[Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da pepatadicozze »

un solo commento:Doni o julio Sergio per sabato sono liberi?

Avatar utente
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5010
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:38
Località: AS ROMA
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da Pepo »

pepatadicozze ha scritto:un solo commento:Doni o julio Sergio per sabato sono liberi?
:zon:

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31488
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da skotos »

Jos_84 ha scritto: Bah, io più che contare le occasioni (per me le statistiche dei tiri, dei calci d'angolo ecc... Contano il giusto, ovvero pochissimo se non quasi nulla, come il possesso palla) guardo l'efficacia di una squadra e del suo gioco e la determinazione nel perseguire un risultato.
Beh, la Roma mi è sembrata (e mi sembra) andare "col pilota automatico" e fare il "compitino" senza un briciolo di cattiveria o voglia di vincere. Contro una squadra che schierava ragazzini.

L'ingresso in campo di gervinho ne è l'emboema. Entra e anziché tirar fuori grinta e corsa (l'unica cosa che ha) si ferma per allacciarsi lo scarpino. Da appena entrato. Un co***one.

Se voi vedete il bel gioco sono contento per voi... A me pare che andiamo avanti senza idee. Quasi per inerzia. In un'anarchia tattica spaventosa.

L'unica partita giocata è stata contro la Juve. Partita neanche minimamente paragonabile allo scempio di ieri come invece qualche "comunicatore" radiofonico ha fatto.
e la colpa è di Garcia, il cui 2015 è da retrocessione
...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
Luckdej
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4278
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 21:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da Luckdej »

Se si vuole puntare a qualcosa, si deve immediatamente cambiare allenatore.

Avatar utente
Capitanfuturo16
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5445
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 19:00
Località: East Laaandon!!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da Capitanfuturo16 »

Luckdej ha scritto:Se si vuole puntare a qualcosa, si deve immediatamente cambiare allenatore.
comincio più insistentemente a pensare questo

e mi dispiace...

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pepatadicozze ha scritto:un solo commento:Doni o julio Sergio per sabato sono liberi?
e pensare che a julio Sergio l abbiamo preso per il culo pure pesantemente.....
Immagine

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12956
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da pierpeter86 »

se prendiamo la prima stagione di garcia abbiamo 1 punto in più
verona-2 juve+3 frosinone(catania)+3 sassuolo= samp-3=+1 ............ ovviamente è una battuta......
P.S. cioè è vero ma lo dico per scherzare
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da MarcoDaLatina »

postromantico ha scritto: ma sì, sicuramente.
Ho una concezione di bel gioco diversa (che non è neanche per forza quella di Spalletti).
Io vedo reparti scollati. Vedo calciatori forti che tentano di dare un senso ad ogni pallone che gli arriva.
Vedo per lunghi tratti difficoltà a superare i 4 passaggi consecutivi...
però, indubbiamente se uno dei 20 angoli lo mettessi sulla testa di Dzeko... e Viviano non parasse pure quella p........a della zia... porti 3 punti a casa che fanno tutta la differenza del mondo.

aggiungo... leggo anche: "Allora il problema non era il turnover"
Beh... se tutti parlate di bella Roma... sì, il problema allora era il turnover scellerato e insensato.
Secondo me, quello che mance realmente a questa squadra, sono gli inserimenti del centrocampista/trequartista di turno. Quello che, per capirci, facevano Totti con Perrotta. Con Pjanic che dovrebbe lanciare come Totti e non so chi dovrebbe inserirsi.
La squadra gioca molto sugli esterni, riuscendo quasi sempre ad arrivare sul fondo con corse solitarie o sovrapposizioni.
Il grande problema è che, una volta li, crossano male e le punte non si piazzano bene. Questo succede anche sui calci d'angolo e le punizioni.
E questa si, per me è una grande colpa dell'allenatore e di chi lo aiuta a condurre l'allenamento. E' una cosa su cui si dovrebbe lavorare molto.
In merito al turnover, credo che la differenza con la squadra titolare quella con 5/6 cambi, si veda parecchio.
Basta mettere a confronto la partita di ieri o quella con la juve, con le altre.

E poi, io ancora mi sto chiedendo come cazzo è possibile schierare quella barriera su una punizione del genere.
Non c'ho dormito stanotte.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da MarcoDaLatina »

Jos_84 ha scritto: Bah, io più che contare le occasioni (per me le statistiche dei tiri, dei calci d'angolo ecc... Contano il giusto, ovvero pochissimo se non quasi nulla, come il possesso palla) guardo l'efficacia di una squadra e del suo gioco e la determinazione nel perseguire un risultato.
Beh, la Roma mi è sembrata (e mi sembra) andare "col pilota automatico" e fare il "compitino" senza un briciolo di cattiveria o voglia di vincere. Contro una squadra che schierava ragazzini.

L'ingresso in campo di gervinho ne è l'emboema. Entra e anziché tirar fuori grinta e corsa (l'unica cosa che ha) si ferma per allacciarsi lo scarpino. Da appena entrato. Un co***one.

Se voi vedete il bel gioco sono contento per voi... A me pare che andiamo avanti senza idee. Quasi per inerzia. In un'anarchia tattica spaventosa.

L'unica partita giocata è stata contro la Juve. Partita neanche minimamente paragonabile allo scempio di ieri come invece qualche "comunicatore" radiofonico ha fatto.
La risposta è la stessa che ho scritto nel post sopra a Luca.
Non ti ho quotato perché ho letto dopo il messaggio ;)
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6974
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da leonardello »

postromantico ha scritto:ormai siamo arrivati a chiamare "bel gioco" 20/25 minuti di gioco frenetico e incessante dovuto ad uno schiaffo preso.

allez! gervais!
Perché vedi l’avere ragione non è un dogma statico una religione
ma è seguire la dinamica della storia e mettersi sempre in discussione... (cit)


I hate Game of Thrones

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12956
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da pierpeter86 »

ieri la squadra attacca e merita di vincere ma sembrava di vedere giocatori che si erano incontrati ieri per la prima volta. Solo con la juve ho visto schemi e movimenti di un certo tipo anche se capisco che con una difesa chiusa è difficile da affrontare.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12956
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da pierpeter86 »

ieri la squadra attacca e merita di vincere ma sembrava di vedere giocatori che si erano incontrati ieri per la prima volta. Solo con la juve ho visto schemi e movimenti di un certo tipo anche se capisco che con una difesa chiusa è difficile da affrontare.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10684
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da Mark »

ieri volevo scrivere ma ero troppo arrabbiato e con mente annebbiata

questa partita ha confermato ciò che da mesi non riusciamo ad esprimere bel gioco e gol, garcia si è fissato con un mono modulo "palla a chi" e non va bene per nulla, abbiamo prodotto molti cross ma nessuno saltava o faceva qualcosa e dzeko neanche stava in area ed era molto lontano dalla porta e mi sono chiesto chi prepara la fase offensiva? Fichaux o bompard? la punizione a 3 è stata davvero ridicola, sembrava copiata dal calcetto.
inoltre il turnover è dannoso, non si formano cosi le ossatue delle squadre titolari.

sicuro vedremo il carpi chiuso a 9-1-1
LIBERI!

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da 433 »

anto_2001 ha scritto:Forse non gli hanno dato una Ferrari ,ma una bella Mercedes AMG capace di vincere questo campionato mediocre ce l'ha di sicuro


questo campionato sarà pure mediocre, ma non credo che l'inter sia una squadra in grado di fare il vuoto dietro di sè.

ha vinto sempre con un gol di scarto con diverse botte di culo (e i soliti aiutini di quando tutti i media la spingono).

pure la Roma il primo anno di Garcia partì con 5 vittorie (anzi ne fece pure 10), poi alla lunga uscì fuori la differenza tra Roma e Juve.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
Il perfezionista
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 3627
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:41
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Sampdoria - Roma [23/09/2015]

Messaggio da Il perfezionista »

433 ha scritto:

questo campionato sarà pure mediocre, ma non credo che l'inter sia una squadra in grado di fare il vuoto dietro di sè.

ha vinto sempre con un gol di scarto con diverse botte di cu|o (e i soliti aiutini di quando tutti i media la spingono).

pure la Roma il primo anno di Garcia partì con 5 vittorie (anzi ne fece pure 10), poi alla lunga uscì fuori la differenza tra Roma e Juve.
La differenza di 101 punti a 85 con 3 partite non giocate. Potenzialmente 90 punti. Prima inizia a perdere l'Inter e meglio è. Se fa 10 vittorie mettece na pezza, altro che.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti