Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Rispondi
Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9529
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Er Fomento »

ahhh mo' non ricominciamo cor sentimento, i pregi e difetti, gli spaghetti, la romanità, er sentimento popolare, il panino con la frittata... Il nuovo Stadio della RRRoma (cit.) è l'unica via per diventare grandi
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da V.G.41 »

Er Fomento ha scritto:ahhh mo' non ricominciamo cor sentimento, i pregi e difetti, gli spaghetti, la romanità, er sentimento popolare, il panino con la frittata... Il nuovo Stadio della RRRoma (cit.) è l'unica via per diventare grandi
Possiamo evitare questi messaggi. Stavamo facendo una discussione seria, noi.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9529
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Er Fomento »

V.G.41 ha scritto: Non mi pare neanche che al cinema vengano inquadrati e mostrati a tutta l'Italia gli spettatori, eh.
E' un esempio sbagliato, per quanto sia d'accordo nell'assurdità di certi provvedimenti.
Elisa lo sai che c'è... Tutte queste invenzioni sono tutte nate secondo una logica push, cioè non è che c'era un reale "bisogno" di certe regole che era in qualche modo insoddisfatto e allora la gente le desiderava fortemente e allora i vertici del calcio le hanno inserite, ma è successo l'esatto contrario.
Hanno messo il fax obbligatorio per gli striscioni mentre prima non era necessario... Ora la gente pretende che sia così.
Hanno messo i tornelli... Ora alla gente sta bene così.
Hanno messo la carta di credito che risolveva il problema della violenza... Ora si ragiona tenendone conto come se senza la tessera non si può vivere.
Hanno messo la discriminazione territoriale... Ora si fa un po' tutti gli scandalizzati per cose che fino all'altro ieri si sentivano ma non ci sfiorava nemmeno l'anticamera del cervello di indignarci.
Insomma ci si adatta sempre a tutto. è triste...

E sopratutto non si è credibili, se veramente c'è un'esigenza come queste o altre allora mi aspetto di trovare gli stessi che vogliono queste cose dopo che almeno le chiedano prima anche in modo civile, cioè il giorno che sentirò qualcuno dire facciamo una lettera aperta alla lega affinché vieti i tamburi, oppure affinché faccia delle regole contro la discriminazione territoriale, oppure qualsiasi altra cosa non imposta ma domandata, allora sarò contento...
Ultima modifica di Er Fomento il giovedì 27 marzo 2014, 12:13, modificato 2 volte in totale.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9529
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Er Fomento »

V.G.41 ha scritto: Possiamo evitare questi messaggi. Stavamo facendo una discussione seria, noi.
Il mio ragionamento è metaserio, ora le cose stanno per imboccare la strada giusta cerchiamo di evitare qualsiasi possibile cavillo che possa minimamente ostacolare/ritardare ecc ecc lo stadio... Lo stadio prima di tutto, poi dopo vediamo... Perché sennò arrivano le complicazioni

edit: e ci metto dentro pure lo stemma, insomma non je rompete li cojoni agli americani e speriamo che ci cascano a fare lo stadio sennò poi ci ritroviamo in mano a un palazzinaro qualsiasi :tes:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da V.G.41 »

Er Fomento ha scritto: Elisa lo sai che c'è... Tutte queste invenzioni sono tutte nate secondo una logica push, cioè non è che c'era un reale "bisogno" di certe regole che era in qualche modo insoddisfatto e allora la gente le desiderava fortemente e allora i vertici del calcio le hanno inserite, ma è successo l'esatto contrario.
Hanno messo il fax obbligatorio per gli striscioni mentre prima non era necessario... Ora la gente pretende che sia così.
Hanno messo i tornelli... Ora alla gente sta bene così.
Hanno messo la carta di credito che risolveva il problema della violenza... Ora si ragiona tenendone conto come se senza la tessera non si può vivere.
Hanno messo la discriminazione territoriale... Ora si fa un po' tutti gli scandalizzati per cose che fino all'altro ieri si sentivano ma non ci sfiorava nemmeno l'anticamera del cervello di indignarci.
Insomma ci si adatta sempre a tutto. è triste...

E sopratutto non si è credibili, se veramente c'è un'esigenza come queste o altre allora mi aspetto di trovare gli stessi che vogliono queste cose dopo che almeno le chiedano prima anche in modo civile, cioè il giorno che sentirò qualcuno dire facciamo una lettera aperta alla lega affinché vieti i tamburi, oppure affinché faccia delle regole contro la discriminazione territoriale, oppure qualsiasi altra cosa non imposta ma domandata, allora sarò contento...
Elisa lo dici a qualcun altro. :mmmmm:
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da aurreja »

V.G.41 ha scritto: Non mi pare neanche che al cinema vengano inquadrati e mostrati a tutta l'Italia gli spettatori, eh.
E' un esempio sbagliato, per quanto sia d'accordo nell'assurdità di certi provvedimenti.

Ma se la questione fosse solo quella dell'inquadratura televisiva, che problemi arrecherebbe a chi vede la gara in tv, una tranquillissima scritta "ultras 7 su 7" o "amo la mia città, ho un animo ultrà"? Nessuno, è solo un modo di porsi male, avere assurde pretese e far si che si inasprisca sempre più l'acredine dei tifosi verso le f.d.o. Allargando il discorso, guarda pure i viaggi in treno. Se oggi per caso vai a Reggio Emilia con un paio di amici e il controllore durante il viaggio vi trova senza biglietto, vi notifica la contravvenzione o vi fa scendere alla prossima. Se parti domenica all'alba ugualmente senza biglietto ferroviario (riuscendo a passare i filtri a Tiburtina) poi sul treno passa il controllore e vi inquadra come tifosi, 1) vi fa la multa, 2) vi fa scendere e 3) chiamata la Polfer, vi diffidano anche, come è accaduto ai Romanisti nel 2007 a Palermo e l'aprile scorso a Civitavecchia nella trasferta per andare a vedere Torino-Roma. "Uomo libero? No tifoso! N.B. Uno dei pochi slogan degni di quei miserabili contadini.

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6092
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da AmoLaMaglia »

la fine avviene solo per quello che non riesce ad evolversi

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9529
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Er Fomento »

VG :vg: :vg: :vg: ho sbagliato a quotare :fuck:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da aurreja »

Er Fomento ha scritto: Il mio ragionamento è metaserio, ora le cose stanno per imboccare la strada giusta cerchiamo di evitare qualsiasi possibile cavillo che possa minimamente ostacolare/ritardare ecc ecc lo stadio... Lo stadio prima di tutto, poi dopo vediamo... Perché sennò arrivano le complicazioni

edit: e ci metto dentro pure lo stemma, insomma non je rompete li cojoni agli americani e speriamo che ci cascano a fare lo stadio sennò poi ci ritroviamo in mano a un palazzinaro qualsiasi :tes:

Quindi se fanno lo stadio bello, aggressivo, che sbrilluccica tutto e ha i sedili riscaldati, con poi peró all'entrata guardie private pronte a spararti pallini di gomma se gonfi un palloncino non autorizzato a te andrebbe bene? A me nemmeno un pó, preferirei il fatiscente impianto del Tre Fontane a quel punto.

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da V.G.41 »

aurreja ha scritto:
Ma se la questione fosse solo quella dell'inquadratura televisiva, che problemi arrecherebbe a chi vede la gara in tv, una tranquillissima scritta "ultras 7 su 7" o "amo la mia città, ho un animo ultrà"? Nessuno, è solo un modo di porsi male, avere assurde pretese e far si che si inasprisca sempre più l'acredine dei tifosi verso le f.d.o. Allargando il discorso, guarda pure i viaggi in treno. Se oggi per caso vai a Reggio Emilia con un paio di amici e il controllore durante il viaggio vi trova senza biglietto, vi notifica la contravvenzione o vi fa scendere alla prossima. Se parti domenica all'alba ugualmente senza biglietto ferroviario (riuscendo a passare i filtri a Tiburtina) poi sul treno passa il controllore e vi inquadra come tifosi, 1) vi fa la multa, 2) vi fa scendere e 3) chiamata la Polfer, vi diffidano anche, come è accaduto ai Romanisti nel 2007 a Palermo e l'aprile scorso a Civitavecchia nella trasferta per andare a vedere Torino-Roma. "Uomo libero? No tifoso! N.B. Uno dei pochi slogan degni di quei miserabili contadini.
Sulla disparità di trattamenti siamo d'accordo. Me la prendo con la mano, non con il bastone però. Chi finisce a fare il celerino, non è che abbia avuto grandi alternative.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da aurreja »

AmoLaMaglia ha scritto:la fine avviene solo per quello che non riesce ad evolversi

http://www.asromaultras.org/0607romaman ... C08780.JPG

Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da V.G.41 »

aurreja ha scritto:
Quindi se fanno lo stadio bello, aggressivo, che sbrilluccica tutto e ha i sedili riscaldati, con poi peró all'entrata guardie private pronte a spararti pallini di gomma se gonfi un palloncino non autorizzato a te andrebbe bene? A me nemmeno un pó, preferirei il fatiscente impianto del Tre Fontane a quel punto.
Sì ma è una situazione che non si verificherà mai, è fuori dalla realtà.
Però se mi evitassero scene come a Roma - Udinese in cui quel ragazzetto del bar è stato ricoperto di insulti perché ha osato farsi pagare le birre, mi farebbero un piacere.
Stessa cosa se facessero sparire quelli che rubano le birre al bibitaro in 5 contro 1.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9529
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Er Fomento »

@aurreja il nuovo stadio è della Roma, finanziato dagli americani, e servirà per sviluppare un percorso di crescita del brand e conseguentemente della squadra.
Chiunque avanza pretese di considerare questa nuova curva "sua" o di essere restio a cambiare certe abitudini che nel corso degli anni sono diventate parte integrante dello stadio non vuole la stessa cosa che vogliono gli americani e la maggior parte dei tifosi.
Con questo non sto dicendo che gli ultras sono incompatibili col diventare grandi ma semplicemente hai uno stadio moderno, sei la seconda squadra in A ad avercelo, puoi mirare a diventare un top club per cui ti sistemerai random dove i sistemerai e magari tutta l'esperienza della partita sarà anche miglio perché no? Guarda come la vivono al Nou Camp o al Santiago Bernabeu, è un'intera città che vive un evento, è marketing, è valorizzazione anche di un'identità culturale più profonda (perché a Barcellona si sentono anche poco spagnoli) ma lo fanno in maniera moderna e la cosa sta andando alla grande, i tempi cambiano, non è che se fai lo stadio nuovo diventi automaticamente soldatino e stai tranquillo che nessuno ti spara. Anzi la gente mica è cogliona se gli fai uno stadio accogliente, dove gli avversari non ti tirano niente, dove stai a contatto coi giocatori, sarà solo che meglio per tutti e non si arriverà a nessun eccesso.
Il problema della libertà è a livello nazionale dove non vogliono che lo stadio continui ad essere un punto di aggregazione ma vale tanto all'olimpico quanto al nuovo stadio della Roma (cambiategli al più presto il nome nike, apple, google, disney pagatece i diritti)
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9529
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da Er Fomento »

V.G.41 ha scritto: Sì ma è una situazione che non si verificherà mai, è fuori dalla realtà.
Però se mi evitassero scene come a Roma - Udinese in cui quel ragazzetto del bar è stato ricoperto di insulti perché ha osato farsi pagare le birre, mi farebbero un piacere.
Stessa cosa se facessero sparire quelli che rubano le birre al bibitaro in 5 contro 1.
c'hai fatto caso che gli italiani quando vanno all'estero le stesse cose le fanno molto più raramente? Se fai le cose come si deve ci si adatta in mezzo secondo. Gli stessi a Stanford Bridge col cavolo che lo fanno
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Con il nuovo stadio, sarà la fine del tifo organizzato?

Messaggio da aurreja »

V.G.41 ha scritto: Sulla disparità di trattamenti siamo d'accordo. Me la prendo con la mano, non con il bastone però. Chi finisce a fare il celerino, non è che abbia avuto grandi alternative.

Ok, ma allora anche chi fa l'idraulico si è dovuto adattare quando magari sognava di fare il direttore delle risorse umane della Microsoft. Un mestiere nessuno ti obbliga a farlo, è una libera scelta. Io ad esempio l'asfaltista nemmeno sotto tortura lo farei. Comunque volevo far capire che tutte queste leggi, decreti e regolamenti interni allo stadio sempre più zelanti, hanno reso sempre più aspro il rapporto tra celerini e tifosi. 15/20 anni fa non è che ci si amasse ovvio, ma era più disteso il clima da ambo le parti.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti