Buffa racconta

Film, serie tv, registi e attori
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Buffa racconta

Messaggio da blade »

chi lo sta seguendo? una delle poche ragioni per cui l'abbonamento a sky è ancora necessario. per ora ha raccontato le vicende del mondiale del 50 ( maracanazo, la partita della storia tra brasile ed uruguay), quello del 30 (il grande uruguay), il mondiale del 74 ( primo mondiale di un'africana, l'arancia meccanica e i tedeschi che come al solito portano via la coppa) e quello del 1986. grande tv, lui è semplicemente fenomenale, un moderno esopo.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da vale.not »

Hai dimenticato quello del 1966 ;)
Cmq Buffa è probabilmente il migliore in circolazione oggi, e parlo anche di competenza tecnica e di capacità di avere notizie concrete, non solo della capacità di raccontare storie. E infatti invece di fargli commentare lo sport attuale, viene confinato in uno spazio letterario più che sportivo a parlare del passato...
Magari è lui che non vuole prestarsi a questo deprimente circo mediatico (parlavamo altrove della sua "fuga" da una becera trasmissione pomeridiana di Sky un paio d'anni fa), anche se la sua assenza dalle telecronache NBA mi pare davvero davvero strana. Peccato!
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da blade »

vero,anche quella sul mondiale in inghilterra è stata molto bella. lui è fuggito appena in tempo, gli è bastato condividere la scena per un mezzo pomeriggio con mauro e la d'amico per capire che non era roba per lui, per fortuna sua aggiungo io. rimarrà negli annali la domanda in perfetto spagnolo con cadenza argentina che l'avvocato fece a luis enrique davanti ai suoi sconcertati compagni di studio :lol:

una volta ha accennato alle cronache nba parlando del fatto che era ora di fare uno step successivo, probabile che alla fine si fosse un pò stufato e iniziassero ad andargli un pò strette. poi mettici che sky sembra investire sempre meno sul basket nba quindi probabile che la proposta economica sia stata abbastanza bassa.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da Annili »

vale.not ha scritto:Hai dimenticato quello del 1966 ;)
Cmq Buffa è probabilmente il migliore in circolazione oggi, e parlo anche di competenza tecnica e di capacità di avere notizie concrete, non solo della capacità di raccontare storie. E infatti invece di fargli commentare lo sport attuale, viene confinato in uno spazio letterario più che sportivo a parlare del passato...
Magari è lui che non vuole prestarsi a questo deprimente circo mediatico (parlavamo altrove della sua "fuga" da una becera trasmissione pomeridiana di Sky un paio d'anni fa), anche se la sua assenza dalle telecronache NBA mi pare davvero davvero strana. Peccato!
Buffa ha spiegato qualche mese fa sul suo profilo Facebook l'assenza dalle telecronache NBA per quest'anno. a inizio stagione, in sede di rinnovo contratto, Sky sport gli ha proposto di lavorare sui mondiali in Brasile, cosa che l'avrebbe impegnato a tempo pieno più o meno da febbraio in poi.
per lui era un'occasione allettante, si è consultato anche con Tranquillo che gli ha consigliato di accettare. a quel punto avrebbe dovuto mollare comunque l'NBA a febbraio e per una trentina di telecronache di regular season hanno preferito soprassedere e mandare avanti Mamoli per l'NBA.
ne deduco che man mano che il mondiale si avvicina il suo lavoro si concentrerà sull'attualità e non più solo ai racconti del passato; la prossima stagione, senza mondiale, dovrebbe comunque tornare a fare l'NBA, credo.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63929
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da il_noumeno »

speriamo
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da vale.not »

Annili ha scritto: Buffa ha spiegato qualche mese fa sul suo profilo Facebook l'assenza dalle telecronache NBA per quest'anno. a inizio stagione, in sede di rinnovo contratto, Sky sport gli ha proposto di lavorare sui mondiali in Brasile, cosa che l'avrebbe impegnato a tempo pieno più o meno da febbraio in poi.
per lui era un'occasione allettante, si è consultato anche con Tranquillo che gli ha consigliato di accettare. a quel punto avrebbe dovuto mollare comunque l'NBA a febbraio e per una trentina di telecronache di regular season hanno preferito soprassedere e mandare avanti Mamoli per l'NBA.
ne deduco che man mano che il mondiale si avvicina il suo lavoro si concentrerà sull'attualità e non più solo ai racconti del passato; la prossima stagione, senza mondiale, dovrebbe comunque tornare a fare l'NBA, credo.
Buon per lui e per noi allora! Speriamo che lo facciano lavorare nel modo e con tutto lo spazio che merita :flag1:
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31874
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da porcaccia »

Il racconto del mondiale del '66 è il meno riuscito finora, molto bello "arancia meccanica" che racconta i mondiali '74.
Via la D'Amico e dentro Buffa con chi vuole lui, avremmo dei post partita migliori. La poco di buono vuole solo valletti, ha fatto trombare pure Sconcerti.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15229
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da Mardavikia »

[youtube][/youtube]
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da pisodinosauro »

Se posso permettermi.

Lui non racconta i mondiali, ho dovuto vederne tre prima di capire.

Lui racconta di Storie mondiali, ovvero usa il mondiale per raccontare una storia che è legata a filo doppio con quel mondiale...ma non racconta il mondiale.

Ci ho messo un po' a capire, addirittura avevo scritto da qualche parte, come un cretino , che era bravissimo nel raccontare, ma il suo racconto era lacunoso.

Invece il racconto e' quello, senza lacune, non gli interessa.

Alcuni sono riusciti benissimo, altri un po' meno.

L'unico appunto e che qualche volta, quando parla, non si capisce cosa dica.

Grande buffa.

Il pezzo in cui Germania ed Olanda stanno entrando in campo per la finale , dentro il sottopasso, con il pezzo dei Pink floyd sotto, mi ha fatto venire i brividi, pelle d'oca assoluta.

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da blade »

infatti lui utilizza il mondiale che sarebbe per altri il centro della narrazione per raccontarci tutto il contorno, vedi la storia dei giocatori dello zaire, li mi sono veramente commosso.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da Samael »

alcune osservazioni di piso stranamente mi trovano d'accordo, altre meno.
Piaccia oppure no, a parer mio c'è un lavoro notevolissimo sotto e vengono raccontate storie bellissime che a volte incantano.
A creare questo effetto contribuiscono certamente la sua voce e le immagini di repertorio, a volte vere e proprie chicche.
Mi piacciono molto anche i ragazzi che suonano fisarmonica e armonica, eseguono sottofondi sempre molto azzeccati.
Parere personalissimo: sarebbe opportuno spostare questa discussione nella sezione Calcio, magari in offtopic è un po' limitata
mo je sfodero er sorriso magico

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12515
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da blade »

i due musicisti sono l'unica parte del programma che ridimensionerei un pò, o almeno vorrei il volume un pò più basso, a volte coprono anche la voce di buffa
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da vale.not »

Samael ha scritto:alcune osservazioni di piso stranamente mi trovano d'accordo, altre meno.
Piaccia oppure no, a parer mio c'è un lavoro notevolissimo sotto e vengono raccontate storie bellissime che a volte incantano.
A creare questo effetto contribuiscono certamente la sua voce e le immagini di repertorio, a volte vere e proprie chicche.
Mi piacciono molto anche i ragazzi che suonano fisarmonica e armonica, eseguono sottofondi sempre molto azzeccati.
Parere personalissimo: sarebbe opportuno spostare questa discussione nella sezione Calcio, magari in offtopic è un po' limitata
E se chiamassimo il topic più in generlae FEDERICO BUFFA? Secondo me merita che si parli di lui a tutto tondo.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da Samael »

vale.not ha scritto: E se chiamassimo il topic più in generlae FEDERICO BUFFA? Secondo me merita che si parli di lui a tutto tondo.
io lo conosco da pochissimo tempo e solo per questo programma ma da quel che vedo sembra un personaggio molto interessante. Assolutamente :)
mo je sfodero er sorriso magico

Avatar utente
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 21:44
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Buffa racconta

Messaggio da Samael »

blade ha scritto:i due musicisti sono l'unica parte del programma che ridimensionerei un pò, o almeno vorrei il volume un pò più basso, a volte coprono anche la voce di buffa
lui non è sempre comprensibilissimo e ci mette del suo però, su questo ha ragione piso :)
mo je sfodero er sorriso magico

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti