Serie TV

Film, serie tv, registi e attori
Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20661
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto:
lunedì 20 maggio 2024, 10:09
Prova Boiling Point (film prima e serie tv da 4 episodi poi). Una specie di The bear ma con stile british (con Stephen Graham)
c'è il film su appletv ma non la serie, che mi dice non essere disponibile (justwatch)

intanto parto dal lungometraggio
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5614
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

Boiling point ottimo
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52932
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 8:12
Boiling point ottimo
Oh Rob, alla fine mi sono affezionato a Trailer Park Boys, e diciamo che è la mia serie da vedere a letto a chiusura di serata, perchè abbastanza leggera da potermi permettere di addormentarmi e se pure mi perdo 5 minuti di puntata poco male asd

Cmq il poco politically correct a me è sempre piaciuto e qua una serie di personaggi sono azzeccati, su tutti il mitico Bubbles che porti in avatar :D
Penso sempre all'attore che ha dovuto girare per anni con quella smorfia e sti occhialoni che lo avranno reso cieco :lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5614
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da robfel3000 »

qixand ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 9:38
Oh Rob, alla fine mi sono affezionato a Trailer Park Boys, e diciamo che è la mia serie da vedere a letto a chiusura di serata, perchè abbastanza leggera da potermi permettere di addormentarmi e se pure mi perdo 5 minuti di puntata poco male asd

Cmq il poco politically correct a me è sempre piaciuto e qua una serie di personaggi sono azzeccati, su tutti il mitico Bubbles che porti in avatar :D
Penso sempre all'attore che ha dovuto girare per anni con quella smorfia e sti occhialoni che lo avranno reso cieco :lol:
È perfetto per l uso che ne fai
Lo stesso mio
Pensa pure a Julian che recita trecentomila puntate sempre col bicchiere in mano anche nelle sparatorie :D
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52932
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 11:25
È perfetto per l uso che ne fai
Lo stesso mio
Pensa pure a Julian che recita trecentomila puntate sempre col bicchiere in mano anche nelle sparatorie :D
Lo stavo per citare. Non c'è una scena in cui non ha il bicchiere asd

o Randy che sta sempre a panza de fori :lol: che poi stanno in Canada e pare sempre estate asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52932
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
martedì 21 maggio 2024, 11:25
È perfetto per l uso che ne fai
Lo stesso mio
Pensa pure a Julian che recita trecentomila puntate sempre col bicchiere in mano anche nelle sparatorie :D
Immaginavo qualcosa di simile, e fortunatamenet internet è ampia fonte de ste curiosità asd
According to Sharp Magazine’s oral history of the show, Clattenburg and Smith are long-time friends and first worked together when the former hired the latter to do sound for the 1999 Trailer Park Boys movie which the character of Bubbles wasn’t a part of. As Clattenburg was in the process of shopping a Trailer Park Boys show to networks, he stopped by Smith’s house who donned a pair of thick-lensed glasses (bought by his then-girlfriend at a Texas estate sale for 50 cents) and began impersonating the character that would eventually become Bubbles.

Clattenburg was so impressed he incorporated the character of Bubbles into his Trailer Park Boys show pitch – and so the fan-favorite was born. It’s fair to say that without those glasses, Bubbles might not even exist but wearing them hasn’t necessarily been easy for Mike Smith who reported suffering from pounding headaches when he first started filming the show. Thankfully, Smith told The Big Issue that he’s used to Bubbles’ Trailer Park Boys glasses these days and stated that “my brain turns off my eye pain somehow.”
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12534
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da blade »

Dopo anni che lo avevo in lista sto guardando prison break dopo aver letto ovunque recensioni clamorose , aiutatemi a dire improbabile /citofonato/con personaggi con lo spessore di un film dei Vanzina/cliffhanger come se piovessero ...insomma .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52932
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 6:58
Dopo anni che lo avevo in lista sto guardando prison break dopo aver letto ovunque recensioni clamorose , aiutatemi a dire improbabile /citofonato/con personaggi con lo spessore di un film dei Vanzina/cliffhanger come se piovessero ...insomma .
È uno dei maggiori esempi di buona idea e prima stagione non male, rovinate da sequel raschia fondo del barile portato avanti nonostante un chiaro esaurimento di idee e qualità.

Ma c’è da dire che è di un’epoca in cui Lost era considerato un semi capolavoro asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46855
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da Freedom »

blade ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 6:58
Dopo anni che lo avevo in lista sto guardando prison break dopo aver letto ovunque recensioni clamorose , aiutatemi a dire improbabile /citofonato/con personaggi con lo spessore di un film dei Vanzina/cliffhanger come se piovessero ...insomma .
La prima stagione di Prison Break é un capolavoro. Ma capisco che oggi come oggi vanno di moda le serie dove non succede nulla.
ASR

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64059
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

secondo me è invecchiata parecchio male, nel senso che nel frattempo è successo di tutto nella serialità. Se pensiamo, in primis al formato.Quelli erano ancora gli anni delle serie da +20 episodi, con l'appuntamento settimanale in tv, niente binge-watching, niente on demand, etc: abbastanza normale che una serie action / thriller fosse farcita di cliff hanger, era un espediente abbastanza basico per tenere gli spettatori che altrimenti ti accannavano. La prima stagione mi divertì molto, forse pure la seconda (ma chi se ricorda). Poi certo, parliamo di intrattenimento puro, senza troppe pretese.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12534
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da blade »

In realtà è in pieno periodo sopranos, già c'era stato the wire , esempi di serialità alta a livello di qualità già c'erano .

@Freedom io guardo serie TV da quando tu probabilmente non eri manco nato , guardavo telefilm dove succedeva molto, altri in cui non succedeva nulla , insomma , non stai parlando con uno che si guarda mare fuori ...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64059
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

blade ha scritto:In realtà è in pieno periodo sopranos, già c'era stato the wire , esempi di serialità alta a livello di qualità già c'erano .

@Freedom io guardo serie TV da quando tu probabilmente non eri manco nato , guardavo telefilm dove succedeva molto, altri in cui non succedeva nulla , insomma , non stai parlando con uno che si guarda mare fuori ...
Sì, parliamo di HBO e di cable. Come Showtime un discorso a parte. Ma i network americani tradizionali ABC, CBS, NBC, Fox, etc) giravano su quel format lì, dovendo coprire intere stagioni di palinsesto tv.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52932
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

blade ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 9:15
In realtà è in pieno periodo sopranos, già c'era stato the wire , esempi di serialità alta a livello di qualità già c'erano .

@Freedom io guardo serie TV da quando tu probabilmente non eri manco nato , guardavo telefilm dove succedeva molto, altri in cui non succedeva nulla , insomma , non stai parlando con uno che si guarda mare fuori ...
I Sopranos però erano la rivoluzione delle serie, il primo esempio di serie anticonformista, hanno avuto l'impatto che ha avuto Pupl Fiction e prima Le Iene, sul cinema. Così The Wire. Ma appunto erano ancora casi limite, aspettando Breaking Bad.
Nello stesso periodo c'erano tantissime serie, che cominciavano a diventare un must, ma che avevano (come dice Ciro) i veri stilemi della serialità da TV.
Un altro must del periodo era Dexter, e anche li, una prima stagione clamorosa, una seconda così così, una terza ottima e poi il decadimento. Non ai livelli di Prison Break che svacca malissimo, ma siamo li.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52932
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Serie TV

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 22 maggio 2024, 9:19
Sì, parliamo di HBO e di cable. Come Showtime un discorso a parte. Ma i network americani tradizionali ABC, CBS, NBC, Fox, etc) giravano su quel format lì, dovendo coprire intere stagioni di palinsesto tv.
Noi in quel periodo la vivevamo diversamente: la massa aspettava la serie trasmessa in TV, quindi in modo simile ai canali normali USA, i primi carbonari cominciavano a scaricare direttamente dagli USA e quindi avevano inventato il binge watching fai da te, e tutto cadeva nello stesso calderone asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64059
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Serie TV

Messaggio da il_noumeno »

Comunque ragazzi, ricordiamoci sempre che la serie che ha cambiato tutto è stata OZ, senza la quale col piffero che avremmo visto The Wire e Sopranos.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite