[Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 64138
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:prima condanniamo, poi difendiamoci dalle stupide strumentalizzazioni di chi e' chiaramente in malafede

ma condanniamo, sempre e a voce alta


:!:
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9697
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da LazioEqualShit »

E poi escono questi articoli qua, sul giornale della tua città :


IL MESSAGGERO (M. LOMBARDI) - È Roma la capitale del tifo violento. Gli stadi di tutta Italia, seppure lentamente, si vanno calmando mentre fuori e dentro l’Olimpico accade il contrario. Un fenomeno in controtendenza su cui si concentra l’attenzione dell’Osservatorio del Viminale. A preoccupare in particolare sono gli ultras giallorossi, «oltranzisti piuttosto che ultras», li chiamano gli investigatori. All’interno della galassia della tifoseria romanista si stanno imponendo i più violenti intenzionati a prendere il sopravvento. Una lotta per la supremazia in curva Sud che potrebbe avere risvolti pericolosi se l’ala meno agguerrita non riuscirà a riprendere il controllo.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Re:

Messaggio da 433 »

cerbero ha scritto:
gia'...
pero' puo' succedere che una donna in cinta transiti nei pressi dello stadio....e mezzora prima ad un ora x, in un quartiere x di Roma uno psicopatico...tifoso della Roma...(parlo di tifoso non ultras) esce con un coltello e da una coltellata in pancia alla donna....
Io(generico) Ultras della Roma che non sono un santo....ma che probabilmente ammazzerei di botte l'autore del gesto prima che possano arrivare i poliziotti, se mi trovassi sul posto, come posso impedirlo??
si dovrebbe far notare questa cosa....ma qui si pensa ad attaccare i Romani in quanto tali....a difendere giustamente Roma....ma nessuno entra volutamente nello specifico...perche' fa comodo.... ;)

esatto.

anche perchè tra l'altro si tratta del pullman dell'hellas verona, manco dei tifosi, ma della squadra, dopo una partita vinta 3-0.
tra l'altro quando la prossima partita in casa è il derby.
cioè... è un gesto da coglioni anche se uno fosse il più violento degli ultras.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9547
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da Er Fomento »

mi fate ridere, mammamia che grosse risate, la frontiera del perbenismo 2.0
Molta gente, anche in questo forum, è sempre pronta a fare il garantista, forse anche giustamente... mi vengono in mente situazioni come il calcio scommesse con Mauri per cui si aspetta a parlare o anche tutti i furti delle strisciate (per rimanere in ambito calcistico)
Poi se succede una cosa come questa però si è già partiti coi pregiudizi, già si dà per scontato che siano stati dei tifosi della Roma. Per carità potrà anche essere che gli autori del gesto siano romanisti, tuttavia ancora non sono stati individuati.

Io mi limito a vedere i fatti:

- aggressione sulla tangenziale
- molti testimoni dicono che siano stati due ragazzini

Ma perché tutti quanti state dando per scontato che siano stati della Roma? Perché non può essere che siano uno del Poggibonsi e uno del Fiorenzuola? No perché se uno telefona agli "zingari" nella cella telefonica di Formello allora non si può sapere, bisogna vedere... qui invece già sono stati i tifosi della Roma, quando ancora non si sanno i nomi. (ripreciso che potrà anche scoprirsi che lo siano veramente, ma ad ora già state dando tutti agli untori)

Poi me la prendo coi giornalisti. Con il loro modo di fare marketing notiziario. Si sa, dire che sono stati i tifosi fa più clamore. Ma se io ammazzo uno ce la prendiamo con i tifosi romanisti? Ce la prendiamo coi romani? ce la prendiamo con i mori? ce la prendiamo con gli italiani? o ce la prendiamo con il Nome e il Cognome di chi ha fatto il gesto? Che pochezza...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da cerbero »

faro ha scritto:prima condanniamo, poi difendiamoci dalle stupide strumentalizzazioni di chi e' chiaramente in malafede

ma condanniamo, sempre e a voce alta

io posso dire che e' un gesto stupido che io non farei dirlo a gran voce...probabilmente se mi fosse stato possibile ovvero PER CASO mi fossi trovato li sarebbero partiti i due pizzoni educativi....come spesso fanno le persone che qui vengono criminalizzate....per impedire cazzate di questo genere, cio' che non hanno capito e' che se sono finiti o quantomeno diminuiti gli scippi nei treni durante le trasferte o i danneggiamenti gratuiti a treni autogrill e cazzi vari...si deve proprio agli ultras...chiaro che quando succede UNA volta gli si da molta piu' enfasi adesso....prima era routine...poi per evitare problemi per comportamenti che con la cultura Ultra'/s non hanno molto a che vedere o quantomeno ormai non piu'....
stanno togliendo il freno...e vedrete che quando fra 10 /15 il movimento ultra/s che e' in agonia , uscira' dagli stadi, magari finiranno gli assalti ai tifosi avversari, ma anche per una questione sociale che sta tornando anche verso gli anni "brutti" 70/80 .....torneranno queste cose...magari spariranno 70 mazze...sotto controllo e arrivera' una Pistola...
e come una macchina lanciata a cui improvvisamente toglio i freni....
ma ste cose qualcuno le diceva una 20 ina di anni fa'...
come so 20 anni anni che si perla di "pugno di ferro"....ma realmente non pensano e non sanno cosa fare...semplicemente perche' e' gente che in uno stadio non ha mai messo piede...
sinceramente sono anni che mi preoccupo solo di cio' che faccio io e rendo conto solo a me stesso...perche' sono io a pagare le conseguenze, e ritengo importante solo quello che SECONDO ME e' importante....vogliamo urlare che e' sbagliato...urliamolo....cominciamo a urlare tutte le cose che sono piu' sbagliate di una bravata di due ragazzini, qui ce so pedofili che escono....e girano liberi...e nessuno gli vieta di mettersi vicino a un bambino nel settore famiglie....o in qualunque situazione quotidiana...per carita' pero' non li fate avvicinare da Cerbero..... ;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10287
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da LegioXII »

io rimango dell'idea che il sercio volante sia stato lanciato con la convinzione che dentro quel pullmann ci fossero tifosi butei..e non quei poveri disgraziati dei calciatori
Non sto giustificando il gesto.....sto dando solo una lettura diversa
Lettura che avrebbe avuto un seguito mediatico pari a ZERO
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 21948
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:16
Contatta:
Stato: Non connesso

[Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da Elisa »

Er Fomento ha scritto:mi fate ridere, mammamia che grosse risate, la frontiera del perbenismo 2.0
Molta gente, anche in questo forum, è sempre pronta a fare il garantista, forse anche giustamente... mi vengono in mente situazioni come il calcio scommesse con Mauri per cui si aspetta a parlare o anche tutti i furti delle strisciate (per rimanere in ambito calcistico)
Poi se succede una cosa come questa però si è già partiti coi pregiudizi, già si dà per scontato che siano stati dei tifosi della Roma. Per carità potrà anche essere che gli autori del gesto siano romanisti, tuttavia ancora non sono stati individuati.

Io mi limito a vedere i fatti:

- aggressione sulla tangenziale
- molti testimoni dicono che siano stati due ragazzini

Ma perché tutti quanti state dando per scontato che siano stati della Roma? Perché non può essere che siano uno del Poggibonsi e uno del Fiorenzuola? No perché se uno telefona agli "zingari" nella cella telefonica di Formello allora non si può sapere, bisogna vedere... qui invece già sono stati i tifosi della Roma, quando ancora non si sanno i nomi. (ripreciso che potrà anche scoprirsi che lo siano veramente, ma ad ora già state dando tutti agli untori)

Poi me la prendo coi giornalisti. Con il loro modo di fare marketing notiziario. Si sa, dire che sono stati i tifosi fa più clamore. Ma se io ammazzo uno ce la prendiamo con i tifosi romanisti? Ce la prendiamo coi romani? ce la prendiamo con i mori? ce la prendiamo con gli italiani? o ce la prendiamo con il Nome e il Cognome di chi ha fatto il gesto? Che pochezza...
Non solo sono della Roma, sono ultras e hanno pure la away.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 74036
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da faro »

cerbero ha scritto: ...
sinceramente sono anni che mi preoccupo solo di cio' che faccio io e rendo conto solo a me stesso...perche' sono io a pagare le conseguenze, e ritengo importante solo quello che SECONDO ME e' importante....vogliamo urlare che e' sbagliato...urliamolo....cominciamo a urlare tutte le cose che sono piu' sbagliate di una bravata di due ragazzini, qui ce so pedofili che escono....e girano liberi...e nessuno gli vieta di mettersi vicino a un bambino nel settore famiglie....o in qualunque situazione quotidiana...per carita' pero' non li fate avvicinare da Cerbero..... ;)
sinceramente Cerbero, nulla da ridire ;)

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da cerbero »

LegioXII ha scritto:io rimango dell'idea che il sercio volante sia stato lanciato con la convinzione che dentro quel pullmann ci fossero tifosi butei..e non quei poveri disgraziati dei calciatori
Non sto giustificando il gesto.....sto dando solo una lettura diversa
Lettura che avrebbe avuto un seguito mediatico pari a ZERO



non lo so se avvicina il derby te sei quello che ha varato la prima away..... ;)
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9547
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:49
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da Er Fomento »

away 2 fixed
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua

suomi
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 712
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 14:14
Località: Finland
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da suomi »

Non ho potuto vedere la partita!!

Sapete se esiste da qualche parte il video........

Grazie

Avatar utente
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5062
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da johmilton »

suomi ha scritto:Non ho potuto vedere la partita!!

Sapete se esiste da qualche parte il video........

Grazie
Mi unisco alla richiesta
Il Simpa della cumpa

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

LazioEqualShit ha scritto:E poi escono questi articoli qua, sul giornale della tua città :


IL MESSAGGERO (M. LOMBARDI) - È Roma la capitale del tifo violento. Gli stadi di tutta Italia, seppure lentamente, si vanno calmando mentre fuori e dentro l’Olimpico accade il contrario. Un fenomeno in controtendenza su cui si concentra l’attenzione dell’Osservatorio del Viminale. A preoccupare in particolare sono gli ultras giallorossi, «oltranzisti piuttosto che ultras», li chiamano gli investigatori. All’interno della galassia della tifoseria romanista si stanno imponendo i più violenti intenzionati a prendere il sopravvento. Una lotta per la supremazia in curva Sud che potrebbe avere risvolti pericolosi se l’ala meno agguerrita non riuscirà a riprendere il controllo.
per il momento roma è la capitale dei giornalisti ca77ari
Immagine

Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da bibbiena78 »

Raga mi accodo alla richiesta di Suomi. E' possibile rivedere la partita da qualche parte.
Una volta le faceva rivedere su facebbok "AS Roma Streaming" ma vedo che ora anch'egli carica soltanto gli highlights.
La partita l'ho già vista in diretta, ma voglio rivedere il secondo tempo.
Grazie.
_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30134
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Hellas Verona [01/09/13]

Messaggio da lele »

bibbiena78 ha scritto:Raga mi accodo alla richiesta di Suomi. E' possibile rivedere la partita da qualche parte.
Una volta le faceva rivedere su facebbok "AS Roma Streaming" ma vedo che ora anch'egli carica soltanto gli highlights.
La partita l'ho già vista in diretta, ma voglio rivedere il secondo tempo.
Grazie.
o la scarichi da rojadirecta (io faccio così e mi faccio una specie di catalogo con tutta la stagione) oppure te la guardi qua in russo http://livetv.ru/en/videorecords/?team=roma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti