Mady Camara

Rispondi
Simon55
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Simon55 »

Secondo me la vostra è una posizione che semplicemente porta a non valutare la questione nel modo giusto.

Il risultato lo puoi applicare al lavoro dell’allenatore, perché è un parametro che ha sempre una relazione diretta con il suo lavoro, il DS non ha il potere di schierare i giocatori, gestirlo, dirgli come giocare ecc.

I risultati sono un dato oggettivo ma il merito di questi è fortemente soggettivo, ci vuole un arco temporale medio-lungo 5-10 anni per prendere i risultati come dato grezzo e non contestualizzato e attribuirli al DS. Questo perché in 2 anni ha potuto incidere solo parzialmente nella qualità della rosa.

Monchi se uno guardasse i risultati dopo un anno ti aveva portato in semi finale di Champions, se uno analizzava però il merito era praticamente tutto della struttura di squadra fatta da Sabatini , dopo 5 anni è chiaro a tutti che Monchi è stato una disgrazia totale.

Perciò, come era assurdo dire bravo a Monchi per La Rosa costruita nel primo periodo ESCLUSIVAMENTE in base ai risultati, è assurdo oggi dire bravo a Pinto come DS ESCLUSIVAMENTE in base ai risultati, essendo un elemento non direttamente correlabile al suo lavoro.

L’unica cosa che si può fare è andare ad analizzare giocatore per giocatore e miglioramento della rosa richiesto ruolo per ruolo.

Per me è totalmente evidente che se in 5 finestre di mercato non è riuscito ad aumentare la qualità della rosa generale e non è riuscito a sostituire adeguatamente giocatori che comunque garantivano qualità spendendo per tutta gente mediocre, il suo lavoro non può essere sufficiente.

Poi, è stato bravissimo a prendere Mourinho, è stato bravissimo a prendere gli affari Matic e Dybala, probabilmente è bravissimo a fare tanti lavori, se dovesse essere solo questo il suo campo di azione il voto che gli darei sarebbe sinceramente altissimo.

Però ripeto, non si scappa, c’è bisogno di qualcuno che abbia la competenza per trovare in giro per il mondo calciatori della qualità richiesta per giocare nella Roma e mantenere e migliorare il tasso tecnico. In questo , SE È PINTO A SVOLGERE QUESTO RUOLO, siamo gravemente insufficienti.

Poi negli anni, ho sentito anche che comunque Monchi ti ha portato in semifinale di Champions come argomentazione … Io che vi devo dire, se vale questo, vale tutto.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73728
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da faro »

io credo che sul fatto che Pinto sia un bun manger capace anche di fare buone trattative, ma uno scarso scopritore di talenti potremmo essere tutti d'accordo, non per niente molte volte piu' che invocare la sua sostituzione ci siamo augurati che entrasse in societa' un DS vero che lo potesse afiancare (poi, magari a lui questo non andrebbe bene, non lo so)

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60105
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da siamocosì »

simon il primo pezzo del discorso non regge perchè l'allenatore lo sceglie il ds. se me porti enrique alla prima esperienza poi zeman andreazzoli garcia spalletti per me sei un cattivo ds anche se fai una squadra con dzeko e salah
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Simon55
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Simon55 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 11:50
simon il primo pezzo del discorso non regge perchè l'allenatore lo sceglie il ds. se me porti enrique alla prima esperienza poi zeman andreazzoli garcia spalletti per me sei un cattivo ds anche se fai una squadra con dzeko e salah
Si ma sono due cose differenti e l’ho già specificato.

Non si può fare tutto un gran buglione.

Se si parla di scelte manageriali sicuramente il voto che gli do è positivo, come già discusso.

Io sto parlando di quello che per me è il suo tallone d’achille per quanto visto fino ad adesso … L’occhio nello scegliere i giocatori ancora non star super affermate.

Purtroppo è una parte fondamentale del ruolo e nel medio-lungo periodo determina gli obiettivi che la squadra può cercare di raggiungere, e finché lo fa lui è su di lui che bisogna fare una valutazione.

Se uno sta analizzando le caratteristiche tecniche dal punto di vista difensivo di Ibanez, non puoi dire “Però in area di rigore avversaria è pericoloso” … Si è vero, ma se è bravo a fare gol rimane comunque difensivamente inaffidabile. Poi nella valutazione a tutto tondo del calciatore e del professionista mi puoi mettere tutti gli elementi.

Rimane il fatto che se Pinto dal punto di vista di occhio per i calciatori è quello visto fino ad adesso, preferirei che ci concentrasse nelle cose in cui sembra essere più portato e che lasciasse le scelte tecniche in mano a qualcun altro.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 60105
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da siamocosì »

fosse per me solo parametri zero che si conoscono. per me tu fai confusione tra ds e scout
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
delta
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20026
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 0:27
Località: Roulettenburg
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da delta »

Simon55 ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 12:09
Si ma sono due cose differenti e l’ho già specificato.

Non si può fare tutto un gran buglione.

Se si parla di scelte manageriali sicuramente il voto che gli do è positivo, come già discusso.

Io sto parlando di quello che per me è il suo tallone d’achille per quanto visto fino ad adesso … L’occhio nello scegliere i giocatori ancora non star super affermate.

Purtroppo è una parte fondamentale del ruolo e nel medio-lungo periodo determina gli obiettivi che la squadra può cercare di raggiungere, e finché lo fa lui è su di lui che bisogna fare una valutazione.

Se uno sta analizzando le caratteristiche tecniche dal punto di vista difensivo di Ibanez, non puoi dire “Però in area di rigore avversaria è pericoloso” … Si è vero, ma se è bravo a fare gol rimane comunque difensivamente inaffidabile. Poi nella valutazione a tutto tondo del calciatore e del professionista mi puoi mettere tutti gli elementi.

Rimane il fatto che se Pinto dal punto di vista di occhio per i calciatori è quello visto fino ad adesso, preferirei che ci concentrasse nelle cose in cui sembra essere più portato e che lasciasse le scelte tecniche in mano a qualcun altro.
Anche secondo me non ha l'occhio per le giovani promesse. Ma eravamo abituati bene con sabatini asd
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 7:48
ma se devi giudicare il lavoro di un DS penso che la qualita' della rosa vada considerata

io, a grosse linee, sono d'accordo con @Simon55
Faro, se mi chiedevi lo scorso anno come abbismo sostituito Dzeko in rosa ti avrei detto in maniera molto soddisfacente, se me lo chiedi ora ti dico in maniera disastrosa. Quello che ottieni con il suo sostituto non è una cosa su cui cambi idea.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 7:30
l'estate scorsa eravamo pochissimi a volere la cessione di zaniolo
Ho parlato di 2 anni non della fine dello scorso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Simon55
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Simon55 »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 12:43
fosse per me solo parametri zero che si conoscono. per me tu fai confusione tra ds e scout
Non faccio confusione tra DS e scout, lo scout segnala semplicemente giocatori in contesti meno visibili che in assoluto possono avere delle qualità.

Il DS sceglie i giocatori segnalati o da lui conosciuti per costruire la squadra in base a determinate esigenze tecniche.

Lo Scout segnala 10 mezzale, 5 terzini e 3 difensori centrali, il DS sceglie quali giocatori come e se comprarli in base a cosa è necessario alla squadra per migliorarne il livello.

Nel nostro caso, per esempio, Shomurodov, Abraham, Celik e Vina , gente tra i 25 e i 28 anni che giocava in campionati importanti e nella nazionale del proprio paese non è Scouting, perché se fai di mestiere il DS questi giocatori li devi conoscere , sono semplicemente valutazioni sbagliate che tradiscono probabilmente poca abilità nel capire e analizzare il reale valore di un calciatore e il valore aggiunto che può dare alla tua rosa . Almeno per quello che ha fatto vedere fino ad oggi.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Claudio_asr »

siamo ot, ma segnalo questo articolo a mio avviso molto interessante dell'ultimouomo su giuntoli, ma più in generale sul ruolo del direttore sportivo in un club
Ecco, ho provato ad immaginarmi Pinto che alle 3 di notte si vede le partite della serie B slovacca, poi mi sono accorto che era meno probabile di me che scopo diletta leotta
https://www.ultimouomo.com/giuntoli-ds- ... a-osimhen/
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Simon55 ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 10:52

I risultati sono un dato oggettivo ma il merito di questi è fortemente soggettivo, ci vuole un arco temporale medio-lungo 5-10 anni per prendere i risultati come dato grezzo e non contestualizzato e attribuirli al DS. Questo perché in 2 anni ha potuto incidere solo parzialmente nella qualità della rosa.
Allora aspettiamo 3-4 anni prima di giudicare il lavoro di Pinto. Sei tu che vuoi farlo ora.
Cmq ti posso gia` dire adesso dopo 2 anni e mezzo che il lavoro di Pinto ha portato un trofeo in piu` del lavoro di Sabatini, avendo avuto 10 anni per giudicare quest'ultimo.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il mercoledì 24 maggio 2023, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Simon55 ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 10:52


Monchi se uno guardasse i risultati dopo un anno ti aveva portato in semi finale di Champions, se uno analizzava però il merito era praticamente tutto della struttura di squadra fatta da Sabatini , dopo 5 anni è chiaro a tutti che Monchi è stato una disgrazia totale.
C'e` una forte contraddizione in quanto scrivi, perche` poi critichi Pinto sulla base che ha avuto 5 sessioni di mercato. La stagione della semi di CL avviene dopo una sessione di mercato con Monchi, con Pinto siamo alla seconda finale dopo 5 sessioni. O vale una cosa oppure l'altra.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36513
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Cosa c'entra tutto questo con Camara?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74468
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Jean Louis Scipione ha scritto:
mercoledì 24 maggio 2023, 15:44
Cosa c'entra tutto questo con Camara?
Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Simon55
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mady Camara

Messaggio da Simon55 »

Scusami Jack , per curiosità sei per caso toscano?

Per quanto riguarda l’argomento, penso già di aver espresso il mio pensiero in maniera lineare

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti