[Serie A] Roma - Lazio [18/11/2017]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da MarcoDaLatina »

alectric ha scritto: Per me invece è l'esatto contrario...
Ora come ora, per come è organizzata, possono inchiap... anche con un episodio minimo e dubbio, che magari prima poteva sfuggire, mentre adesso se lo rivedono nel dettaglio, ma nel contempo possono bellamente decidere di ignorare il tutto...
Esattamente come è successo con gli episodi di Parolo (episodio minimo), come quello con l'Inter (episodio clamoroso)...

In buona sostanza possono fregarti come prima, solo che adesso possono farlo anche in situazioni in cui la casistica o la fortuna poteva aiutarti...

Tu dici che è meglio...?
No assolutamente no.
Ci sono stati diversi episodi davvero evidenti.
Ora, lasciando stare che ci sia la Roma di mezzo o no, ma ci sono stati episodi abbastanza clamorosi che la VAR ha risolto.
Mi viene in mente per esempio il primo gol del napoli di sabato.
Oppure i primi due rigori nelle prime due giornate dati contro la juve.
Poi ripeto, questo non risolve le "zozzate", ma secondo me può limitarle, e di parecchio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da vigna85 »

Io continuo a vedere giocatori chiamare il var e non venire ammoniti come da regolamento

Avatar utente
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4669
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2017, 12:45
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da asmarco »

vigna85 ha scritto:Io continuo a vedere giocatori chiamare il var e non venire ammoniti come da regolamento

pure sulle ammonizioni succede uguale ... è un malcostume che in italia si permetterà sempre, l'italia, il paese del malcostume. asd
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni

vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da vigna85 »

A me il var non piace e sta togliendo l anima al calcio, oltre ad essere applicata a cazzo di cane, per questo mi riappacificò quando guardo la CL

TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da TomHagen »

il VAR è un passo avanti oggettivo rispetto agli anni scorsi: tanti episodi sono stati chiariti grazie all'intervento del VAR.

Ciò che funziona, però, può sempre essere migliorato. Secondo me è insensato che sia l'arbitro a decidere se e quando utilizzare il VAR. Se c'è qualcuno che si sente penalizzato, chiami lui la moviola in campo. Non l'arbitro.

Avatar utente
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4669
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2017, 12:45
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da asmarco »

TomHagen ha scritto:il VAR è un passo avanti oggettivo rispetto agli anni scorsi: tanti episodi sono stati chiariti grazie all'intervento del VAR.

Ciò che funziona, però, può sempre essere migliorato. Secondo me è insensato che sia l'arbitro a decidere se e quando utilizzare il VAR. Se c'è qualcuno che si sente penalizzato, chiami lui la moviola in campo. Non l'arbitro.

ed indovinate un po quale sono le 2 squadre in italia che si lamentano del VAR?


una inizia con la J ... l'altra con la L


se si lamentano loro significa che funziona sul serio.
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni

TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da TomHagen »

asmarco ha scritto:

ed indovinate un po quale sono le 2 squadre in italia che si lamentano del VAR?


una inizia con la J ... l'altra con la L


se si lamentano loro significa che funziona sul serio.
vabbè sulla Juventus dubbi non ne avevo. Quanto alla Lazio, è la squadra che ha avuto più rigori in serie A nel 2015-2016 (10) e nel 2016-2017 (14) ed è quella che ne ha avuti più quest'anno (7 finora). Veramente insulso il vittimismo di quei poveracci.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46870
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da Freedom »

Chi è contro la VAR, nonostante ancora ci siano dei difetti, è contro l' intelligenza umana.
ASR

Avatar utente
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4669
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2017, 12:45
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da asmarco »

TomHagen ha scritto:
vabbè sulla Juventus dubbi non ne avevo. Quanto alla Lazio, è la squadra che ha avuto più rigori in serie A nel 2015-2016 (10) e nel 2016-2017 (14) ed è quella che ne ha avuti più quest'anno (7 finora). Veramente insulso il vittimismo di quei poveracci.
so riusciti a lamentarsi del fuorigioco di immobile ... :lol: :lol:

sò magnifici, dei magnifici errori, l'essere nati!
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da alectric »

TomHagen ha scritto:il VAR è un passo avanti oggettivo rispetto agli anni scorsi: tanti episodi sono stati chiariti grazie all'intervento del VAR.

Ciò che funziona, però, può sempre essere migliorato. Secondo me è insensato che sia l'arbitro a decidere se e quando utilizzare il VAR. Se c'è qualcuno che si sente penalizzato, chiami lui la moviola in campo. Non l'arbitro.
Esatto, è quello che sto dicendo io...
Fermo restando che l'arbitro può, anzi DEVE consultare il monitor ogni volta che non si sente al 100% sicuro di una sua decisione, tu devi darmi la possibilità di chiedere l'ausilio del riflesso filmato se ritengo che un episodio mi stia danneggiando...
Esattamente come, guarda caso, succede in tutti gli altri sport in cui esiste l'ausilio della moviola...

Un episodio come quello di Parolo o quello con l'Inter sono emblematici in questo senso...
L'arbitro soprassiede? bene, la chiedo io la visione del replay...

Altrimenti ci troviamo di fronte ad un mezzo che è sicuramente un ausilio, ma sfruttato solo parzialmente per quello che può dare...
E tutto questo perchè, mi dispiace, ma sulla buonafede degli arbitri non ci si può mettere la mano sul fuoco e la colpa di questo pregiudizio è soltanto loro, che in passato si sono macchiati di episodi ripetuti di corruzione manifesta...

Poi possono comunque decidere come cazzo gli pare, ma almeno il replay LO GUARDI e poi me lo vieni a dire in faccia che quello lì non è rigore...
No che fai finta de gnente...
Immagine

TomHagen
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da TomHagen »

alectric ha scritto: Esatto, è quello che sto dicendo io...
Fermo restando che l'arbitro può, anzi DEVE consultare il monitor ogni volta che non si sente al 100% sicuro di una sua decisione, tu devi darmi la possibilità di chiedere l'ausilio del riflesso filmato se ritengo che un episodio mi stia danneggiando...
Esattamente come, guarda caso, succede in tutti gli altri sport in cui esiste l'ausilio della moviola...

Un episodio come quello di Parolo o quello con l'Inter sono emblematici in questo senso...
L'arbitro soprassiede? bene, la chiedo io la visione del replay...

Altrimenti ci troviamo di fronte ad un mezzo che è sicuramente un ausilio, ma sfruttato solo parzialmente per quello che può dare...
E tutto questo perchè, mi dispiace, ma sulla buonafede degli arbitri non ci si può mettere la mano sul fuoco e la colpa di questo pregiudizio è soltanto loro, che in passato si sono macchiati di episodi ripetuti di corruzione manifesta...

Poi possono comunque decidere come cazzo gli pare, ma almeno il replay LO GUARDI e poi me lo vieni a dire in faccia che quello lì non è rigore...
No che fai finta de gnente...
su questo non c'è dubbio, altrimenti l'arbitro se la canta e se la suona. E siccome guardando il VAR il più delle volte si rimedia ad un errore, un arbitro che per partito preso rifiuta di guardare il VAR si fida di se stesso rischiando dunque si sbagliare due volte.

No, si deve fare come nel tennis: 3 chiamate per squadra. Se dopo la verifica la X squadra che ha chiamato il VAR ha torto, ha una chiamata in meno e così via fino a rimanere a secco di ulteriori chiamate.

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30129
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da lele »

alectric ha scritto: Esatto, è quello che sto dicendo io...
Fermo restando che l'arbitro può, anzi DEVE consultare il monitor ogni volta che non si sente al 100% sicuro di una sua decisione, tu devi darmi la possibilità di chiedere l'ausilio del riflesso filmato se ritengo che un episodio mi stia danneggiando...
Esattamente come, guarda caso, succede in tutti gli altri sport in cui esiste l'ausilio della moviola...

Un episodio come quello di Parolo o quello con l'Inter sono emblematici in questo senso...
L'arbitro soprassiede? bene, la chiedo io la visione del replay...

Altrimenti ci troviamo di fronte ad un mezzo che è sicuramente un ausilio, ma sfruttato solo parzialmente per quello che può dare...
E tutto questo perchè, mi dispiace, ma sulla buonafede degli arbitri non ci si può mettere la mano sul fuoco e la colpa di questo pregiudizio è soltanto loro, che in passato si sono macchiati di episodi ripetuti di corruzione manifesta...

Poi possono comunque decidere come cazzo gli pare, ma almeno il replay LO GUARDI e poi me lo vieni a dire in faccia che quello lì non è rigore...
No che fai finta de gnente...
ma molto più semplicemente, visto che i replay sono disponibili pochi secondi dopo ogni azione, si mette un arbitro che si riguarda ogni singola azione dubbia e corregge l'arbitro quando sbaglia

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da alectric »

lele ha scritto: ma molto più semplicemente, visto che i replay sono disponibili pochi secondi dopo ogni azione, si mette un arbitro che si riguarda ogni singola azione dubbia e corregge l'arbitro quando sbaglia
Stamo sempre là...
Devo poterla chiedere io, se credo sia giusto...
Immagine

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6422
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da Lord_Thara »

L’hanno presa bene... :lol: :lol: :lol:


Luigi Salomone (Radio Incontro Olimpia – 105,8): “Rocchi e Tagliavento pari sono, prevenuti nei confronti della Lazio. Nel dubbio vanno sempre a favore della Roma. Rocchi ha commesso anche un errore tecnico perché Manolas andava ammonito. Avrei voluto vedere anche i giocatori della Lazio attorno all’arbitro a recriminare. Invece è stato giocato un po’ troppo in amicizia. Anche l’approccio del pubblico laziale mi è piaciuto poco, avrebbe dovuto avere più veleno e voglia di vincere”.
Roberto Rambaudi (Radio Sei – 98.1): “Nel derby sono mancati i giocatori importanti della Lazio. Bastos fino all’errore aveva fatto una buonissima gara, poi sono venuti fuori i suoi limiti. Nel primo tempo non ho visto una gran differenza tra le due squadre. Quella dei raccattapalle assenti è una cosa secondo me studiata. Ci sono società e allenatori che preparano queste cose a tavolino”.

Stefano Pantano (Radio Sei – 98.1): “Sabato ad un certo punto non c’erano più i raccattapalle. Ma dove stavano? Non era mai capitato di vedere cose simile. Poi…46 minuti effettivi di gioco, in pratica solo un tempo. Alla fine ho visto i romanisti impauriti. Tutti gli insulti letti sui social mi conferma il fatto che ci soffrono, siamo il loro incubo”

Franco Melli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Inzaghi non ha trasmesso coraggio, ed i migliori giocatori risentivano chi della delusione della Nazionale chi del giro del mondo come Milinkovic. La Lazio ha risentito anche dell’arbitraggio: Rocchi nel dubbio, era sempre contro”.

Nando Orsi (Radio Radio 104,5): “Io tutta questa supremazia della Roma non l’ha vista. Era una partita equilibrata, poi c’ha pensato Bastos a cambiare le carte in tavola. La Roma ha sfruttato gli errori clamorosi di questo giocatore”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio 104,5): “Nel derby la Lazio aveva troppa gente moscia in campo. Secondo me ha pagato molto i voli dei nazionali. All’inizio la Lazio aveva anche avuto il giusto approccio. Poi c’era un raccattapalle che non rimandava mai la palla in campo…e Bastos che ha giocato con la Roma. Non capisco, però, la depressione dei laziali. C’è da recuperare la partita con l’Udinese, mentre la Roma quella con la Sampdoria non se la porta da casa”.


Emanuele Artibani (Radio Incontro Olimpia – 105,8): “Eccoci qui dopo la ‘scanizza’ del derby. Risultato giustissimo, Di Francesco mette meglio la squadra in campo. Io non ho mai avuto la sensazione di poter vincere. Ma nel derby si giocano più partite. La seconda partita è quella dell’’informazione’ con giornali e tv che muovono l’interesse verso una parte. Poi c’è il discorso raccattapalle, quelli della Roma, una squadra imbeccata e istruita che per 20 minuti hanno fatto delle cose assurde, Non è colpa dei ragazzini ma di chi li ha addestrati. Poi non ci lamentiamo se il calcio italiano è ridotto così male. Ma il comportamento dei raccattapalle è come l’atteggiamento del loro capitano in nazionale quando si rifiuta di entrare. Una cosa mi chiedo: come fanno i romanisti a fare la coreografia così brutta? Gli viene sempre male”.

Luigi Salomone (Radio Incontro Olimpia – 105.8): “Derby giocato male dalla Lazio, regalato alla Roma, con un arbitraggio che non mi è piaciuto. La giornataccia di Rocchi ha avuto il culmine quando ha dovuto vedere sei immagini della Var dopo che tutti i 55mila avevano visto. Una vergogna. Tra l’altro Manolas doveva essere anche ammonito. Al netto di questo Lazio brutta, la Roma ha vinto con i raccattapalle che non si trovano e i giocatori che si buttano a terra. Gli uomini chiave della Lazio hanno pensato più alla Nazionale, Nainggolan più alla Roma”.

Paolo Colantoni (Radio Incontro Olimpia – 105.8): “Settanta minuti giocati alla pari, poi l’episodio ha deciso. Era la cosa che temevo per tutta la settimana. Sul rigore della Roma non è stato fatto vedere nemmeno un replay. Dal 71’ in poi la Lazio è calata e mi ha stupito. Facciamo conto che sia rigore, ma dopo il gol di Perotti non bisognava perdere la testa. Ed invece Bastos fa il patatrac. Dopo il rigore di Immobile ho visto i giocatori della Roma terrorizzati, ma i nostri non hanno fatto nulla. Non capisco i tifosi della Lazio che cominciano a criticare questa squadra che fino ad oggi ha fatto non bene, ma benissimo. Chi critica oggi, non è laziale. Bisogna stare vicino alla squadra e al tecnico”.

Guido De Angelis (Radio Sei – 98.1): “La Roma ci ha creduto di più ed ha preso il campo. Glielo abbiamo lasciato noi. Ce lo ricorderemo come il derby del regalo di Bastos. Già al primo tempo ci ha fatto tremare in più di un’occasione e la Roma giocava tutto su di lui. Mi ricorda un po’ il derby perso per colpa di Wallace. E’ stata una Lazio timida anche nell’approccio alla partita. Il pressing della Roma ha funzionato e noi non riuscivamo a superare la metà campo. Roma ha avuto lo strapotere a centrocampo. Rocchi ci ha frenato abbastanza, De Rossi ha menato come un fabbro e non è stato punito. Che ha fatto la Roma? Niente. Marusic si vede che era intimidito, Nainggolan gli ha strappato il pallone e lui non se n’è accorto”.
:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50678
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lazio [18/11/17 ore 18:00]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

lagnosi dal 1900
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti