L'angolo cinematografico

Film, serie tv, registi e attori
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64020
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

Ma figurati, dico la mia da appassionato come te.
Io che Sollima sia uno col capolavoro in canna lo penso pure, però per ora non ho visto davvero nulla di indimenticabile. Lui è bravo eh, tecnicamente non lo discuto.
Su Inside Man, sono d’accordo. Anche Malcom X è un film gigantesco.

Sui David non so che dire. Nel senso che a me il film di Paola Cortellesi mi ha lasciato abbastanza indifferente. Io Capitano non è neanche tra i primi tre film di Garrone per come la vedo io, ma lo ritengo comunque molto superiore. Sì è parlato di “cinquina straordinaria”. Boh, a me non è sembrato.

Poi ho visto solo adesso il trattamento vergognoso che è stato riservato ai premi “minori”.
Devo dire però che l’uscita di Ballo “ci trattano come vetriniste e domestiche” (rigorosamente declinate al femminile), mi è sembrata altrettanto pessima.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6364
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Lord_Thara »

Per me Green Book fa egregiamente il suo lavoro… ovviamente è una storia romanzata, ma i due protagonisti sono fantastici…
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12531
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da blade »

Spike lee non lo contesto come cineasta ma per le prese di posizione degli ultimi anno dove ha declinato tutto alla black Power a tutti costi criticando ogni singola premiazione perché se vince un bianco e non un nero è sicuramente colpa del razzismo, contestando gente come tarantino che ha lavorato da sempre con artisti di colore e così via ...pure quando non ha vinto blaksmann che era un buon film ma diciamo non indimenticabile ha attaccato certi pipponi che levati ...ad una certa diventa stucchevole ...a parte essere il classico tifoso testa di cazzo dei Knicks
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12531
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da blade »

Ah, sollima come già scritto per me ha fatto quasi tutti film di merda , per adesso più a suo agio nelle serie TV .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20651
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 17:11
Ma figurati, dico la mia da appassionato come te.
bè te sei cmq un addetto ai lavori

il_noumeno ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 17:11
Sui David non so che dire. Nel senso che a me il film di Paola Cortellesi mi ha lasciato abbastanza indifferente. Io Capitano non è neanche tra i primi tre film di Garrone per come la vedo io, ma lo ritengo comunque molto superiore. Sì è parlato di “cinquina straordinaria”. Boh, a me non è sembrato.
anche io sono rimasto parzialmente deluso. non mi sono emozionato particolarmente, anzi.

Io Capitano non l'ho ancora visto
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63925
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Claudio_asr »

C'è ancora domani è un film paraculo, perché dice alla gente esattamente quello che vuol sentirsi dire e per me il ruolo del cinema dovrebbe essere proprio l'opposto, orientare le masse, non vendere un prodotto preconfezionato a dei clienti. Senza nulla togliere alla serietà del tema, ma mi sembra che sia stato affrontato in modo molto superficiale e approssimativo.
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64020
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:Spike lee non lo contesto come cineasta ma per le prese di posizione degli ultimi anno dove ha declinato tutto alla black Power a tutti costi criticando ogni singola premiazione perché se vince un bianco e non un nero è sicuramente colpa del razzismo, contestando gente come tarantino che ha lavorato da sempre con artisti di colore e così via ...pure quando non ha vinto blaksmann che era un buon film ma diciamo non indimenticabile ha attaccato certi pipponi che levati ...ad una certa diventa stucchevole ...a parte essere il classico tifoso testa di cazzo dei Knicks
Sì sì capisco, però ecco che rosichi perché Green Book (un buon tv movie con grandi star) ha preso un Oscar come miglior film (cosa che credo a lui non sia mai capitato) ci sta, secondo me. D’accordo con te sul fatto che tacciare di razzismo Tarantino per Django Unchained sia stato ridicolo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20651
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da basano75 »

ricordo che Lee si offese lasciando addirittura la sala, definendo green book "il tipico film bianco anni 60" o qualcosa di simile

un delirio assurdo. se non ricordo male era anche vestito in maniera a dir poco ridicola. oddio, quello quasi sempre
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36664
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per me Captain Fantastic è meglio di Green Book. Ma A History of Violence, giusto per citare un altro filmone di Viggo, è di un'altra categoria.

E a proposito di film "black" spero di riuscire a vedere Judas and the Black Messiah. Già mi è sfuggito due volte in TV mentre su Netflix mi sa che non c'è.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6364
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da Lord_Thara »

blade ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 18:52
gente come tarantino c
Tarantino ha fatto un film che è proprio tagliato per me, The Hateful Eight. Fantastico. A me piacciono i film colmi di dialoghi, lenti, ci sguazzo proprio, vi dico solo che uno dei miei film preferiti è Winter Sleep (di un altro livello ovviamente a livello di temi...).
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12531
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto:
domenica 5 maggio 2024, 20:00
Sì sì capisco, però ecco che rosichi perché Green Book (un buon tv movie con grandi star) ha preso un Oscar come miglior film (cosa che credo a lui non sia mai capitato) ci sta, secondo me. D’accordo con te sul fatto che tacciare di razzismo Tarantino per Django Unchained sia stato ridicolo.
Sono anni che premiano film di merda...Spike lee stranamente si infuria col film che lo batte agli oscar...chissà se avrebbe fatto lo stesso con moonlight che era un film con protagonisti colored e che trattava un argomento particolare e difficile da contestare in questo momento storico...green book l'ho scritto subito che è un film paraculo e comodo da premiare.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12531
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da blade »

In tutto questo sto cercando di vedere Estranei da giorni ma mi addormento ogni volta , brutto segno ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64020
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto: Sono anni che premiano film di merda...Spike lee stranamente si infuria col film che lo batte agli oscar...chissà se avrebbe fatto lo stesso con moonlight che era un film con protagonisti colored e che trattava un argomento particolare e difficile da contestare in questo momento storico...green book l'ho scritto subito che è un film paraculo e comodo da premiare.
Dài colored non lo sentivo dai tempi di Pizzul.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64020
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

Moonlight ha avuto l’indubbio merito di aver tolto l’oscar a quella cacata di La La Land con quella scena meravigliosa durante la premiazione (“no scusate ci siamo sbagliati”) asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64020
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da il_noumeno »

Parasite e Oppenhaimer (sebbene per me The Zone of interest fosse superiore), sono grandi film (senza tornare troppo indietro)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite