Cucine del mondo

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16364
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da joe »

Sora Cecioni ha scritto:
io sono stata a quello a centocelle e, a parte il pollo alla brasa, non mi ha entusiasmato.
Sarà che da quando siamo entrati fino alla fine della cena c'è toccato ciucciassi la cantante di musica tradizionale.
Io ero stato in un posto dalle parti di pineta sacchetti che era molto buono, ma vedo che di recente molta gente che ci andava regolarmente e' rimasta delusissima.

Sigh.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

Sora Cecioni ha scritto:
io sono stata a quello a centocelle e, a parte il pollo alla brasa, non mi ha entusiasmato.
Sarà che da quando siamo entrati fino alla fine della cena c'è toccato ciucciassi la cantante di musica tradizionale.
asd
m'hai ricordato un'esperienza ad un brasiliano con due ore di oba oba de sbucione e cantanti sguaiati brasiliani che facevano fa i trenini... per fortuna ha preso fuoco il braciere, sale inondate di fumo, e dopo 1 ora di attesa fuori j'avemo fatto mezzo vento... :lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74096
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da faro »

le esperienze di cucina internazionale che considero "valide" sono solo quelle in loco

india e giappone seguite da vicino dalla cina. Ho avuto la fortuna di visitare quei posti con dei "locali", altriemtni la mia esperienza sarebbe stata sicuramente meno completa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:le esperienze di cucina internazionale che considero "valide" sono solo quelle in loco

india e giappone seguite da vicino dalla cina
Vero, ma è anche vero che in alcuni casi, cercando bene, ti puoi avvicinare.
Ad esempio il giapponese, se vai nei 4/5 ristoranti con cuochi giapponesi VERI, sono molto simili (almeno nel sushi). Certo se vai dai giappinesi come li chiamo io, ci vai non certo per fedeltà alla cucina originale.

Così come si stanno diffondendo dei posti con la cultura della carne affumicata che provano ad adeguarsi agli standard (quello a porta portese ha comprato un affumicatore dalla Lousiana), se vai al tex mex, mangi solo roba surgelata pessima.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74096
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da faro »

ma si, parlavo solo di me, non ho mnulla in contrario ai ristoranti internazionali

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:ma si, parlavo solo di me, non ho mnulla in contrario ai ristoranti internazionali
anche per me è così, solo che se ti è piaciuta in particolare una cucina, ha volte hai voglia di riprovarla senza andare dall'altra parte del mondo :lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
GialloRosso
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 23:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da GialloRosso »

qixand ha scritto: anche per me è così, solo che se ti è piaciuta in particolare una cucina, ha volte hai voglia di riprovarla senza andare dall'altra parte del mondo :lol:

Vero!! Certo bisogno stare attento..................... io quando passo a Roma vedo Ristoranti Cinesi-Giapponesi che mi fanno riflettere non poco...

l'Italiano "medio" (diciamo un l'Europeo....) pensa che gli Asiatici siano tutti uguali:(:( un po come noi siamo simili ai nostri vicini: Tedeschi, Austriaci, Slavi e Fransosi....
Peccato perche` sarebbe uno spettacolo un viaggetto culinario in Asia
Mi innamorai del calcio come mi sarei innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé. (Nick Hornby)

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

GialloRosso ha scritto:

Vero!! Certo bisogno stare attento..................... io quando passo a Roma vedo Ristoranti Cinesi-Giapponesi che mi fanno riflettere non poco...

l'Italiano "medio" (diciamo un l'Europeo....) pensa che gli Asiatici siano tutti uguali:(:( un po come noi siamo simili ai nostri vicini: Tedeschi, Austriaci, Slavi e Fransosi....
Peccato perche` sarebbe uno spettacolo un viaggetto culinario in Asia
Semplicemente i cinesi non avendo più il flusso di clienti di prima, si sono convertiti in giapponesi. Ovviamente non hanno cuochi giapponesi, che costano troppo, ma cinesi indottrinati alla male e peggio sul sushi.
Il risultato è un riso lontano parente di quello giapponese, roll nella media decenti perchè più conditi con fritto e a volte salse ( o philadelphia) e per lo più con salmone (che è economico e mediamente saporito) e poca fantasia. Da evitare i takoyaki o i nigiri, sopratutto i ramen.
Qualcuno decente che per 25/27 euro ti fa abbuffare c'è, ma ci devi andare con l'idea che non stai andando da un giapponese.

Sul discorso della "sicurezza", io alla fine non mi preoccupo più di tanto, proprio perchè mangio al massimo salmone o gamberi, tutte cose economiche che abbattono anche in freezer (spesso ti portano il sashimi ancora freddino) e non mi fido del tonno.
Il costo basso è pienamente giustificato: il salmone da allevamento lo pagheranno anche 9 euro al KG, e con 1 kg di salmone sai quanti roll ci fai?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Bob Gray »

Cmq oh, atmosfera veramente delirante, servizio decisamente surreale, so dovuto andà in cucina a fa il matto e non sono proprio il tipo (o forse sì, fateve i cazzi vostri), ma il pollo alla brasa era qualcosa di strepitoso. E anche la carne era ottima. Parlo del peruviano di centocelle. Ma non uscite dall'ambito carne, il resto è davvero scarso, per i miei gusti.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:Cmq oh, atmosfera veramente delirante, servizio decisamente surreale, so dovuto andà in cucina a fa il matto e non sono proprio il tipo (o forse sì, fateve i cazzi vostri), ma il pollo alla brasa era qualcosa di strepitoso. E anche la carne era ottima. Parlo del peruviano di centocelle. Ma non uscite dall'ambito carne, il resto è davvero scarso, per i miei gusti.
A Bob... ma ancora che vai ai ristoranti pubblicizzati dalle radio??? So tutte sole!!! asd asd asd

P.s.: scherzi a parte mi aveva incuriosito sentendo la pubblicità ma ho sempre rimandato.

P.s.2: solo una volta chiamai per un preventivo uno di una ditta di climatizzazione sentita in radio... mai più chiamato per fare il lavoro, me voleva mette 2 motori per una casa da 45 mq e sfonnamme tutti i muri. Ho preso Daikin e ho speso praticamente di meno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: A Bob... ma ancora che vai ai ristoranti pubblicizzati dalle radio??? So tutte sole!!! asd asd asd

P.s.: scherzi a parte mi aveva incuriosito sentendo la pubblicità ma ho sempre rimandato.

P.s.2: solo una volta chiamai per un preventivo uno di una ditta di climatizzazione sentita in radio... mai più chiamato per fare il lavoro, me voleva mette 2 motori per una casa da 45 mq e sfonnamme tutti i muri. Ho preso Daikin e ho speso praticamente di meno.
Ma io so andato mica per la radio, ma perchè me ne aveva parlato un amico. Effettivamente quel pollo è buonissimo, ma per il resto mejo lascià perde. Vale la pena cmq andarci per il pollo, molto tenero saporito e particolare.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 53002
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:
Ma io so andato mica per la radio, ma perchè me ne aveva parlato un amico. Effettivamente quel pollo è buonissimo, ma per il resto mejo lascià perde. Vale la pena cmq andarci per il pollo, molto tenero saporito e particolare.
Era quello che mi incuriosiva. Ma spesso questi ristorantini sono poco curati purtroppo.
Sono andato in uno a Baldo degli Ubaldi, messicano, piccolino, El Pueblo. Speravo di trovare la cura nel posto piccolo, invece si perdono in un bicchier d'acqua. Lasciamo perdere la birra solo spagnola, alcuni piatti erano anche buoni, ma altri proprio a tirar via.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8720
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da ale »

Bob Gray ha scritto:Cmq oh, atmosfera veramente delirante, servizio decisamente surreale, so dovuto andà in cucina a fa il matto e non sono proprio il tipo (o forse sì, fateve i cazzi vostri), ma il pollo alla brasa era qualcosa di strepitoso. E anche la carne era ottima. Parlo del peruviano di centocelle. Ma non uscite dall'ambito carne, il resto è davvero scarso, per i miei gusti.
Servizio surreale in che senso?

Dicono che i polli j'arrivano diretti dal Perù, o almeno una volta ho sentito dire cosi in radio
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.

Avatar utente
ale
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8720
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 8:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da ale »

Cmq a me è capitato di mangiare il pastrami a New York qualche settimana fa. Ho sempre avuto la curiosità di provarlo dato che nelle serie tv e nei programmi tipo man vs food è sempre pieno de sti panini sugnosi al pastrami.

Una roba di una bontà unica.
(Ho provato solo pane e pastrami senza altri ingredienti)


Qualcuno di voi l'ha provato?
pisodinosauro ha scritto: Sei un pezzo de merda... lo sai

Correggi quel pisoaddiosauro.

Avatar utente
Thanos_endspur
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3731
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 13:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Thanos_endspur »

ale ha scritto:Cmq a me è capitato di mangiare il pastrami a New York qualche settimana fa. Ho sempre avuto la curiosità di provarlo dato che nelle serie tv e nei programmi tipo man vs food è sempre pieno de sti panini sugnosi al pastrami.

Una roba di una bontà unica.
(Ho provato solo pane e pastrami senza altri ingredienti)


Qualcuno di voi l'ha provato?
Io a un paio di fiere di street food qui a Roma, niente di che, ma ho il sospetto di aver mangiato una versione farlocca

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti