Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
Francescoasr81
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5348
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:06
Località: Ostia Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Francescoasr81 »

io li ricordo a Kennet Andersson ed erano di scherno senza nessun razzismo poi purtroppo si e' preso il vizio di farlo solo contro i giocatori di colore

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Thanos_endspur »

Er Fomento ha scritto: Neanche a non rispettare anche le opinioni di chi non la pensa come te.. per te sono cori "scimmieschi" per me sono gli stessi buu che si sono sentiti per il giocatore dell'udinese che ha simulato i crampi sia per gli arbitri, tra l'altro abbiamo marco da latina che era allo stadio ed è testimone che sono stati fatti anche agli arbitri e per i crampi, quindi di certo non sono stati razzisti
io le opinioni degli altri le rispetto sempre. Ma che quei cori siano razzisti è un fatto, non un'opinione.

Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da stefano73 »

Thanos_endspur ha scritto:I cori razzisti li ho sentiti persino col mio pessimo streaming della partita, indirizzati ad Armero da ben prima della sostituzione.
Il "bu razzista" si differenzia da un normale "bu" in quanto ricalca versi scimmieschi, con chiaro intento di dare della scimmia a un giocatore di pelle nera, quindi sono giustissime le multe fatte, e sebbene il 95% della tifoseria sicuramente non e' razzista, quel 5% di deficienti o non li si fa piu' entrare allo stadio, o 'ste multe si pagheranno per sempre.
Se vogliamo dire che l'offesa e'una cosa brutta e da nn fare ok ci sto' , ma calcolare diversa un'offesa a un bianco che a un nero non si puo'! Perche' se a un giocatore bianco lo apostrofano con Romano de merda oppure offendendo qualsiasi parente stretto nn vedo perche'sia meno grave di fare buu a un giocatore nero.
Nel calcio purtroppo si offende e si mira a offendere al punto debole della persona. Quindi al nero si fa buu, al romano si dice romano di merda...in teoria per innervosirlo.
Quindi o accettiamo o condanniamo tutto oppure nn facciamo i moralisti del cazzo

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

Thanos_endspur ha scritto: io le opinioni degli altri le rispetto sempre. Ma che quei cori siano razzisti è un fatto, non un'opinione.
Ancora.... :tes:
Abbiamo pure Marco che era presente e che ha detto che non c'erano insulti. i "bu" sono "bu" che siano razzisti è una tua considerazione non provata, non dimostrata.
Se a uno basta un bu per dire che è razzista mi dispiace ma è superficiale, perché gli stessi bu sono stati rivolti agli arbitri (bianchi) e a quello che si è fermato per i crampi (bianco) inoltre sono stati fatti perché lui non usciva non gli sono stati fatti al 20° del primo tempo su un'azione normale
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Thanos_endspur »

stefano73 ha scritto: Se vogliamo dire che l'offesa e'una cosa brutta e da nn fare ok ci sto' , ma calcolare diversa un'offesa a un bianco che a un nero non si puo'! Perche' se a un giocatore bianco lo apostrofano con Romano de m##da oppure offendendo qualsiasi parente stretto nn vedo perche'sia meno grave di fare buu a un giocatore nero.
Nel calcio purtroppo si offende e si mira a offendere al punto debole della persona. Quindi al nero si fa buu, al romano si dice romano di m##da...in teoria per innervosirlo.
Quindi o accettiamo o condanniamo tutto oppure nn facciamo i moralisti del ca##o

questo è già un discorso più sensato del negare che quelli siano cori razzisti. Possono essere stati usati una volta contro un bianco o contro un arbitro per qualche motivo, ma sono pensati e fatti per offendere i neri.

Ora, perché tale offesa va punita più duramente di un "romani di merda"? Dal punto di vista del principio hai ragione, qualunque offesa è ugualmente condannabile e dovrebbe essere ugualmente perseguita. Ora, purtroppo nella storia ci sono state delle minoranze particolarmente oppresse e che hanno subito discriminazioni particolarmente forti: penso ai neri e agli ebrei, ad esempio. E' quindi normale che come reazione le norme volte a tutelare queste minoranze siano più restrittive, perché prendersela con un nero è storicamente più pericoloso e ha generato comportamenti molto più deviati di quanto possa succedere, ad esempio, a un romano, che al massimo si becca qualche parolaccia da qualche coglione leghista.

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

Ecco bravo continua ad alimentare le disparità così l'ago della bilancia se prima stava da una parte (contro i neri) adesso sta a loro favore.
Per me è come un pendolo e vieni al mio discorso... Non è colpa delle attuali generazioni se in passato ci furono delle discriminazioni, che se la andassero a prendere con le generazioni passate! Non è giusto che siccome in passato hanno subito ora si devono rifare su di noi... Poi Armero è stato discriminato? O sarà stato discriminato qualcuno che nemmeno conosciamo.

Pure rosella sensi veniva sempre appstrofata come scimmia, la gente immediatamente pensava al fatto che fosse brutta e non che fosse un insulto razziale. Se scimmia invece viene detto ad Armero (non è stato questo il caso dico astrattamente) tutti ad additarlo come razzista.
La stessa cosa ancora una volta viene valutata diversamente. Chi è veramente equo e non razzista recepisce la stessa cosa in maniera paritaria, e non la condisce con considerazioni sue, cosa che purtroppo non avviene
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Thanos_endspur »

Er Fomento ha scritto:Ecco bravo continua ad alimentare le disparità così l'ago della bilancia se prima stava da una parte (contro i neri) adesso sta a loro favore.
Per me è come un pendolo e vieni al mio discorso... Non è colpa delle attuali generazioni se in passato ci furono delle discriminazioni, che se la andassero a prendere con le generazioni passate! Non è giusto che siccome in passato hanno subito ora si devono rifare su di noi... Poi Armero è stato discriminato? O sarà stato discriminato qualcuno che nemmeno conosciamo.

Pure rosella sensi veniva sempre appstrofata come scimmia, la gente immediatamente pensava al fatto che fosse brutta e non che fosse un insulto razziale. Se scimmia invece viene detto ad Armero (non è stato questo il caso dico astrattamente) tutti ad additarlo come razzista.
La stessa cosa ancora una volta viene valutata diversamente. Chi è veramente equo e non razzista recepisce la stessa cosa in maniera paritaria, e non la condisce con considerazioni sue, cosa che purtroppo non avviene
Provo ad argomentare un'ultima volta, poi dovremo semplicemente concludere che non concordiamo e amen, succede nella vita.
Dare della scimmia a Rosella Sensi non ha generato forme di violenza nella storia; dare della scimmia ai neri ha causato secoli di oppressione, e tuttora tendo a credere che nei paesi occidentali la vita per un nero sia più difficile di quella di un bianco. Ergo, insultare o aggredire un nero in quanto nero è punito da giustizia sportiva e ordinaria in maniera più pesante rispetto a reati analoghi perpetrati senza motivazioni razziali. Stesso dicasi per discriminazioni dovute alla religione.

E' vero che in linea di principio tutto andrebbe punito egualmente, in un mondo perfetto. Ma nel mondo in cui viviamo, un insulto razziale è socialmente più pericoloso di uno normale, perché tende a generare comportamenti più pericolosi e più violenti; e questo è un dato storico sinceramente difficile da smentire. Quindi, un reato con motivazioni razziste è punito maggiormente a causa della maggior pericolosità sociale.

PS: io ho passato tutta la partita a insultare pesantemente Armero per il suo vergognoso comportamento. Semplicemente, ho evitate di fare versi da scimmia o di dargli del "negro" per farlo.

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

te stai dando per scontato che gli abbiano fatto versi da scimmia e dato del negro, onestamente li hai sentiti? Io no...

Comunque ancora una volta il grande bluff del razzismo ha vinto nello spostare l'attenzione. e con questo non voglio negare che in Italia ci sia del razzismo, ma la percentuale è molto bassa.
In concreto ecco che è successo: Armero ha sputato, Armero ha fatto un comportamento vergognoso e antisportivo facendoci perdere tempo (non recuperato) e poi giocando la carta del razzismo (da parte del giudice sportivo) non ha pagato nulla, non è stato squalificato (come Rosi e Lavezzi), non è stato recuperato il tempo. 2 vantaggi in nome di un qualcosa di cui non si può dimostrare se aveva una matrice razzista o solo di contestazione visto che non se voleva leva' dar callo e noi stavamo sotto :nz:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da 433 »

Ghost12 ha scritto:Ma se invece di fare i "buuu" si fischiasse semplicemente il giocatore in questione?????

non si eviterebbero rotture o multe?



per me è come nella scena di fight club prima del "reclutamento" in cui brad pitt dice "se è grasso gli dici che è troppo grasso, se è giovane gli dici che è troppo giovane, se è vecchio troppo vecchio..."

cioè, non è che uno lo fa per fargli un complimento, i fischi ecc. si fanno per offendere i giocatori avversari.

poi possiamo discutere se c'è o ci dev'essere un limite...
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
teacher
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:45
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da teacher »

nn sono "bu" ma " UH UH UH UH UH UH", il verso delle scimmie.

Anche peggio secondo me!!!!

Avatar utente
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5894
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:00
Località: Centocelle
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da .aLe. »

teacher ha scritto:nn sono "bu" ma " UH UH UH UH UH UH", il verso delle scimmie.

Anche peggio secondo me!!!!
esatto. conditi magari con qualche bel commento alla "negro de me**a" e così via

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

Bah a me sembra che facciate due pesi e due misure solamente per paura di essere tacciati di razzismo...

http://www.aiaostia.it/contenuti/Regola_7.pdf

pagina 3, regola 6, punto 8: "attardarsi nell’uscire dal terreno di gioco durante la sostituzione" col cavolo che Armero sia stato ammonito no no figuriamoci :mmmmm: col cavolo che è stato espulso per lo sputo come Rosi e Lavezzi, basta giocare la carta del razzismo che poi si redime tutto. La prossima volta battiamogli le mani mi raccomando... tanto i bu se sono fatti a un nero vengono visti sempre come razzisti, mica perché stava facendo un comportamento vergognoso che io ho visto fare solo qua, mica perchè aveva sputato... e me li ricordo pure a Lavezzi i bu si vede che erano tutti daltonici e lo vedevano nero :mmmmm:
.aLVio. ha scritto: esatto. conditi magari con qualche bel commento alla "negro de me**a" e così via
guarda se eri presente allo stadio e li hai sentiti alzo le mani, sennò se parli di una situazione ipotetica è solo la conferma di quello che dico... che ormai a forza di ripeterle certe cose sono diventate verità senza che necessariamente sia così... hai detto "magari con qualche bel commento alla "negro de me**a" e così via" li hai sentiti oppure quelle cose stanno solo nella tua testa?
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

ps: un'altra cosa

[youtube][/youtube]

as roma sarò sempre al tuo fianco
disprezzeremo stampa e pay tv
e di lottare non sarò mai stanco
con gli avversari e le divise blu uh uh

Io un poliziotto di colore l'ho visto solo nei telefilm americani, quelli non sono uh razzisti però vero? ennesima dimostrazione che uh allo stadio si fa a prescindere... laziali, gobbi, del nord, del sud, verdi, viola ecc
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
.aLe.
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5894
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:00
Località: Centocelle
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da .aLe. »

Er Fomento ha scritto: guarda se eri presente allo stadio e li hai sentiti alzo le mani, sennò se parli di una situazione ipotetica è solo la conferma di quello che dico... che ormai a forza di ripeterle certe cose sono diventate verità senza che necessariamente sia così... hai detto "magari con qualche bel commento alla "negro de me**a" e così via" li hai sentiti oppure quelle cose stanno solo nella tua testa?
ahimè no, non stanno solo nella mia testa.

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: I "bu" razzisti

Messaggio da Er Fomento »

Quindi stavi allo stadio giusto?
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti