Supercoppa italiana 2014

Rispondi
Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da FinrodFelagund »

Le strisciate a me stanno più sul cazzo di tutte le altre. Lazio compresa.

Neanche di poco.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64077
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da Claudio_asr »

FinrodFelagund ha scritto:Le strisciate a me stanno più sul ca##o di tutte le altre. Lazio compresa.

Neanche di poco.
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35636
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da DanieleAsR »

FinrodFelagund ha scritto:Le strisciate a me stanno più sul ca##o di tutte le altre. Lazio compresa.

Neanche di poco.
bah..io vado a periodo. juve e lazio a parte, che odio da sempre in qualsiasi circostanza e che odierò fino alla morte, le altre dipende dai giocatori che hanno, dall'allenatore, dai dirigenti, da quello che succede.

in questo momento l'inter mi è super indifferente, il milan mi sta un pò più sulle palle per via dei media che ha intorno
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da aurreja »

Oltre alla lazie che è inarrivabile per odio, poi tra le squadre più quotate: Milan, Napoli, Fiorentina. Tra le minori: Bologna, H.Verona, Catania, Atalanta, Brescia, Torino, Reggina. Calcolo sempre poco Inter e Juve

Avatar utente
erikhuseklepp
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 21 aprile 2014, 0:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da erikhuseklepp »

L'inter vi ha rubato come minimo due scudetti, come fate a non odiarla?
Se tu giocassi in cielo morirei per tifarti

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da Dedé »

L'unica delle strisciate che non odio e`il Milan (poi dipende eh).
Fra le non strisciate sempre e comunque odio per Napoli & Fiorentina (ma mai quanto la Juve).
Le altre non le calcolo proprio, ma auguro il peggio a diverse squadrette.
I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27563
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da Tony Brando »

Jean Louis Scipione ha scritto:


ma infatti ste esultanze dei romanisti non le capisco, anzi si, bisogna sempre far vedere che si è antijuventini fino al midollo.



se non è la roma a portare un trofeo nel centro sud tanto vale che sto trofeo vada al nord. io la penso così.
io sono antijuventino fino al midollo, non è che devo farlo vedere.

a parte questo rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto. come spiegai tempo fa in un altro topic, io credo proprio che sia così difficile vincere anche perché ogni volta siamo soli contro tutti. l'invidia che una squadra "piccola" vinca al posto nostro ci fa preferire sempre che a vincere siano le solite strisciate, perché tanto siamo abituati. questa abitudine poi è quella che ti lascia da solo quando sei tu a lottare con loro, chissenefrega se gli rubano la partita meglio la juve della roma, dicono i tifosi di tutte le altre squadre.

io sono dell'idea che, lazio a parte per ovvi motivi campanilistici, dovremmo sempre preferire le vittorie di una fiorentina, napoli, sampdoria ecc a quella di una strisciata, se non siamo noi a competere per lo stesso obiettivo. e così dovrebbero fare loro quando tocca a noi. sarebbe un pochino più semplice. invece la maggior parte dei tifosi di squadre non strisciate, noi compresi, si tura il naso e dice "alla fine la juve uno più o uno in meno...".

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13067
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da sessantotto »

aurreja ha scritto:Ho specificato apposta Agosto 2008, proprio perchè è da li che inizia il nostro martirio di guardare, sbavare e abdicare. Quasi 7 anni senza successi, ma a sentire in giro trovo conoscenti, amici e colleghi, felici del progetto, contenti di questi ultimi anni senza una minima soddisfazione CONCRETA. Non sono un tifoso pretenzioso e non pretendo trionfi in successione. Ma una misera coccarda cucita sulla maglia ogni 3-4 anni non mi farebbe schifo. Di un Ottavo di Coppa Uefa/E.L, un Quarto di Champions, una seconda piazza in campionato o semifinale di Coppa Italia ne ho piene le...scatole. Se questa stagione arriviamo ancora secondi, senza vincere niente per l'ennesima volta, non lo tollererei. Meglio 1000 volte (per me) arrivare 4ª ma vincere la Coppa Italia. La penseró da vecchio tifoso evidentemente e non da contabile, me ne farei una ragione di avere meno liquidi per il mercato estivo o il non poter attingere al tesoretto Champions per rinnovare i contratti
probabilmente perché i tifosi, a mio avviso giustamente,

stanno iniziando a capire che vincere un trofeo in meno o in più

quando poi rimani la stessa società mediocre (senza stadio di proprietà, senza ampliamenti, senza contratti, senza sponsor etc. etc.)

non ti fa fare assolutamente il salto di qualità


tu, come ad esempio un mio amico di stadio, già incazzato con Pallotta e società tutta "perché non sgancia li sordi", probabilmente sei ancorato a un tipo di calcio anni '80

dove il merito era squisitamente sportivo e non c'era il rapporto col calcio estero così stretto


io prima voglio lo stadio, poi voglio i contratti, poi voglio gli sponsor, poi voglio i giocatori per vincere


così a mio avviso funziona il calcio di oggi



altrimenti vai in Champions a giocare contro corazzate (Manchester, Bayern) che non sono tali solo dal punto di vista delle rose

ma anche dei fatturati 10 volte il tuo


e chiaramente anche una vittoriella te la dai tranquillamente in faccia
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da aurreja »

principe68 ha scritto: probabilmente perché i tifosi, a mio avviso giustamente,

stanno iniziando a capire che vincere un trofeo in meno o in più

quando poi rimani la stessa società mediocre (senza stadio di proprietà, senza ampliamenti, senza contratti, senza sponsor etc. etc.)

non ti fa fare assolutamente il salto di qualità


tu, come ad esempio un mio amico di stadio, già incazzato con Pallotta e società tutta "perché non sgancia li sordi", probabilmente sei ancorato a un tipo di calcio anni '80

dove il merito era squisitamente sportivo e non c'era il rapporto col calcio estero così stretto


io prima voglio lo stadio, poi voglio i contratti, poi voglio gli sponsor, poi voglio i giocatori per vincere


così a mio avviso funziona il calcio di oggi



altrimenti vai in Champions a giocare contro corazzate (Manchester, Bayern) che non sono tali solo dal punto di vista delle rose

ma anche dei fatturati 10 volte il tuo


e chiaramente anche una vittoriella te la dai tranquillamente in faccia

È un discorso che fila il tuo, lo trovo senza dubbio ben articolato, che sta in piedi senza forzature. Guarda, io mi sento di essere un fortunato ad aver vissuto due dei tre scudetti della storia della Roma. Ma se del primo non ho alcun ricordo live perchè troppo piccolo, il secondo l'ho vissuto da protagonista, con l'età giusta e tutti i buoni sentimenti. Quindi per assurdo, sarei felice di attendere e pazientare anche altri 15 anni per vedere un quarto tricolore sulle nostre maglie. In attesa che tutti gli sviluppi per migliorare il marchio Roma, garantiscano stabilità, certezze e abitudine a puntare/lottare sempre per il massimo obbiettivo. Nel mentre peró, non disdegnerei di poter vincere di tanto in tanto, qualche trofeo minoritario (Coppa Italia e Supercoppa Italiana) per una soddisfazione personale e il fatto che un successo, pure se di secondo piano, aiuta a lavorare sereni, recando gioia nel cuore dei tifosi, che altrimenti, continuerebbero a sentirsi abbacchiati al termine di ogni stagione, nell'irritarsi nel vedere vincere in altre piazze, mentre Roma sponda giallorossa verrebbe marcata a fuoco col timbro di eterna seconda in tutto. I miei livori verso Pallotta, sono solo ed esclusivamente circoscritti al fatto che dopo un iniziale approccio positivo riguardo la vendita dei tagliandi, che è venuto incontro alle esigenze dei tifosi. In seguito ha fatto schizzare i costi alle stelle per l'acquisto di un biglietto, in special modo per quei settori come curva e distinti, nostalgicamente ancora denominati come POPOLARI. La seconda questione che mi fa avere il sangue amaro per questa dirigenza, è il restyling pessimo del logo, fatto in fretta e furia su due piedi, senza prendere in considerazione e ascoltare il minimo consiglio da parte della tifoseria. Stravolgendo e calpestando di netto i passaggi che hanno accompagnato nei decenni, un continuo tradizionalista (escluso quel lupetto oribbbbbbile) da sempre rispettato dalle passate proprietà.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86205
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da pisodinosauro »

Odio la Juve con tutto me stesso

Senza eguali, manco quegli altri.

Ma ho notato che quando si scontrano le due entità nefaste vivo un mondo diverso...di appagamento.

Mi fa gusto vederle menarsi.

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Dedé ha scritto:L'unica delle strisciate che non odio e`il Milan (poi dipende eh).
Fra le non strisciate sempre e comunque odio per Napoli & Fiorentina (ma mai quanto la Juve).
Le altre non le calcolo proprio, ma auguro il peggio a diverse squadrette.
idem per tutto

tra le squadrette personalmente ci metto catania (che ora rischia la C) , il cagliari , il veronae pure l udinese per degli insulti che ci riservarono i tifosi parecchi anni fa
Immagine

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13067
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da sessantotto »

aurreja ha scritto:La seconda questione che mi fa avere il sangue amaro per questa dirigenza, è il restyling pessimo del logo, fatto in fretta e furia su due piedi, senza prendere in considerazione e ascoltare il minimo consiglio da parte della tifoseria. Stravolgendo e calpestando di netto i passaggi che hanno accompagnato nei decenni, un continuo tradizionalista (escluso quel lupetto oribbbbbbile) da sempre rispettato dalle passate proprietà.
si è detto e ridetto sul logo

e penso che neanche sia ammesso parlarne di nuovo, dopo il topic chiuso


a me il logo nuovo piace (dopo il Lupetto di Gratton che bistratti tanto e a cui sono affezionatissimo),

come piace a tutte quelle persone che magari non conoscono la Storia della Roma ma si sentono attratte ad esso

è un discorso che non avrà mai una conclusione, perché ognuno rimane nelle sue posizioni


per me la battaglia per il logo è una talebanata degli Ultras che hanno la tendenza a non voler vedere la Roma commercializzata e tifata in Cina, India, Indonesia, ovvero tutti quei mercati che farebbero diventare la Roma una Real Roma (quello che tutti noi "non puristi" vorremmo)... posizioni reazionarie contro un concetto di globalizzazione che a mio avviso la Roma deve seguire per forza

e poi c'è anche una questione estetica: il logo che piace a voi per un grafico professionista (e io ho fatto lavori di brand designer avendo anche fatto studi appositi) era un obbrobrio, dal punto di vista della coerenza formale, era internazionalmente impresentabile

chiedi a uno straniero se preferisce quello attuale o quello che rivorreste, senza però influenzarlo col vostro giudizio

e lo straniero è fondamentale, perché la Roma ha bisogno di nuovi tifosi per diventare una superpotenza, deve puntare a fare in modo che ogni persona che arrivi a Roma senta il bisogno di comprare la maglia della Roma (appena sbarcati a Fiumicino)


comunque è il solito discorso, detto e ridetto


e non c'è bisogno che mi ricordate che la Roma sia nata da una fusione, che l'identità della Roma non possa prescindere dalla fusione e che un logo del genere non rispetti la tradizione
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

miguel
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 20:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da miguel »

Ho tifato napoli

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da Elisa »

Ho tifato Roma, peccato noj giocassimo.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti