José Mourinho

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

Climber84 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 14:49
Io non mi capacito che tu parlando di quella partita attacchi Mourinho per la gestione sbagliata, perché non ci sono rigoristi, per dybala, senza manco considerare un arbitri che davvero te l’ha impiccata. Un furto epocale. Le finali non le vinci con un arbitro che ti va contro: è impossibile. Fai la stessa analisi di galopeira
le finali sono partite difficili di per sè, anche se il tuo avversario fosse inferiore darebbe comunque il 200x100 di sè per batterti, sono partite studiate nei minimi dettagli dai tecnici. Sono la rappresentazione della massima difficoltà riscontrabile in una partita di calcio. Con un arbitraggio contrario diventa quasi impossibile affrontare una finale, anche perchè incide anche sul fattore psicologico...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6789
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Climber84 »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 14:52
le finali sono partite difficili di per sè, anche se il tuo avversario fosse inferiore darebbe comunque il 200x100 di sè per batterti, sono partite studiate nei minimi dettagli dai tecnici. Sono la rappresentazione della massima difficoltà riscontrabile in una partita di calcio. Con un arbitraggio contrario diventa quasi impossibile affrontatare una finale, anche perchè incide anche sul fattore psicologico...
C’è una scena che mi è rimasta impressa a inizio ripresa. Il freddo era in campo a scherzare con un paio di giocatori del Siviglia tutto sorridente. Entra la Roma in campo con 10’secondi di ritardo e lui va a gridare in faccia a Pellegrini. Con Taylor quella finale non potevi vincerla. Se Ibanez segnava su quella ciavattata dava carica al portiere.

Pero poi leggi romanisti che dicono no, è stata colpa di Mourinho, “l’incompetente in panchina”.
Io non so se è odio verso il personaggio o voglia di fare i fenomeni su un forum per solleticarsi l’ego, ma davvero ti spingono all’ignore



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 13:13
stati facendo delle capriole per cercare di darci a bere una fregnaccia... parliamo di una partita che si è giocata il 24 aprile, la finale il 22 maggio. Tra l'altro con la Roma in lotta per un posto in champions ...
Gli infortuni muscolari possono durare anche un mese e serve tempo per tornare tonici. Infatti lo stesso Llorente che si fa male il 24 aprile ritorna il 22 maggio.
Quando un giocatore è tendente all'infortunio non dovrebbe essere spremuto come fatto con Dybala.
Llorente si fa male perchè dopo che è stato costretto al cambio all'intervallo contro la Real Sociedad (9 Marzo) è costretto a giocare il 19 perchè Ibanez ha scapocciato al Derby.
Da quel momento inizia a giocarle tutte tranne Feyenoord-Roma e Roma-Feyenoord dove entra perchè si fa male Smalling.
Avrebbe dovuto riposare anche lui a Atalanta-Roma ma lì stavi proprio coi giocatori contati...
Lo stesso Smalling non è mai stato fatto riposare e in rosa avevi comunque Kumbulla che a me non piace ma le riserve servono per evitare di spremere i titolari...

Poi l'episodio di Palomino è una porcata di Palomino... Ma tu Dybala in quella partita non avresti proprio dovuto farlo entrare viste le condizioni in cui sei andato a giocare quella partita...
Dybala avrebbe lentamente dovuto riprendere la condizione per arrivare pronto all'11 maggio con il Bayer Leverkusen



Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6789
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Climber84 »

jsl14 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 14:56
Dybala avrebbe lentamente dovuto riprendere la condizione per arrivare pronto all'11 maggio con il Bayer Leverkusen
Ma lascia perde.. avesse fatto così avremmo dovuto leggerci tu Claudio e Austini che lo criticavate perché dava il segnale di mollare il campionato



Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 14:29
Ma tu non eri quello al quale non fregava più nulla di mourinho? Mi sembra che ogni singolo post non fai altro che smentirti
tu non scrivi post invece per smentire che non ci arrivi. A me di Mou non frega niente, ma non mi toccate la Conference e non mi venite a raccontare che lo scorso anno abbiamo perso per colpa nostra, perchè non ci sto... la prima perchè sono orgoglioso, ricordo la sofferenza e la difficoltà e la gioia e i festeggiamenti... e quella volta che vinciamo non possono essere tollerati tafazi rompipalle, almeno io non li tollero, la seconda perchè è stata una pugnalata al cuore. Ora che ti ho spiegato, se insisti, allora sarai conclamato...


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

Avatar utente
Lord_Thara
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5255
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 12:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Lord_Thara »

jsl14 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 14:56
Gli infortuni muscolari possono durare anche un mese e serve tempo per tornare tonici. Infatti lo stesso Llorente che si fa male il 24 aprile ritorna il 22 maggio.
Quando un giocatore è tendente all'infortunio non dovrebbe essere spremuto come fatto con Dybala.
Llorente si fa male perchè dopo che è stato costretto al cambio all'intervallo contro la Real Sociedad (9 Marzo) è costretto a giocare il 19 perchè Ibanez ha scapocciato al Derby.
Da quel momento inizia a giocarle tutte tranne Feyenoord-Roma e Roma-Feyenoord dove entra perchè si fa male Smalling.
Avrebbe dovuto riposare anche lui a Atalanta-Roma ma lì stavi proprio coi giocatori contati...
Lo stesso Smalling non è mai stato fatto riposare e in rosa avevi comunque Kumbulla che a me non piace ma le riserve servono per evitare di spremere i titolari...

Poi l'episodio di Palomino è una porcata di Palomino... Ma tu Dybala in quella partita non avresti proprio dovuto farlo entrare viste le condizioni in cui sei andato a giocare quella partita...
Dybala avrebbe lentamente dovuto riprendere la condizione per arrivare pronto all'11 maggio con il Bayer Leverkusen
eh ma insisti, mica si è rotto da sè perchè lo hai impiegato incautamente. Ce l'ha sfondato quel pezzo di mota, tra l'altro manco ammonito... un intervento che poteva stroncargli la carriera. Col tuo ragionamento non avrebbe dovuto più giocare sino alla finale...e dai da bravino


:fuck:UCCI UCCI CAVALLUCCI :suka:

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Climber84 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 14:49
Io non mi capacito che tu parlando di quella partita attacchi Mourinho per la gestione sbagliata, perché non ci sono rigoristi, per dybala, senza manco considerare un arbitri che davvero te l’ha impiccata. Un furto epocale. Le finali non le vinci con un arbitro che ti va contro: è impossibile. Fai la stessa analisi di galopeira
Perchè a me il piagnisteo continuo e storico del tifoso romanista da veramente sui nervi! E il gol di Turone, e Roma-Liverpool, e Rocchi con la Juve (ecco quella nella partita singola è stato un furto epocale, non Budapest, ma in un campionato dove sei arrivato 17 punti sotto)...

La Roma nella sua storia ha subito solo due furti epocali: il 2008 e il 2010. Perchè quelle furono una serie di partite dove l'andamento del desiderio del palazzo era chiaro. Arbitri diversi, episodi diversi (2008 più eclatante e fatto alla luce del sole, il 2010 più subdolo e fatto con cose scientifiche).
Poi in entrambi i casi la Roma avrebbe potuto vincere comunque perchè ha perso stupidamente punti per strada ma nell'arco di un campionato ci stanno gli Empoli-Roma e i Cagliari-Roma (vedi nel 2001 in cui la Juve si ferma a Lecce o pareggia in casa col Brescia... Mamma mia il gol di Baggio è stato uno dei momenti più belli)... Ma lì hai veramente giocato contro un sistema!

A Budapest non hai giocato contro un sistema! Hai giocato contro un arbitro che se fosse stato mandato per farti perdere ti avrebbe annullato il gol dell'1-0 fermando l'azione sull'intervento di Cristante...
Poi questo continuo assalire l'arbitro fatto ad un arbitro scarso non ha aiutato. Manco a me so piaciute le decisioni di Taylor eh...
Ma un arbitro che ti impicca la partita non ti fa arrivare ai rigori ma ti fa perdere prima...
Quindi io sono veramente stanco del vittimismo del tifoso romanista!
Che poi funziona solo quando fa comodo perchè per esempio, con tutti gli errori di Fonseca che io ho smerdato fino all'inverosimile considerandolo il principale colpevole della gestione della Roma a Manchester (anche semplicemente per il fatto che se Veretout si fa male dopo due minuti non è sfiga ma mala gestione)... Ma fosse stato Mourinho avrebbe accollato tutto alla sfiga dei 3 infortuni e al rigore inventato che porta il risultato sul 4-2... Chissà magari sul 3-2 non sbraghi in quel modo (inaccettabile sbragare in quel modo) e la lasci aperta per il ritorno... E lì in finale avresti beccato il Villareal



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Climber84 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 14:58
Ma lascia perde.. avesse fatto così avremmo dovuto leggerci tu Claudio e Austini che lo criticavate perché dava il segnale di mollare il campionato
Una delle poche volte che sono stato d'accordo con @siamocosì: dal sorteggio col Feyenoord per me il campionato non aveva più senso. Avevi la strada spianata per la finale



jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Lord_Thara ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 15:02
eh ma insisti, mica si è rotto da sè perchè lo hai impiegato incautamente. Ce l'ha sfondato quel pezzo di mota, tra l'altro manco ammonito... un intervento che poteva stroncargli la carriera. Col tuo ragionamento non avrebbe dovuto più giocare sino alla finale...e dai da bravino
Esatto! Ma quello mi rendo conto che era esagerato!
Dybala non avrebbe dovuto giocare ogni tre giorni e non sempre 90 minuti (Mourinho non lo ha mai sostituito praticamente manco quando era un fantasma... Tranne in finale)



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Ma chi ragiona così??? Nessuno!
Il più forte in rosa uno se lo preserva solo per la finale in anticipo due mesi.
Si sostengono delle cose assurde pur di tenere il punto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

Io il finale di campionato l'ho vissuto in maniera abbastanza distante perché ho avuto dei problemi personali, però onestamente non me la prendo con Mourinho per il turnover fatto in quelle giornate prima della finale, era sacrosanto cazzo, hai un'occasione storica di vincere una coppa molto importante
Il problema semmai era prima, i pareggi col Lecce, le sconfitte contro la Cremonese, col Sassuolo ecc. Magari senza quelle brutte partite potevi ugualmente arrivare quarto in campionato, risparmiando dybala in vista della finale. Il problema è che quella squadra si affidava totalmente ai singoli per vincere anche contro squadre molto più scarse di te negli 11, che per carità, se hai la rosa del real Madrid è sacrosanto e resto convinto che Mourinho con una rosa veramente forte non farebbe disastri, ma se non hai un gioco collettivo e ti affidi alle giocate dei singoli e quei singoli sono Dybala a rischio infortunio e tutti i giocatori anziani che abbiamo preso, è ovvio che è una strategia molto rischiosa.
Il problema è che poi mi si dice che l'anno scorso non sei arrivato quarto per colpa degli errori arbitrali, così allora è davvero buono tutto, penso che non ci sia un singolo campionato nel quale possiamo dire di essere stati favoriti dagli arbitri, ma 4-5 punti "tolti" onestamente rimangono nell'alveo della "normalità", qualsiasi squadra può lamentare di aver perso 4-5 punti, solo che noi da romanisti siamo più attenti ai nostri episodi


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6789
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Climber84 »

Claudio_asr ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 15:17
Il problema è che quella squadra si affidava totalmente ai singoli per vincere anche contro squadre molto più scarse di te negli 11
Ma non è vero. È una frase fatta. Puntava sulle individualità ma aveva ad esempio un’organizzazione difensiva costruita sul collettivo. A sentire voi pare che Mourinho li mandasse in campo a cazzo sperando che giocassero bene.

Poi comunque mi rendo conto che sono un tifoso opposto a @jsl14 e non sto giudicando come vede il calcio lui… ma ti/vi ricordo che gli arbitri ti impiccano il finale di stagione (Milan e Bologna) altrimenti magari arrivi in CL a prescindere da Budapest



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Claudio_asr »

Climber84 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 15:25
Ma non è vero. È una frase fatta. Puntava sulle individualità ma aveva ad esempio un’organizzazione difensiva costruita sul collettivo. A sentire voi pare che Mourinho li mandasse in campo a cazzo sperando che giocassero bene.

Poi comunque mi rendo conto che sono un tifoso opposto a @jsl14 e non sto giudicando come vede il calcio lui… ma ti/vi ricordo che gli arbitri ti impiccano il finale di stagione (Milan e Bologna) altrimenti magari arrivi in CL a prescindere da Budapest
No, l'organizzazione difensiva gliela riconosco e non ho detto che erano messi campo a cazzo, però il problema è che se devi battere una squadra meno forte di te non ti basta l'organizzazione difensiva, perché se si mettono dietro e si chiudono è molto difficile segnare
Per quanto riguarda la seconda parte purtroppo vale per ogni singola stagione passata per qualsiasi allenatore, non mi sembra di aver visto delle cose scandalose, anche il secondo anno di fonseca ricordo dei bei furti tipo in quel roma-sassuolo quando eravamo abbastanza lanciati, ma ripeto parliamo di singole partite, non è un'anomalia statistica rilevante


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14938
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da jsl14 »

Climber84 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 15:25
Ma non è vero. È una frase fatta. Puntava sulle individualità ma aveva ad esempio un’organizzazione difensiva costruita sul collettivo. A sentire voi pare che Mourinho li mandasse in campo a cazzo sperando che giocassero bene.

Poi comunque mi rendo conto che sono un tifoso opposto a @jsl14 e non sto giudicando come vede il calcio lui… ma ti/vi ricordo che gli arbitri ti impiccano il finale di stagione (Milan e Bologna) altrimenti magari arrivi in CL a prescindere da Budapest
Però non è possibile che un rigore negato è una partita impiccata!
Per me è più impiccata Roma-Milan dove De Kete fa fallo su Ibanez nel gol loro che Bologna-Roma dove c'è un rigore (per me piuttosto evidente) ma nel primo tempo...
Se avessero voluto far vincere il Milan avrebbero dato il rosso ad Ibanez in Roma-Milan e lì finisce pure che la perdi...

Con questo ragionamento la Roma scippa l'Inter in Inter-Roma 0-3 perchè il rigore di Gervinho è 3 metri fuori area o scippa il Napoli nella partita dopo perchè danno rigore + doppio giallo a Cannavaro in una situazione esagerata...



Avatar utente
Climber84
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6789
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2022, 3:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Climber84 »

jsl14 ha scritto:
giovedì 28 marzo 2024, 15:29
Però non è possibile che un rigore negato è una partita impiccata!
Per me è più impiccata Roma-Milan dove De Kete fa fallo su Ibanez nel gol loro che Bologna-Roma dove c'è un rigore (per me piuttosto evidente) ma nel primo tempo...
Se avessero voluto far vincere il Milan avrebbero dato il rosso ad Ibanez in Roma-Milan e lì finisce pure che la perdi...

Con questo ragionamento la Roma scippa l'Inter in Inter-Roma 0-3 perchè il rigore di Gervinho è 3 metri fuori area o scippa il Napoli nella partita dopo perchè danno rigore + doppio giallo a Cannavaro in una situazione esagerata...
Premetto che accetto di essere tacciato come piagnone e rosicone perché lo sono.

In una finale, una partita secca che vale un trofeo e con un avversario al tuo livello (il Siviglia imho valeva la Roma), un rigore più un cartellino rosso mancato equivale a impiccarla. Il rigore per loro non poteva confermarlo quando il var lo richiama.

Sul Milan si, c’era l’espulsione su Ibanez, ma un goal irregolare al 97 è duro da digerire. Magari per Bologna impiccata è troppo, ma di rigori c’è n erano due. Entrambi su solbakken.

Quello che voglio dire è che la Roma non è il city, non può vincere nonostante l’arbitro con avversari più o meno al suo livello. Un rigore in più o in meno fa la differenza.



Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti