[Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64088
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da il_noumeno »

Elisa ha scritto: Però si sta dando per scontato che chi ha esposto quello faccia parte di gruppi di estrema destra o simili. A questo punto, se mi è sfuggito questo passaggio, chiedo scusa. Perchè pensavo si parlasse in generale e senza la certezza di quanto sopra. Se invece non è accertato che ne facciano parte ha senso quello che ho chiesto. Credo -..-
non si dà per scontato, Dedè ha argomentato nel merito e le sue mi sono sembrate considerazioni sensate. Ma poi, perché utilizzare fascio littorio, lo smile col ciuffo e il baffetto del führer, determinate bandiere se non si cerca in qualche modo di manifestare un sentimento? La parola "goliardia" che spesso viene citata a sproposito, secondo me, ci azzecca poco.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da trebuchet »

V.G.41 ha scritto: Il medico di tuo padre stilizzava celtiche sugli strumenti?
Alba Dentata

Avatar utente
stefano73
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2465
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:37
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da stefano73 »

secondo me uno che allo stadio fa la faccetta che assomiglia ad hitler e' solo un deficiente!
ma pure se la facesse con i baffoni da Stalin
se hai un'ideologia politica , giusta o sbagliata che sia, vai a farla da qualche altra parte
a parte che anche che tu possa avere un'anima intollerante mi sembra che inneggiare o solo richiamare Hitler o Stalin sia veramente stupido
che c'entra lo stadio, che c'entra la Roma...boh

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da callaghan »

stefano73 ha scritto:secondo me uno che allo stadio fa la faccetta che assomiglia ad hitler e' solo un deficiente!
ma pure se la facesse con i baffoni da Stalin
se hai un'ideologia politica , giusta o sbagliata che sia, vai a farla da qualche altra parte
a parte che anche che tu possa avere un'anima intollerante mi sembra che inneggiare o solo richiamare Hitler o Stalin sia veramente stupido
che c'entra lo stadio, che c'entra la Roma...boh
:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da trebuchet »

stefano73 ha scritto:secondo me uno che allo stadio fa la faccetta che assomiglia ad hitler e' solo un deficiente!
ma pure se la facesse con i baffoni da Stalin
se hai un'ideologia politica , giusta o sbagliata che sia, vai a farla da qualche altra parte
a parte che anche che tu possa avere un'anima intollerante mi sembra che inneggiare o solo richiamare Hitler o Stalin sia veramente stupido
che c'entra lo stadio, che c'entra la Roma...boh

trebuchet
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da trebuchet »

Sebbene la curva livornese sia molto più vicina alla mia ideologia mi sembra una cretinata esporre in quella curva solo falce e martello, per esempio

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da aurreja »

Zarathustra ha scritto: Se il discorso generale è "fuori la politica dallo stadio" siamo d'accordo.

Fondamentalmente sono d'accordo, pure se per pochissime piazze e curve il discorso politico va tutt'uno col tifo della propria squadra. Io anche negli anni adolescenziali, non sono mai stato un patito nel vedere simbologie politiche affiorare in casa e trasferta per ció che riguarda la tifoseria romanista. Come ad un certo punto ha iniziato a stancarmi notare che pezze stendardi e striscioni venivano creati da chiunque, grigi, blu, verdi, neri, addirittura su sfondo azzurro (pezza di Piazza Bologna metà anni '90), accantonando il giallo e rosso tradizionali. Solo un gruppo, pardon "il gruppo" per un determinato pensiero rivoluzionario e anticipatore ha sempre avuto tutto il diritto di portare simboli politici e striscioni di altri colori, proprio per il modo completamente differente dal resto della curva di presenziare, pensare e vivere lo stadio. Precursori e autentici geni in tutto, questa trovata ad esempio http://www.asromaultras.org/9293romagalatasaray02.jpg merita inchini e applausi a scena aperta anche dopo più di 20 anni in cui fu partorita. Dal mio punto di vista, qualsiasi loro azione è stata meritevole di rispetto.

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da 433 »

V.G.41 ha scritto: Immagine




[youtube][/youtube]
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da Dedé »

Elisa ha scritto:
Non capisco con c'entri ogni volta tirare fuori il discorso "ma questi non fanno politica da qualche parte?" E allora? Pure qualche dentista farà politica. Il medico di mio padre s'era candidato a sindaco ma nessuno ha mai detto che fa politica in studio perché la fa fuori.
Hai ragione Elisa. Ho risposto a Legio che diceva che in Nord non ci sono "nazisti", non ho tirato fuori il fatto senza alcun motivo.
Ciro ha poi ben spiegato il legame.

Detto questo: oggi c'e`Roma-Bayern, e me ne frega pochino dell'argomento!
I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 64051
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da Claudio_asr »

piso ma ai tuoi tempi la scheda elettorale era una tavoletta da incidere con un bastoncino? asd
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36706
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

pisodinosauro ha scritto:onestamente...ma sarò prevenuto

stilizzare un emoticon con la faccetta di hitler, uno "normale non schierato" non ci pensa proprio...onestamente


ma proprio non gli viene in testa.



se fossi un attore di livello internazionale spererei con tutto il cuore di interpretare Hitler in un film o Amon Goeth in un possibile rifacimento di Shindler List e sono tutt'altro che simpatizzante destroide
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86201
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da pisodinosauro »

Jean Louis Scipione ha scritto:


se fossi un attore di livello internazionale spererei con tutto il cuore di interpretare Hitler in un film o Amon Goeth in un possibile rifacimento di Shindler List e sono tutt'altro che simpatizzante destroide

e ci mancherebbe...ma che c'entra?

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36706
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

trebuchet ha scritto:Sebbene la curva livornese sia molto più vicina alla mia ideologia mi sembra una cretinata esporre in quella curva solo falce e martello, per esempio



anche se noto che la curva livornese è un pò meno politicizzata rispetto a prima. adesso sembra più una vera curva di tifosi che un centro sociale. probabilmente c'è stato un avvicendamento di ultras che ha portato a una certa moderazione
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36706
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da Jean Louis Scipione »

pisodinosauro ha scritto:
e ci mancherebbe...ma che c'entra?

era per puntualizzare asd
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Chievo [18/10/2014]

Messaggio da aurreja »

Jean Louis Scipione ha scritto:


anche se noto che la curva livornese è un pò meno politicizzata rispetto a prima. adesso sembra più una vera curva di tifosi che un centro sociale. probabilmente c'è stato un avvicendamento di ultras che ha portato a una certa moderazione

Semplice ricambio generazionale. I vecchi delle B.A.L. sono diventati professionisti in varie discipline sportive di combattimento. Ora i nuovi ragazzi della curva, un pelo meno politicizzati rispetto a prima lo sono sicuramente. L'ala più vetusta e militante della tifoseria, dopo i casini di Pasching nel 2006, e le ennesime diffide e arresti che ne conseguirono (arrivarono a oltre 500 sommando varie gare) mollarono la presa. Il loro massimo splendore comunque lo hanno mostrato in C e poi in B tra il 1997 e il 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti