[Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

mettiamoci l'anima in pace, di punti ne perderemo altri. Come tutte, del resto. Il fatto è capire quando i punti sono persi e quando no. Di questo passo ad ogni non vittoria si parlerà di occasione buttata.

Non è così semplice...ci sono quelle partite in cui butti i punti ma ce ne sono altre in cui non vinci ma forse perchè ci sta, o no?

La Roma su 9 partite di campionato ne ha vinte 6.

le 3 che non ha vinto si può dire che sono punti buttati? Cosa si intende per punti buttati? Perchè secondo questo ragionamento tutte le non vittorie di tutte le squadre di alta classifica del mondo sono punti buttati

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9546
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Er Fomento »

trebuchet ha scritto:mettiamoci l'anima in pace, di punti ne perderemo altri. Come tutte, del resto. Il fatto è capire quando i punti sono persi e quando no. Di questo passo ad ogni non vittoria si parlerà di occasione buttata.

Non è così semplice...ci sono quelle partite in cui butti i punti ma ce ne sono altre in cui non vinci ma forse perchè ci sta, o no?

La Roma su 9 partite di campionato ne ha vinte 6.

le 3 che non ha vinto si può dire che sono punti buttati? Cosa si intende per punti buttati? Perchè secondo questo ragionamento tutte le non vittorie di tutte le squadre di alta classifica del mondo sono punti buttati
Sassuolo punti buttati, Verona no perché ancora dovevi carburare e l'altra manco me la ricordo. :mmmmm:

edit: ah Genova con la Samp che si è perso ma non meritando la sconfitta, quindi ci può stare.

Il problema dell'ambiente dovrebbe gestirlo la società è vero.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Hal »

trebuchet ha scritto:mettiamoci l'anima in pace, di punti ne perderemo altri. Come tutte, del resto. Il fatto è capire quando i punti sono persi e quando no. Di questo passo ad ogni non vittoria si parlerà di occasione buttata.

Non è così semplice...ci sono quelle partite in cui butti i punti ma ce ne sono altre in cui non vinci ma forse perchè ci sta, o no?

La Roma su 9 partite di campionato ne ha vinte 6.

le 3 che non ha vinto si può dire che sono punti buttati? Cosa si intende per punti buttati? Perchè secondo questo ragionamento tutte le non vittorie di tutte le squadre di alta classifica del mondo sono punti buttati
Se ambisci al titolo:
Verona Roma
Sampdoria Roma
3 punti buttati.

Io certe partite e certe prestazioni non le giustifico anche se poi vai a Firenze e porti via i 3 punti.
ieri hanno fatto il dovere loro da squadra che punta a vincere.
La grande partita è del Frosinone che prende un punto a Torino con la Juve.

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

Hal ha scritto: Se ambisci al titolo:
Verona Roma
Sampdoria Roma
3 punti buttati.

Io certe partite e certe prestazioni non le giustifico anche se poi vai a Firenze e porti via i 3 punti.
ieri hanno fatto il dovere loro da squadra che punta a vincere.
La grande partita è del Frosinone che prende un punto a Torino con la Juve.
Nella storia del calcio, in qualsiasi campionato, i punti li perdi. Pensare che una squadra che ambisce a qualcosa le debba vincere tutte, per giunta giocando bene, è utopia.

Ma poi non capisco una cosa, e non ce l'ho con te Hal ma ora ne sto parlando con te...come è possibile che in questa città si critica ogni giorno e si fa passare questa squadra, questo gruppo, come un gruppo pieno di difetti e poi si vuole vincere sempre e comunque? C'è gente che rumoreggia anche oggi col primo posto...

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

A Genova ci ha detto malissimo, la prestazione della squadra è stata convincente, si è perso per un autogol beffardo.

Col Sassuolo non abbiamo giocato bene, è vero, ma contro una squadra molto ben messa in campo come il Sassuolo (che giocava in 11...) abbiamo per due volte recuperato uno svantaggio dopo pochi minuti

A Verona, a conti fatti, sono punti buttati. Sono gli unici sui quali si può dire qualcosa.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da alectric »

AmoLaMaglia ha scritto:finalmente ho visto un gol preso su calcio d'angolo a favore non dalla Roma!!! :lol:
C'è un altro dato storicamente ancora più significativo stavolta...

Il gol dell'ex lo hanno preso loro, non noi... asd
Immagine

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Hal »

trebuchet ha scritto: Nella storia del calcio, in qualsiasi campionato, i punti li perdi. Pensare che una squadra che ambisce a qualcosa le debba vincere tutte, per giunta giocando bene, è utopia.

Ma poi non capisco una cosa, e non ce l'ho con te Hal ma ora ne sto parlando con te...come è possibile che in questa città si critica ogni giorno e si fa passare questa squadra, questo gruppo, come un gruppo pieno di difetti e poi si vuole vincere sempre e comunque? C'è gente che rumoreggia anche oggi col primo posto...
Posso risponderti per quello che è il mio pensiero.
Io ritengo che ad oggi la Roma sotto il profilo tecnico non sia la squadra più forte del campionato. Sappiamo tutti che il reparto difensivo, escluso il solo Manolas è da compagine di metà classifica e di questo do' la colpa alla società e a chi fà mercato.
Questo per essere obiettivi eh e magari avere la speranza che chi di dovere ne prenda atto e apporti i giusti correttivi in sede di mercato autunnale.
Detto questo però, dico anche che non occorrono Benatià e Castan dei giorni migliori per fare 3 punti a Verona, contro l'Hellas che ad oggi è una seria pretendente per la retrocessione. ( il pareggio di Florenzi è stato a dir poco fortunato)
Non occorre Helenio Herrera per mettere in campo una squadra scevra da incertezze tattiche contro la Samp o il Sassulo.
Ad oggi, per quanto mi riguarda i lati oscuri di questa squadra superano le certezze acquisite negli scorsi anni e cio' non mi rende per nulla fiducioso per il futuro.
Spero e ne sono certo, che tu veda queste mie osservazioni non frutto da isteria da tifoso delirante, ma che invece sono a corredo di fatti che quanto meno hanno un minimo di base.
Detto questo ti invio un grande Forza Roma.

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

Hal ha scritto: Posso risponderti per quello che è il mio pensiero.
Io ritengo che ad oggi la Roma sotto il profilo tecnico non sia la squadra più forte del campionato. Sappiamo tutti che il reparto difensivo, escluso il solo Manolas è da compagine di metà classifica e di questo do' la colpa alla società e a chi fà mercato.
Questo per essere obiettivi eh e magari avere la speranza che chi di dovere ne prenda atto e apporti i giusti correttivi in sede di mercato autunnale.
Detto questo però, dico anche che non occorrono Benatià e Castan dei giorni migliori per fare 3 punti a Verona, contro l'Hellas che ad oggi è una seria pretendente per la retrocessione. ( il pareggio di Florenzi è stato a dir poco fortunato)
Non occorre Helenio Herrera per mettere in campo una squadra scevra da incertezze tattiche contro la Samp o il Sassulo.
Ad oggi, per quanto mi riguarda i lati oscuri di questa squadra superano le certezze acquisite negli scorsi anni e cio' non mi rende per nulla fiducioso per il futuro.
Spero e ne sono certo, che tu veda queste mie osservazioni non frutto da isteria da tifoso delirante, ma che invece sono a corredo di fatti che quanto meno hanno un minimo di base.
Detto questo ti invio un grande Forza Roma.
considerazione legittima e in grandissima parte condivisibile.
ci aggiungo solo che a Verona non abbiamo avuto poi così tanta fortuna perchè dopo il gol di Florenzi abbiamo preso un palo e schiacciato il Verona meritando anche di vincerla alla fine

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50666
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

daje roma...testa a posto e pedalare....LUNGA VITA ALLA CURVA SUD.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da callaghan »

Secondo me la considerazione "Difesa da metà classifica" e "a Verona e a Genova si vince in scioltezza" tra loro non vanno bene... solo una delle 2 puo essere vera
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
teppic
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da teppic »

Hal ha scritto:
Ma per favore, quali sarebbero in serie A (esclusa la juventus) queste super difese?
Noi, escludendo manolas, avremmo una difesa da metà classifica. Ma le hai viste le squadre che stanno a metà classifica (torino, atalanta, milan)?
Florenzi ad oggi è uno dei migliori terzini destri della serie a e lo stesso probabilmente si può dire di Digne.
I dubbi possono essere sul secondo centrale, ma bisogna sempre considerare che:
- Castan deve riniziare a giocare con costanza per tornare, forse, quello di 2 anni fa
- Rudiger ha fatto 4, dico quattro, partite in Italia, venendo da un infortunio che gli ha condizionato la preparazione, e da un successivo infortunio che gli impedito di giocare con regolarità.

Insomma sul secondo centrale i margini di miglioramento secondo me sono molto alti.

Poi se vogliamo parlare di fase difensiva allora sono d'accordo con te, ma sugli uomini no.

Edit: errori
Ultima modifica di teppic il lunedì 26 ottobre 2015, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Damn the soul of your best dead ancestors

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

è che non è facile scendere ogni volta in campo coi fucili puntati perchè se pareggi una partita si aprono casi su casi...fanno intere trasmissioni parlando del nulla e i fatti li smentiscono puntualmente, come il fatto che Salah per qualche misterioso motivo non dovesse giocare a Firenze, chissà perchè poi...e ho i brividi nel pensare a cosa accadrà quando rientrerà Totti, il Corriere dello Sport si scatenerà

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Hal »

callaghan ha scritto:Secondo me la considerazione "Difesa da metà classifica" e "a Verona e a Genova si vince in scioltezza" tra loro non vanno bene... solo una delle 2 puo essere vera
Eh ma questo lo hai detto tu.
Io ho detto altro.
poi se vuoi dire che il sugo và sotto e i maccheroni sopra fai pure.

Avatar utente
tonignocerezo
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2015, 10:34
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da tonignocerezo »

alectric ha scritto: C'è un altro dato storicamente ancora più significativo stavolta...

Il gol dell'ex lo hanno preso loro, non noi... asd

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma che ce frega, ma che ce 'mporta
Si l'oste ar vino cià messo l'acqua;
E noi je dimo, e noi je famo:
Ciai messo l'acqua e nun te pagamo !!!

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/10/2015]

Messaggio da Hal »

teppic ha scritto: Ma per favore, quali sarebbero in serie A (esclusa la juventus) queste super difese?
Noi, escludendo manolas, avremmo una difesa da metà classifica. Ma le hai viste le squadre che stanno a metà classifica (torino, atalanta, milan)?
Florenzi ad oggi è uno dei migliori terzini destri della serie a e lo stesso probabilmente si può dire di Digne.
I dubbi possono essere sul secondo centrale, ma bisogna sempre considerare che:
- Castan deve riniziare a giocare con costanza per tornare, forse, quello di 2 anni fa
- Rudiger ha fatto 4, dico quattro, partite in Italia, venendo da un infortunio che gli ha condizionato la preparazione, e da un successivo infortunio che gli impedito di giocare con regolarità.

Insomma sul secondo centrale i margini di miglioramento secondo me sono molto alti.

Poi se vogliamo parlare di fase difensiva allora sono d'accordo con te, ma sugli uomini no.

Edit: errori
Inter, juventus e Napoli e la stessa Fiorentina
3 squadre che vogliono e possono lottare per lo scudetto.
Noi nel reparto arretrato siamo piu scarsi di loro.

Florenzi miglior terzino destro in Italia ?
Forse tra un paio di anni. Forse.

Rudigher...
Quindi se stà spesso 3 metri dietro la linea, se con Kalinic che gli sfugge, oltre a stare girato è pure girato dalla parte sbagliata , se con la Viola che crossa dal fondo e Manolas che copre il primo palo e lui è in mezzo all'area a guardare i passeri.. quindi tutto questo è colpa dell'infortunio. ( cit. namiocomio)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti