Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

A tre giorni dalla scomparsa non si sa ancora nulla: non ci sono rivendicazioni per un eventuale attentato; non si sa se sia caduto per problemi tecnici; non si sa se sia stato dirottato e del perchè c'erano a bordo alcune persone con passaporto falso e da quello che si vocifera, non siano stati fatti controlli accurati in fase di imbarco dei passeggeri.
Boh ???

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33279
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ilmauro »

a me ste cose fanno rabbrividire
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Elisa »

Lo sai che stavo per aprirlo io?
Pare che due passeggeri, che risultavano imbarcati, avessero denunciato il furto del passaporto e non fossero realmente a bordo (l'italiano ha chiamato comunicando di star bene e in altra località).
In oltre, ad oggi, non c'è traccia dei resti del velivolo. Dicono che ad un certo punto sia sparito dai monitor. Possibile che un B777 possa volare talmente basso da eludere i radar? La Malaysia è considerata una delle compagnie più sicure. 329 persone a bordo e non se ne sa nulla.

Ricerche nel punto in cui la traccia è scomparsa credo che siano scontate. Calcolo del raggio entro cui il velivolo può essere caduto (in base a velocità, altitudine eventuale ipotetico rateo di discesa) anche.
Un'esplosione in volo non credo sarebbe passata inosservata e i detriti potrebbero ricoprire una vasta area.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33279
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ilmauro »

ri-rabbrividisco
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12115
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 14:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Annili »

anche a me mette i brividi. oltretutto io sono sensibile al tema, ho un po' paurella dell'aereo. non mi lascio condizionare e viaggio ovunque mi vada, ma confesso una certa dose di strizza.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

ilmauro ha scritto:a me ste cose fanno rabbrividire
A me fanno pensare oltre che rabbrividire.

Avatar utente
ilmauro
Stendino
Reazioni:
Messaggi: 33279
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 21:16
Località: Littoria, Frosinone
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da ilmauro »

Annili ha scritto:anche a me mette i brividi. oltretutto io sono sensibile al tema, ho un po' paurella dell'aereo. non mi lascio condizionare e viaggio ovunque mi vada, ma confesso una certa dose di strizza.
ti dico la verità, fino all' attentato delle torri gemelle neanche un pò, anzi..
ma verso il 2003-2004.. lascia proprio perdere.. la paura maggiore è quella di finire unico superstite in mare. in balia di chissà quale animale

Effe ha scritto: A me fanno pensare oltre che rabbrividire.
a cosa?
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Iulius »

Ogni volta che devo fare un viaggio mi prende l'ansia.

Ma come se fa a fa spari' un aereo?
Bah ... non ho parole.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

Annili ha scritto:anche a me mette i brividi. oltretutto io sono sensibile al tema, ho un po' paurella dell'aereo. non mi lascio condizionare e viaggio ovunque mi vada, ma confesso una certa dose di strizza.
Io non ho problemi a volare.
Abbiamo fatto un volo di rientro da Malè su un B767, a FL 330 abbiamo iniziato a ballare, ma di brutto.
Saltavo sul sedile con tutte le cinture allacciate e pur essendo saliti a FL 370 abbiamo continuato con questa solfa per 50 minuti filati.
C'era gente che piangeva, pregava e tremava, ma fortunatamente non soffrendo di mal d'aria e non avendo paura dell'aereo ero tranquillo.
Quello che però è pauroso, è che un aereo di 64 metri sparisca nel nulla senza lasciare traccia... perlomeno per ora.

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Iulius »

Avete mai visto il documentario della trasmissione blunotte sulla strage di Ustica?

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

Elisa ha scritto:Lo sai che stavo per aprirlo io?
Pare che due passeggeri, che risultavano imbarcati, avessero denunciato il furto del passaporto e non fossero realmente a bordo (l'italiano ha chiamato comunicando di star bene e in altra località).
In oltre, ad oggi, non c'è traccia dei resti del velivolo. Dicono che ad un certo punto sia sparito dai monitor. Possibile che un B777 possa volare talmente basso da eludere i radar? La Malaysia è considerata una delle compagnie più sicure. 329 persone a bordo e non se ne sa nulla.

Ricerche nel punto in cui la traccia è scomparsa credo che siano scontate. Calcolo del raggio entro cui il velivolo può essere caduto (in base a velocità, altitudine eventuale ipotetico rateo di discesa) anche.
Un'esplosione in volo non credo sarebbe passata inosservata e i detriti potrebbero ricoprire una vasta area.
Un B777 non è adatto a volare sotto la quota dei radar (circa 30 metri) vista la stazza e la bassa manovrabilità.
Ha 61 metri di apertura alare... non so se hai presente, ma è la larghezza del prato dell'Olimpico.

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

ilmauro ha scritto: ti dico la verità, fino all' attentato delle torri gemelle neanche un pò, anzi..
ma verso il 2003-2004.. lascia proprio perdere.. la paura maggiore è quella di finire unico superstite in mare. in balia di chissà quale animale

a cosa?
A come fanno i controlli in certe parti del mondo.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Elisa »

In realtà il trasporto aereo è il più sicuro. Volare è 63 volte più sicuro che girare in auto, 20 volte più sicuro che viaggiare in treno.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Effe
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da Effe »

Iulius ha scritto:Avete mai visto il documentario della trasmissione blunotte sulla strage di Ustica?
Hai mai visto la serie "Indagini ad alta quota" o dato uno sguardo al sito airdisaster.com ?

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sparisce B777 della Malaysia Airlines

Messaggio da V.G.41 »

Uyghur?
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti