Dance pop anni '80 e '90

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da paz »

a proposito di tony humphreys, mi è tornata in mente 'sta roba che spaccò agli inizi dei '90
deee lite, groove is in the heart
massiccissima
[youtube][/youtube]
:lol: :lol:
Immagine
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13058
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da sessantotto »

alla fine ogni generazione rimpiange e ricorda con affetto la musica dei tempi andati

i ventenni del 2030 magari ricorderanno Lady Gaga e il pulcino Pio


l'importante sarebbe vedere le cose con quel minimo di distacco che ti permetta di differenziare le cose di qualità e i singoli fenomeni effimeri
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

principe68 ha scritto:alla fine ogni generazione rimpiange e ricorda con affetto la musica dei tempi andati

i ventenni del 2030 magari ricorderanno Lady Gaga e il pulcino Pio


l'importante sarebbe vedere le cose con quel minimo di distacco che ti permetta di differenziare le cose di qualità e i singoli fenomeni effimeri
Si certo...
Però dubito che il pulcino pio entrerà mai in alcun testo storico della musica, a prescindere dal genere...
Non serve sempre il distacco per valutare certa monnezza...
Immagine

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64139
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da il_noumeno »

V.G.41 ha scritto: :mmmmm:

te doveva da' 'na ripassata cerbero per quello che hai combinato in quel topic.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

paz ha scritto:comunque non si conosce il perché un pezzo pop sia perfetto, cioè cosa lo renda, nello stesso tempo, bello e acquistabile ai più.

pop-dance è questo:
[youtube][/youtube]
oggi ne gira una cover terribile.
facevo le elementari quando uscì sta canzone, ricordo fu la prima che mi fomentò, uscivo di testa solo a sentirla.... inutile dirvi come la cantavo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

balbo5 ha scritto:nessuno ha menzionato l'hit che piu' rappresenta gli anni novanta:

[youtube][/youtube]

dei 2 unlimited mi piaceva da morire pure "jump for joy" che non ha mai avuto lo stesso successo di no limit


[youtube][/youtube]
Immagine

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da romolo1988 »

alectric ha scritto: Allora ti spiego una cosa...

E te la spiego per la mia esperienza di clubbers prima, di DJ poi e di Producer di musica elettronica alla fine...
Te la spiego per aver partecipato ai party Devotion di Marco Militello all'Euritmia negli anni '80, quando la cultura clubbing qui in italia non esisteva proprio...
Per aver visto e sentito Adeva e Frankie Knuckles al Coliseum, aver visto suonare Little Louie Vega, Terry Hunter, Justin Berkman, Robert Owens, Satoshi Tomie, Bobby D'ambrosio, David Morales...
Gente che ha fatto la storia dell'underground House e Garage fin dai primordi...
Ho suonato con Ted Patterson, con Kenny Carpenter, nella scena italiana ho conosciuto e suonato con Coccoluto, Flavio Vecchi, Ricky Montanari, Ralf, Francesco Farfa e tutto l'underground movement italiano anni '90...

Tutto questo per dirti che non stiamo parlando di MUSICA DA ASCOLTO, stiamo parlando di musica CONCEPITA, PRODOTTA E MIXATA PER IL DANCEFLOOR...
Suoni che se non li senti in pista non hanno lo stesso impatto sonoro, perdono di significato...
Quindi a quei parties o ci sei stato, o non sai di cosa parli e non puoi fare alcun confronto...

Facendo due rapidi calcoli, citi gli anni '80, ma quando sono finiti tu eri nato da un anno...
Citi in contrapposizione la Dance degli anni '90, ma anche questi, quando sono finiti, tu avevi 11 anni... Dubito andassi in giro di notte per locali...

Culture Club è una cosa che ha una storia, un groove ed un mood preciso...
Sai chi erano Nicky Siano e Larry Levan, fondatori del Paradise Garage di NYC...?
Conosci la storia dei parties al Loft di Dave Mancuso...? Ed il Warehouse Club di Chicago in cui nacque Frankie Knuckles...? Ed il Body & Soul di New York dove suona (tuttora) François Kevorkian...?

Sai chi è 'sta gente...?
'sta gente sono i Mozart, i Beethoven ed i Bach del dancefloor...

Ho fatto due capodanni con Tony Humphries, probabilmente colui che verrà ricordato come il più grande DJ della storia della Dance di tutti i tempi...
Resident al Ministry Of Sound di Londra...

Se hai voglia cercati chi sono tutti 'sti personaggi, prova a capire un po' che cosa è stato quel mondo, quella cultura, quelle sonorità, e se vuoi ne parliamo...
Altrimenti, se non ne hai voglia, sarebbe opportuno che ti affidassi al giudizio di chi sa perchè C'ERA, in prima persona...
E nel suo piccolo ha partecipato a quel pezzo di storia dell'elettronica...

Tutto questo per dire che quello che stai postando, se parliamo di musica e di elettronica, è me#da pura...
E se mi va di dirlo, lo dico, dato che ne so qualcosina...

Per il resto, non nego che chiunque possa provare emozioni anche sentendo Gigione...
Basta che si limiti a dire: a me me piace...
Ecco bastava scrivere un post interessante come questo per apportare un contributo al topic. No entrà come un elefante in una cristalleria e gridà "è merda è merda!", senza tra l'altro postare canzoni ma facendo esclusivamente il polemico

Io come hai detto tu le ho vissute da ascoltatore alla radio, alla tv e alle feste. Le discoteche le frequento quasi zero, quindi figurati a quei tempi

Parliamo di canzoni che hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo non del pulcino pio o de gigione er puzza, quindi paragonarle è veramente fuoriluogo. Ovvio che te possono non piacè e le puoi ritenere merda, ma nella dance anni 90 e nella cultura giovanile di quegli anni hanno avuto una presenza importante

Detto questo, non ho mai sopportato la logica che la musica commerciale è da cojoni e invece l'underground è da fighetti. C'è ottima musica underground e ottima musica commerciale, e in entrambe c'è anche tanta pessima roba.
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13864
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 17:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da romolo1988 »

bellissima

[youtube][/youtube]
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

principe68 ha scritto:alla fine ogni generazione rimpiange e ricorda con affetto la musica dei tempi andati

i ventenni del 2030 magari ricorderanno Lady Gaga e il pulcino Pio


l'importante sarebbe vedere le cose con quel minimo di distacco che ti permetta di differenziare le cose di qualità e i singoli fenomeni effimeri
ma una coppia che s 'è messa insieme con la musica del pulcino pio secondo voi quanto può essere durata ?
Immagine

Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da pepatadicozze »

ChiamatoreMascherato ha scritto:la migliore di dr alban per me rimarrà per sempre questa

[youtube][/youtube]
io adoravo questa

[youtube][/youtube]

Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da pepatadicozze »

[youtube][/youtube]

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da paz »

romolo1988 ha scritto: [underline]Ecco bastava scrivere un post interessante come questo per apportare un contributo al topic.[/underline]No entrà come un elefante in una cristalleria e gridà "è me#da è me#da!", senza tra l'altro postare canzoni ma facendo esclusivamente il polemico

Io come hai detto tu le ho vissute da ascoltatore alla radio, alla tv e alle feste. Le discoteche le frequento quasi zero, quindi figurati a quei tempi

Parliamo di canzoni che hanno venduto milioni di dischi in tutto il mondo non del pulcino pio o de gigione er puzza, quindi paragonarle è veramente fuoriluogo. Ovvio che te possono non piacè e le puoi ritenere me#da, ma nella dance anni 90 e nella cultura giovanile di quegli anni hanno avuto una presenza importante

Detto questo, non ho mai sopportato la logica che la musica commerciale è da cojoni e invece l'underground è da fighetti. C'è ottima musica underground e ottima musica commerciale, e in entrambe c'è anche tanta pessima roba.

ma infatti, alectric ne sa a pacchi... ;)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

romolo1988 ha scritto: Ecco bastava scrivere un post interessante come questo per apportare un contributo al topic. No entrà come un elefante in una cristalleria e gridà "è me#da è me#da!",
Ma non capisco quale sia il tuo problema...
Sinceramente, mica ho detto che tu sei una merda, ho detto che quella roba che hai postato è merda...
E' completamente diverso...
Ma sono tuoi parenti...? L'hai composta tu...?
E allora cosa ti frega se io penso che sia merda...?

Detto questo debbo correggerti sulla tua definizione di underground e musica pop...
Esiste certamente una differenza di gradimento, semplicemente per il fatto che non tutti sono in grado di comprendere ed apprezzare tutto...
Ma questo vale per la musica, come per la letteratura, l'arte visiva, il cinema etc...

Ma soprattutto, è vero che esiste roba che ha venduto tantissimo ed è anche di qualità...
Ma a tutti coloro che operano la banalizzazione tipo quella che tu hai fatto sopra, rispondo che un conto è fare un prodotto di qualità CHE POI vende ANCHE...
Un altro è fare una roba in fretta e furia APPOSTA PERCHE' SIA VENDIBILE...

Se così non fosse, non ci sarebbe alcuna differenza tra Madonna ed i Pink Floyd, che pure hanno venduto milioni di dischi, per dire...

Se non cogli la differenza non so che dirti...
Immagine

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da alectric »

Ad ogni modo, il fatto di aver venduto milioni di dischi in tutto il mondo non è un indice di qualità...
Si vendono molte più Toyota che Aston Martin nel mondo...

E comunque se avessi potuto uccidere Warhol a suo tempo, tu ora non saresti qui a dire certe cose...
Immagine

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dance pop anni '80 e '90

Messaggio da paz »

peolpe from ibiza, sandy marton :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz: :tussnz:

[youtube][/youtube]
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti