Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9569
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Papinki78 »

skunk18 ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 23:20
Sono d'accordo.
Con Wijnaldum sano, avremmo avuto anche un DC, che si giocava il posto con gli altri 4.
L'infortunio di Wijnaldum è sottovalutato, non sta fuori 2/3 settimane.
Sottovalutato?
Io mi devo ancora riprendere.
Classico infortunio di giocatore chiave che, nel suo caso, ti impicca metà stagione (speriamo solo quella…).
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75297
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

skunk18 ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 23:20
Sono d'accordo.
Con Wijnaldum sano, avremmo avuto anche un DC, che si giocava il posto con gli altri 4.
L'infortunio di Wijnaldum è sottovalutato, non sta fuori 2/3 settimane.
Sottovalutato?

Se sapessi che dopo aver giocato 6 partite di cui 4 in trasferta comprese Juventus Stadium, Salerno e Bergamo sono a 1 punto dalle prime e ho Wijnaldum e Zaniolo al 100% per il filotto di scontri diretti (Atalanta, Inter, Napoli nelle prossime 5 giornate) oltre a quelli gia` disponibili, penserei che siamo quelli messi meglio fra tutti, purtroppo con l'olandese out fino a dopo il Mondiale bisogna sperare di reggere botta prima di potere anche lontanamente farsi un'idea.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10875
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 0:34
Sottovalutato?

Se sapessi che dopo aver giocato 6 partite di cui 4 in trasferta comprese Juventus Stadium, Salerno e Bergamo sono a 1 punto dalle prime e ho Wijnaldum e Zaniolo al 100% per il filotto di scontri diretti (Atalanta, Inter, Napoli nelle prossime 5 giornate) oltre a quelli gia` disponibili, penserei che siamo quelli messi meglio fra tutti, purtroppo con l'olandese out fino a dopo il Mondiale bisogna sperare di reggere botta prima di potere anche lontanamente farsi un'idea.
Diciamo sottovalutato daj media.
Comunque è nostro e non poterlo avere è una grave perdita, "sottovalutata anche dal forum".
Con Wijnaldum sarebbe stata un'altra Roma.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64127
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 22:29
Ma lui è voluto andare. Io parlavo di giocatori che sarebbero voluti rimanere e in questo scorcio sarebbero stati cmq utili.
Mikytharian è stato più che utile lo scorso anno, anche se con i suoi alti e bassi eh?

ti dico allora che mi sarei tenuto Veretout (nominato non a caso da Mourinho) con Matic e Cristante in rosa.
Se oggi potessi integrare la rosa della scorsa stagione con un centrocampista dell'anno scorso oggi la mia classifica sarebbe Mkhitaryan, Veretout, Oliveira.
Oliveira non se a te lo davano a tre milioni dopo aver fissato il riscatto a tredici. Ed è vero che l'armeno t'ha pisciato. Parlavo per assurdo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46933
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da bibiroma »

Però ci manca più uno di velocità che un Miki.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52959
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 10:08
ti dico allora che mi sarei tenuto Veretout (nominato non a caso da Mourinho) con Matic e Cristante in rosa.
Se oggi potessi integrare la rosa della scorsa stagione con un centrocampista dell'anno scorso oggi la mia classifica sarebbe Mkhitaryan, Veretout, Oliveira.
Oliveira non se a te lo davano a tre milioni dopo aver fissato il riscatto a tredici. Ed è vero che l'armeno t'ha pisciato. Parlavo per assurdo.
Come valori magari la classifica corretta è la tua.
A mio giudizio però Miky, una o due spanne sopra, era adattatissimo in quel ruolo e lo faceva come lo può fare oggi Pellegrini.
Veretout, il più adatto, per me è il meno forte in senso assoluto e sembrava non starci più con la testa.
Oliveira mi è sembrato il classico giocatore utile, completamente inserito e volenteroso, abituato a certi livelli.

Per questo ho pensato, ricordando il finale della stagione scorsa, che se il Porto non avesse provato a chiedere la luna, a 2/3 milioni poteva essere una riserva utile.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60545
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da siamocosì »

anche io tra i 3 avrei tenuto oliveira. miki è strafinito e giocava pochi mesi l'anno e veretout è stato venduto bene
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64127
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da il_noumeno »

Ma come mai le cose che dice Mourinho valgono solo per Cristante. L’anno scorso è stato il più continuo per tutta la stagione tolto il mese finale che s’e rotto.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64127
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Mercato estivo 2022

Messaggio da il_noumeno »

bibiroma ha scritto:Però ci manca più uno di velocità che un Miki.
Sono d’accordo, ma manca pure qualità e il raccordo tra centrocampo e attacco. Cosa che Mkhitaryan ti garantiva, saltano spesso il primo marcatore e portando la palla avanti. Oggi chi te lo garantisce quel mestiere a centrocampo? Posto che pure a me piacerebbe giocare in modo diverso con un centrocampo che abbia un regista e un animale dinamico. Oliveira con Matic e Cristante in rosa, ma a che poteva servire?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60545
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 11:24
Ma come mai le cose che dice Mourinho valgono solo per Cristante. L’anno scorso è stato il più continuo per tutta la stagione tolto il mese finale che s’e rotto.
ciro mi sa che hai rimosso tutto il girone d'andata.
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64127
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: ciro mi sa che hai rimosso tutto il girone d'andata.
Dillo a Mourinho, non a me
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60545
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da siamocosì »

io co mourinho so daccordo solo su cristante asd asd mou se avesse potuto tenere tutti e prenderne altri 10 ovviamente era più contento
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8506
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da fabiozeman »


il_noumeno ha scritto: Sono d’accordo, ma manca pure qualità e il raccordo tra centrocampo e attacco. Cosa che Mkhitaryan ti garantiva, saltano spesso il primo marcatore e portando la palla avanti. Oggi chi te lo garantisce quel mestiere a centrocampo? Posto che pure a me piacerebbe giocare in modo diverso con un centrocampo che abbia un regista e un animale dinamico. Oliveira con Matic e Cristante in rosa, ma a che poteva servire?
Pellegrini a centrocampo è l'unico modo al momento... sperando in Camara

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64127
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 13:40
io co mourinho so daccordo solo su cristante asd asd
eh appunto, avevo ragione. asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64127
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da il_noumeno »

comunque io mi rieferivo ad una dichiarazione di Mourinho in conferenza stampa l'anno scorso (direi già nella seconda parte di stagione) quando a precisa domanda su chi fossero i giocatori di miglior rendimento, lui disse esplicitamente che l'armeno era stato l'unico a garantire un alto livello in tutte le prestazioni. L'unico eh. Non Pellegrini, non Cristante, non Smalling. Mkhitaryan. Sono d'accordo con lui? No, mi ricordo più di una partita giocata di merda. Penso che Mkhitaryan fosse un giocatore importante per la Roma dell'anno scorso? Sì, per le sue caratteristiche. Se Wijnaldum non si fosse rotto la tibia me lo stopperei abbastanza al cazzo (cit.), ma oggi piuttosto che rimpiangere un giocatore che, ad una rosa con Matic e Cristante avrebbe aggiunto poco, rimpiango di non avere uno che sia in grado di ribaltare l'azione con qualità e saltare il primo pressing.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti