Rudi Garcia

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3807
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da 18-21 »

Per me è un allenatore molto sottovalutato. Ha raggiunto risultati non banali, alla guida di squadre non di prima fascia. Scudetto e Coppa di Francia a Lille, finale di EL col Marsiglia e semifinale di CL con il Lione (buttando fuori Juve e City).
La sua Roma ha espresso per una stagione e mezza il calcio migliore degli ultimi 15 anni giallorossi, direi inferiore solo a quella del primo Spalletti.
Ovvio che adesso bisogna augurargli il fallimento sportivo, ma stiamo in guardia. Se non gli smontano la squadra può fare molto bene nel suo primo anno a Napoli.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74492
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Jack l'Irlandese »

18-21 ha scritto:
venerdì 16 giugno 2023, 9:34
Per me è un allenatore molto sottovalutato. Ha raggiunto risultati non banali, alla guida di squadre non di prima fascia. Scudetto e Coppa di Francia a Lille, finale di EL col Marsiglia e semifinale di CL con il Lione (buttando fuori Juve e City).
La sua Roma ha espresso per una stagione e mezza il calcio migliore degli ultimi 15 anni giallorossi, direi inferiore solo a quella del primo Spalletti.
Ovvio che adesso bisogna augurargli il fallimento sportivo, ma stiamo in guardia. Se non gli smontano la squadra può fare molto bene nel suo primo anno a Napoli.
mhhhh... per trequarti di stagione direi, la prima... quando girava Maicon pre-Mondiale, gli avversari non avevano ancora capito Gervinho e c'era Totti pre-infortunio squadra che girava a memoria, poi dopo ancora bene ma solo per il primo anno, soprattutto perche` c'era Benatia che impostava da dietro... la seconda bene come risultati col secondo posto finale ma gia` dall'inizio della stagione girava al piccolissimo trotto... perso Benatia, la Roma di Garcia non ha mai girato piu` bene come il primo anno, era piu` importante di un Pjanic o di uno Strootman nell'economia tattica di quella squadra
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16414
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da NaVaJo »

io sto a rosicare.
Per me Rudi è un grandissimo allenatore. Meglio pure di Spalletti. La sua prima Roma mi dava quella sensazione di superiorità tattica e tecnica incredibile.
Penate che quando andava in vantaggio, mi sentivo la partita chiusa. Mi dava insomma la sensazione che mai l´avrebbero ripresa. E manco con Mou ho avuto mai questa sensazione.
mi mettevo li davanti e la vedevo con gusto. Se andate a vedere i miei vecchi commenti Dicevo che mi aveva ridato la gioia di guardare le partite della asRoma.
Purtroppo poi È stato lasciato solo e depotenziato.
PER LA MIA PICCOLA E MODESTA NONCHÈ PICCOLA OPINIONE quelle dichiarazioni di Pallotta lo hanno messo in mutande davanti alla squadra. insomma hanno giocato sporco, lui e il Sabba...
spero di no, ma ho paura che faccia davvero bene a Napoli.
unica speranza che si scontri forte con ADL Se ci saranno scintille meglio per tutti.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3807
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da 18-21 »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 16 giugno 2023, 9:41
mhhhh... per trequarti di stagione direi, la prima... quando girava Maicon pre-Mondiale, gli avversari non avevano ancora capito Gervinho e c'era Totti pre-infortunio squadra che girava a memoria, poi dopo ancora bene ma solo per il primo anno, soprattutto perche` c'era Benatia che impostava da dietro... la seconda bene come risultati col secondo posto finale ma gia` dall'inizio della stagione girava al piccolissimo trotto... perso Benatia, la Roma di Garcia non ha mai girato piu` bene come il primo anno, era piu` importante di un Pjanic o di uno Strootman nell'economia tattica di quella squadra
Sì, "una stagione e mezza" è un'esagerazione. Però nel suo secondo anno era partito addirittura meglio rispetto al primo. Il pareggio a Manchester e la partita che ci scipparono a Torino furono un bel manifesto, uscii da quelle partite con la convinzione che la Roma avrebbe vinto lo scudo.
Il giocattolo si è effettivamente rotto col 7-1 all'Olimpico col Bayern.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da oswald »

Scelta curiosa del Napoli. Direi anche rischiosa
perché la carriera di Garcia sembrava ormai avviata al declino. Mi aspettavo un profilo diverso, un nome emergente come Italiano o De Zerbi. Certamente Garcia conosce bene il campionato italiano e non avrà problemi di ambientamento. La sua idea di calcio però è lontanissima da quella di Spalletti, non so cosa potrà dare al Napoli. Al tempo in cui allenava la Roma abbiamo visto una squadra brillante nella prima stagione ma poi il nulla tattico nelle successive, fino all'inevitabile (e tardivo) esonero. Sarebbe incredibile vedere il Napoli rivincere in Italia con un altro allenatore ex romanista, una sorta di malestrua beffa del fato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20628
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da basano75 »

NaVaJo ha scritto:
venerdì 16 giugno 2023, 9:43
io sto a rosicare.
Per me Rudi è un grandissimo allenatore. Meglio pure di Spalletti
da qui in poi ho smesso di leggere
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12177
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Vaevictis »

Non scherziamo, Spalletti è un tecnico preparato. Non s'è mai vista una sua squadra andare totalmente nel pallone per mesi a causa della mancanza di alternative al solito spartito tattico.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52860
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da qixand »

No dai @NaVaJo, meglio di Spalletti no.
Per me bravo a sfruttare i grandi giocatori che allena come fece il primo anno alla Roma, ma insomma. Si è dimostrato incapace di adattarsi nelle situazioni di difficoltà. Almeno a Roma.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

18-21
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3807
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 1:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da 18-21 »

Non dimentichiamo che pure nella seconda stagione stava a -1 dalla Juve il 6 gennaio.
Gli hanno portato Doumbia e Spolli, magari anticipando l'acquisto di Salah di 6 mesi avremmo visto qualcosa di meglio...

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16414
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da NaVaJo »

sarà che per Spalletti ho un antipatia proprio che mi oscura la vista...
però ritengo Garcia molto sottovalutato.
Sicuramente mi sbaglio pensando che sia un ottimo allenatore ma sicuramente il Napoli sarà la prova del nove.
Che ve devo dire ?? il mio giudizio è stato impresso col fuoco in quella stagione e mezza. E non è detto che non abbiate ragione voi. E SPERO DAVVERO DI SBAGLIARMI PERCHÈ VEDERE VINCERE UN ALTRO EX ALLENATORE CHE DA NOI È STATO MARCHIATO col segno meno, mi farebbe incazzare mica poco. A me piace .
non ci resta che aspettare e vedere
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
Tony Brando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27382
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 21:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da Tony Brando »

ma perché una stagione e mezza? una stagione e basta. la seconda è stata pietosa.

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16320
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da joe »

La seconda stagione era iniziata bene, poi un qualche catenacciaro italiano ha capito come fermare le nostre fonti di gioco e Garcia non ha saputo adattarsi.

Secondo me e' come Spalletti un buon allenatore con grossi difetti; ma e' uno che sa vincere - nonostante questo dubito che il Napoli si ripeta.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16320
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da joe »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 16 giugno 2023, 11:29
Non scherziamo, Spalletti è un tecnico preparato. Non s'è mai vista una sua squadra andare totalmente nel pallone per mesi a causa della mancanza di alternative al solito spartito tattico.
No pero' le squadre di Spalletti a un certo punto si sciolgono come neve al sole perche' perdono motivazione e concentrazione, IMHO. Se fare l'allenatore di calcio fosse solo tattica Spalletti sarebbe uno dei migliori del mondo, e Mourinho e Conte allenerebbero in seconda serie.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16414
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da NaVaJo »

Tony Brando ha scritto:
venerdì 16 giugno 2023, 12:32
ma perché una stagione e mezza? una stagione e basta. la seconda è stata pietosa.
la seconda iniziata bene. poi È successo qualcosa che ha rotto il giocattolo. Ma non mi va di ricordare quel periodo.Oramai poi anche Rudi Garcia fa parte del passato.
lo ricordo con simpatia si.. ma finisce li.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Avatar utente
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16414
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 22:48
Località: da qualche parte nel mondo..
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Rudi Garcia

Messaggio da NaVaJo »

joe ha scritto:
venerdì 16 giugno 2023, 12:43
No pero' le squadre di Spalletti a un certo punto si sciolgono come neve al sole perche' perdono motivazione e concentrazione, IMHO. Se fare l'allenatore di calcio fosse solo tattica Spalletti sarebbe uno dei migliori del mondo, e Mourinho e Conte allenerebbero in seconda serie.
Già
e invece come sempre, È la somma dei pregi e difetti che fanno lß uomo in toto. E l´essenza dell uomo si ripercuote su tutto.
anche sul lavoro.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti