Edin Džeko

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

Magari Fonseca riesce a motivarlo, dicendogli - giustamente - che potrebbe stare al centro della sua Roma

Criticabilissimo il comportamento di Dzeko nell'ultimo anno, dovuto a tante cose (anche, in parte, ai fischi un po' ingenerosi, diciamolo)

Però rischiamo di trovarci al suo posto un Petagna che si impegna tanto, ma tanto eh! :tes:


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10229
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da LegioXII »

KORIND ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 15:22
Magari Fonseca riesce a motivarlo, dicendogli - giustamente - che potrebbe stare al centro della sua Roma

Criticabilissimo il comportamento di Dzeko nell'ultimo anno, dovuto a tante cose (anche, in parte, ai fischi un po' ingenerosi, diciamolo)

Però rischiamo di trovarci al suo posto un Petagna che si impegna tanto, ma tanto eh! :tes:
Più che motivarlo potrebbe convincerlo illustrando gli il suo gioco che valorizza gli attaccanti. Co spalletti fece una valanga di goal ed aveva a partita svariate palle goal, co Eusebio l in contrario che lo ha portato ad essere apatico nervoso ed irriverente


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50008
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da MatteoAsroma90 »

mesà che dzeko è andato,ormai so mesi che sta co la testa altrove,probabilmente ha avuto colloqui con l'inter da almeno prima di pasqua,con la testa non ce sta più qui

possibilità di rimanere molto remote


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
promark
Amministratore
Reazioni:
Messaggi: 10853
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da promark »

Da una parte ha:
contratto più lungo e più soldi
allenatore vincente che lo cerca dal Chelsea
nuovi stimoli

qui ha buona parte della tifoseria che l'ha fischiato, rapporto con la società abbastanza logoro (ricordiamoci che l'avevamo già venduto una volta), allenatore che non conosce

che ti vuoi motivare?



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da alectric »

Leggo dei fischi ingenerosi, ma in che senso...?
La gente ha tutto il diritto di fischiare, figuriamoci poi un giocatore che quest'anno pare ci abbia fatto un piacere a scendere in campo...

Io non sono mai d'accordo solo sui fischi ad inizio partita, per il resto chiunque può essere fischiato.
Chiunque.


Immagine

Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

alectric ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 16:48
Leggo dei fischi ingenerosi, ma in che senso...?
La gente ha tutto il diritto di fischiare, figuriamoci poi un giocatore che quest'anno pare ci abbia fatto un piacere a scendere in campo...

Io non sono mai d'accordo solo sui fischi ad inizio partita, per il resto chiunque può essere fischiato.
Chiunque.
io ho scritto che i fischi sono stati "un po' ingenerosi" nei confronti di un giocatore che, ad eccezione di quest'anno in cui ha mostrato indolenza (domandarsi perché un professionista fa così sarebbe lecito), ha segnato tanti gol con questa maglia e ha rappresentato la punta di diamante della rosa per almeno tre anni

d'altra parte, penserei lo stesso di Icardi se fossi interista: contestare, schifare addirittura come fa il mio caro amico interista, uno che ha segnato così tanti gol, togliendo le castagne dal fuoco alla squadra in innumerevoli occasioni, è, secondo il mio personalissimo metro di giudizio, più che "ingeneroso", anche se Icardi si è comportato male quest'anno (domandarsi perché un professionista fa così sarebbe lecito)

come quando, per citare uno tra i mille episodi che ci riguardano, vennero fischiati da tutto lo stadio (tranne che da me) un giocatore vestito con la maglia della Roma ed il neo allenatore della Roma, solo a causa della sostituzione di Totti in un preliminare di EL

per non contare le "pippe" o "fregne mosce" fischiate all'Olimpico, che poi sono venute a festeggiare davanti ai nostri occhi scudetti e coppe

i tifosi, comunque, hanno diritto di fischiare chi vogliono: giustissimo, sacrosanto direi

basta ricordare che ci sono anche tifosi che hanno anche diritto di pensare che fischiare sia "un po' ingeneroso"
Ultima modifica di KORIND il giovedì 13 giugno 2019, 17:36, modificato 2 volte in totale.


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da pisodinosauro »

io ad esempio non fischio mai un "mio" giocatore

ma ognuno e libero...



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 50008
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il fischiare è qualcosa che risale all'epoca greco-romana è mostra dissenso,non necessariamente deve essere visto come un affronto alla propria squadra,che poi oggi i fischi siano molte volte "strumentalizzati" è un'altro discorso..


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da pisodinosauro »

l'accezione moderna del fischio, però, ha connotati decisamente negativi...

la contestazione durante il gioco non esiste, fuori dal gioco si...se uno vuole

non si fischia durante la partita, per me, insomma



Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da alectric »

KORIND ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 17:21
io ho scritto che i fischi sono stati "un po' ingenerosi" nei confronti di un giocatore che, ad eccezione di quest'anno in cui ha mostrato indolenza (domandarsi perché un professionista fa così sarebbe lecito), ha segnato tanti gol con questa maglia e ha rappresentato la punta di diamante della rosa per almeno tre anni
Eh, ma credo di non sbagliare ipotizzando che i fischi a Dzeko riguardassero il suo rendimento di quest'anno.
Perchè a me non risulta che sia stato fischiato per tre anni. Anzi...


Immagine

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19852
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da gabbbro »

KORIND ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 15:22
Magari Fonseca riesce a motivarlo, dicendogli - giustamente - che potrebbe stare al centro della sua Roma

Criticabilissimo il comportamento di Dzeko nell'ultimo anno, dovuto a tante cose (anche, in parte, ai fischi un po' ingenerosi, diciamolo)

Però rischiamo di trovarci al suo posto un Petagna che si impegna tanto, ma tanto eh! :tes:
Meglio dello Dzeko di quest’anno sicuro...



Avatar utente
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10979
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da KORIND »

alectric ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 17:38
Eh, ma credo di non sbagliare ipotizzando che i fischi a Dzeko riguardassero il suo rendimento di quest'anno.
Perchè a me non risulta che sia stato fischiato per tre anni. Anzi...
E' sicuro al 100% che sia così
e proprio perché per tre anni non lo hai potuto fischiare (al netto delle ingenerose vignette del primo anno) e, anzi, hai gioito molto dei suoi gol e del suo fondamentale contributo al gioco (penso sia stato più lui a portarci avanti in CL che il "buon" EDF), io (e sottolineo io) trovo ingeneroso dimenticare il passato e fischiarlo quest'anno

Come rimpiangiamo la "fregna moscia" Pjanic, sostituito da "stocazzo", temo rimpiangeremo di trovarci ad applaudire Petagna o Pavoletti per aver fischiato Dzeko
gabbbro ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 19:00


Meglio dello Dzeko di quest’anno sicuro...
permettimi di dubitare

e anche di pensare che, se ci accontentiamo della grinta di Petagna rispetto allo Dzeko di quest'anno, siamo destinati a tempi grami, molto grami


José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da alectric »

Ma se tu parli dei fischi alla sua ultima partita, sono d'accordo con te...
Era facilmente ipotizzabile che quella fosse l'ultima, dunque una valutazione sull'intera sua esperienza a Roma sarebbe stato auspicabile che ci fosse stata.

Ma io mi riferivo in generale alla sua ultima stagione.


Immagine

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36046
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Jean Louis Scipione »

KORIND ha scritto:
giovedì 13 giugno 2019, 13:23
Ho avuto la sensazione che l'arrivo del tecnico potesse essere una variabile. Vediamo

Anche perché leggo Pavoletti, Petagna e Andre Silva ...



pavoletti come riserva mi andrebbe benissimo


la mia idea folle è puntare una volta su tutte su schick con pavoletti o uno come lui a fargli da chioccia


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Chaffo
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3573
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2012, 15:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Edin Džeko

Messaggio da Chaffo »

LoryAsr98 ha scritto:
domenica 2 giugno 2019, 11:21
La sintesi del dono....
P. S di piattini può parlare solo Chaffo.
Quest’anno avoja a piattini...

Preparateve...



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti