Vasco Rossi

Album, concerti, monografie
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46872
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Vasco Rossi

Messaggio da Freedom »

romolo1988 ha scritto: ndo se pò controllà? :geek:
A boh.
ASR

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46872
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Vasco Rossi

Messaggio da Freedom »

erbob ha scritto: Si quel video l'ho visto. Dice pure na bella ca**ata. Anzi due: che in mi maggiore si usa il re diminuito e che l'accordo diminuito fa cagare.

Che poi sta cosa di uno, due, 4 accordi a me fa ridere.
Per noi occidentali una determinata progressione armonica è riconosciuta come orecchiabile o come gradevole. Tutti usano alcune "strategie" ma la canzone non è mica solo fare gli accordi, non è un gioco a chi ne fa di più. E anche che ne fai uno solo non è facile. Dipende come lo fai e come lo porti e cosa ci fai sopra.

Let it be, no woman no cry, take on me, under the bridge (ho citato pezzi di vario genere e varie epoche) hanno non solo 4 accordi; ma proprio la stessa progressione armonica. Non per questo non sono signori pezzi, nel loro contesto
Lui dice anche che é piú difficile comporre le canzoni con pochi accordi...non ho strumenti per dire se sia vero peró asd
ASR

Avatar utente
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9099
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 9:28
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vasco Rossi

Messaggio da vale.not »

Concordo pienamente con Jimmy: personalmente trovo Vasco Rossi un cantautore eccezionale nei suoi inizi, fino ai primi anni '80, capace davvero di centrare e fotografare i problemi e gli stati d'animo di una generazione e anche musicalmente ha sfornato un capolavoro dietro l'altro: jenny è pazza, fegato fegato spappolato, colpa d'Alfredo, tu che dormivi piano, la stessa Albachiara, purtroppo diventata poi l'inno di almeno 3 generazioni di coatti, per me è e rimane una bellissima canzone. Poi il crollo graduale. Consiglio a tutti di rimediare la raccolta "Canzoni al massimo", un triplo CD con il meglio di quegli anni. Non smetterei mai di ascoltarlo ;)

ImmagineImmagine
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Vasco Rossi

Messaggio da aurreja »

Tra le prime 10 canzoni italiane di tutti i tempi, lui contribuisce con tre capolavori: Liberi Liberi, Albachiara e Stupendo. Poi peró l'ho sempre trovato molto ripetitivo nei suoi dischi e le sue esternazioni di molti anni fa sulla città di Roma non le ho mai digerite

Immagine

Avatar utente
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23242
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:44
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Vasco Rossi

Messaggio da RomaTiAmo »

il "Vecchio" Vasco è meraviglioso io me lo ascolto sempre..
πάντα ῥεῖ

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti