Barbecue

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20607
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da basano75 »

condivido quasi tutto robi. questa scelta, oltretutto al momento solo nei confronti della carne e non del pesce (già mille battute da colleghi e amici, "eh perchè il pesce non lo vedi che zompa sulla barca senza aria") è maturata dopo anni in cui ci pensavo

sono arrivato a mal sopportare i quarti di manzo appesi nelle vetrine delle macellerie

quello che si faceva in campagna negli anni da te descritti è lontano anni luce dalla crudeltà gratuita che si vive adesso. dove possiamo permetterci con lo stesso apporto proteico alimenti sostitutivi a base di legumi oltretutto buonissimi

non giudico nessuno. continuare a mangiare vacche, maiali e polli, come del resto stanno continuando a fare i miei figli
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5551
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da robfel3000 »

La carne ormai la mangio una volta se va bene ogni quindicina di giorni
Per salute troppo ne ho mangiata e mi ha fatto male ho avuto due infarto di quelli brutti
E poi perché verdure e legumi e formaggi sono buonissimi
Ma ripeto la scelta vegana troverà sempre in me un sostenitore
Ultima modifica di robfel3000 il sabato 11 maggio 2024, 11:44, modificato 1 volta in totale.
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5551
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da robfel3000 »

basano75 ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 11:41
condivido quasi tutto robi. questa scelta, oltretutto al momento solo nei confronti della carne e non del pesce (già mille battute da colleghi e amici, "eh perchè il pesce non lo vedi che zompa sulla barca senza aria") è maturata dopo anni in cui ci pensavo

sono arrivato a mal sopportare i quarti di manzo appesi nelle vetrine delle macellerie

quello che si faceva in campagna negli anni da te descritti è lontano anni luce dalla crudeltà gratuita che si vive adesso. dove possiamo permetterci con lo stesso apporto proteico alimenti sostitutivi a base di legumi oltretutto buonissimi

non giudico nessuno. continuare a mangiare vacche, maiali e polli, come del resto stanno continuando a fare i miei figli
Sono totalmente d accordo con quello che scrivi
I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52855
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 11:05
è cmq cotto sulla piastra insieme agli hamburger tradizionali... cmq lo proverò probabilmente
Eh ho capito, ma mica sei celiaco, che c’entra
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52855
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 11:34
Io non ce li ho motivi etici
Ho passato l infanzia da contadini che avevano un sacco di animali
Galline conigli mucche maiali asini tacchini etc
E i contadini amavano e gli davano un nome agli animali
Poi quando era ora di mangiarli li ammazzavano e a me non è mai sembrato crudele
Io portavo a pascere le mucche ,le rimettevo in stalla le mungevo pure
Ricordo mattine di gennaio gelide in cui andavi in stalla a mungere perché poi alle sei passava quello della centrale a ritirare la tanica , appena arrivi la stalla ti arrivava una botta di calore e puzza di letame indescrivibile quasi poetica
Ed ammazzare il maiale era una festa anche se il sangue scorreva a fiumi. ,ma poi preparare i prosciutti le salciccie ,i fegatelli arrostiti sulla brace tra due foglie di alloro era bello
Nessuno dico nessuno si sentiva fuori dalla natura ,la natura che riconosce solo la legge del più forte no bambi
Il veganesimo lo rispetto tantissimo ma è un lusso da cittadini
Nel 74 dove stavo io la gente in campagna era totalmente autosufficiente dal pane al vino alle verdure ai legumi alle uova
A me sembra che quello fosse un modo di rispettare la natura molto più di un hamburger vegano
in un documentario di Netflix Cecchini, il macellaio che ha aperto il ristorante in Toscana diceva di aver imparato questo da un contadino: l’animale lo si rispetta anche apprezzando il suo sacrificio e onorando quello che ti offre.
Alla fine c’è qualcosa di ancestrale in questo, ma in fondo siamo animali e predatori anche noi.

Il veganesimo può anche essere una scelta condivisibile, ma va gestito con competenza (per integrare) e senza farne una moda da snob a cui piace l’etichetta e l’apparire più illuminati. Peraltro dietro c’è un’industria che secondo me è tutto meno che etica, ed ho i miei dubbi che sia anche salutare, sempre che non si parli dell’’autosufficienza che citavi tu (ma che in città non esiste).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20607
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
sabato 11 maggio 2024, 13:58
Il veganesimo può anche essere una scelta condivisibile, ma va gestito con competenza (per integrare) e senza farne una moda da snob a cui piace l’etichetta e l’apparire più illuminati. Peraltro dietro c’è un’industria che secondo me è tutto meno che etica, ed ho i miei dubbi che sia anche salutare, sempre che non si parli dell’’autosufficienza che citavi tu (ma che in città non esiste).
per l'amor di dio, certi vegani sono peggio dei nazisti
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73723
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da faro »

Ho provato le "tue" cotolette alla farina di ceci

Buone, grazie @basano75

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34642
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da paolo67 »

faro ha scritto:
lunedì 13 maggio 2024, 3:54
Ho provato le "tue" cotolette alla farina di ceci

Buone, grazie @basano75
Alle 2.54 ti ricordi...giusto perché è l'ora in cui le hai digerite.
Pasta e ceci comunque è vegana. E il pecorino... :mm:
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti