modulo che mette in inferiorità i centrocampisti, che già sono pippe di loro, senza aggiungerti nulla sugli esterni (Celik è una sega buona per far rifiatare ogni tanto un titolare se giochi a 4) e la frittata è fatta. Purtroppo preferiamo soccorrere i 3 centrali che poverini non possono giocare a 4 e lasciamo sguarnito il centrocampo, quando infoltendo le maglie soccorreresti ste chiaviche che hai sulla mediana e sarebbe meglio.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43460
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da ingresso20libero »

questo modulo era una condanna con Fonseca, e continua a esserlo oggi

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6106
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da AmoLaMaglia »

Principe Nero ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 11:17
... metteresti la stellina argento sulla maglia ...
eeeeh? :mm: :ssss:
ma dove? ma quando? in qualche fantasia onirica?
dai facciamo i seri

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52963
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 11:45
Insomma tocca andare avanti di speranze, speranze, speranze.. di programmazione non se ne parla.
La programmazione l'ho descritta, la speranza è che azzecchi gli uomini e non te se rompono.

Anche perché la programmazione a medio/lungo termine per me non esiste in questo calcio.
I calciatori buoni in Italia non li può tenere nessuno, e se per programmare vuol dire che devo fare come l'Atalanta che è un modello per tutti ma non ha vinto manco na coppa Italia, preferisco sognare con gli scarti della premier.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23855
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da Lando »

che polli
Cremonese e Fiorentina e ti giocavi la finale
Fortune, that arrant whore

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34758
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da paolo67 »

Principe Nero ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 11:17
Partendo dal presupposto che è un trofeo, un trofeo è sempre un trofeo, metteresti la stellina argento sulla maglia (schifo nn mi fa).
Ti chiedo perô, sei sicuro al 100% che arrivi 4 in campionato? Con questa squadra? Xche se fossimo sicuri del 4 posto allora ok, niente c.Italia. Perché in Europa League non alzeremo la coppa, te lo scrivo x certo, troppo forti le altre squadre in lista, neanche se piangiamo in cinese non vinciamo Europa league, è la triste realtà.
Proviamo ad arrivare 4? Ok, e se non ci arrivi? E se x caso (che caso non è visto che pure lo scorso anno siamo entrati in Europa all’ultimo minuto) non arrivi neanche 6? Ma settimo? Okkio che se è vero siamo tutti in un fazzoletto si fa presto ad arrivare ai margini, Inter, Atalanta, Milan e forse Lazio non penso molleranno tutte… la Juve a meno di ribaltoni la teniamo fuori
Almeno con coppa Italia (che comunque è da giocare x vincerla) in Europa, anche se di serie B ci entri.
Oltretutto, che impegno è la c. Italia? Fino ad aprile non avresti più giocato, c’era tutto il tempo di provare a fare un buon campionato, piuttosto lascierei europa league… che è utopia x questa squadra.
La colpa ieri non é di Mourinho, con questi giocatori ha fallito pure lui, lui che è un maestro a metterti in testa concentrazione, lui che ti entra in testa e ti da motivazioni che non pensavi di avere. Con questi mezzi spastici non c’è riuscito neppure lui, non credevo, pensavo che almeno la testa riusciva a cambiargliela. Debacle totale, se nn c’è riuscito lui…. Alziamo le mani. (E io non ho mai amato Mourinho, ma ieri non ha colpe, queste mezze calzette ha)
Non raccontiamoci storie, pure con Kumbulla, celik, tahirivic e bove la cremonese la devi battere. Se entri con quella testa perô perdi pure con il pro Vercelli
E ricordiamoci che le squadre toste non rinunciano a nulla, lottano su tutti i fronti. Ergo siamo una Rometta ed i tifosi non provinciali non rinunciano a nulla, vogliono vincere tutto. Squadra costruita male e gestita peggio. (Ho preso offese quando ho scritto che Pinto non è capace a fare il DS, ho preso offese quando ho scritto che i Fredkin sono acerbi nel calcio e ci sta, perô dovevano mettersi in mano a gente di campo, Pinto il campo lo ha visto dalla tv…)
Adesso offendetemi pure ma nn cambia il risultato. Maggio è vicino purtroppo
Sul topic di Mourinho ho scritto che ieri ad allenatori invertiti la Roma vinceva 4-0 e lo penso veramente. Questo non perché preferisco Ballardini (non sono scemo) ma solo per il fatto che Mourinho è questo. Le squadre migliori arrivano in finale di Coppa Italia ma schierando, nelle partite precedenti, comunque i rincalzi.
La riserve della Roma non sono minimamente ai livelli dei titolari (e che titolari) e il nostro mister non è uno che dà un'impostazione tattica ben definita, non siamo una squadra con degli automatismi, pertanto quando metti 4/5 riserve la paghi amaramente. Non mi sembra una novità, ci abbiamo sbattuto più volte la testa.
Quindi, se scelgo Mourinho senza dargli quello che vuole, so comunque che queste situazioni ci saranno eccome. Faccio una scelta, prendendo e dando ma facendo i miei calcoli.
Ho un allenatore che punta sulle qualità dei singoli: quando queste qualità mancano, la pago amaramente, punto.
Nessuno ci dice che arriveremo tra le prime quattro ma Mourinho ci dice che voleva preservare i titolari per sabato, perciò quello è l'obiettivo e per lui tutto il resto va in secondo piano. Ci può piacere o meno il portoghese ma non è scemo, sa benissimo che in futuro una squadra più forte passa dalla Champions e sceglie di rischiare di essere eliminato dalla Cremonese e puntare sullo scontro con l'Empoli. Qualcuno ci assicura che battiamo l'Empoli? No ma si fanno delle scelte.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5626
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da robfel3000 »

paolo, non sono del tutto d'accordo, quando vedo il City o il PSG o il Barcellona giocare le coppe nazionali, vedo che i più forti giocano quasi sempre, i Messi i De Bruyne etc.
la panchina non all'altezza: ma dove stava Mou quando si spendevano bei soldi per Shomu, Vina, Camara, lo stesso Celik?
devi portare rispetto per chi ti riempie lo stadio, non esiste che scegli di non giocare al massimo per un ipotetico quarto posto che come dici tu se il tuo gioco si basa sui singoli e i tuoi singoli sono delle pippe diventa difficile
non entri coi ragazzini, metti i più forti e vinci
ma come, fino a ieri tutti a dire che Mou è un grande e vuole vincere sempre quindi mette sempre i migliori incurante delle diffide e degli infortuni e ora che fa l'esatto contrario lo si giustifica perché ha fatto una scelta?
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34758
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Cremonese (mercoledì 1 febbraio ore 21:00)

Messaggio da paolo67 »

Lo giustifico perché le scelte si fanno quando sei in difficoltà, altrimenti ti prendi tutto. Non possiamo raffrontarci con realtà dove anche se si rompe il loro giocatore più forte restano sempre la squadra più forte o tra le squadre migliori. Se ieri, per provare a vincere la partita, si fosse fatto male Dybala e l'avessimo perso per un mese, sai dove andavamo noi? Queste cose, con una rosa come la nostra, vanno pensate.
Per quanto riguarda il discorso Mourinho sai come la penso, non è stato preso nel momento giusto, lui non è adatto a noi e noi meno che a lui. Ma ora c'è e tra la speranza che ci porti in Champions e la consapevolezza della sua spinta carismatica nel richiedere giocatori forti, faccio il tifo per lui, cioè per la Roma, anche se mi fa incazzare. Perché ieri, quando ho visto Volpato e Tahirovic invece di Camara e Solbakken, mi sono incazzato eccome. Ma lui è così, prendere o lasciare.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti