[Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75035
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:bo'... sullo stile della tua vita non ne so nulla. qua siamo praticamente tutti d'accordo che totti non ha giocato come pjanic, vancouver o non vancouver (fra l'altro bella città) ;)
bella per voi che siete d'accordo, io sono dispostissimo ad ammettere di avere sbagliato ma vorrei che mi si citino gli episodi o i dati per i quali siete d'accordo, perche` io ho dato delle spiegazioni esaurienti ai miei voti e ai miei criteri di giudizio

cmq al di la` della discussione, ha piu` senso se le pagelle le fa qualcuno che si trova nella timezone giusta e che puo` vedere le partite con un mezzo migliore dello streaming. scelgano i mod
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Zarathustra »

per me Astori mezzo voto in meno per l'ammonizione veramente stupida.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75035
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Freedom ha scritto:Pjanic 6- AIUTO.
solo perche conosco la storia dei tuoi voti mi permetto di dire che se Destro centrava il portiere su quel rigore in movimento e non segnava tirando dal dischetto del rigore, come ha fatto Pjanic, gli davi 3 a prescindere dalla prestazione che poteva fare o non fare
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da paz »

Jack l'Irlandese ha scritto: bella per voi che siete d'accordo, io sono dispostissimo ad ammettere di avere sbagliato ma vorrei che mi si citino gli episodi o i dati per i quali siete d'accordo, perche` io ho dato delle spiegazioni esaurienti ai miei voti e ai miei criteri di giudizio

cmq al di la` della discussione, ha piu` senso se le pagelle le fa qualcuno che si trova nella timezone giusta e che puo` vedere le partite con un mezzo migliore dello streaming. scelgano i mod

jack, non mi pare una tragedia essere in disaccordo sui voti.
non è un gran problema. :)
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34733
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lo ripeto ognuno la pensa come vuole ma citati episodi, motivazione, chilometraggio

affermazioni come 'non ha senso' non mi fanno cambiare idea, semplicemente perche sono prive di ragionamento

i miei voti sono contestabilissimi, ma ci ho scritto i ragionamenti che li motivano

Pjanic gioca bene ma fa nascere un'occasione con una palla persa (salva De Rossi), e sbaglia un rigore in movimento, piu` la palla sul dischetto (che sbagliano tutti e due)

Totti gioca leggermente sotto la sufficienza ma entra nel gol

per me alla fine soppesando prestazione ed episodi di entrambi si compenano

ma io l'ho sempre spiegato come do i voti: se la Roma vince 1-0 con gol di Pjanic su rigore in movimento a Pjanic do 7 e a Totti 5.5

poi bisogna calcolare che a Totti il 50% dei palloni arrivano negli ultimi 35 metri di campo e girato spalle alla porta, a Pjanic arrivano sulla mediana, fronte al campo e col tempo di alzare la testa... Totti perdera` sempre piu` contrasti di un centrocampista semplicemente in virtu` della zona di campo e le condizioni in cui gli arrivano il pallone, ma lo stesso vale per Destro, Gilardino, Toni, se giochi li la meta` delle palle che ti passano sono anticipate dal difensore, se non e` una pippa
Quello che vuoi Jack ma le partite non lefanno solo gli episodi, ci sono corsa, appoggio ai compagni, sacrificio, contrasti, presenza, tenuta della palla e 100 altre cose. Stiiamo parlando di uno che ha corso novanta minuti e di un altro che si è guardato la partita per un'ora.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

Avatar utente
paolo67
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 34733
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: bella per voi che siete d'accordo, io sono dispostissimo ad ammettere di avere sbagliato ma vorrei che mi si citino gli episodi o i dati per i quali siete d'accordo, perche` io ho dato delle spiegazioni esaurienti ai miei voti e ai miei criteri di giudizio

cmq al di la` della discussione, ha piu` senso se le pagelle le fa qualcuno che si trova nella timezone giusta e che puo` vedere le partite con un mezzo migliore dello streaming. scelgano i mod
Non prenderla a male però ;) , tu hai un modo anche valido per giudicare una partita, gli episodi che la determinano e va benissimo. Altrettanto giusto è giudicare quelli che non si determinano perchè giochi con un uomo fermo in mezzo al campo.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43416
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da ingresso20libero »

De Sanctis n.g.
Maicon 5
Manolas 6.5
Astori 7-
Holebas 7
Ddr 6,5
Strootman6,5
Pjanic 7
Iturbe 6
Totti 3
Ljajic 6,5

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64058
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da il_noumeno »

De Sanctis 6 Poco lavoro, bene sui rinvii
Maicon 5 Se al 30' del primo tempo scoppia inutile schierarlo
Manolas 7 Attento
Astori 7 Intervento miracoloso al pari di un paio di DDR, goal, sull'ammonizione sbaglia, ma Strootman gli dà una pallaccia
Holebas 6.5 Propositivo in avanti e positivo dietro, tranne in un'occasione nel primo tempo quando DDR mette una pezza ad un suo buco
DDR 7 Almeno un paio di grandi interventi ottimi in difesa ed una grande verticalizzazione
Strootman 7 Confortante ed anche una grande palla per Florenzi che spreca
Pjanic 7 Prestazione di quantità e qualità. Peccato per i due angoli buttati nel primo tempo, per la parata di Iturbe sul suo tiro da fuori (punizione precedente battuta con barriera a 5 metri).
Iturbe 6.5 A strappi, sempre troppo a testa bassa.
Totti 4 Immobile (non Ciro)
Ljajic 6 Grande lavoro in copertura, poca roba in attacco (speriamo comunque non abbia problemi)

Torosidis 6
Florenzi 5,5
Emanuelson matto
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75035
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: Quello che vuoi Jack ma le partite non lefanno solo gli episodi, ci sono corsa, appoggio ai compagni, sacrificio, contrasti, presenza, tenuta della palla e 100 altre cose. Stiiamo parlando di uno che ha corso novanta minuti e di un altro che si è guardato la partita per un'ora.
io ho visto Totti tornare dietro alla linea di centrocampo, intercettare il pallone sul rinvio del portiere con una spaccata per terra, per me non sono solo episodi, sono notazioni che contestano l'affermazione che 'si e` guardato la partita per un'ora'

se si guardava la partita rimaneva piantato nella trequarti avversari e non tornava dietro il centrocampo come ha fatto, e non si metteva a zompare per prendere un rinvio

io non e` che mi appunto gli episodi cosi` per sport... semplicemente se uno fa delle cose non si puo` dire che non ha fatto nulla...

cmq basta, ha piu` senso 'logistico' che le pagelle le apra qualcun altro... cosi` mi riusciro` a godermi un po di piu` le partite, senza dover stare a prendere appunti live
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il martedì 6 gennaio 2015, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75035
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: Non prenderla a male però ;) , tu hai un modo anche valido per giudicare una partita, gli episodi che la determinano e va benissimo. Altrettanto giusto è giudicare quelli che non si determinano perchè giochi con un uomo fermo in mezzo al campo.
per me non e` stato fermo in mezzo al campo. l'ho visto tornare indietro a impostare nella nostra trequarti 5-6 volte

vorrei capire ad esempio perche` non ci sono discussioni sul voto che ho messo a Ljajic a cui ho dato mezzo voto piu` che a Pjanic sulla base degli stessi criteri che ho usato per Totti. Ljajic non e` entrato in nessuna azione offensiva della Roma per tutto il primo tempo, a inizio secondo tempo prova a puntare l'uomo e gliela levano

pero` fa un assist che sarebbe dovuto essere decisivo (quello del rigore in movumento di Pjanic) al 78mo e gli ho dato 6+... pero` nessuno si e` messo a contestare questo voto, come fatto con quello di Totti
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Hal »

Manco stessimo a parlà con Ezio De Cesari
Ultima modifica di Hal il martedì 6 gennaio 2015, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 75035
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paz ha scritto:
jack, non mi pare una tragedia essere in disaccordo sui voti.
non è un gran problema. :)
non e` assolutamente un problema, non ha senso che faccia le pagelle chi e` nelle condizioni peggiori per vedere le partite tutto qui... io ora mi faccio 9 ore in ufficio dopo essermi svegliato alle 3 di notte per vedere la partita, non ha senso
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

topozzi
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1606
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 21:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da topozzi »

Male Totti e Maicon
gli altri tutti piuttosto bene, pjanic continuo anche se impreciso bravo iturbe, Strootman piu' che degno e Ljajc pure se non brilla incide

Avatar utente
Zarathustra
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16898
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da Zarathustra »

il_noumeno ha scritto:De Sanctis 6 Poco lavoro, bene sui rinvii
Maicon 5 Se al 30' del primo tempo scoppia inutile schierarlo
Manolas 7 Attento
Astori 7 Intervento miracoloso al pari di un paio di DDR, goal, sull'ammonizione sbaglia, ma Strootman gli dà una pallaccia
Holebas 6.5 Propositivo in avanti e positivo dietro, tranne in un'occasione nel primo tempo quando DDR mette una pezza ad un suo buco
DDR 7 Almeno un paio di grandi interventi ottimi in difesa ed una grande verticalizzazione
Strootman 7 Confortante ed anche una grande palla per Florenzi che spreca
Pjanic 7 Prestazione di quantità e qualità. Peccato per i due angoli buttati nel primo tempo, per la parata di Iturbe sul suo tiro da fuori (punizione precedente battuta con barriera a 5 metri).
Iturbe 6.5 A strappi, sempre troppo a testa bassa.
Totti 4 Immobile (non Ciro)
Ljajic 6 Grande lavoro in copertura, poca roba in attacco (speriamo comunque non abbia problemi)

Torosidis 6
Florenzi 5,5
Emanuelson matto
le mie. la palla di stroot sull'ammonizione devo rivederla.
Stefano.
Edin.
La Roma chic è con voi.

kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11241
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 13:41
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Pagelle Serie A] Udinese - Roma 0-1 [6-1-2015]

Messaggio da kappone »

De Sanctis 6
Maicon 4
Manolas 7.5
Astori 7.5
Holebas 6.5
Pjianic 7
Ddr 6.5
Strootman 6.5
Iturbe 6.5
Totti 4
Ljiaic 6.5

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti