Sarabanda

Film, serie tv, registi e attori
Rispondi
Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da Matteo »

Matteo ha scritto: Conosci il paradosso di Monty Hall??io quando lo studiai all'Uni rimasi a bocca aperta ed entrai nell'ottica di quel gioco...
Il notaio a volte propone soldi a volte cambi...il tutto è basato sul fatto che il notaio sa cosa c'è in ogni pacco mentre tu no...non sai se il cambio ti è stato proposto per tornaconto(il notaio sa che hai qualcosa e te lo vuole far perdere) o per bluff(il notaio sa che se cambi perde ma te lo propone lo stesso perchè spera in un tuo non eventuale cambio)...la parte finale (e cioè quando si rimane con tre pacchi) è basato sul fatto che molte persone non cambieranno mai il loro pacco un po' per scaramanzia un po' per paura un po' per cabala...
e poi pensaci...se in un pacco c'è un supplì e nell'altro 250mila euro e il notaio adottasse SEMPRE la STESSAstrategia (se il pacco da 250 lo hai te propongo il cambio o la metá dell'importo che vinceresti per risparmiare o se lo ha lui ti offre 10 euro) sarebbe semplice riuscire a capire quante possibilitá hai di vincere il malloppo...lui ti confonde anche bluffando...sennò sarebbe troppo facile!
Aggiungo soltanto che non sapendo cosa c'è nel tuo e negli altri pacchi è impossibile decifrare il perchè di determinate proposte...
ed è quello il difficile del gioco che resta comunque un gioco di culo e basta (un po' come il bingo o il gratta e vinci)...hai 3 possibilitá su 20, pari circa al 15% di trovare un pacco superiore o pari ai 100mila euro)...praticamente la probabilitá di indovinare che numerò uscirá dal tiro di un dado a 6 facce non truccato!!!
H501

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da V.G.41 »

Se ti proponessero il cambio solo con pacchi peggiori, il gioco non avrebbe senso.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18713
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da Freddo »

V.G.41 ha scritto:Se ti proponessero il cambio solo con pacchi peggiori, il gioco non avrebbe senso.
ma lo so, però dico "come si può permettere il notaio di regalare i soldi"?

pacco tuo = busta de fave
pacco n.3 = 100.000 euro

"ti offro 10.000 euro"

dovrebbero entrare i carabinieri, per me

il gioco ha senso perchè, sempre secondo me, i soldi dati sono virtuali
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da V.G.41 »

Freddo ha scritto: ma lo so, però dico "come si può permettere il notaio di regalare i soldi"?

pacco tuo = busta de fave
pacco n.3 = 100.000 euro

"ti offro 10.000 euro"

dovrebbero entrare i carabinieri, per me

il gioco ha senso perchè, sempre secondo me, i soldi dati sono virtuali
Perché "regalandoli" una volta, li risparmi altre 3.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Freedom ha scritto:Forum è tutto finto.

Gerry Scotti è il numero uno in quanto a presentatore di Quiz.



si ma avanti un altro condotto da lui non si può vedere.non è adatto per questo programma
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

zanardelli
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 853
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 17:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da zanardelli »

Non avrei mai creduto che un topic del genere potesse accendere un dibattito così pazzesco! E' il mio secondo thread di sempre dopo C.I.A.R.D.Y. Grazie per la fiducia. Ma ora io mi domando: che callo di fine ha fatto Papi? Ok che rompeva er callo, ma è molto meglio, che ne so, de un Frizzi qualsiasi.
Io ricordo pure il primissimo periodo di Sarabanda, quello che è stato menzionato nel corso della discussione, era una copia "giovane" dei progrmmacci di Paolo Limiti sulla Rai, una callata allucinante. Durò un mese o poco più. All'epoca vedevo molta tv perchè lavoravo in un posto dove non c'era mai un callo da fare, mancavano i pc e le colleghe erano tutt'altro che bone. C'era solo 'sto televisore Mivar, anni '80 immagino, a colori ma non troppo, e me lo spizzavo spesso il pomeriggio. Ricordo che quando vidi quella caxxata ci rimasi male. Da lodare l'inventiva degli autori che ebbero il coraggio di buttare giù tutto e ricominciare da capo. Dopo il cambio non mi persi più una puntata. In compenso fui licenziato nell'ottobre del 2000, alla vigilia del fallimento della società. Da quel giorno non riuscii più a rimanere nello stesso posto di lavoro per più di un anno. Sarabanda è legato quindi a una fase della mia vita in cui tutto era più facile e si potevano mangiare anche le fragole. E' legato a un periodo di fancazzismo puro che a fine mese mi veniva lautamente retribuito, alla faccia vostra!

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33263
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da ilmauro »

zanardelli ha scritto:Non avrei mai creduto che un topic del genere potesse accendere un dibattito così pazzesco! E' il mio secondo thread di sempre dopo C.I.A.R.D.Y. Grazie per la fiducia. Ma ora io mi domando: che callo di fine ha fatto Papi? Ok che rompeva er callo, ma è molto meglio, che ne so, de un Frizzi qualsiasi.
Io ricordo pure il primissimo periodo di Sarabanda, quello che è stato menzionato nel corso della discussione, era una copia "giovane" dei progrmmacci di Paolo Limiti sulla Rai, una callata allucinante. Durò un mese o poco più. All'epoca vedevo molta tv perchè lavoravo in un posto dove non c'era mai un callo da fare, mancavano i pc e le colleghe erano tutt'altro che bone. C'era solo 'sto televisore Mivar, anni '80 immagino, a colori ma non troppo, e me lo spizzavo spesso il pomeriggio. Ricordo che quando vidi quella caxxata ci rimasi male. Da lodare l'inventiva degli autori che ebbero il coraggio di buttare giù tutto e ricominciare da capo. Dopo il cambio non mi persi più una puntata. In compenso fui licenziato nell'ottobre del 2000, alla vigilia del fallimento della società. Da quel giorno non riuscii più a rimanere nello stesso posto di lavoro per più di un anno. Sarabanda è legato quindi a una fase della mia vita in cui tutto era più facile e si potevano mangiare anche le fragole. E' legato a un periodo di fancazzismo puro che a fine mese mi veniva lautamente retribuito, alla faccia vostra!
ha sparato a ciro esposito in finale
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sarabanda

Messaggio da vale.not »

zanardelli ha scritto:Non avrei mai creduto che un topic del genere potesse accendere un dibattito così pazzesco! E' il mio secondo thread di sempre dopo C.I.A.R.D.Y. Grazie per la fiducia. Ma ora io mi domando: che callo di fine ha fatto Papi? Ok che rompeva er callo, ma è molto meglio, che ne so, de un Frizzi qualsiasi.
Io ricordo pure il primissimo periodo di Sarabanda, quello che è stato menzionato nel corso della discussione, era una copia "giovane" dei progrmmacci di Paolo Limiti sulla Rai, una callata allucinante. Durò un mese o poco più. All'epoca vedevo molta tv perchè lavoravo in un posto dove non c'era mai un callo da fare, mancavano i pc e le colleghe erano tutt'altro che bone. C'era solo 'sto televisore Mivar, anni '80 immagino, a colori ma non troppo, e me lo spizzavo spesso il pomeriggio. Ricordo che quando vidi quella caxxata ci rimasi male. Da lodare l'inventiva degli autori che ebbero il coraggio di buttare giù tutto e ricominciare da capo. Dopo il cambio non mi persi più una puntata. In compenso fui licenziato nell'ottobre del 2000, alla vigilia del fallimento della società. Da quel giorno non riuscii più a rimanere nello stesso posto di lavoro per più di un anno. Sarabanda è legato quindi a una fase della mia vita in cui tutto era più facile e si potevano mangiare anche le fragole. E' legato a un periodo di fancazzismo puro che a fine mese mi veniva lautamente retribuito, alla faccia vostra!
E allora se non c'avevi un ca##o da fare potevi partecipare no? Lo scontro tra John Diablo e l'Uomo Gatto sarebbe stato epico... Altro che quelle seghe di Sean Deson e Ciardi.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti