11 settembre

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18740
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

11 settembre

Messaggio da Freddo »

voi credete alla teoria americana?
io personalmente no, specie dopo aver visto questo

[youtube][/youtube]
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da DDR16 »

io credo che se so fatti un autogol pazzesco
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
fiume
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7452
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da fiume »

A parte quello postato, ci sono parecchi documentari e tesi alternative sui fatti dell'undici settembre.
Sicuramente, ci sono tanti punti oscuri e insabbiamenti. Quali siano i motivi, è difficile dirlo.
Personalmente, le teorie complottistiche che parlano di auto-attentato, mi sembrano troppo estreme.
Pensare invece che l'intelligence USA sapesse, e abbia permesso che accadesse, mi sembra meno inverosimile: quell'attentato ha reso molto più facile realizzare un piano politico-economico di larga portata a cui gli USA pensavano da anni: la conquista di aree strategiche in medio-oriente come Afganistan e Iraq (con tanto di sfuttamento delle risorse petrolifere).

sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da sardaccio »

fiume ha scritto:A parte quello postato, ci sono parecchi documentari e tesi alternative sui fatti dell'undici settembre.
Sicuramente, ci sono tanti punti oscuri e insabbiamenti. Quali siano i motivi, è difficile dirlo.
Personalmente, le teorie complottistiche che parlano di auto-attentato, mi sembrano troppo estreme.
Pensare invece che l'intelligence USA sapesse, e abbia permesso che accadesse, mi sembra meno inverosimile:
quell'attentato ha reso molto più facile realizzare un piano politico-economico di larga portata a cui gli USA pensavano da anni: la conquista di aree strategiche in medio-oriente come Afganistan e Iraq (con tanto di sfuttamento delle risorse petrolifere).
non ci vedo molte differenze tra le 2 cose,per il resto sono daccordo,ma non lo sapremo mai se non fra molti e molti anni se qualcuno avra' voglia di parlare,magari qualche militare in pensione come capita spesso quando succedono episodi non chiarissimi.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

11 settembre inganno globale?

Messaggio da Elisa »

Riuscire ad occultare un aereo di linea fino al centro della città credo sia un'impresa se non impossibile quasi. Roma ad esempio è zona in cui i sorvoli sono vietati, salvo autorizzazioni speciali per quelli piccoli da turismo ma ci sono regole ferree (quota minima, zone autorizzate al sorvolo etc etc..). Pensare che in tutta la fase di avvicinamento alle torri gemelle nessuno sia riuscito ad individuare aerei di linea mi pare assurdo.
Quado lavoravo in Enav c'era con noi un ex pilota militare, una volta parlandone, ci disse che per riuscire a centrare quei palazzi con velivoli di quelle dimensioni bisogna essere super addestrati. Le manovre sono state accuratissime e di una precisione balistica..
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18740
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da Freddo »

fiume ha scritto:Pensare invece che l'intelligence USA sapesse, e abbia permesso che accadesse, mi sembra meno inverosimile: quell'attentato ha reso molto più facile realizzare un piano politico-economico di larga portata a cui gli USA pensavano da anni: la conquista di aree strategiche in medio-oriente come Afganistan e Iraq (con tanto di sfuttamento delle risorse petrolifere).
comunque non è la prima volta che gli USA "creano" un casus belli :cool:
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18740
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da Freddo »

Elisa ha scritto:Quado lavoravo in Enav c'era con noi un ex pilota militare, una volta parlandone, ci disse che per riuscire a centrare quei palazzi con velivoli di quelle dimensioni bisogna essere super addestrati. Le manovre sono state accuratissime e di una precisione balistica..
vogliono far credere che 12 beduini hanno creato tutto questo?
e le torri sbriciolate come le demolizioni di punta perotti?
:evil:
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

11 settembre inganno globale?

Messaggio da Elisa »

Infatti quella è una caxxata enorme per me. Personalmente credo fossero militari, come minimo.

Per quanto riguarda lo sbriciolamento dei palazzi, ricordo che dissero che erano stati costruiti appositamente per crollare su se stessi. Questo per evitare che cadendo sulle costruzioni adiacenti facessero una strage.
La cosa "dubbia" è che sono riusciti a schiantarsi esattamente in corrispondenza dei piloni portanti, se non ricordo male.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

11 settembre inganno globale?

Messaggio da trebuchet »

Vi consiglio di vedere "zero", documentario di Giulietto Chiesa tutto dedicato alle controversie dell'11 settembre. A me ha fatto riflettere molto

Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da Francescoasr81 »

mai creduto alla tesi del governo americano ci sono molti siti che fanno vedere come e' chiaro che sia stato tutto organizzato per bene

Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 33036
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da Luke Skywalker »

fiume ha scritto:A parte quello postato, ci sono parecchi documentari e tesi alternative sui fatti dell'undici settembre.
Sicuramente, ci sono tanti punti oscuri e insabbiamenti. Quali siano i motivi, è difficile dirlo.
Personalmente, le teorie complottistiche che parlano di auto-attentato, mi sembrano troppo estreme.
Pensare invece che l'intelligence USA sapesse, e abbia permesso che accadesse, mi sembra meno inverosimile: quell'attentato ha reso molto più facile realizzare un piano politico-economico di larga portata a cui gli USA pensavano da anni: la conquista di aree strategiche in medio-oriente come Afganistan e Iraq (con tanto di sfuttamento delle risorse petrolifere).
BANZAI!

ALEX82
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6631
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 7:16
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da ALEX82 »

I caccia per un piper si alzano.

Per 4 boing fuori controllo no.

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

11 settembre inganno globale?

Messaggio da Elisa »

ALEX82 ha scritto:I caccia per un piper si alzano.

Per 4 boing fuori controllo no.
Appunto.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da romolo1988 »

il documentario secondo me che è stato fatto nel modo migliore è september clues, lo si trova diviso in parti e sottotitolato in italiano su youtube. Io personalmente credo che sia stato lo stesso governo americano a progettare l'attentato. Voi direte ma ti pare che il governo sacrifica 2974 persone per interessi petroliferi? sapete quanti soldati americani sono morti in iraq? 4.396. Sapete quante vittime ci sono state in iraq? 85,694. Di cosa parliamo?
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: 11 settembre inganno globale?

Messaggio da romolo1988 »

aggiungo questo breve video da brividi

Mike Prysner - veterano della guerra in Iraq

[youtube][/youtube]
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti