Discriminazione e razzismo

Vicende politiche e fatti di cronaca, interni ed esteri
Rispondi
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12319
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Vaevictis »

Però Achille è mitologia, è più grave il Commodo sbarbatello di Joaquin Phoenix o Nerone coi capelli lunghi e neri.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

faro ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:37
:mmmmm: c'e' anche chi sostiene che il viaggio di ulisse fosse ambientato nel Baltico e che poi i mitici e civilizzati popoli del grande nord, migrati nel rozzo ed incivile mediterraneo, abbiano tenuto vive, adattandole, le loro leggende che poi sono confluite nella mitologia greca e nelle due opere omeriche

mi pare di ricordare che il tizio si chiami Vinci, ho letto un libro una volta ed aveva anche un certo interesse :D
Sono chiaramente stronzate di un suprematista ''ariano''
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50666
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:36
Appunto, perchè non creare qualcosa di nuovo??
Ah boh,poche idee presumo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:38
Però Achille è mitologia, è più grave il Commodo sbarbatello di Joaquin Phoenix o Nerone coi capelli lunghi e neri.
In effetti.....
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74007
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:39
Sono chiaramente stronzate di un suprematista ''ariano''
un iperboreo, un thuliano, forse suo nonno era di atlantide

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31934
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

deacon frost ha scritto: Ha senso quello che hai detto, però nemmeno io mi sento rappresentato, visto che la maggior parte degli italiani, non ha un aspetto scandinavo e la mitologia nordica, non fa parte della nostra cultura (siamo latini). Ti dirò di più: in molti film sull'antica Roma, i latini venivano rappresentati da attori col tipico aspetto dell'americano W.A.S.P. (White Anglo-Saxon Protestant). Certo, alcuni imperatori erano biondi o rossi (Augusto e Nerone, ad esempio), ma in generale credo, che gli antichi romani avessero un aspetto più mediterraneo
Permettimi ma l'asserzione che i latini e i romani in particolare fossero tutti mori è una bella fregnaccia. L'onomastica latina né è una prova, gli achei stessi vengono descritti spesso come alti e biondi, solo in seguito alle varie invasioni dei popoli del mare e della mescolanza con popolazioni di origine anatolica compare il modello greco al quale facciamo riferimento oggi.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50666
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:37
:mmmmm: c'e' anche chi sostiene che il viaggio di ulisse fosse ambientato nel Baltico e che poi i mitici e civilizzati popoli del grande nord, migrati nel rozzo ed incivile mediterraneo, abbiano tenuto vive, adattandole, le loro leggende che poi sono confluite nella mitologia greca e nelle due opere omeriche

mi pare di ricordare che il tizio si chiami Vinci, ho letto un libro una volta ed aveva anche un certo interesse :D

Se è per questo ci sono scrittori che ritengono che roma sia più antica della civiltà greca e addirittura di micene e ci sia una storia parallela alla leggenda di romolo e remo che mette appunto la civiltà romana come capostipite del mediterraneo.Ma queste sono solo opinioni di storici.Di sicuro quando il passato è lontano e le testimonianze incerte si sprecano le teorie più incredibili.Per esempio quella che roma fosse stata fondata da 1 di 2 fratelli dopo uno scontro per quanto affascinante appare improbabile.

Mi sono sempre chiesto perchè non c'è un topic sulla storia,sarebbe molto interessante.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74007
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da faro »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:46


Mi sono sempre chiesto perchè non c'è un topic sulla storia,sarebbe molto interessante.
sarebbe anche utile per attirare @porcaccia, chiudere il thread e buttare la chiave :D

EDIT: mi apreva di ricordare qualcosa

viewtopic.php?f=9&t=2484&p=377721&hilit=storia#p377721
Ultima modifica di faro il mercoledì 14 settembre 2022, 21:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31934
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:37
:mmmmm: c'e' anche chi sostiene che il viaggio di ulisse fosse ambientato nel Baltico e che poi i mitici e civilizzati popoli del grande nord, migrati nel rozzo ed incivile mediterraneo, abbiano tenuto vive, adattandole, le loro leggende che poi sono confluite nella mitologia greca e nelle due opere omeriche

mi pare di ricordare che il tizio si chiami Vinci, ho letto un libro una volta ed aveva anche un certo interesse :D
Le popolazioni precedenti al medioevo ellenico, che non c'entra nulla con quello post impero romano, erano molto diverse da come le immaginiamo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:43
Permettimi ma l'asserzione che i latini e i romani in particolare fossero tutti mori è una bella fregnaccia. L'onomastica latina né è una prova, gli achei stessi vengono descritti spesso come alti e biondi, solo in seguito alle varie invasioni dei popoli del mare e della mescolanza con popolazioni di origine anatolica compare il modello greco al quale facciamo riferimento oggi.
Non ho detto tutti mori, ma sicuramente non avevano un aspetto prettamente anglosassone, come spesso si vede nei film degli anni '60-'70. Gli achei erano tutti biondi?? Non saprei, ma la mescolanza c'è stata con altri popoli indoeuropei venuti da nord, come i dori (che non erano nordici ,in prevalenza)
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31934
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:53
Non ho detto tutti mori, ma sicuramente non avevano un aspetto anglosassone, come spesso si vede nei film degli anni '60-'70. Gli achei erano tutti biondi?? Non saprei, ma la mescolanza c'è stata con altri popoli indoeuropei venuti da nord, come i dori (che non erano nordici ,in prevalenza)
Dipende cosa intendi con aspetto anglosassone, considera che il grande flusso migratorio celtico verso l'irlanda e la gran bretagna ha luogo lungo la costa atlantica europea partendo dalla spagna. Le popolazioni italiche presentavano tratti chiari e scuri, l'espansione dell'impero ha comportato una mescolanza infinita.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

MatteoAsroma90 ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:46
Se è per questo ci sono scrittori che ritengono che roma sia più antica della civiltà greca e addirittura di micene e ci sia una storia parallela alla leggenda di romolo e remo che mette appunto la civiltà romana come capostipite del mediterraneo.Ma queste sono solo opinioni di storici.Di sicuro quando il passato è lontano e le testimonianze incerte si sprecano le teorie più incredibili.Per esempio quella che roma fosse stata fondata da 1 di 2 fratelli dopo uno scontro per quanto affascinante appare improbabile.

Mi sono sempre chiesto perchè non c'è un topic sulla storia,sarebbe molto interessante.
Secondo me, gli antichi egizi erano rettiliani ed in realtà avevano la pelle verde asd asd
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31934
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

faro ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 21:47
sarebbe anche utile per attirare @porcaccia, chiudere il thread e buttare la chiave :D

EDIT: mi apreva di ricordare qualcosa

viewtopic.php?f=9&t=2484&p=377721&hilit=storia#p377721
Non mi avrete mai... :lol:
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10092
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da deacon frost »

porcaccia ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 22:01
Dipende cosa intendi con aspetto anglosassone, considera che il grande flusso migratorio celtico verso l'irlanda e la gran bretagna ha luogo lungo la costa atlantica europea partendo dalla spagna. Le popolazioni italiche presentavano tratti chiari e scuri, l'espansione dell'impero ha comportato una mescolanza infinita.
Porcaccia, mi sembra di stare su Stormfront con questi discorsi :D :D
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31934
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da porcaccia »

deacon frost ha scritto:
mercoledì 14 settembre 2022, 22:03
Porcaccia, mi sembra di stare su Stormfront con questi discorsi :D :D
Figurati, io li odio quelli; non amo anche i luoghi comuni.
Per dire, in Inghilterra ci fu una polemica per la rappresentazioni di legionari romani neri, questa cosa invece era del tutto plausibile visto che diversi nubiani hanno servito nelle legioni,Quinto Lollio Urbico, governatore della Britannia era di origine berbera; Settimio Severo è descritto chiaramente con tratti somatici africani. Non amo i luoghi comuni nè in un senso nè nell'altro.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti