[Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Archivio storico di tutte le partite
jsl14
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15279
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da jsl14 »

trebuchet ha scritto:In tutte le partite in cui la Roma ha segnato per prima poi ha sempre vinto
Non ha mai vinto quando è andata sotto. È un limite. Però spero che per noi valga il discorso che ho fatto per l'inter: senza gioco stiamo li. Speriamo di ingranare.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da vecchiocucs »

La Roma di ieri ha affrontato la partita con meno veemenza rispetto ad altre esibizioni. Ma credo che fosse voluto a sentire Garcia. L'Empoli è squadra che gioca alta e pressa molto. E lo si è visto. La Roma ha deciso di giocare soprattutto saltando il loro centrocampo con lanci veloci. Ed infatti, se escludiamo il colpo di testa di Gervais, le altre due situazioni pericolose con l'ivoriano e con Salah sono venute da giocate rapide.
Personalmente reputo il primo tempo accettabile, anche se assai poco spettacolare. Se davanti fossimo stati più bravi la partita era già bella che indirizzata. Anche perché questa è una squadra che se passa in vantaggio poi non perdona. L'Empoli di suo non ci aveva mai veramente preoccupato, come anche avverrà anche nel secondo tempo, inducendomi a valutare la prova difensiva della Roma tra le migliori.
Devo invece ammettere che sono rimasto molto più colpito in negativa dell'andamento della partita nel secondo tempo sino al goal di Pianjc. Forse ve lo siete scordato, ma per 10 minuti ci hanno messo sotto.... Meno male che una grande squadra deve avere queste frecce al suo arco, ma quanto visto è alquanto preoccupante.
Dal goal in poi c'è poco da aggiungere se non che sul 3-0 la squadra si è seduta lasciando troppo spazio all'Empoli. Pensavano al Leverkusen? Mettiamola così.
Una nota di merito per Digne. Lo sto apprezzando sempre di più. Accettabile la prova di Castan. Avanti così, ma non illudiamoci. Perché ora comincia il bello....

Avatar utente
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20031
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:32
Località: Roma, Montespaccato
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da ValeriONE »

Partita strana... la Roma non parte bene, fa fatica a costruire gioco e ad arrivare in porta. Poi però nel secondo tempo fa una roba che puoi aspettarti solo dalle grandi squadre, sbloccare e chiudere la partita in pochi minuti.
I cambiamenti tattici vanno assorbiti è chiaro e il centrocampo resta corto, però il secondo tempo di questa partita lascia ben sperare.
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18757
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da simone »

ValeriONE ha scritto:Partita strana... la Roma non parte bene, fa fatica a costruire gioco e ad arrivare in porta. Poi però nel secondo tempo fa una roba che puoi aspettarti solo dalle grandi squadre, sbloccare e chiudere la partita in pochi minuti.
I cambiamenti tattici vanno assorbiti è chiaro e il centrocampo resta corto, però il secondo tempo di questa partita lascia ben sperare.
Sì da grande squadra.
Uno due da palla inattiva. Cosa che negli scorsi anni non abbiamo mai sfruttato. É una roba di importanza vitale secondo me.

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da trebuchet »

jsl14 ha scritto: Non ha mai vinto quando è andata sotto. È un limite. Però spero che per noi valga il discorso che ho fatto per l'inter: senza gioco stiamo li. Speriamo di ingranare.
ok ma tutte non le vinci, c'è poco da fare. Tranne che in un caso, dove ci siamo fatti gol da soli, la Roma ha sempre recuperato quando è andata sotto. Anzi, pure a Genova avevamo recuperato un match che meritavamo di vincere. Pure io le vorrei vincere tutte ma credo non sia mai accaduto nella storia del calcio

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16320
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da joe »

trebuchet ha scritto:ok ma tutte non le vinci, c'è poco da fare. Tranne che in un caso, dove ci siamo fatti gol da soli, la Roma ha sempre recuperato quando è andata sotto. Anzi, pure a Genova avevamo recuperato un match che meritavamo di vincere. Pure io le vorrei vincere tutte ma credo non sia mai accaduto nella storia del calcio
Comunque, secondo me, il vero problema e'

[spoiler]E' colpa de Destro[/spoiler]
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da paz »

ValeriONE ha scritto:Partita strana... la Roma non parte bene, fa fatica a costruire gioco e ad arrivare in porta. Poi però nel secondo tempo fa una roba che puoi aspettarti solo dalle grandi squadre, sbloccare e chiudere la partita in pochi minuti.
I cambiamenti tattici vanno assorbiti è chiaro e il centrocampo resta corto, però il secondo tempo di questa partita lascia ben sperare.

questo.
bel secondo tempo.
l'ingresso di radja è tanta roba.
lo scatto di salah nel terzo gol - quindi a partita quasi finita - è un gesto fantastico.

il caso ha voluto che fossi in linea con pjanic e ho ripreso il gol. ancora ce lo rivediamo a casa.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da alectric »

paz ha scritto:
questo.
bel secondo tempo.
[underline]l'ingresso di radja è tanta roba.[/underline]
lo scatto di salah nel terzo gol - quindi a partita quasi finita - è un gesto fantastico.

il caso ha voluto che fossi in linea con pjanic e ho ripreso il gol. ancora ce lo rivediamo a casa.
L'ingresso del belga è stato determinante...
La squadra, trascinata dalla sua personalità, ha ripreso a pressare alto ed aggredire l'avversario...
Quello che non era riuscita a fare nel primo tempo...
Immagine

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da paz »

alectric ha scritto: L'ingresso del belga è stato determinante...
La squadra, trascinata dalla sua personalità, ha ripreso a pressare alto ed aggredire l'avversario...
Quello che non era riuscita a fare nel primo tempo...
ha avuto una crescita impressionante. che cc sarebbe stato con strootman e pjanic. :ssss:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da LazioEqualShit »

paz ha scritto: ha avuto una crescita impressionante. che cc sarebbe stato con strootman e pjanic. :ssss:
che centrocampo che sarà
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da paz »

LazioEqualShit ha scritto: che centrocampo che sarà

lo spero tanto. :flag1:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Daniele Zeta
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 837
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 22:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da Daniele Zeta »

chi era ieri allo stadio potrà confermare. il clima è brutto, sembra di stare alla partita del cuore e nell'economia di una partita il fattore tifo conta e come. senza sud non si va da nessuna parte.

Avatar utente
Will.i.am
Cesarone
Reazioni:
Messaggi: 26468
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 10:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da Will.i.am »

Daniele Zeta ha scritto:senza sud non si va da nessuna parte.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36505
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Un laziale intervenendo a Radio Radio ha detto che la Roma doveva finire in otto uomini :mmmmm:
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli [17/10/2015]

Messaggio da Loddr16 »

Il clima era brutto si.Ieri sicuramente allo stadio c'era un sacco di gente che fino a 10 giorni fa non conosceva neanche i colori della Roma.Tutti in posa su Facebook,vestiti de giallorosso dalla testa ai piedi.
Intanto oggi ho visto gongolare gli opinionisti,"grande festa del tifo a Napoli,pubblico straordinario".Grazie al cazzo,da loro i membri dei clan si accoltellano e finiscono sui giornali senza essere toccati da alcun provvedimento,da noi hanno annientato le curve.Complimenti!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti